test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Guida per problemi di avvio e miglioramento lag (Obsoleta)

manunightmanunight AvventurieroPost: 221 ✭✭✭
modificato agosto 2014 in Archivio
Questa guida è stata creata con l'intento di aiutare i giocatori a risolvere i più comuni problemi di avvio del gioco e anche di provare a migliorare il lag.

Le informazioni di seguito riportate e tradotte sono state prese e raggruppate dal forum inglese, dalle FAQ di NWO e dai siti ufficiale delle schede grafiche.



I consigli che posso dare sono quelli base (molti valgono sia per problemi di avvio che per lag):

- accertarsi di chiudere tutti i programmi "pesanti" e che occupano banda di rete
- accertarsi che ci siano i requisiti minimi hardware (eventualmente fare riferimento al punto 3)
- scaricare driver aggiornati per la scheda grafica in vostro possesso
- fare un test per vedere se la linea è abbastanza veloce e ha un buon ping
- controllare l'antivirus (sono noti alcuni problemi con Avast che rileva il client neverwinter.exe come se fosse un virus ma basta escludere tale file dalle impostazioni di scansione) e il firewall per essere sicuri che il client non venga bloccato e che le porte siano aperte
inoltre nelle FAQ di NWO consigliano per non avere problemi di scaricamento e gioco di aprire un paio di porte TCP in uscita
( qui è spiegato tutto ---> http://nw.it.perfectworld.eu/about/faq )
- provare ad avviare il client con diritti da amministratore ( tasto destro sull'icona )
- evitare programmi per il controllo remoto (es. TeamViewer) o programmi server perchè possono creare conflitti software con Neverwinter
- disattivare l'opzione "patch su richiesta" nelle opzioni del client di neverwinter, in questo modo nulla viene scaricato "in streaming" mentre siete loggati ma viene patchato tutto all'inizio evitando rallentamenti durante il gioco



1 Qui altre possibili soluzioni riguardanti i problemi di avvio e/o con finestra del client di NWO.

Provare con questo:

1. Lanciare Neverwinter
2. Avviare il Task manager
3. Scheda Applicazioni
4. Fare clic destro su Neverwinter e premere Minimizza
5. Fare clic destro e premere Massimizza
(Ora il launcher c'è ma massimizzato su tutto)
6. Chiudere il launcher
7. Avviare Neverwinter dovrebbe essere visibile e di dimensioni normali.


Oppure con questo:

Si tratta di cancellare una chiave, quindi si consiglia di fare un backup del registro prima di procedere.

-Aprire il registro utilizzando la console premendo il tasto Windows + R e digitare "regedit" (senza " ovviamente)

-Poi andare al percorso della cartella HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Cryptic \ Launcher Cryptic e cancellare il file "WindoPos".

Dopo questa operazione il launcher deve creare un nuovo file e posizionare la finestra esattamente nel mezzo dello schermo.


2 Qui altre possibili soluzioni aggiornate per vari problemi di avvio, direttamente dal forum inglese di Neverwinter.

http://nw-forum.perfectworld.com/sho...=1#post2284021


3 Qui di seguito ci sono alcune impostazioni grafiche da cambiare in game per tentare di avere meno lag e un miglior framerate.


-Anti-aliasing: 2x
-Shadows: Medium
-Max Shader Quality: High
-World Detail Distance: 50
-Terrain Detail Distance: 80
-Show High Detail Objects: Off
-Post-processing: Off
-SSAO: Off
-Cinematic Focus (Depth of Field): Off



Ce ne sono anche altre di impostazioni video che si possono cambiare ma rischierebbero di rovinare troppo l'aspetto grafico, in più non danno un miglioramento significativo come le modifiche scritte precedentemente.


4 Per tutti quelli che hanno problemi gravi di lag e rubberbanding possono eseguire i test consigliati al seguente link e inviarli agli sviluppatori in modo che possano capire se i disguidi riguardino il provider o un'area locale specifica.

http://nw-forum.perfectworld.com/sho...=1#post2263341



5 Qui di seguito un comando utile per migliorare alcuni problemi di visuale e la giocabilità in generale che va a modificare la distanza che c'è tra voi e il vostro pg.

Nella chat basta inserire /gfxsetdefaultfov "numero" (il numero va inserito naturalmente senza virgolette, il valore di default è 55), potete fare delle prove aumentando il valore e quindi zoomando indietro oppure se preferite in certi casi in avanti diminuendo il valore (utile per fare foto dettagliate) la scelta è del tutto personale e varia a seconda delle preferenze e del formato/risoluzione del vostro schermo.


6 Per quanto riguarda il problema lag, un'altra soluzione da provare è quella di usare il programma SweetFX (cercatelo su google).

Quest'ultimo permette di utilizzare l'antialiasing SMAA che è più leggero rispetto a quelli standard presenti nel gioco, in alcuni casi può migliorare notevolmente le prestazioni.
Inoltre il programma è molto utile per applicare vari effetti e migliorare l'aspetto del gioco; a questo link http://sfx.thelazy.net/games/game/171/ potete trovare alcune configurazioni da testare per neverwinter e molti altri giochi.


Per ora è tutto, eventualmente se io o altri utenti dovessimo scoprire soluzioni nuove le inseriremo.



Attenzione! Io e lo staff di Neverwinter Italia non rispondiamo di eventuali problemi di sistema dovuti alle prove da voi fatte leggendo questa guida (vedi modifiche registro di sistema).
Post edited by manunight on
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)

Commenti

  • xgiovanniixxgiovanniix Avventuriero Post: 1
    modificato agosto 2013
    Ragazzi per chiudere tutte le attività del pc prima di giocare, e, di conseguenza, ridurre il lag, vi consiglio di scaricarvi Game Booster, potrete scaricarlo sul loro sito che vi linko qui http://www.razerzone.com/it-it/gamebooster. In poche parole una volta installato il programma dovete registrarvi, dopodiché nella schermata che vi appare dovrete cliccare sulla N di neverwinter (se non vi appare la N del launcher basta che la prendete dal desktop e la trascinate sulla schermata) e dovrete cliccare su launch, così il programa vi farà passare alla cosiddetta "Gaming Mode", chiudendo le attività inutili di Windows 7. Eccovi un'immagine della schermata iniziale 98uhxt.png
  • malena91malena91 Avventuriero Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Aggiungo anche la video guida su come usare il tracert per verificare la lag: [Video Guida] su come usare Tracert sui server Cryptic

    Nel caso si riscontra parecchia Lag, si potrebbe provare ad avviare il gioco impostando il proxy come nella seguente figura:
    i1cvia.png
Questa discussione è stata chiusa.