test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Problemi di avvio

folififolifi Post: 1
modificato luglio 2013 in Bug report
Salve a tutti ho questo problema, ancora non ho avuto risposte dal supporto tecnico.
Appena installato, il gioco funziona
al secodo avvio cliccando sull'icona sul desktop non succede assoutamente nulla.
ho provato a disinstallae e reinstallare, e stesso problema funziona la prima volta e poi smetta..
avete suggerimenti ?
grazie1000
Post edited by folifi on

Commenti

• iovanninoiovannino Post: 1 Arc Utente
    modificato luglio 2013
    Stesso problema... Sarebbe gradita una risposta dal supporto :)
  • kalatnissakalatnissa Post: 4
    modificato luglio 2013
    ciao io oggi ho scaricato il gioco, la prima volta sono riuscito a fare avviare il gioco ma dopo nn ci sono più riuscito risolvete il problema o ditemi come fare a risorvelo grazie ciao
    modificato luglio 2013
    state risolvendo i problemi ????
    modificato luglio 2013
    c'è qualcuno ???????????''
    modificato luglio 2013
    ci siete amministratori ??
    che ci vuole a rispondere per vedere se state facendo qualcosa ??
    date una risposta
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2013
    Purtroppo i ragazzi di NWO Italia non possono fare molto se non pressare gli sviluppatori stranieri in modo che apportino i vari fix dei bug, fix del lag, potenziamento server e aggiornamenti... speriamo che lo facciano e che più che altro vengano ascoltati.

Questo gioco poi essendo appena uscito ha ancora molte problematiche da risolvere, in più il centro supporto sarà stracolmo di tickets quindi o rispondono dopo mesi con consigli molto generali oppure proprio non rispondono.

I consigli che posso dare sono quelli base (valgono sia per problemi di avvio che per lag):

- accertarsi di chiudere tutti i programmi "pesanti" e che occupano banda di rete
    - accertarsi che ci siano i requisiti minimi hardware
    - scaricare driver aggiornati per la scheda grafica in vostro possesso
    - fare un test per vedere se la linea è abbastanza veloce
    - controllare l'antivirus e il firewall per essere sicuri che il client non venga bloccato e che le porte siano aperte
    inoltre nelle FAQ di NWO consigliano per non avere problemi di scaricamento e gioco di aprire un paio di porte TCP in uscita
    ( qui è spiegato tutto ---> http://nw.it.perfectworld.eu/about/faq )
    - provare ad avviare il client con diritti da amministratore ( tasto destro sull'icona )
    - evitare programmi per il controllo remoto (es. TeamViewer) o programmi server perchè possono creare conflitti software con Neverwinter

Per ora mi viene in mente solo questo, se c'è altro da provare lo aggiungerò. =)

Qui c'è un altro mio post riguardante sempre i problemi di avvio e le eventuali soluzioni.

http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16172&p=167752&viewfull=1#post167752

Qui altre possibili soluzioni aggiornate per vari problemi di avvio, direttamente dal forum inglese di Neverwinter.

http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?162831-Launcher-issues-Read-the-first-post-for-solutions&p=2284021&viewfull=1#post2284021

Qui di seguito ci sono alcune impostazioni grafiche da cambiare in game per tentare di avere meno lag e un miglior framerate.

-Anti-aliasing: 2x
    -Shadows: Medium
    -Max Shader Quality: High
    -World Detail Distance: 50
    -Terrain Detail Distance: 80
    -Show High Detail Objects: Off
    -Post-processing: Off
    -SSAO: Off
    -Cinematic Focus (Depth of Field): Off

Ce ne sono anche altre di impostazioni video che si possono cambiare ma rischierebbero di rovinare troppo l'aspetto grafico, in più non danno un miglioramento significativo come le modifiche scritte precedentemente.

Visto che queste guide potrebbero essere utili a molti, sarebbe una bella idea se qualche admin del forum lo mettesse in evidenza. =)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Questa discussione è stata chiusa.