test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

GF classe da cancellare

deddy78deddy78 Post: 7
modificato giugno 2013 in La caserma
Signori ma a cosa serve farsi un GF se il GWF ora è piu tank del tank? ho un gf fatto bene da 12.000 full epic full gemmato.... e nonostante questo ora il GWF è piu resistente del tank ma a cosa serve questa classe ora? cancellatela tanto nn serve a nulla far saltare i pg per aria oppure buttare a terra... se è un tank ma maledizione fatelo tank dategli piu punti vita e piu resistenza......mah lo scudo non serve a nulla davvero se contro hai un maledetto GWF.... dategli una bella scopa a questa classe cosi puo pulire le camere delle altre classi...a questo credo sia buono....
Post edited by deddy78 on

Commenti

  • Opzioni
    ilbiondoilbiondo Post: 3
    modificato giugno 2013
    Dopo il 20 anche il GF subirà un grandissimo cambiamento!
  • Opzioni
    deddy78deddy78 Post: 7
    modificato giugno 2013
    guarda lo spero proprio perche cosi non ha senso
  • Opzioni
    fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Però te le vai a cercare... :p
    Non voglio essere critico, ma se uno rolla un GF, vuol dire che intende dedicarsi quasi totalmente al PvE, non al PvP. Quando facevo i battleground su WoW non ho mai visto un tank che fosse uno, tutti DPS, healer e buffer.
    Questo non vieta ad un tank di farsi il PvP, ma è logico che si troverà male, specialmente se non supportato da un team valido (perchè il trucco sta tutto lì).
    Su una cosa però ti do ragione: lo scudo. La guardia dura seriamente troppo poco pre i danni che deve assorbire.
  • Opzioni
    deddy78deddy78 Post: 7
    modificato giugno 2013
    fniddur giustissimo ma se è un tank lo devono fare davvero tank non una mezza cosa cosi com'è non assorbe piu danni di un GWF e fa meno danno di 1 chierico a questo punto trasformassero queta clase in 1 paladino sarebbe di certo migliore......dove sono finiti i bei tempi di Baldur's Gateclassi distinte e caratteristiche unce di classe ridatemelo !!!!! :P
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Ti parlo da gwf e ti posso dire che è stato un po' incrementato come danno e come difesa, soprattutto per la difesa era ora perchè oggettivamente prendeva troppo danno, detto questo comunque non può essere lo stesso un tank, non resisterebbe a lungo contro un boss ad esempio... il gwf è una classe che va usata e tenuta sempre in movimento skilla->moviti in tondo con scatto-> ricarica hp e encounter e via così a ripetere. Per quanto riguarda il gf, non avendolo mai usato, non ho un'esperienza diretta del cambiamento avvenuto dopo la patch del 13 giugno.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    marco0922marco0922 Post: 20
    modificato giugno 2013
    credo che si possa creare una Build appositamente tank per il GWf, che andrebbe a tankare i tantissimi add che fanno i boss, lo scopo del GF è quello di tankare i giant, come i Lavamaster di Karrundax o i giant di Spellplague
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Diciamo che il gwf è sprecato se lo si intende creare per una sola build specifica, il bello della classe è che puoi mantenerla equilibrata ed essere resistente e allo stesso tempo fare danno, ad esempio ora sto provando a preferire in contrapposizione tra rispettivamente Power- critico e defense-deflect alti e poi in scala di importanza recovery e poi tutto il resto.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    marco0922marco0922 Post: 20
    modificato giugno 2013
    secondo me invece, facendolo ibrido si ha un PG che tanka male e non fa abbastanza danno da far la differenza nel party, dato che a livello 60 soprattutto dalla T2 i mostri fanno molto male, dato il nerf al chierico questi mostri vanno uccisi in fretta oppure tankati BENE. Prima dentro a due AS stackati era una gran baldoria, adesso l'aggro dei mostri lo deve tenere chi riesce, non chi non muore ma fa un po di danno ma beve tante pozioni, se c'è un mostro che mena, o lo tiri giu subito o lo tanki e lo fai tirar giu da chi può farlo.
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Ti dico per ora con questa soluzione mi sto trovando bene prima c'era meno difesa e se ti trovavi nel mezzo con tanti add oppure gli encounter dei vari boss potevi anche fare un sacco di danno ma la vita scendeva a vista d'occhio e rischiavo quasi sempre, ora comunque facendo così in realtà non si crea un ibrido perchè alla fine puoi alzare attacco e difesa di parecchio come se fosse un dps e un tank insieme, fermo restando che per me un gwf non è un tank ma deve killare gli add velocemente muovendosi ma mantenedo un po' intatti i suoi hp e poi concentrarsi sul boss. E' praticamente un tendente al destroyer con un po' di resistenza.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    marco0922marco0922 Post: 20
    modificato giugno 2013
    Hai mai fatto Spellplague Epica??? il boss finale ha 5 fasi, nelle prime 4 fasi il lavoro principale è del CW che li butta fuori nella Greenzone dove muoiono, il tank non deve far altro hce pullare i pochi adds che infastidiscono il TR e consegnarli al mago, nell'ultima fase invece i mob che subiscono il CC sono pochissimi, tutti gli altri (e sono tanti e fanno male) vanno a spasso a dar mazzate (sompaiono non appena muore il boss). Dunque in questo caso con un GWF ibrido saresti d'impiccio al party, dato che i mostri di uccidono ugualmente e non dai abbastanza boost al DPS, mentre in quel caso lì un tank li kiterebbe tutti senza morire, e tu faresti ddel gran DPS al boss insieme al TR facendoli scomparire molto prima.

    te lo dico perchè anche io ho provato a farmi una build ibrida! ma risultavo pressochè inutile al party!
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Si comunque per ora sono tutte prove perchè in ogni caso ogni patch che esce va a modificare qualcosa e in teoria dovresti rifare tutte le stat e le skill ogni volta, a capire come costruire il pg c'è da diventare matti =D
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    marco0922marco0922 Post: 20
    modificato giugno 2013
    quello che mi ha fatto piacere è che adesso classi come GWF e GF hanno un senso e sono essenziali alla buona riuscita dell'Istance

    Ho scritto la mia build GWF Destroyer DPS Buildse interessa a qualcuno :)
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Si sono d'accordo c'era troppo sbilanciamento tra gwf/gf e tr/cw, ora direi che è abbastanza accettabile.

    PS bella la build
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    deddy78deddy78 Post: 7
    modificato giugno 2013
    guara ho 3 pg gf - gwf-tr l'ultimo lo hanno normalizato... ma il gwf ora è un mostro vero e proprio ... tiene bene tutto e fa un danno ottimo... il gf ... cosa fa ? aklza lo scudo e poi? cade in circa 2\3 secondi... e ti parlo di pwe di liv 60 non parliamo di epic doungeon ove li avere lo scudo non serve a nulla 1\2 colpi e non c'è piu .. pvp lasciamo stare nn è cosa per gf ... ma quelo che dico è solo va bene che non fa danno ... va bene che che lo scudo è inutile al 90% dal liv 60 in poi ma cavolo volete auymentare sta cavolo di difsaa e fargli avere piu resistenze? è inutile ho anche altri amici gf che hanno lasciato la classe perchè non serve in pve avee 1\2 gwf è molto meglio che avere il gf sia come dnno che non lo vedono proprio sia come assorbimento dei danni sono alla pari solo che il gf ha quello scudo che vale come 1 soldo di cacio e il gwf ha la corsa decisamente utile...quindi riassumendo o alzano le caratteristiche di def e assorbimento danni o cambiassero queta classe con qualche altra cosa... cosi' com'è non serve piu... aspettiamo il 20 e speriamo nel miracolo...
  • Opzioni
    xruka87xxruka87x Post: 16
    modificato giugno 2013
    Sul fatto del guard si: dovrebbero o aumentare la carica rigenerata da Tide of Iron e l'altra skill utilizzabile in guard oppure diminuire la quantità di gauge guard scalata ad attacco; per il resto non mi sto trovando malissimo con il GF (ne ho uno al 39).
  • Opzioni
    marco0922marco0922 Post: 20
    modificato giugno 2013
    per quanto riguarda il GF, un mio amico in gilda è riuscito a farlo funzionare, anche se deve finire di equipparlo a dovere, e devo dire che regge benissimo anche adesso!
    il GWF è molto versatile nella costruzione del pg...ma non è che se porti un gwf puoi sia farlo tankare che farlo menare...nel mio caso se mi chiamano in party faccio dps (come danno finale arrivo secondo se il TR è equippato bene, appena metto la Stone e l'enchaments dovrebbe andare tutto meglio)
    Comunque sia dopo la patch ho notato che durante l'Unstoppable alcune volte si cade a terra, per esempio nelle palle di fuoco di Karrundax e nel primo boss di Spell! e questo NON VA BENE! XD
  • Opzioni
    cruhzcruhz Post: 15 Arc Utente
    modificato giugno 2013
    secondo me in molti qui non si rendono conto di cosa faccia un GF giocato non dico da dio, ma decentemente.
    Il posizionamento in questo gioco è un fattore abbastanza vitale e un GF con il suo stupido taunt ha la possibilità di spostare gli add dove è meglio, tenerli raggruppati e far fare danno AoE a tutto il party.
    Di per se non fa tanto danno, ma migliora la qualità della vita in dungeon, risparmia al CW un esaurimento nervoso (dopo la patch non sono più i DC che hanno sempre l'aggro, ora tocca ai CW) e gli permette, dove possibile, di lavorare con calma per buttare giù gli add dai dirupi senza dover impazzire.
    Tutto questo parlando di player normali, non di mostri sacri del gaming.

    Secondo me quando fate questi discorsi peccate tutti quanti un po' di miopia, non guardate più in la del report dei danni fatti, quando invece un team ben bilanciato risulta essere di gran lunga più forte e capace di affrontare ogni dungeon di un team sbilanciato sul dps, che fa necessariamente affidamento su DC e CW decisamente molto capaci per non chain-creapare.

    In sunto, questo gioco è un lavoro di squadra, non di singoli che fanno i dannoni :)
    Il tutto rigorosamente imho.
    presente sullo shard Beholder: @cruhz
    Enyo - DC liv: 60 || Thiadwen - CW liv: 60 || Glim - TR liv: 60 || Alden Stonehand - GF liv: 60 || Raskha Bloodeyes - GWF liv: 60
  • Opzioni
    aebelothangelaebelothangel Post: 11
    modificato giugno 2013
    E' vero che da dopo la patch, nel pve il gf è indubbiamente migliorato e ha la possibilità di svolgere il lavoro che gli compete ovvero tenere l'aggro e tankare gruppi di elite e vari boss. Il problema nasce quando col gf hai intenzione di farci anche pvp visto che per fare quest'ultimo è rigorosamente consigliato farsi una build dps. Nel momento in cui ti fai una build dps ( proprio come quella che ho io ) le istance t2 si le fai ma comunque con tanta fatica mentre nel pvp non eccelli di certo se non hai un buon party premade che ti supporta e al quale puoi offrire supporto. Riguardo il pvp io raramente vedo gf fare la differenza e quando li vedo o è gente che è ben supportata dal gruppo di cui fa parte o prevalgono in run che vincono 1000 a 400 o a 300 se non ancora di meno. Altre classi come tr sopratutto, gwf e cw, prevalgono nettamente in pvp e con maggiore semplicità.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file