test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Server Ufficiale Italiano....come funzionerà?

tiogrivertiogriver Post: 5
modificato giugno 2013 in Forum generale
Ciao a tutti mi piacerebbe avere delle info un pò più approfondite su come funzionerà il client/server ita, ovviamente la risposta di qualche amministratore sarebbe gradita ^^

1) Avremo un server completamente ita oppure il client è ita ma ci appoggiamo ad un server EU e quindi internazionale?
2) In caso si voglia fare un trasfer saremmo liberi cmq di andare su qualsiasi server?
3) In caso di "drop" del progetto ita potremmo cmq continuare a giocare sui server EU con un client eng?
4)Sarà possibile giocare sui server ita (ammesso che ce ne sia uno) con un client eng?(per gli amanti dei nomi delle armi in eng :P)

Ok le domande sono queste, principalmente le chiedo perchè vorrei essere sicuro di non perdere il mio character nel caso il gioco non venga gradito dalla community it, cosa che ho già visto succedere più volte nella mia vita ludica.
Post edited by tiogriver on

Commenti

  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Che io sappia non ci sarà un server italiano dedicato ma si giocherà sempre su quelli internazionali come spesso accade, visto che dei giochi online "interessanti" difficilmente fanno server italiani, inoltre ora ci sono 3 server e c'è in programma l'unione in un unico server senza ovviamente perdita di pg e gilde già esistenti.
    La traduzione italiana riguarda solo il client e l'interfaccia di gioco.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    joseph86itajoseph86ita Post: 52 ✭✭
    modificato giugno 2013
    manunight ha scritto: »
    La traduzione italiana riguarda solo il client e l'interfaccia di gioco.

    Quindi significa che le quest e gli oggetti non saranno tradotte?
  • Opzioni
    tiogrivertiogriver Post: 5
    modificato giugno 2013
    joseph86ita ha scritto: »
    Quindi significa che le quest e gli oggetti non saranno tradotte?

    a questo ti posso rispondere io con una spiegazione tecnica pure :P

    tu droppi un item , questo item è collocato in un dp, quindi quando tu droppi un item tu droppi un codice della posizione di quel item nel db, poi stà al client darti nome stast etc.

    quindi client in ita significa appunto item quest(quelle base) in ita, ma se il server è ita oppure EU può determinare come le persone debbano scrivere nella chat dove tutti leggo (per esempio per vendere qualcosa oppure per cercare party/aiuto)

    Foundry discorso diverso per le quest fatte dai giocatori perchè il testo è solo e soltanto quello che utente inserisce, infatti sul server dragon col alta popolazione di DE trovi molte quest in tedesco ^^
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    No no per interfaccia intendevo tutto quindi anche oggetti e quest =)... per le altre domande sul progetto ita (quelle che riguardano la perdita dei pg) sarebbe interessante sentire una risposta di qualche amministratore.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    MelvitMelvit Post: 133 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Faccio un po' di chiarezza sulla localizzazione:

    la vostra esperienza di gioco non cambierà in alcun modo, a parte avere la possibilità (e dici poco!) di giocare a Neverwinter con il client completamente localizzato in italiano.

    La lingua potrà essere cambiata attraverso il launcher (come già si può fare attualmente con francese e tedesco).

    Spero di essere stato d'aiuto!
  • Opzioni
    tiogrivertiogriver Post: 5
    modificato giugno 2013
    quindi server in comune con gli altri utenti EU , perfetto ^^
  • Opzioni
    cruhzcruhz Post: 15 Arc Utente
    modificato giugno 2013
    Al momento ci sono 3 shard che saranno fuse in un unico server quando avranno risolto tutti i problemi relativi alla stabilità del gioco.
    Al momento di far partire la beta, da quel che ho capito, per scongiurare il pericolo che il gioco esplodesse per una massa infinita di account gratuiti hanno fatto 3 shard per diluire il traffico "per sicurezza". L'idea è comunque quella di fonderli in uno solo.

    Premesso tutto ciò, la mia domanda è la seguente: ma avere un server in europa anzichè dover subire problemi di latenza importanti (il rubberbanding quando sei a castle never è un problema se devi sbalzare gli add o se devi evitare pizze che ti uccidono sul colpo) dovendosi collegare ai server oltre oceano (che credo siano in USA sulla costa ovest tra l'altro?) sarà possibile?
    presente sullo shard Beholder: @cruhz
    Enyo - DC liv: 60 || Thiadwen - CW liv: 60 || Glim - TR liv: 60 || Alden Stonehand - GF liv: 60 || Raskha Bloodeyes - GWF liv: 60
Questa discussione è stata chiusa.