test content
What is the Arc Client?
Install Arc

In mia assenza....4 anni via da Neverwinter

epicfenix43epicfenix43 Post: 49 Arc Utente
Ultimamente mi sono tirato un pò fuori dagli MMO, mi devo ancora mettere un pò inordine i miei pensieri e riflettere sul mio futuro, al momento sto "Sperimentando" l'uso di blender per creare contenuti personalizzati in NeverWinter Night's Enachement Edition, ovvero il primo il "Vero" Neverwinter Night's prodotto da Bioware che ancora oggi regala grandi gioie e avventure a molti giocatori vecchi e nuovi che che ancora d'oggi vanta una mole di vecchie e nuove mod e moduli di avventura, il gioco e stato riesumato da BeanDog che sta riportando invita grandi classici come Baldur's Gate o Planescape torment...ma non è questo che volevo parlare.

Come dicevo...l'altro giorno mi sono messo a scaricare Neverwinter perchè "volevo vedere" come erano fatti i modelli in gioco, perchè non mi ricordavo come erano strutturati, la mia e stata pura curiosità estetica.

A parte il fatto che ora che ho la fibra il client di Neverwinter ho notato già che da quasi 2-3 giorni per impiegarci a scaricare tutto ci ha impiegato quasi...un ora e mezza circa per scaricare tutto al 100% ancora non ci credevo, e già quello lo trovato strano, poi lo avviato per vedere se era tutto a posto, ed effettivamente il gioco funzionava al 100%! era incredibile, ma con quale velocità mi ha caricato la schermata dei personaggi, e ho notato subio che la grafica non era sgranata, da quello che mi ricordavo la grafica ai settaggi minimi era molto offuscata e poco visibile, ho subito notato che il mio personaggio principale "Fenix" (Ranger di livello 70) non lo loggato da più di 4 anni! caspita non pensavo che non havessi giocato così tanto...da allora sono cabiate molte cose.

Ma la cosa più incredibile capitò dopo quando loggai sul Fenix, non solo mi ha loggato subito nell'ultima zona che sono sloggato, ma quando entrai...non laggavo! c'e non cera l'atenza e mi muovevo liberamente senza problemi!

da quel che mi ricordo una delle cose più brutte di neverwinter era il lag e le disconnessioni continue, cosa che...niente di ciò non era avvenuto nelle successive 3 ore che controllai il gioco.

All' inizio mi ero messo un pò a girovagare nell'interfaccia utente, notai subito già i cambiamenti al sistema di avventure e alle campagne (è ho anche visto quanti moduli sono in dietro con i doni), tante cose ho visto che mi hanno messo un pò in confusione, ma di certo aver toccato con mano alcuni dei recenti sistemi in Neverwinter com il nuovo sistema di raffinazione o quello delle cavalcature, mi è sembrato piuttosto bello,semplice e intuitivo, da quello che mi ricordavo la raffinazione era frustrante (lo penso sia ancora adesso, per ogni tipo di oggettto dovevi darlgi da mangiare dei tipi specifici di oggetti (incantamenti per potenziare incantamenti, armi per potenziare armi ecc...) ed era molto frustrante, ora con la "nuova valuta" di raffinazione universale questo problema sembra non esserci più anche e c'e ancora la faccenda dei marchi per poter aumentare di grado un oggetto (da blu a viola ad esempio ecc...) sembra ora tutto più semplice e intuitivo di quello che mi ricordavo, anche le cavalcature ora sembrano più belle il nuovo sistema mi piace amo il fatto che ora posso usare (da quel che mi pare di aver visto) l'estetica della mount che mi piace con gli effetti di velocità di movimento di una mount viola o leggendaria, sono molto contento di questo cambiamento anche se...be non lo visto a fondo.

Vedere tutte quelle campagne i doni da prendere ecc..mi ha fatto venire un gran malditesta, già al pensiero perchè da quel che mi ricordavo, fare tutte le capagne era un grind assurdo e ci impiegavi tutto il giorno che poi con la lagg che c'era era frustrante ma...ora non so come sia cambiata la faccenda.

Dopo aver visto quelle 2 o 3 cose da dove mi trovavo mi sono spostato e sono andato all'enclave del protettore e...miracolo dei miracoli non laggavo neache lidentro! (anche se c'era da dire che non ho visto molti giocatori in giro...me la ricordavo più affollata ed è forse per quello che il gioco mi laggava molto anche) era d'avvero incredibile, ho girovagato un pò tra i negozzi e le vie, poi mi ero ricordato che tempo fà ( con l'ultimo modulo credo) havevano rinnovato il sistema di professioni, che da cio che mi riocrdavo era anche li un altro dei sistemi più brutti e peggiori di Neverwinter, Vado da Knox e prendo la missione dell' officina ( E da li incominciai un percorso che mi ha portato ancora ora a rimanere bloccato sulla quest principale credo...non so), havevo già visto un video di questa cosa, e non mi sembrava male, poi provarlo dal vivo è stato parecchio interessante, non è proprio un Housing ma...la senzazione di gestire una vera e propria "Bottega" dei mestieri è interessante, il concetto poi dei vari "Omini/Lavoratori" che si recluta per fare i vari incarichi è interessante, e mi ricorda un pò quello che ho già visto in World of Workraft ma incentrato sulle professioni, si il concept e carino ma...non so perchè ma mi sembra più lungo e complicato di prima...be prima da quello che mi ricordo livellare una professione era una tortura, 1h per creare un reagente che serviva per fare un armatura che mi dava più esperienza, la cosa curiosa e che...a parte il fatto che per fortuna utti i vecchi materiali li ho potuti convertire per quelli nuovi ho notato che molti equipaggiamenti e ricette per le classi sono cambiate nel crafting, ad esempio ora gli stivali da mago e da Worloak sono ora craftabili con quoio, gli archi che da quello che mi ricordavo erano craftabili dall'armaiolo ora sono nella professione di artefatti, cosa un pò strana..sembra che in qualche modo hanno voluto rendere un pò utili tutte le professioni, ma ci sono alcune cose che ho notato che hanno cambiato, ad esempio la lavorazione di ghiaccio nero non c'e più e non solo ma ora sembra che con alchimia non si possono più creare i colori di tintura di classe, per quanto riguarda gli omini che recluti non ho effettivamente idea di come funziona la storia dell'upgrade di rango successivo tipo da biancho a verde o da verde a blù ecc...quello non lo capito come funziona ora...stessa cosa per gli utensili...ma nel complesso mi sembra un bel cambiamento anche se...più lungo di prima forse...però interessante...specialmente la storyline che hanno messo all'interno, è molto carina e abbastanza coinvolgente, da quel che ricordo non ho mai seguito molto i dialoghi in Neverwinter le ultime volte che giocavo...ma quando ho seguito la linea di quest di questa Officina lo trovata interessante.

Con tutti questio cambiamenti però mi sono trovato un pò disorientato e con tanto malditesta...non so se...voglio provare a rigiocare a Neverwinter anche perchè...non mi và di ricadere nell'angoscia e nell'agonia di fare 24 ore su 24 di quest per fare le campagne...non è quello che volgio...ma...non so... vediamo.

Commenti

  • epicfenix43epicfenix43 Post: 49 Arc Utente
    modificato marzo 2019
    Che di base non ho avuto bei ricordi di questo gioco...mi sono ritrovato un pò tradito e ingannato in alcuni casi da persone che me le credevo un pò amiche...ora non mi ricordo molto la faccenda...sono passato molti hanno e ormai sono cresciuto da allora, però da quando havevano messo il modulo delle gilde giocare per mè era diventato impossibile, dover perforza rimanere loggato se no la gilda non progrediva di livello...lo trovavo troppo frustrante...per mè giocare dovrebbe essere un divertimento uno sfogo non un lavoro...ora non ho idea di come sia la situazione delle gilde...molti dei contatti che mi sono trovato in lista erano off-line (forse magari tutti quelli che conoscevo sono spariti o andati in altri giochi e di loro non è rimasto più nulla...come un vago ricordo di un passato pieno di angoshia esolo brutti ricordi).

    Da quel che mi ricordo fin dall'alba dei tempi in cui Neverwinter Online era live la comunity italiana era...un pò accesa...c'era una costante lotta tra GM e giocatori dei quali molti giocatori erano maleducati...come se il lato peggiore della comunità italiana era migrata su Neverwinter (forse la vecchia comunity veniva tutta da WoW pensando che Neverwinter era il Wow killer come sempre).

    Molti sapevo che usavano gli esploit dall'inizio del gioco per arricchirsi, ecco io ho sempre pensato che quello di non fare il Wipe dei pgg nella closed Beta e open beta di Neverwinter prima che uscisse fosse una pessima idea, cosa che negli anni ha portato gli sviluppatori ad una lunga lotta contro questi "Arroganti fuorilegge" che ora non ho idea dell' esito che ha avuto alla fine...so che ci sono stati dei cambiamenti agli astrali e all'economia in generale, la conversione di Valuta poi da Diamanti astrali a Zen e viceversa c'e ancora quindi...non sò...perè ho sempre visto che i cambiamenti che facevano erano (penso) un pò per tagliare sempre di più col passato e un pò per cercare di contrastare quei "furbetti" che usavano bug e esploit per vincere facile...ma dopo tutto...

    Di base lo facevano un pò tutti la difficoltà di gioco da quello che mi ricordavo era oscena questare da solo in una zona end-game era da pazzi (Non so ora come sia anche perchè non ho messo piede dall'officina al momento...troppo lavoro e troppe richieste di assunzioni di nuovi operai da verificare) quindi non ho idea di come sia ora...anchese con la nuova espansione sembra che vogliano fare degli aggiustamenti anche con quello...di base da quando hanno introdotto lo scaling dei livelli lo scalare di livello non era proprio sempre corretto o realistico, e livellare poi dal 60 al 70 e stato una seccatura...vediamo ora con Undermountine come sarà il livellare dal 70 all' 80...

    Nel complesso...ho sempre odiato e "leggermente" amato sotto sotto Neverwinter...forse da un lato mi rode il fatto che un gioco come questo non lo potevo giocare per il troppo lag e il troppo farming per le varie cose...però non so...ora sembra che ci siano molte più opzioni e più scelta di quello che c'era quando giocavo...non perplesso è un pò confuso...penso ora hai recenti commenti di steam e non mi sembrano corrispondere alla realtà dei fatti forse...sono confuso molto molto confuso...ricomincio a giocare? o disinstallo il gioc?...che faccio? ci penso sù forse...ma credo che forse al momento non giochero anche perchè col nuovo cambiamento di livello e nuove attrezzature in arrivo non credo che iniziare a giocare abbia senso...forse aspetterò che arrivi la nuova espansione...anche iniziare una nuova campagna non è il caso e poi con tutte quelle che devo fare poi Hooooo...madosca che follia...di certo non credo finirò più a meno che non mi compro il token dal negozio...be allora si...però...così è troppo PtW...ma va bè vediamo...non so...uff...che gran confusione non sò che pensare...e che ho paura di ricadere di nuovo nella follia del Farming e non voglio io mi voglio divertire...non fare 24 ore su 24 di quest...ba...forse proverò a fare il...mirabolante gioco di respen...forse...vediamo...non so.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file