test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Glossario: il vocabolario di Neverwinter

kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
modificato luglio 2015 in Forum generale
Pregherei tutti gli utenti che hanno difficoltà a capire i termini tecnici di Neverwinter, le sigle e le abbreviazioni di scrivere qui i vocaboli che non capiscono.
La Comunità Italiana di Neverwinter sarà più che lieta di aiutarvi.
Inoltre, i veterani possono preventivamente suggerire vocaboli che i vari utenti potrebbero molto probabilmente non capire in modo da aggiungerli anticipatamente.
Mano a mano che i termini e le loro spiegazioni verranno scritte provvederò ad inserirli qui in ordine alfabetico.
Post edited by kinneas91 on

Commenti

  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato luglio 2015
    oltre i termi classici per ogni mmorpg ci sono termini che riguardano solo e soltanto il gioco in particolare come per esempio le abbreviazioni delle classi nel nostro caso:
    tr: ladro
    hr: arciere
    dc: chierico
    gf: tank
    gwf: warrior
    warlock sinceramente mi sfugge
    paladino credo sia: op
    ma op significa anche: overpower o overpowered --> sgravo: usato per una classe sgrava o per un oggetto particolarmente potente.

    dps: damage per second, fondamentalmente quanto danno fai, se sei un dps significa che il tuo personaggio fa un botto di danni
    da non confondere con fps: frame per second, che identifica assieme al ping la velocità della tua connessione.

    aoe: Area Of Effect, sostanzialmente tutte le skill che hanno un effetto ad area (le aoe posso essere anche ade, di fatto le ade hanno un area di effetto)
    dot: Damage Over Time, tutte le skill che fanno danno nel tempo
    hot: Heal Over Time, tutte le skill che curano nel tempo
    ade: Area Damage Effect, simile all' aoe ma riguarda skill ad area che infliggono danni.

    c' è altro, ma molte terminologie che conosco in questo gioco non vengono utilizzate perchè il game play non lo consente.
    se mi viene in mente altro lo posto.
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato luglio 2015
    poi se si vuole andare verso i termini usati in chat per abbreviare determinate situazioni è un altro discorso, ma se ne può parlare

    ps: questo gioco non offre tutto questo, è abbastanza statico... non c è bisogno di "sapere" tutte queste terminologie.
    sarebbe bene conoscerle se si affronta un mmorpg ma non necessariamente su nw.
    chi è della vecchia scuola o gioca da un botto mi potrà capire.
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato luglio 2015
    Luglio 2015
    Salve a tutti! Quello che credo di aver capito (tutte le sigle mi sembra che siano gli acronimi delle parole inglesi):

    add/mobs= (almeno da quello che ho capito io) si intendono tutti i nemici normali, non i boss.
    LFG= (Looking For Group) in cerca di gruppo. Se per esempio io scrivo: "LFG for any dungeon", sto' dicendo che cerco gruppo per fare un dungeon qualsiasi
    LF3/2/1M= (Looking For 3/2/1 Member/s) in cerca di tre, o due o un membro/i. Si usa per dire che si è in cerca di un certo numero di membri, di persone. Se per esempio il mio gruppo è composto da 3 persone e quindi ne servono altre 2 per fare il gruppo completo, scriverei: "LF2M for dungeon"
    SW= (Scourge Warlock) il warlock
    WTB= (Want To Buy) voglio comprare. Si usa per dire di voler compare uno o più oggetti. Es. "WTB a sword" = voglio compare una spada
    WTS= (Want To Sell) voglio vendere. Si usa per vendere oggetti, per commerciare. Se per esempio voglio vedere una pozione per una moneta d'argento, scrivo: "WTS 1 potion for 1 silver money"
    WTT= (Want To Trade) voglio scambiare. Si usa per scambiare oggetti, per commerciare. Se per esempio io vorrei scambiare cinque pozioni per un altare portatile, scrivere: "WTT 5 potions for 1 portable altar"
    By
    Vito'92
  • le sigle dei vari dungeon o schermaglie, scrivo quelli che mi vengono in mente al momento
    elol = covo epico di lostmauth
    vt = torre di valindra
    demo = demogorgon
    edemo = demogorgon epico
    pom = profezia della follia
  • rishikesa#0564 rishikesa Post: 29 Arc Utente
    Ciao, cosa significa pt ? Il senso era "non ho bisogno di un TR, ne ho già uno in pt" Frase che non ho capito. Grazie a chi risponderà.
  • samuele#4531 samuele Post: 1 Arc Utente
    ciao ragazzi scusatemi se scrivo nella sezione sbagliata ma ho comprazo il pacchetto di zen da 500 ...mi e arrivata la email di confermato pagamento... ma non ho gli zen nel mio equipaggiamento del personaggio...scusate litaliano
  • gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
    modificato settembre 2017
    Io ho effettuato l'upload dei miei files di abbreviazioni, comandi e traduzioni in questa cartella condivisa.
    Ovviamente, aggiorno i files mano a mano che ci sono novità e cambiamenti (mantenendo lo stesso link alla medesima cartella).

    Si possono trovare informazioni utili anche sulla wiki di NW oppure sul glossario generale degli MMORPG.

    Ciao a tutti.
    MAGO@gigalens#6466
    Post edited by gigalens#6466 on
  • gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
    modificato settembre 2017
    rishikesa#0564 ha scritto: »
    Ciao, cosa significa pt ? Il senso era "non ho bisogno di un TR, ne ho già uno in pt" Frase che non ho capito. Grazie a chi risponderà.

    "Ne ho già uno in party"

    gigalens#6466 ha scritto: »
    Io ho effettuato l'upload dei miei files di abbreviazioni, comandi e traduzioni in questa cartella condivisa.
    Ovviamente, aggiorno i files mano a mano che ci sono novità e cambiamenti (mantenendo lo stesso link alla medesima cartella).

    Si possono trovare informazioni utili anche sulla wiki di NW oppure sul glossario generale degli MMORPG.

    Ciao a tutti.
    MAGO@gigalens#6466
  • gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
    Io ho effettuato l'upload dei miei files di abbreviazioni, comandi e traduzioni in questa cartella condivisa.
    Ovviamente, aggiorno i files mano a mano che ci sono novità e cambiamenti (mantenendo lo stesso link alla medesima cartella).

    Si possono trovare informazioni utili anche sulla wiki di NW (qui ho messo il link diretto) oppure sul glossario generale degli MMORPG.

    Ciao a tutti.
    MAGO@gigalens#6466



  • gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
    modificato ottobre 2017
    gigalens#6466 ha scritto: »
    Io ho effettuato l'upload dei miei files di abbreviazioni, comandi e traduzioni in questa cartella condivisa.
    Ovviamente, aggiorno i files mano a mano che ci sono novità e cambiamenti (mantenendo lo stesso link alla medesima cartella).

    Si possono trovare informazioni utili anche sulla wiki di NW (qui ho messo il link diretto) oppure sul glossario generale degli MMORPG.

    Ciao a tutti.
    MAGO@gigalens#6466



    Ho aggiornato i files della mia cartella condivisa tenendo conto delle note di rilascio del 24 ottobre 2017!

    Ciao a tutti.
    MAGO@gigalens#6466
  • gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
    modificato luglio 2018
    Ho effettuato l'upload dei miei files di glossario, abbreviazioni, stringhe utili di comandi, traduzioni in questa mia cartella condivisa.

    Ovviamente, aggiorno i files mano a mano che ci sono novità e cambiamenti tenendo conto delle note di rilascio
    (mantenendo lo stesso link alla medesima cartella).

    Metto in evidenza direttamente qua sotto le stringhe più utili.
    Occorre inserire i bind SU TUTTI I PERSONAGGI UNO PER UNO:
    non è sufficiente inserirli su un solo pg per farli attivare su tutti i pg dell'account.
    Io ho personalizzato da F4 a F12 come ho elencato qua sotto, ma ognuno può personalizzare secondo il proprio ordine e gradimento.
    Per scaricare sul vostro pc, cliccare "download" sul file il file "Bind, forum, fogli Excel.txt" nella mia cartella condivisa.

    =============================================================================

    VIP:

    PORTALE /bind F3 gensendMessage Vipaction_Overworldmapteleport activate
    POSTA /bind F4 gensendMessage Vipaction_Mailbox activate
    INCUDINE /bind F5 gensendMessage Vipaction_Salvager activate
    BANCA /bind F6 gensendMessage Vipaction_Bankvendor activate
    VENDITRICE /bind F7 gensendMessage Vipaction_Professionvendor activate
    TELETRASPORTO ALLA PIETRA LUNARE /bind F8 gensendMessage Vipaction_Moonstonemaskteleport activate

    =============================================================================

    NON VIP:

    /bind F9 gotoCharacterSelect
    con questa bind otterrete di passare direttamente a "cambia personaggio".

    EVOCA E RIFIUTA COMPAGNO /bind F11 "gensendmessage Pets_Summon_Unsummon_Button activate"

    SUICIDIO /bind F12 gensendmessage Stuck_Defeatme activate

    =============================================================================

    PER I CHIERICI:
    Comando x targettare il dps:
    /bind r "+hardtargetlock $$ target NAME$$ powerslotexec 1 4"

    ========================================================================


    Ciao a tutti.
    Lord Raphael@gigalens#6466

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file