test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Bug "Super salto" nell'impresa "Dietro la maschera" nella Torre di Gyrion nel Distretto del Fiume

gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
Salve a tutti!

Nell'impresa "Dietro la maschera" nella Torre di Gyrion nel Distretto del Fiume, alla quale si può accedere attraverso la "pietra del portale di aboleth", mi risulta impossibile saltare da una piattaforma all'altra con il "Super salto" che andrebbe effettuato con la lettera Q.

Il mio personaggio MAGO@gigalens#6466 non può assolutamente usare la lettera Q come tutti gli altri che non hanno questo bug ed è costretto a non saltare ed aspettare che qualche altro personaggio del gruppo raggiunga la fine del percorso a salti approfittando dell'apposito portale che appare quando tutti gli altri del gruppo sono riusciti ad arrivare fino all'ultimo salto (situazione molto imbarazzante).

Ovviamente l'impresa è assolutamente impossibile senza far parte di un gruppo!
Al primo salto devo abbandonarla, è indispensabile entrare con un gruppo per far saltare gli altri!


Chiarisco che ho provato anche a scambiare il computer con quello di mia moglie che utilizza un altro personaggio ed un altro account.
Non è cambiato nulla... questo per escludere l'ipotesi che ci potesse essere un problema di funzionamento del mio computer o della tastiera del mio computer nel quale non potesse essere coinvolto quindi il videogame.
Il mio personaggio MAGO@gigalens#6466 non non poteva saltare neanche sul computer di mia moglie, mentre il suo personaggio saltava tranquillamente nel mio computer!!

Evidentemente quindi c'è proprio un bug nel mio personaggio MAGO@gigalens#6466 ed è per questo che ho aperto un ticket.

Ho inviato il ticket ad aprile 2017 e il bug mi è stato risolto.... TEMPORANEAMENTE... è andato tutto bene per poche settimane e poi è tornato il bug !!!

Quindi ho dovuto aprire, a luglio 2017, un nuovo ticket per lo stesso bug (richiamando il precedente ticket per evitare inutili perdite di tempo a ripetere sempre le stesse cose).

Di tutto questo si è parlato anche in questo precedente thread e anche in questo ma poiché in quei thread c'era un mix di vari di altri poteri (ovvero si consideravano vari bug che tecnicamente potrebbero anche essere collegati tra di loro), il thread è diventato troppo lungo e dispersivo e ho preferito aprirne uno a parte, questo che state leggendo, per focalizzare direttamente solo il bug del "Super salto" nell'impresa "Dietro la maschera" nella Torre di Gyrion nel Distretto del Fiume.

Spero che anche altri di voi che hanno avuto lo stesso problema siano stati più fortunati di me e abbiano trovato una soluzione al problema... ed in quel caso prego di condividerla aggiornando questo thread.

A mia volta, io manterrò aggiornato questo thread comunicando eventualmente se la Cryptic avrà risolto il bug dando una soluzione in risposta anche al mio secondo ticket aperto a luglio 2017.

Nel testo del ticket ho citato le seguenti quattro fonti sul web che parlano del bug:
1) questa immagine
2) questo filmato caricato da un altro giocatore che sperimenta il bug del "Super Salto"
https://youtu.be/gSOnu8TsVK0
3) questo thread
4) soprattutto anche questo thread sul forum inglese di Arc!

Inoltre ho allegato queste due immagini.

01o2dfj9rgsi.jpg

goo3vmmrhgh5.jpg

Ciao!

Raffaele
MAGO@gigalens#6466

Commenti

  • Opzioni
    gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
    Leggendo su forum inglese questo thread
    ho trovato questa soluzione che mi ha funzionato:
    nyihaha ha scritto:
    Hi guys,
    I found the source of this bug. As we know it's not related to only DC, but also other classes.
    What triggered this bug on my SW was the /gfxsetdefaultfov command. If you change the default value AoE is gone.
    Options / Gameplay / reset to defaults will fix it.

    Sostanzialmente ho fatto:
    - esc
    - Opzioni
    - Gioco
    - Reimposta predefiniti

    Così ho annullato gli effetti deleteri del comando /gfxsetdefaultfov che in precedenza avevo usato per tentare (inutilmente) di riprendere a far funzionare lo zoom con la rotellina (che tutt'ora continua a non funzionarmi).

    Quindi, anche se per me era la seconda volta che avevo questo bug, la situazione era differente dal primo caso.
    La prima volta è stato necessario l'intervento dei programmatori della Cryptic perché c'era qualcosa che potevano risolvere soltanto loro: infatti le avevo provate inutilmente tutte (Reimposta predefiniti, disinstallare e reinstallare il gioco).

    Stavolta invece è stata colpa del comando /gfxsetdefaultfov ed era sufficiente effettuare Reimposta predefiniti.

    Ho scritto così nel mio ultimo post sul forum inglese, in risposta al suggerimento di nyihaha:
    gigalens ha scritto:
    Thank you very much all.
    That worked to me too.
    So the command gfxsetdefaultfov caused the problem ?
    Unbelievable!
    Congratulations to be able to understand it! :)
    I'm Italian and I will alert advise on the Italian forum about your solutions!

    Questo significa che bisogna fare MOLTA ATTENZIONE ed evitare l'uso a cuor leggero del comando gfxsetdefaultfov, del quale si è parlato in questo thread

    Ciao a tutti e buon gioco!

    Raffaele
    MAGO@gigalens#6466

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file