test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Un nuovo Neverwinter

luigibrosi41luigibrosi41 Post: 21 Arc Utente
Ciao A tutti, mi chiamo Luigi.

Qualche giorno fa ho comunicato alla ARC Games dei suggerimenti su alcuni cambiamenti che desidererei vedere su Neverwinter. Mi hanno risposto che le idee sono buone e che le valuteranno ma, per un buon esame dei suggerimenti, hanno bisogno anche di altri pareri da parte di altri giocatori di Neverwinter. Pertanto, mi hanno invitato a postare le mie idee qui nel forum così da capire se tali cambiamenti possano essere ben accetti anche agli altri giocatori.

Vi invito, quindi, a postare un vostro giudizio su tali idee e a divulgare la cosa così che più utenti possano esprimere le loro opinioni.

Vi illustro di seguito le linee principali suggerite alla ARC GAMES:

1. Dedicare una parte della mappa della Costa della Spada ad un nuovo scenario chiamato “THE NEW KINGDOM” diviso in porzioni di terre inesplorate e pericolose ma tutte da dover conquistare per poterci costruire sopra un (il proprio) Castello; Ogni porzione di terra conquistata darà le risorse necessarie alla costruzione del Castello.

2. La conquista di ogni porzione di terra dovrebbe avvenire tramite il completamento di un (od anche più) DUNGEON in una nuova modalità in SOLITARIO (descritta al punto 5) il cui completamento darà quale ricompensa oltre alla conquista di quella porzione di terra anche le risorse che quella terra produce (le quali diverrebbero disponibili, oltre che con la ripetizione del dungeon anche con la costruzione di insediamenti nella terra conquistata, e di proprietà del giocatore che vi assegnerà dei lavoratori per attivare l’insediamento costruito).

3. Con la conquista della prima porzione di terra inizia, di fatto, la costruzione di quello che sarà il Castello del giocatore, il quale dovrà accumulare sempre più:

a. terre per aumentare il proprio titolo (signore, cavaliere; nobile, Re; etc…)
b. risorse per aumentare le proprie ricchezze e il proprio ambito di potere. Il giocatore dovrà infatti rifornirsi dalle diverse porzioni conquistate di Pietra; legno; ferro; Cibo; etc. necessari prima per costruire gli insediamenti sulle porzioni di terre conquistate e poi per la costruzione del castello (Mura, Trono, Statue, laboratorio alchemico, caserme, fabbro, maniscalco, mercato e altri edifici);

4. Conquistate le porzioni di terra della nuova mappa il giocatore avrà, quindi, la possibilità di costruirci sopra gli insediamenti e gli edifici che permetteranno di aumentare la produzione delle risorse. E qui si potrebbe cogliere l’occasione per modernizzare l’attuale (e obsoleto) CRAFTING, ovvero inserendo nel gioco varie tipologie di insediamenti e/o edifici che sostituiscano gli attuali “incarichi di mestiere” (ALCHIMIA con il laboratorio alchemico, AUTORITA’ con le caserme; CREAZIONE DI MAGLIE E DI PIASTRE con il fabbro; LAVORAZIONE DEL CUOIO con la conceria; ETC … ) o inserendone di nuovi come ad esempio per la produzione di cibo che dia HP (il forno, il macellaio) oppure per la produzione di emblemi per le cavalcature (il maniscalco);
Naturalmente la produzione di risorse, per un gioco che si rispetti, dovrebbe AVVIARSI AUTOMATICAMENTE e NON come avviene adesso cliccando sull’opzione a”Avvia incarico”. Il giocatore dovrebbe solamente raccogliere quello che l’alchimista, il conciatore, il fabbro etc, producono nel regno. (Attualmente per avviare i mestieri si spende parecchio tempo che di conseguenza si toglie al gameplay vero e proprio)

5. Un nuova modalità di dungeon ovvero IL DUNGEON IN SOLITARIO. In questa modalità il dungeon lo gioca esclusivamente il giocatore col proprio personaggio principale insieme a TUTTI i suoi 5 compagni attivi (i pet). In questa modalità, quindi, bisognerà potenziare per bene i propri compagni attivi che, mossi dall’intelligenza artificiale, dovranno aiutare a completare il dungeon. La versione epica del dungeon può mantenere l’attuale modalità ossia l’aiuto degli altri giocatori.

GRAZIE PER LA LETTURA.






Commenti

  • rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    modificato gennaio 2017
    Se prima di tutto questo riuscissero a sistemare una tonnelata di bug, a bilanciare meglio le classi, rimettere alcuni dungeon eliminati e mai rimessi e a rendere il gioco più gratificante, sarebbe già un mezzo miracolo.
    Solo allora sarei disposto a valutare ulteriori idee.
  • luigibrosi41luigibrosi41 Post: 21 Arc Utente
    Ecco tocchiamo il tasto della "Gratificazione".
    Cosa ti aspetteresti tu da questo gioco per sentirti gratificato ? Esprimi le tue idee, per favore.

    Se mi son messo a pensare ai 5 punti che ho esposto sopra, è perchè inizio a sentirmi poco gratificato da Neverwinter. Faccio sempre LE STESSE COSE oramai da anni .... gioco SEMPRE per migliorare l'equipaggiamento o farmare AD (appunto da spendere per migliorare l'equip). Ripeto queste cose ogni giorno e sinceramente inizio a stufarmi pertanto prima di mollare mi son detto vediamo se si riesce a scoccare una scintilla che possa migliorare sto gioco.

    Credo che dare una componente GESTIONALE, anche se marginale, al gioco potrebbe renderlo migliore. Ma questa è una mia idea. A mio avviso, non si possono introdurre sempre nuovi set e equipaggiamenti ad ogni modulo, (ovvero non si può rifare tutto da capo ad ogni espansione). Anche perchè continuare a potenziarsi crea un divario sempre più grande tra i giocatori ANZIANI e quelli NUOVI che, appunto, notando la cosa potrebbero mollare subito il game. E ciò è già adesso molto palese in PVP dove puoi trovare il liv.70 con un GS poco più di 2k contro un liv.70 con un gs che va oltre i 4k (a dir poco IRRAZIONALE).


  • gyver#2723 gyver Post: 1 Arc Utente
    Tutte idee molto valide...ma x importanza io farei uscire prima nuove classi.... appunto x dare nuova linfa e voglia ai players...
    Sono anni che si parla di inserire la classe del Druido... che è una delle colonne basi di D&Dma ancora non se visto nulla....
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    Perché no...
    By
    Vito'92
  • kaziganti69kaziganti69 Post: 45 Arc Utente
    Ciao,
    alcuni punti sono interessanti, soprattutto l'idea generale di introdurre una parte (soft) gestionale del proprio pg anche se tutto ciò rischia di sovraccaricare il peso delle cose da fare, già notevole, che un giocatore deve affrontare ogni giorno su NW, considerato inoltre che alcuni aspetti sono piuttosto simili a Stronghold. Già un pg deve farmare per la propria Gilda, se poi lo deve fare anche per il proprio castello la cosa potrebbe diventare indigesta.
    Entrando nel dettaglio il punto 5 è certamente il più intrigante e mi sembra di poter dire che esisteva già, con le Avventure della Costa della Spada sul Gateway (ora purtroppo miserevolmente chiuso), una modalità di gioco Dungeon che i compagni del pg dovevano affrontare. Certo, ora si tratterebbe di tradurla nel gioco principale e creare un party nel quale anche il pg abbia un ruolo attivo. Di fatto però sarebbe il PG contro tutti visto che il contributo - in termini di dps - dei pets è praticamente nullo. Comunque l'idea è carina e meritevole di essere approfondita.
    Gli altri 4 punti, come detto sopra, assomigliano un pò a Stronghold (che personalmente ho odiato perchè in primis mi ha fatto perdere, causa fusione, la mia Gilda e in secundis mi ha costretta a mesi e mesi di farm) ancorchè, se ho inteso bene, in versione individuale. L'idea quindi di reiniziare a combattere, conquistare e farmare per costruire il castello (un'altra volta!) non mi entusiasma.
    Probabilmente se si mette come obiettivo anche il raggiungimento di Doni individuali, oltre che quello degli incarichi di mestiere già citati, i giocatori sarebbero ancora più invogliati a giocare questo New Kingdom ma continuerei ad essere poco entusiasta.
    Un saluto.
  • luigibrosi41luigibrosi41 Post: 21 Arc Utente
    Io ho cercato di dare suggerimenti per cambiare un po il gioco che ad ogni modulo non fa altro che ripetersi anzichè rinnovarsi.
    Ad ogni modulo si hanno sempre:
    Nuove Armi; Nuovi pezzi di equipaggiamento; Nuovi manufatti.
    E ti ritrovi a dover ripetere sempre le stesse cose per rincorrere i nuovi pezzi, perchè quelli che hai e a cui hai dedicato temppo e denaro (o diamanti) non valgono più nulla.
    Guarda tu i vari moduli che si sono succeduti. C'è mai stato un vero cambiamento ??
    Sostanzialmente NO.

    Da qui la voglia di giocare in maniera un po' diversa un titolo che comunque rimane un gran bel gioco.
  • gigalens#6466 gigalens Post: 188 Arc Utente
    Invece ecco qua lo "strabiliante" cambiamento (ovviamente "strabiliante" è sarcastico):

    www.arcgames.com/it/forums/nwit#/discussion/49899
    www.arcgames.com/en/forums/neverwinter/#/discussion/1239977
    www.arcgames.com/en/forums/neverwinter#/discussion/1239978

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file