test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Warlock con il Modulo 6

lordsnowxlordsnowx Post: 25
modificato maggio 2015 in Il Castello Oscuro
Buongiorno,
sto per creare un mio pg warlock ma sono indeciso tanto sulla partenza e sul ruolo da fargli avere.
Io pensavo di partire o da un umano o da un tiefling.
Ma che reroll punteggi posso puntare e come scelgo il cammino, i talenti e i poteri?
Vorrei sapere da voi, se per vostra conoscenza o per trovato in giro, come costruire uno scourge warlock.

Grazie mille :)
"Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
Post edited by lordsnowx on

Commenti

  • Opzioni
    vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato maggio 2015
    Ciao lordsnowx,
    io non ne' capisco molto del warlock (per non dire per niente) ma ti consiglio di farlo come più ti piace e ispira a te. Nel senso di fare le varie scelte seguendo i tuoi gusti e basandoti su quelle che tu ritieni e immagini più belle e utile. Puoi anche andare sul server di prova (http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17932&highlight=server+prova) per fare e rifare tutte le volte che vuoi personaggi e modifiche. Sono sicuro che fino alla fine la posterai tu una guida/consigli sul warlock... ;)
    By
    Vito'92
  • Opzioni
    orcodio#7979 orcodio Post: 9 Arc Utente
    scusate ragazzi ma come funziona lo Warlock dopo il modulo 10?
  • Opzioni
    rashka#7600 rashka Post: 57 Arc Utente
    Il modulo 10 non so quale sia, ammetto che del numero degli aggiornamenti ecc non ci capisco molto:)
    Comunque io uso quasi solo warlock e mi trovo bene sia con la versione Infernale sia con la versione Amalganima, specie dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno reso Pilastro del Potere un vero incantesimo.
    Il warlock si basa sull'arrecare danni molto ingenti in poco tempo. Hanno anche alcuni incantesimi ad area molto utili, più (a livello alto però) incantesimi con effetti di controllo; Braccia di Hadar si rivela particolarmente utile perchè è ad area (i nemici di fronte) ed interrompe tutti i nemici colpiti. Sul guadagno vita, il Rubavita torna utile, specie nel caso dell'Amalganima che può combinarlo con altri effetti forniti dalle scintille dell'anima.
    Il nuovo Intimorire Infernale del warlock infernale è finalmente davvero utile, in quanto infligge più danno sul momento e, volendo, lo si può combinare con l'abilità che fa sì che non infligga danno nel tempo.
    In generale, insomma, il warlock lo si usa come macchina assassina lol
    Il limite vero di tale classe consiste, a mio parere, nel fatto che la marionetta dell'anima diventa quasi indispensabile a livello elevato, costringendo a scegliere i talenti che conducono ad avere la marionetta sempre attiva. Quando la marionetta c'è, il warlock è davvero potente; quando non c'è, rischia di venire fatto a pezzi.

    Ci ho pensato ora: se con modulo si intendeva il livello, allora dal livello 10 il warlock può scagliare maledizioni (massimo 3 attive contemporaneamente), le quali aumentano il danno che si infligge a quel bersaglio ed aggiungono effetti aggiuntivi ad alcuni poteri, venendo però consumate (nel senso che spariscono). Alcune abilità agiscono tramite maledizioni, ad esempio quella che fa sì che il nemico maledetto infligga meno danno o quella che fa sì che la maledizione, quando applicata, infligga danno.
  • Opzioni
    teusxteusx Post: 1 Arc Utente
    modificato dicembre 2016
    ecco, visto che da quel che leggo qui' siete esperti di warlock chiedo questo: mi sono affacciato a sto gioco due o tre settimane fa ed ho trovato il warlock subito molto interessante rispetto alle altre classi. Ho beccato il double exp e in una settimana ho fatto liv 1-64 ed ecco il dilemma: fino al 60 il warlock e' uno spasso (direi quasi esagerato), non muore mai, la vita non cala mai (se usi le giuste rotation), ecc ecc. Ma dal 60 in poi, escluse le prime questine dei capitoli, mi asfaltano come un vialetto dei giardini. Non riesco piu' a giocare
    Quindi mi son detto: ok, hai corso talmente tanto che non ai visto una mazza di come funge davvero sto gioco e sto pg. Forse ora e' bene che ti metta a studiare hehe
    Pero' non capisco il perche' ho trovato questo cambiamento cosi' repentino
    Cioe' se frequento i posti liv 1-60 e' tutto ok, se vado nelle mappe dal 60 in su faccio una fatica immonda e piu' delle volte crepo
    Mi sono letteralmente bloccato con le quest

    Vi risulta ?

    Capisco che dovrei postare talenti, gear, ecc per poter dare un giudizio preciso ma volevo solo avere un riscontro generale da voi che probabilmente conoscete il personaggio meglio di me

    che mi dite ? ;)
  • Opzioni
    rashka#7600 rashka Post: 57 Arc Utente
    Be', in generale credo che valga un po' per tutte le classi:) Tranne il Mago, che a me muore anche prima del livello 60!
    Dipende in che scenari sei ora: ad esempio, le missioni dell'Arcidruido (quello vicino all'albero gigante nella piazza di Neverwinter) le hai fatte? Quelle missioni danno in premio un buon equipaggiamento livello 60.
    La Campagna del Male Elementare, che sarebbe una campagna dal livello 61-62 in poi, fornirà equipaggiamenti ancora migliori ed è consigliabile completarla prima di tentare le campagne più complesse (tipo l'Anello del Terrore). Tale campagna, del Male Elementare, conviene affrontarla nell'ordine proposto (acqua, terra, fuoco, aria), perché i livelli dei nemici si alzano (quelli dell'acqua sono, se non sbaglio, sul 61 o poco più, quelli dell'aria arrivano attorno al liv. 69).

    Un'altra cosa da tenere presente è che tipo di warlock hai creato:) Ovvero, hai il talento che fa sì che la marionetta dell'anima sia sempre attiva? Perché, come dicevo anche sopra, secondo me il limite principale di questa classe consiste nel dover avere la marionetta sempre attiva. Personalmente, noto moltissimo la differenza: nei brevi momenti fra la morte della mia marionetta e la sua rinascita, il mio pg rischia spesso di fare una brutta fine. Al contrario, quando la marionetta è attiva, personalmente non incontro grandi difficoltà (almeno fino a quando non entrano in gioco i nemici davvero potenti, tipo i boss delle campagne complesse o i nemici a livello 72). A proposito dei boss, avere la marionetta sempre attiva aiuta anche contro di loro, perché spesso lo scontro diventa una tua fuga per il campo di battaglia inseguito dalle guardie del capo nemico, mentre il tuo compagno e la marionetta lo uccidono.
    Tutto ciò sempre parlando di quando si combatte da soli, senza altri giocatori cioè.

    Un'altra cosa da considerare è il compagno; triste a dirsi, ma secondo me i compagni davvero efficaci a livello alto sono quelli che raggiungono il livello 30. Al warlock, sempre secondo la mia personale esperienza, tornano utili i compagni che combattono corpo a corpo.

    Altri consigli più banali è di usare Poteri al massimo del livello possibile e di sfruttare le maledizioni. Alti livelli di Potere, Colpo Critico, Recupero e, nel caso, Rubavita, tornano utili ai warlock.
    Sulle statistiche (Forza, Costituzione, ecc...) il mio parere è di puntare in primo luogo sulla Costituzione, perché aumenta sia i punti vita sia i danni inflitti; in secondo luogo, sull'intelligenza, perchè velocizza i tempi di ricarica dei Poteri ad Incontro.

    Comunque tutti questi sono pareri e considerazioni basati unicamente sulla mia personalissima esperienza, non sono assolutamente un esperto né voglio passare come guru, ci tengo a dirlo:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file