Buongiorno,
sto per creare un mio pg warlock ma sono indeciso tanto sulla partenza e sul ruolo da fargli avere.
Io pensavo di partire o da un umano o da un tiefling.
Ma che reroll punteggi posso puntare e come scelgo il cammino, i talenti e i poteri?
Vorrei sapere da voi, se per vostra conoscenza o per trovato in giro, come costruire uno scourge warlock.
Grazie mille
Commenti
io non ne' capisco molto del warlock (per non dire per niente) ma ti consiglio di farlo come più ti piace e ispira a te. Nel senso di fare le varie scelte seguendo i tuoi gusti e basandoti su quelle che tu ritieni e immagini più belle e utile. Puoi anche andare sul server di prova (http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17932&highlight=server+prova) per fare e rifare tutte le volte che vuoi personaggi e modifiche. Sono sicuro che fino alla fine la posterai tu una guida/consigli sul warlock...
Vito'92
Comunque io uso quasi solo warlock e mi trovo bene sia con la versione Infernale sia con la versione Amalganima, specie dopo gli ultimi aggiornamenti che hanno reso Pilastro del Potere un vero incantesimo.
Il warlock si basa sull'arrecare danni molto ingenti in poco tempo. Hanno anche alcuni incantesimi ad area molto utili, più (a livello alto però) incantesimi con effetti di controllo; Braccia di Hadar si rivela particolarmente utile perchè è ad area (i nemici di fronte) ed interrompe tutti i nemici colpiti. Sul guadagno vita, il Rubavita torna utile, specie nel caso dell'Amalganima che può combinarlo con altri effetti forniti dalle scintille dell'anima.
Il nuovo Intimorire Infernale del warlock infernale è finalmente davvero utile, in quanto infligge più danno sul momento e, volendo, lo si può combinare con l'abilità che fa sì che non infligga danno nel tempo.
In generale, insomma, il warlock lo si usa come macchina assassina lol
Il limite vero di tale classe consiste, a mio parere, nel fatto che la marionetta dell'anima diventa quasi indispensabile a livello elevato, costringendo a scegliere i talenti che conducono ad avere la marionetta sempre attiva. Quando la marionetta c'è, il warlock è davvero potente; quando non c'è, rischia di venire fatto a pezzi.
Ci ho pensato ora: se con modulo si intendeva il livello, allora dal livello 10 il warlock può scagliare maledizioni (massimo 3 attive contemporaneamente), le quali aumentano il danno che si infligge a quel bersaglio ed aggiungono effetti aggiuntivi ad alcuni poteri, venendo però consumate (nel senso che spariscono). Alcune abilità agiscono tramite maledizioni, ad esempio quella che fa sì che il nemico maledetto infligga meno danno o quella che fa sì che la maledizione, quando applicata, infligga danno.
Quindi mi son detto: ok, hai corso talmente tanto che non ai visto una mazza di come funge davvero sto gioco e sto pg. Forse ora e' bene che ti metta a studiare hehe
Pero' non capisco il perche' ho trovato questo cambiamento cosi' repentino
Cioe' se frequento i posti liv 1-60 e' tutto ok, se vado nelle mappe dal 60 in su faccio una fatica immonda e piu' delle volte crepo
Mi sono letteralmente bloccato con le quest
Vi risulta ?
Capisco che dovrei postare talenti, gear, ecc per poter dare un giudizio preciso ma volevo solo avere un riscontro generale da voi che probabilmente conoscete il personaggio meglio di me
che mi dite ? ;)
Dipende in che scenari sei ora: ad esempio, le missioni dell'Arcidruido (quello vicino all'albero gigante nella piazza di Neverwinter) le hai fatte? Quelle missioni danno in premio un buon equipaggiamento livello 60.
La Campagna del Male Elementare, che sarebbe una campagna dal livello 61-62 in poi, fornirà equipaggiamenti ancora migliori ed è consigliabile completarla prima di tentare le campagne più complesse (tipo l'Anello del Terrore). Tale campagna, del Male Elementare, conviene affrontarla nell'ordine proposto (acqua, terra, fuoco, aria), perché i livelli dei nemici si alzano (quelli dell'acqua sono, se non sbaglio, sul 61 o poco più, quelli dell'aria arrivano attorno al liv. 69).
Un'altra cosa da tenere presente è che tipo di warlock hai creato:) Ovvero, hai il talento che fa sì che la marionetta dell'anima sia sempre attiva? Perché, come dicevo anche sopra, secondo me il limite principale di questa classe consiste nel dover avere la marionetta sempre attiva. Personalmente, noto moltissimo la differenza: nei brevi momenti fra la morte della mia marionetta e la sua rinascita, il mio pg rischia spesso di fare una brutta fine. Al contrario, quando la marionetta è attiva, personalmente non incontro grandi difficoltà (almeno fino a quando non entrano in gioco i nemici davvero potenti, tipo i boss delle campagne complesse o i nemici a livello 72). A proposito dei boss, avere la marionetta sempre attiva aiuta anche contro di loro, perché spesso lo scontro diventa una tua fuga per il campo di battaglia inseguito dalle guardie del capo nemico, mentre il tuo compagno e la marionetta lo uccidono.
Tutto ciò sempre parlando di quando si combatte da soli, senza altri giocatori cioè.
Un'altra cosa da considerare è il compagno; triste a dirsi, ma secondo me i compagni davvero efficaci a livello alto sono quelli che raggiungono il livello 30. Al warlock, sempre secondo la mia personale esperienza, tornano utili i compagni che combattono corpo a corpo.
Altri consigli più banali è di usare Poteri al massimo del livello possibile e di sfruttare le maledizioni. Alti livelli di Potere, Colpo Critico, Recupero e, nel caso, Rubavita, tornano utili ai warlock.
Sulle statistiche (Forza, Costituzione, ecc...) il mio parere è di puntare in primo luogo sulla Costituzione, perché aumenta sia i punti vita sia i danni inflitti; in secondo luogo, sull'intelligenza, perchè velocizza i tempi di ricarica dei Poteri ad Incontro.
Comunque tutti questi sono pareri e considerazioni basati unicamente sulla mia personalissima esperienza, non sono assolutamente un esperto né voglio passare come guru, ci tengo a dirlo:)