test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Primo avvio - Cryptic error

Buongiorno,
ho installato ieri questo gioco e dopo le due patch ho provato ad avviare il gioco.

Mi ha dato l'errore "Fatal Error: Direct3D driver returned error code. (DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED) while Presenting. Reason: 0x887a0006 (DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG)".

Cercando sul forum ho letto che era necessario aggiornare il driver della scheda video (ho una NVIDIA) e ora ho l'ultima versione del driver.

Ho riprovato a aprire il gioco ma mi da lo stesso errore.

Ho avviato la dxdiag e questo è il risultato (http://speedy.sh/M7pY9/DxDiag.txt).

Come posso risolvere?

Grazie mille,

Diego

Commenti

  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Ciao diegus prova a usare questo valore nella riga di comando del launcher: -usesm20

    Fammi sapere se risolve, a presto.
  • diegus#7976 diegus Post: 7 Arc Utente
    Jacksoon, grazie mille per la risposta.

    Scusami l'ignoranza ma in che punto devo mettere quel valore? Non mi sembrava di aver mai visto punti in cui inserire valori...
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Nel launcher, in alto ce la scritto opzioni. Ci premi sopra e nella finestra che ti apre vai nell'ultima riga in basso (che solitamente e vuota) e li inserisci quel valore. Non so però se nel caso tuo può aiutare oppure no. Quel comando lo si usa per risolvere il problema pixer shader, legato alle schede video. Comunque tentar non nuoce, se non funziona ti basta semplicemente cancellarlo.
  • diegus#7976 diegus Post: 7 Arc Utente
    Ok, non l'avevo visto perchè era nascosto XD

    In ogni caso, ora mi carica qualcosa, ma arriva ad un pagina ma non vedo nessuna scritta ma solo dei riquardi... c'è un'immagine di un cancello e di un bracere con delle fiamme blu e sotto 3 riquadri, ma non vedo nessuna scritta...
  • diegus#7976 diegus Post: 7 Arc Utente
    Questo è quello che vedo: http://speedy.sh/hDJFt/NW.jpg
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Allora non è un problema di pixel shader, togli quella stringa di comando. Togli quella e inserisci questa:
    -d3d9
    questa forzerà il gioco ad avviarsi con la directx 9.

    Se così non va, prova la modalità provvisoria per capire se almeno ai minimi (io lo chiamo livello minecraft) la tua VGA riesce a far girare il gioco

    Mi sorge questo dubbio che forse ci sia aperta l'applicazione che gestisce i giochi della Nvidia (credo si chiami Gforce Experience), prova a chiuderla dal task menagar di windows. Un'altra opzione sarebbe quella di verificare se effettivamente tutte le librerie directx siano presenti nel PC (9,10,11). Per quello naviga un pochino su google e tra i primi link dovrebbero apparirti quelli della microsoft.
  • diegus#7976 diegus Post: 7 Arc Utente
    Jacksoon ti ringrazio moltissimo.

    E' stato sufficiente inserire il comando "-d3d9" e il gioco si è avviato!!!

    Ti ringrazio ancora molto.
  • diegus#7976 diegus Post: 7 Arc Utente
    Riprendo questa discussione (se serve ne apro un'altra).

    Ora il gioco mi va ma le immagine sono super pixellate... dalle impostazioni ho messo la grafica al massimo ma non è cambiato niente... è legato al fatto che sono costreggo a far girare il gioco con la direct x 9?
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Potrebbe essere, probabilmente la tua VGA non riesce a reggere il pixel shader. Potresti provare a vedere se passando alla direct 10 o 11 il gioco migliora e riesci ad avviarlo. Nel caso, tieni la 9 finchè non risolvi
  • diegus#7976 diegus Post: 7 Arc Utente
    Ho provato a togliere la stringa "-d3d9" dalla riga di comando e il gioco si avvia senza problemi ma sempre con il problema dei pixel.

    Ho provato a cercare su google e mi ha fatto scaricare il file di installazione di Direct x 11 ma avviandolo mi dice che ce l'ho già installato... Non so cosa fare :(
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Avvia il gioco con la stringa "-d39d", una volta dentro prova a cambiare le impostazioni grafiche. Se continua con errore pixel, il problema purtroppo è legato alla VGA che non supporta quel pixel shader.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file