test content
What is the Arc Client?
Install Arc

caricamento del launcher

zefiro99zefiro99 Post: 4 Arc Utente
Salve, da 3 giorni mi è impossibile loggare, il launcher rimane nero o al massimo arriva alla pagina di caricamento in corso. Ho una connessione fast-web con ip pubblico. qualcun mi può aiutare?

Commenti

  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Ciao zefiro99, credo sia un problema del tuo gestore. Prova a contattare il supporto di ARC per capire se ci sia un modo per evitare le restrizioni a volte applicate da fast-web. Ti consiglio anche di contattare il tuo gestore
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    Ciao zefiro99 posso dirti che ho NW sul notebook se lo collego da casa mia con ADSL infostrada si connette, se lo collego a casa di mia sorella con fastweb non si connette...tu hai provato a connetterti con un'altra linea ADSL?
  • zefiro99zefiro99 Post: 4 Arc Utente
    si il problema è solo da casa con fast web ma se provo più e più volte a lanciare NW a volte parte
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    Eh si credo sia proprio un problema relativo a fastweb, se risolvi prima di me scrivi qui, magari, la tua soluzione potrebbe essere utile ai posteri.
  • tommyanti1tommyanti1 Post: 5 Arc Utente
    Salve! Sto avendo un problema di caricamento del launcher da circa...beh diciamo 4-5 mesi. Non riesco più a giocare a neverwinter e vorrei tanto ritornare a giocare. Sono un cliente fastweb ahimè! Vorrei sapere se si è trovata una soluzione al problema! Ho formattato il pc 2 volte, re-installato neverwinter all'incirca 12 volte e non ne sono venuto fuori. Come scritto sopra, riavviando più volte il launcher raramente parte, ma prima non era così, il launcher si presentava sempre veloce e visualizzato in modo corretto. Grazie mille ancora dell'aiuto!
  • refinarfinrefinarfin Post: 1 Arc Utente
    Stesso problema,ci sono novità?non c'è un modo per modificare le restrizioni di fastweb senza stare a chiamarli?
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    Io non saprei :(, ma spero di sì :)
    By
    Vito'92
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Il problema di avvio del launcher degli utenti Fastweb è ancora presente? Se si mi fate sapere se avete già contattato il vostro ISP?
  • tommyanti1tommyanti1 Post: 5 Arc Utente
    Ho chiamato la fastweb. Hanno detto che il problema era che l'indirizzo ip era dinamico e non statico. li ho chiamati ho fatto la richiesta (gratuita) di cambio ip, ho dato i permessi NAT al mio router...e nulla....ora l'unico modo per far partire neverwinter è quello di provare più e più volte, oppure di aprire neverwinter in C:\Users\Public\Games\Cryptic Studios\Neverwinter\Live\GameClient. Così il launcher non fa il suo lavoro...ma il gioco è in inglese (anche se per me non è un problema). Ora....perchè i clienti fastweb non possono usufruire del launcher? :(
  • tommyanti1tommyanti1 Post: 5 Arc Utente
    Per chi non avesse capito, questo è quel che succede. E anche se lo si mette a caricare tutta la notte, la situazione non cambia
    https://www.youtube.com/watch?v=NT-ZR0ZZ5zU
  • rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    modificato ottobre 2015
    Ieri sera tommyanti1 and io ci siamo messi a smanettare usando qualche strumento e facendo qualche controllo.
    La buona notizia è che la connessione e il vostro ISP non c'entrano nulla. Il launcher non funzionava anche con IP pubblico e DMZ attiva sul pc su cui NW è installato.
    Scartato il router, abbiamo analizzato la comunicazione TPC/IP e quello che viene mostrato nel launcher è...una normale pagina web. Può essere aperta anche da un normale browser.
    La pagina è piena di JS e sono quelli che creano il problema: infatti il launcher usa il parser/motore di rendering del vostro browser di default. In generale dipende dal browser e da come questo è configurato: probabilmente c'è qualche dipendenza anche dal SO utilizzato, ma non ho abbastanza elementi per andare più a fondo.

    Nel nostro caso è bastato installare Firefox, impostarlo come browser predefinito con le impostazioni di default e....miracolo...il launcher è partito. Non è partito invece con Chrome e IE.
    Io stesso ho Fastweb con Firefox come predefinito e mai avuto un problema col launcher.
    Spero che possa essere utile e che possa funzionare anche per altri nella stessa situazione.
    Combattere con proprio ISP per giocare a Neverwinter mi sembrerebbe un requisito un pò troppo sfidante: piuttosto cambio gioco. Se fosse vero che sia un problema dell'IPS, ogni giocatore dovrebbe avere problemi solo per navigare: tutte le comunicazioni tra launcher e server avvengono infatti sulla porta 80.
    Al contrario la nostra esperienza ha mostrato che il problema è nella cattiva programmazione del launcher...tanto per gettare benzina sul fuoco.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Risolta la situazione fastweb, adesso fai il tracer test (clicca sulla guida sotto le firme dei moderatori) e invia quei dati al supporto tramite ticket di ARC.
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    In tanti anni mai visti problemi del genere su un gioco. Ho fastweb ed ho questo problema ormai da più di 1 anno, di solito dopo qualche tentativo loggava ma è da un pò di tempo che è peggiorato. Ho provato con firefox predefinito, nulla, ho provato direttamente dal gameclient, non logga mi dice tempo per la connessione esaurito.
    Alla fine ho optato per la soluzione più semplice, se logga bene, altrimenti sti gran c****, c'ho perso la pazienza co sto gioco, ho già il primo pg gwf che ha il tab che si bugga e ormai sono 9 mesi, problemi loro se non sono in grado di fare un launcher normale come ce l'hanno tutti gli altri giochi.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Ho nuovamente richiesto al CM europeo, che dopo aver discusso con gli sviluppatori mi ha riportato questo:
    -il launcher genera questo problema solo agli utenti (in questo caso Fastweb) con IP isolato, statico;
    -dovete contattare il vostro ISP è farvi liberare l'IP (a titolo gratuito);
    -fate il test tracert aprendo CMD (potete cercarlo dal menù di windows e avviarlo da li) su questi due server
    tracert ns2.crypticstudios.com o tracert patchserver.crypticstudios.com;
    -salvate il file è pretendete da fastweb che controllino per quale motivo la vostra connessione non riesce a raggiungere i server (nel caso abbiate dei valori altissimi o molte connessioni scadute).

    Gli sviluppatori hanno controllato il launcher e funziona con tutte le connessioni, il problema arriva dal lato ISP Fastweb.

    Spero risolviate ragazzi, mi spiace vedere questi problemi.
    Per dubbi rimango a disposizione, a presto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file