test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Fastweb

lis4sk4lis4sk4 Post: 10 Arc Utente
Buonasera!
Ho letto qualcosa in giro ma non ci ho capito molto a riguardo. Da quando ho la nuova connessione fastweb non riesco ad accedere al gioco... non mi carica proprio la pagina del launcher (qualche volta ci riesco ma solo perchè sto le mezz'ore a fare apri/chiudi... e diciamo che nella vita ho di meglio da fare :D ). Qualcuno sa come posso risolvere il problema e darmi qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo

Commenti

  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato dicembre 2015
    Ciao li4sk4 prova a fare i tracert test. Mentre li fai contatta anche fastweb, hanno il vizio di limitare le connessioni ad insaputa dei clienti. Quindi chiama e insisti. Quando hai fatto i test tracert, se ci sono dei valori superiori a 320 di ping allora non è solo la linea in se, ma anche l'instradamento ad avere problemi.
  • Opzioni
    lis4sk4lis4sk4 Post: 10 Arc Utente
    Ok, grazie... provo a farlo... ma una cosa non mi è chiara... una volta che ho fatto il test devo comunicare il tutto a chi? :D apro un 3d su arc e glie lo incollo?
  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Se dal test vedi che hai dei valori alti si, apri un ticket in ARC e metti la copia del documento.
  • Opzioni
    lis4sk4lis4sk4 Post: 10 Arc Utente
    Grazie mille :D provo!
  • Opzioni
    maliin979maliin979 Post: 8 Arc Utente
    per i clienti fasteweb hanno creato un luncher apposta da scaricare e da sostituire al classico.... dopo l'aggiornamento del 17/12 mi si blocca alla schermata Neverwinter prima del caricamento dei personaggi, ora non so se è un problema mio o di fasteweb
  • Opzioni
    rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    modificato dicembre 2015
    Non ho problemi con Fastweb (nel mio caso una connessione VSDL2). Tuttavia un amico di gilda che ha fastweb mi riporta lo stesso problema.
    Lui ha temporaneamente risolto con una soluzione casareccia, ma che funziona: carica il launcher collegandosi allo smarphone (usato come access point) e una volta caricata l'interfaccia e loggato, ritorna sulla adsl di casa.

    Inoltre quella che il luancher espone è in verità una normale pagina web:
    http://launcher.playneverwinter.com/launcher_login

    Segnalo che i moderatori del forum americano hanno aperto una discussione sul problema di lag, disconnessioni, etc:

    http://www.arcgames.com/en/forums/neverwinter/#/discussion/1206607/pc-xbox-recent-latency-issues-with-cryptic-server-198-49-243-253

    Consiglio a tutti di riportare i tracert in quella discussione, in particolare i tempi del nodo 198-49-243-253: alcuni amici di gilda l'hanno già fatto.


  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato dicembre 2015
    Quel problema e quel link sono per problemi di latenza o disconnessioni, il problema suo è l'impossibilità di accedere al launcher in tempi brevi. Unica cosa di cui ero a conoscenza io era di un problema di gestione da parte di fastweb, per qualche strana ragione solo gli utenti fastweb hanno gravi problemi di accesso al gioco.

    Altra cosa leggendo su articoli di google credo di aver capito che fastweb gestisca le proprie connessioni con un firewall privato, non visibile dall'utente finale (tu che paghi). Molti si sono lamentati del fatto che con questo sistema gli è impossibile giocare a qualsiasi gioco on line, in quanto il firewall di fastweb non accetto l'interscambio di dati. Un suggerimento privato che do io è sempre quello: chiamare, dargli 10 giorni lavorativi di tempo per sistemare il tutto, aspettare i 10 giorni e verificare se il problema è stato risolto. Se non è stato risolto avviate la risoluzione del contratto, in quanto non credo nel contratto ci sia scritto "non potrete usufruire di contenuti on line per giochi". Le associazioni di consumatori possono aiutarvi per evitare il pagamento di qualche fantomatica penale per il recesso del contratto.

    Ps: detto tra noi fastweb non è tutta sta gran roba....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file