test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Errore driver scheda video

ugaziougazio Post: 3
modificato agosto 2015 in Forum generale
quando provo a loggare prima del caricamento dei personaggi il client va in crash e mi viene questa scritta come posso risolvere? o5ylad.png
Post edited by ugazio on
«1

Commenti

  • darkdedarkde Post: 9
    modificato agosto 2015
    Ciao, per risolvere questo problema ti basta entrare nelle opzione del Launcher.
    E spuntare la casella denominata "Modalità sicura" Per risolvere il problema legato allo shader.
    Fancedo cosi il gioco si avviera in "Modalità finestra" Dopo essere entrato correttamente in game, potrai modificare dalle opzioni di gioco il settaggio della modalita di visione da "Massimizzata con finestra" a " Schermo intero" Spero di esserti stato utile!
    Buon game--- :cool:
  • ugaziougazio Post: 3
    modificato agosto 2015
    darkde ha scritto: »
    Ciao, per risolvere questo problema ti basta entrare nelle opzione del Launcher.
    E spuntare la casella denominata "Modalità sicura" Per risolvere il problema legato allo shader.
    Fancedo cosi il gioco si avviera in "Modalità finestra" Dopo essere entrato correttamente in game, potrai modificare dalle opzioni di gioco il settaggio della modalita di visione da "Massimizzata con finestra" a " Schermo intero" Spero di esserti stato utile!
    Buon game--- :cool:
    Loggo già con modalità sicura , prima del modulo 7 loggavo tranquillamente ora mi da questo errore...
  • ugaziougazio Post: 3
    modificato agosto 2015
    Come posso risolvere?
  • maestrojedimaestrojedi Post: 19 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Anche io ho lo stesso identico problema, anche loggando in modalità sicura, versione driver 347.88 con Windows 7
  • saruman86saruman86 Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    ciao ragazzi e la prima volta che scrivo sul forum.....cmq stesso problema,io gia' entro a modalita' schermo intero xche' se entro normalmente mi da l'errore del direct 3d,cmq da ieri sera se entro a schermo intero, mi sballa tutto,mi mette a schermo intero addirttura il desktop e mi tocca riavviare direttamente dalla torre del pc,e se entro a schermo normale mi da schermata bianca e mi dice che windows ha smesso di funzionare e di chiudere il programma........xo' vi dico che non siamo i soli ad avere questo tipo di problema,ma siamo in tanti.........
  • atsucoatsuco Post: 3 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Stesso identico problema anche io, ce l'avevo prima per entrare in preview e adesso anche nel server normale :(
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Provate così: impostate la directX a 9 scrivendo questo -d3d11Enable 0 nella linea di comando del launcher e salvate il tutto. Provate anche ad inserire la spunta su massimizza/pieno schermo per le impostazioni di windows
  • saruman86saruman86 Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    ne ho una nuova.....ho provato a mettere quello che ha scritto jacksoon e funziona,solo che devo entrare in modalita' sicura e nn e' cosa xche nn posso cambiare le impostazioni del gioco,e vi dico il xche',ho provato a farlo e mi e' crashato il gioco....ok puo' capitare,rientro come apro il programma mi fa crashare il pc(nel senso che mi fa la schermata blu e si riavvia da solo)poi riapro il programma rientro con le impostazioni di jacksoon e mi fa entrare........il problema e che puoi entrare ma in modalita' sicura va a scatti nn puoi fare paraticamente niente ti da una grafica a tipo gameboy...io spero che metteranno tutto come prima xche' bruciare una scheda video xche' hanno sbagliato qualcosa mi urta.....
  • iamrustyangeliamrustyangel Post: 64 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    A me invece si apre normalmente ma quando arriva sulla schermata dei personaggi, non posso fare nulla, si blocca tutto e l' animazione alle spalle del personaggio in primo piano si vede al rallentatore. Per chiudere devo andare su gestione programmi e spegnere il gioco da li. Provando in modalità preview mi entra tranquillamente ma non gestisce la risoluzione 4k, comunque riesco a giocare con risoluzione 2048x1536 in modalità adattamento finestra.
  • saruman86saruman86 Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    sapete cos'e' il fatto e che uno non pretende xo' e' il loro lavoro,e se sbagliano ste cose fanno danni assurdi,una mia amica ha gia' bruciato una scheda video all'avvio del modulo 6,prima funzionava a meravaglia poi dopo poco si e' bruciata la scheda video,e non vorrei che succedesse anche a me,quindi fin quando non lo metteranno apposto io non faccio login,ma la cosa che mi spaventa sono i tempi di neverwinter,xche molto probabilmente ci metteranno una vita intera......scusate se scrivo cosi' ma e la pura verita'!!
  • zio3lderzio3lder Post: 36 ✭✭
    modificato agosto 2015
    ...a me invece nn supera la schermata di caricamento,ai personaggi nn mi fa nemmeno arrivare ^^ siamo alle solite !!Spero ke risolvino presto questo inconveniente...grz *Squiiiiiick* ^^
  • arielstrawberryarielstrawberry Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Salve, anche a me non supera la schermata di caricamento, spero risolvano in fretta altrimenti sarò costretta a salutarvi. peccato perchè mi piaceva molto come gioco ma pazienza.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Per ora ragazzi, visto che i problemi sono differenti, vi consiglio di aprire un ticket tramite il supporto inserendo tra i file la copia del DxDiag, così i tecnici potranno aiutarvi certamente meglio di noi moderatori.
  • iamrustyangeliamrustyangel Post: 64 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Scusa jackson ma a me non esce più il messaggio, nel senso che mi è uscito 1 volta sola il messaggio che la scheda video ati è stata sconnessa, ma ora mi va avanti il caricamento fino alla schermata dei personaggi, ma non riesco a fare nulla. Non posso modificare niente da opzioni
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Sinceramente non so da cosa è generato quell'errore. Così su due piedi, almeno io, proverei a eliminare i driver della scheda video e reistallarli nuovamente. Ogni tanto capita con le schede ATI che durante qualche aggiornamento salti qualche piccolo file, magari per micro sbalzi di tensione nel pc. Puoi dirmi che VGA usi e che sistema operativo hai? Io per esempio ho una R9270X con windows 10 64 bit e per ora non mi da nessun problema in log in.
  • saruman86saruman86 Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    giorno ragazzi,io ho mandato tre ticket ieri e ancora non mi hano risposto,sapete mica se hanno aggiustato la cosa??qualcuno che aveva il problema del crash quando loggava e riuscito ad entrare??
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Ciao saruman86, mediamente si riceve una risposta entro 7 giorni lavorativi (togliendo i sabati e le domeniche). Per ora, chiunque abbia il problema del login faccia la copia del file DxDiag e aggiunga al proprio ticket.
  • iamrustyangeliamrustyangel Post: 64 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Le mie schede video sono: r9 290x asus rog, r7m 260x, r7 250, radeon hd 6970, radeon hd 5850. Con nessun pc supera la schermata di caricamento tranne che per il mio principale con r9 290x che arriva su selezione personaggi e si blocca tutto, mentre in preview si connette e gioco tranquillamente con risoluzione 2048x1500.
  • aaablacklady9aaablacklady9 Post: 203 Moderation
    modificato agosto 2015
    Prova a fare così. Nella cartella del gioco (Cryptic Studios->Neverwinter->Live->Local Data) elimina il file gameprefs.pref così le impostazioni grafiche si resettano. Prova a vedere se così ti funziona.
  • iamrustyangeliamrustyangel Post: 64 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Grazie sono riuscito ad entrare, ora provo su tutti i miei pc ^_^
  • briansweedbriansweed Post: 1
    modificato agosto 2015
    Ho provato a fare tutti i passaggi.Inizialmente andava,poi mi ha ridato lo stesso problema....Come posso risolvere?
  • veteranmasterveteranmaster Post: 4 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    a me da problemi con col driver video amd e si ferma dopo la schermata neverwinter non facendomi arrivare all'elenco dei personaggi. aiutatemi per favore
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Le soluzioni che conoscevo le ho inserite tutte nella discussione :/ non ho altre soluzioni al momento, l'unica è mandare un ticket al supporto di ARC con la copia del DxDiag e vedere cosa dicono loro. I dev sono a conoscenza di questo problema e sono al lavoro.
  • veteranmasterveteranmaster Post: 4 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    se provo ad andare sul server inglese c'è la probabilità che mi funzioni?
  • ciucai01ciucai01 Post: 3
    modificato agosto 2015
    io ho lo stesso problema prima che si apra la modalità scelta personaggio il gioco non risponde più e mi dice errore scheda video
  • ciucai01ciucai01 Post: 3
    modificato agosto 2015
    spero risolvano presto questo errore... ho amici che mi aspettano e penseranno che io sia morto :(
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Martedì effettueranno una manutenzione per risolvere i problemi tecnici di login.
  • vangomavangoma Post: 6
    modificato agosto 2015
    cosa intendete per Launcher? Entrando nello shortcut del prg, per lanciare il gioco, non ho NESSUA opzione di Safe Mode.

    come Target ho:
    "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Cryptic Studios\Neverwinter\Live\GameClient.exe" -d3d11Enable 0

    parte, passa il momento fatidico dei 5 loghi, arrivo a Log In e vedo la videata del drago che atterra ma ....dopo 2 min mi ritorna IN LOOP alla finestra di LogIn

    Mi sta facendo saltare la mosca al naso per essere diplomatici.
    qualche idea?
  • iamrustyangeliamrustyangel Post: 64 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Questo è quello che mi ha risposto l' assistenza, spero sia utile a qualcuno, io ho risolto su quasi tutti i pc, solo 1 mi da problemi ed ho una ati dh5650 su quello, dovrei provare ad installare i driver ati 14.7 o precedenti per vedere ma ora come ora non posso.
    Salve,
    La ringraziamo per averci contattato.

    In seguito a una manutenzione è normale avere tempi di attesa più lunghi del solito durante l'accesso al gioco. In particolare, Windows potrebbe interpretare questa situazione come arresto inaspettato del gioco a causa di click nella finestra durante il processo di caricamento.
    Le posso consigliare di inizializzare il gioco e di non toccare nulla aspettando. Qualsiasi cosa potrebbe interrompere il processo di caricamento: cambiare finestra, minimizzare il gioco, cliccare sullo schermo, sono tutte cose che potrebbero creare problemi.

    Questa lunga attesa dovrebbe presentarsi solo per il primo accesso al gioco.

    Siamo al corrente della frequenza con la quale questo problema si sta presentando dall'aggiornamento più recente. Può capitare infatti che i tempi di attesa per effettuare l'accesso arrivano a 15 minuti. I nostri tecnici stanno lavorando per risolvere il problema il prima possibile.

    Nel frattempo, posso consigliarle le seguenti contromisure:
    - Nelle opzioni del Launcher, spunti "Obbliga verifica"
    - Nelle opzioni del Launcher, spunti "Modalità sicura"
    - Nelle opzioni del Launcher, tolga la spunta da "On-demand patching"
    - Utilizzi le diverse opzioni di delega per il patching e il gameplay
    - Avvii Arc con i poteri da Amministratore (Click col tasto destro per selezionare l'opzione)
    - Nelle opzioni del Launcher, tolga la spunta da "Schermo intero" (se presente)
    - Aggiorni i driver della sua scheda video e audio
    - Disattivi tutti i programmi non necessari (Teamviewer, Hotspot Shield, VPN- e programmi per proxy) e, momentaneamente, programmi di sicurezza e firewall
    - Nelle opzioni del Launcher, inserisca il seguente testo nella Riga di Comando "-d3d11Enable 0" (senza virgolette)
    - Cancelli del tutto il gioco dal suo computer e, dopo averlo riavviato, reinstalli nuovamente il gioco.
  • iamrustyangeliamrustyangel Post: 64 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Comunque ora riesco a giocare con una risoluzione 2048X1500 adattata a finestra, se metto la risoluzione nativa 4k a schermo intero non riesco a superare la facciata di selezione personaggi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file