test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Il driver Nvidia windows kernel versione *Squiiiiiick*.*Squiiiiiick* ha smesso di funzionare

vankalvankal Post: 15 Arc Utente
modificato agosto 2015 in Problemi tecnici
Salve,
segnalo che, a partire dall'istallazione della nuova patch, non mi è più possibile entrare in gioco. In pratica accade quanto segue:
1) inserisco le credenziali di accesso
2) avvio il gioco
3) Si apre la schermata di caricamento Cryptic
4) Si aper la schermata con il titolo del gioco
5) Lo schermo diventa bianco
6) Compare il messaggio "il driver Nvidia windows kernel versione *Squiiiiiick*.*Squiiiiiick* ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".

Cercando in rete, ho verificato che il problema pare essere piuttosto comune e che non riguardi il solo neverwinter, tuttavia non mi spiego come mai fino a questa mattina non avevo alcun tipo di problema a loggare sul live, a differenza del preview dove invece l'errore di cui in oggetto si presentava regolarmente.
Ho provato a risolvere il problema in modi diversi:
a) ho disinstallato e reinstallato i driver aggiornati.
b) ho disinstallato i driver e inserito driver precedenti che si erano rivelati pienamente funzionanti in passato.
c) ho installato un fix targato windows che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto risolvere il problema.

In assenza di alternative, sto provando a reinstallare completamente il gioco, nel caso in cui il problema sia originato da un errore di installazione.

Come hardware ho un intel 17 26700 con 6 giga di ram, scheda video geforce GT 540M (è un pc portatile).

Al di là delle opinioni e dei suggerimenti dei giocatori, sempre ben accetti, chiedo ai moderatori di voler interpellare i tecnici perché, a quanto pare, non sono il solo ad avere questo tipo di problema.
Post edited by vankal on

Commenti

  • maledectusmaledectus Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Stesso identico problema di vankal!!!

    Fino ad ieri il gioco mi ha sempre funzionato...
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Provate così: impostate la directX a 9 scrivendo questo -d3d11Enable 0 nella linea di comando del laucnher e salvate il tutto. Provate anche ad inserire la spunta su massimizza/pieno schermo per le impostazioni di windows
  • drako1717drako1717 Post: 3 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    provato adesso non crasha la scheda video ma si blocca comunque dopo un po
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Ciao, come per altri, a questo punto suggerisco di rivolgersi al supporto tramite i ticket di ARC. Nella segnalazione aggiungete la copia del file DxDiag, così i tecnici potranno certamente aiutarvi meglio. Provate anche ad avviare il gioco in modalità sicura.
  • vankalvankal Post: 15 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    Io ho risolto tramite la stringa che mi hai inviato, ma va detto che avevo praticamente aggiornato i driver più volte.
  • saruman86saruman86 Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2015
    sera ragazzi,tanto x iniziare ringrazio jacksoon xche e' stato l'unico a trovarci una soluzione x poter giocare,ed e' stato l'unico ad averci dato una soluzione concreta,quindi grazie jacksoon:)......ho provato a fare il login adesso ma mi da lo stesso problema,ho mandato svariati ticket,mi hanno chiesta le credenziali della mia scheda video,e so' gia' cm andra' a finire,mi diranno che la colpa e della mia scheda video.Non ci posso credere che un problema cosi' grosso in questa nuova patch non sn riusciti ancora ad aggiustare sto problema che ovviamente hanno creato loro.....spero che lo aggiusteranno al piu' presto.....:)
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Prova a fare così. Nella cartella del gioco (Cryptic Studios->Neverwinter->Live->Local Data) elimina il file gameprefs.pref così le impostazioni grafiche si resettano. Prova a vedere se così ti funziona.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file