Ciao a tutti!
È da luglio scorso che gioco ed ho 6 PG di varia classe e livello: tre li uso solo per compiere azioni con mia moglie, gli altri tre sono cani sciolti che forse proprio per quello a volte rimediano botte da orbi.
I tre sono:
- Madyel, maga del controllo umana di livello 68: ultimamente era alla Costa Sommersa all'accampamento di Seven Toes ed appena metteva il naso fuori da sola i cacciatori lucertoloidi la facevano a pezzi, per cui ora aspetta all'Enclave
- Morkin, warlock flagello mezzelfo di livello 66: nel modulo precedente aveva fatto Sharandar e stava facendo l'Anello, ma con il nuovo modulo ha livellato solo a forza di pregare all'Enclave perché in giro aveva iniziato a prenderle di brutto, molto peggio di Madyel
- Lauranthalasa, maga del controllo elfa di livello 22: per ora sta andando benissimo, ma tra un mesetto sarà al livello 60 ed allora inizieranno i guai anche per lei.
Fin qui niente di speciale, ma ora cominciano le difficoltà, cioè ciò che io vorrei trovare:
- faccio solo quest, magari anche qualche foundry e schermaglia, ma non mi piace il PvP
- non ho particolari vincoli di tempo, nel senso che posso gestirmi gli impegni per trovare gli orari ottimali per giocare (ma dopo cena fin verso le 23-24, se gioco, gioco con mia moglie)
- giocando con mia moglie mi tengo in contatto con lei via Skype, ma mi andrebbe benissimo anche adottare TS3 (anche se per ora so solo che esiste) o simili
- ho una certa età, per cui non sono molto veloce ed aggressivo e mi baso più su tattica ed opportunismo
- odio lo stile corri-corri-ammazza-ammazza, per cui prima di attaccare studio la situazione e dopo aver sconfitto i nemici mi soffermo sempre a raccogliere il bottino: mi sono capitati spesso compagni occasionali che invece schizzano via da scontro a scontro lasciando tutto per terra (ed io li ammazzerei... se solo potessi!)
- spesso mi soffermo perfino ad apprezzare le scenografie, che trovo molto belle e meritevoli (ad esempio, qualcuno ha mai fatto caso alle scale stile Escher che ci sono nel dungeon di Baltreyo? Sono troppo belle: mi ci sofferm(av)o qualche attimo a guardarle tutte le volte)
- mi leggo pure tutte le pagine di conoscenza e seguo tutti i dialoghi con i PNG, perché secondo me fanno atmosfera
- insomma, nel gioco non ho fretta e non voglio legarmi a qualcuno che ne abbia...
Posso benissimo essere tacciato di pignoleria con tutte queste condizioni, non dico di no, ma gioco perché mi piace e non per una forma di realizzazione personale e quindi non desidero guastarmi il piacere di farlo.
Nel caso qualcuno, o qualche gilda, ritenesse di condividere i miei punti di vista almeno in qualche misura, potete rispondermi nel thread oppure in gioco: io sono l'utente guibrex.
Un grazie speciale a chi possa aver avuto la forza di leggere tutto fin qui in fondo...
Commenti
trovo bello il tuo modo di giocare, anche per me vale quello che dici e fai tu (tranne per le pagine di conoscenze che alla fine ho smesso di guardarle... però leggo la minidescrizione che esce quando le si prendono ). Per quando riguarda la gilda, ti consiglio di vedere in questa sezione stessa perché ho notato che tutti i vari thread hanno sempre scritto che tipo di gilda è, vari informazioni su di essa e cose tipo regolamente ecc...
In più potresti vedere dal gioco stesso premendo il tasto "O" (di default) e andando sulla scheda "Trova gilda". Mettendo i vari tag (es. italiana) ti esce l'elenco di tutte le gilde con le varie informazioni e ti fa' anche vedere chi è connesso che può reclutare (io per esempio sto' nella "Sacra legione italiana" e mi fanno fare tranquillamente tutto quello che fai tu e sono sempre disponibili quando si tratta di spiegazioni, consigli e di dare una mano per qualsiasi cosa).
Nel frattempo che cerchi, ti auguro un buon game!
Vito'92
grazie per la risposta!
La ricerca di gilde l'ho fatta, anche più di una volta, ma dalle informazioni trovate sulle pagine web o FB delle gilde "papabili" non ero mai riuscito a capire effettivamente se collimassero o meno con le mie inclinazioni: ecco perché ho deciso di tentare un approccio di ricerca più "personale".
Direi che sta funzionando: dopo un solo giorno ho trovato una prima gilda italiana nella quale c'è almeno un po' di gente che potrebbe condividere il mio modo di giocare... :-)
Buon game a te, Vito, ed a tutti!
Vito'92
Ho solo un pg guerriero pesantemente armato lv70, Krados.
Il mio stile di gioco è similare al tuo e anche io fosse possibile spenderei quei 2min tra un ondata e l'altra per raccogliere e magari scambiare oggetti o attrezzature e seguire le trame delle varie foundry. Non mi dispiace nemmeno scambiare equipaggiamento per post.
Buon proseguimento.
Ho solo un pg guerriero pesantemente armato lv70, Krados.
Il mio stile di gioco è similare al tuo e anche io fosse possibile spenderei quei 2min tra un ondata e l'altra per raccogliere e magari scambiare oggetti o attrezzature e seguire le trame delle varie foundry. Non mi dispiace nemmeno scambiare equipaggiamento per post.
Buon proseguimento.