test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Modulo 6 nuova discussione in merito al pvp

eschineeschine Post: 2
modificato giugno 2015 in PvP - Guide e discussioni
Salve a tutti.
Mi presento. Ho 44 anni, sono laureato in legge, lavoro da tempo nel mondo del notariato; la mia passione è il diritto e ovviamente i giochi on line.
Gioco con il nome di Eschine con cui mi firmerò in calce: ho un account principale di 4 personaggi e uno secondario free di soli due personaggi poco usato. In questo credo di essere una bestia rara (mono-account; evito polemica sul punto).
Ho letto tutte le risposte dei moderatori e i richiami al regolamento che conosco nel dettaglio con tutte le imprecisioni dr internazionale del caso. Ci sarebbe molto da dire ma giochiamo nei limiti del possibile non pensando alla professione.
Mi sono divertito per anni con Age of Conan facendo in quella sede scontri pvp di ogni tipo e sorte (in Arena e open world). Da un anno circa mi sono convinto a provare questa nuova realtà di gioco in quanto mi appariva piena di potenzialità ed è così. Comandi semplici e possibilità di scontri onesti anche con equipaggiamento di media levatura.
La tecnica di combattimento è molto elementare e i comandi sono minimali. Il grossissimo vantaggio di questo gioco, facilmente percepibile provenendo da altre realtà, è lo schema di combattimento che ignora le diverse tipologie di collegamento on line dei giocatori: come dire, in parole povere, che un giocatore con collegamento internet a 100 mega può giocare con un poveretto come me che viaggia a 6 mega dalla provincia (sono costretto a giocare su server proxy US1 pensate un po').
Il futuro dei giochi on line è il pvp. Niente può dare soddisfazione come un soggetto intelligente come avversario.
Nel giro di un anno posso dire, senza possibilità di smentita, che il panorama è cambiato DRASTICAMENTE. Ora è il regno della massimizzazione. Se non sei al top in ogni aspetto puoi evitare di connetterti. Il divertimento è costruire con le proprie forze il personaggio. Non massimizzarlo velocemente (sarebbe bello parlare di questo velocemente) per schiacciare altri.
Il gioco nel suo stato attuale presenta parecchi aspetti di cui parlare, molti sono anche ai limiti della legalità e sembra che non se ne discuta. Si stanno creando differenze di classe tra ricchi e poveri giocatori, tra vecchi pieni di risorse e nuovi sventurati. Inoltre la qualità morale dei giocatori e lo stile di gioco è scadente (tenete presente che io gioco solo in squadre assemblate a caso). Non esiste mai rispetto degli altri (adoro uccidere ma non prevaricare). Brutta cosa.
Tutti i miei personaggi hanno raggiunto il livello massimo facendo solo pvp e senza invocazioni fino al 60 e poi 70.
La programmazione di gioco non ha mai dimostrato rispetto per i giocatori pvp per ovvie ragioni (Dungeons-Dragons non sono pvp): la prova provata è sempre stata la scarsa qualità dell'armeria pvp - volutamente trascurata e inadatta - raffrontata agli oggetti pve epici venduti a carissimi prezzi all'asta e a disposizione di pochi eletti. Anzi di oggetti acquistati da caratteri massimizzati e passati di buon grado ad altri.
Non vedo discussioni recenti sul pvp. Possibile aprire un dialogo costruttivo per migliorare il gioco? Vogliamo ancora credere nel gioco? Se non è tempo di migrare in altri lidi è il caso di parlarne. Lancio il sasso in questa sede perché parlo un inglese maccheronico. Direi che si potrebbe cominciare qui visto che la comunità italiana è numerosa e può trascinare il resto. Possibile ci sia interesse in questa discussione?
In ogni caso piacere di avervi conosciuti.
Saluti
Eschine
Post edited by eschine on

Commenti

  • mentirementire Post: 68 ✭✭
    modificato giugno 2015
    Piacere Eschine,
    come hai tenuto a far notare in effetti tutto l'aspetto pvp del gioco rappresenta una parte notevolmente marginale riespetto al pve (qui molti ti farebbero notare che nel vero NW il pvp non esiste, discorsi inutili secondo me ma ad ognuno la sua opinione) soprattutto considerando che gran parte degli incassi che giungono all'amministrazione passano proprio per il pvp.

    Devo ammettere però che forse anche a questo stanno provando a porre rimedio, esattamente da oggi dovrebbe partire un evento riguardante esclusivamente l'aspetto pvp del gioco cosa che non avevo mai notato in passato; se così fosse potrebbe essere indice che anche riguardo quello in futuro ci aspetteranno novità (vedi anche il nuovo modulo che hanno intenzione di lanciare in estate).

    L'unico dubbio vero che mi assilla è: se cerchiamo novità in pvp ci ripagano come quando le cercavamo in pve?Io personalmente non ho intenzione di assistere ad un nuovo "nuovo inizio" visto quello che ha portato fino ad ora il mod 6.
  • callifugocallifugo Post: 12 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    ciao, sinceramente il problema nonsi pone, continuare a giocare a Nw non ha alcun senso, io ho mollato e non me ne pento assolutamente, le cose finiscono, never è defunto e non se ne sentirà la mancanza. se guardi sui siti vari di compravendita accaunt nessuno lo caga di striscio, manco se li regali te li prendono i pg. il gioco è stato gestito in una maniera fallimentare, non prenderò mai più un prodotto della cryptic, bidoni assicurati. mesi fa post di scuse per l'evidente inadeguatezza del mod 6 poi nulla è stato fatto di serio per bilanciare i mob e per rendere un po più redditizio impegnarsi nel terminare un dg. contenuti triti e ritriti. esperienza di gioco che disincentiva parecchio il giocatore che non ha un conto corrente bello cospicuo e non può permettersi la spesa di svariate centinaia di euro. senza considerare le persone che già ci avevano speso parecchi soldi prima del mod 6 e si sono viste in 2 secondi vanificare i soldi spesi.
    ciao ciao never. lanciate il mod 7-8-9 tanto ormai la fama dei cialtroni che tanto faticosamente vi siete guadagnati in questi 2 anni non ve la toglie nessuno
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato giugno 2015
    È sicuramente possibile aprire un dialogo costruttivo anzi caldamente incoraggiato. Personalmente è mia premura fornire quanti più feedback possibili precisando che siano ben strutturati e condivisi.
  • callifugocallifugo Post: 12 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    io stavo facendo delle riflessioni sul gioco, se poi di costruttivo non riesco a trovare nulla mi dispiace, ma sinceramente non è colpa mia se hanno fatto il mod 6. sinceramente tramite gilda avevamo segnalato spesso malfunzionamenti o incoerenze, ma a tutt'oggi sono ancora lì e oggi oltre ai vecchi ne hanno aggiunti una quantità rilevante di nuovi. non voglio essere offensivo ne passare per disfattista ma ho provato a farmelo piacere il mod 6 e non ci riesco proprio. sul fatto che molti siano esasperati dalla situazione credo non lo scopri oggi, non ho mai scritto e mi sono preso la libertà di un piccolo sfogo, ma credo sinceramente in ogni singola parola che ho scritto nel post precedente, poi in un forum si dibatte e non si usa solo per segnalare i bug e proporre migliorie, per quello c'è il supporto tecnico, io da giocatore deluso voglio avere la libertà di manifestarlo e dove potrei farlo se non nella comunity dei giocatori? visto che ho anche acquistato zen e da consumatore pagante se non sono soddisfatto degli ultimi cambiamenti non è piacevole venir ripreso perchè manifestarlo "non è costruttivo". allora dimmi per i giocatori che da mesi segnalano i bug sui talenti non assegnati è costruttivo continuare a giocare a nw con un pg dimezzato?
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato giugno 2015
    Forse hai frainteso le mie parole o mi sono espresso male. Non ti ho assolutamente ripreso anzi, se possibile vorrei incoraggiare questo genere di discussioni :D
    Spero di aver chiarito l'equivoco
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    Ciao a tutti, onestamente il discorso del pvp è un argomento che va trattato in questo forum con la dovuta calma. Io ho cominciato a giocare a neverwinter il novembre 2013 con un gf, quando non c'erano artefatti e oggetti op simili e ho avuto la fortuna di essere reclutato negli allora ordo draconis, che bene o male faceva sia pve che pvp e sono riuscito ad apprendere molto da loro. Mi sento di dire con tranquillità che la cautela è data dal fatto che le uniche gilde italiane esperte in questo ambito erano gli ordo e i neverwinter order e le loro successive trasformazioni ( con qualche parentesi i Three crown company che però spesso avevano più equip che esperienza), pertanto il problema si presenta in maniera molto semplice: i giocatori italiani di nw sono al 95% pve. Il giocatore pve purtroppo ha una forma mentis inadatta a comprendere alcune dinamiche di strategia e talvolta a causa della semplicità con cui si possono spammare gli encounter incominciano a schiacciare tasti a caso solo perché è finito il cd della skill, un esempio lampante sono i cw che in 2 vs 1 o 2vs 2 con un compagno mmelee repella senza costrutto l'avversario impedendo il compagno. Il giocatore pve ha dei problemi di aggiornamento build, di lavoro sul preview, e soprattutto pensa che la build deve essere come piace a lui; non è così. Qualcosa funziona qualcosa non funziona e basta. Il problema nasce anche dall'esperienza: skill non chiamate, coordinazione, che classe mettere contro unaltra classe, switchare encounter e/o equip durante il pvp. Ci sono molti fattori che influiscono sul perché questo post va preso con le pinze. Ma il problema dell'italiano medio è che non sa perdere e che si lamenta. È uno shoppone, cheatta, hackera, non è possibile, è buggato, m ha oneshottare e altre espressioni simili. Il tutto perché sentirsi dio non aiuta quando ti confronti con una realtà più competitiva. Il pvp in questo gioco non è per i pug, non è per pg poco equippati o con l equip non adatto e soprattutto la build ibrida per fare pve e pvp non esiste. Esiste che o ti fai due pg uno pve e uno pvp o usi quello pvp per fare anche pve, avrà i suoi limiti in alcune cose ma funzionerà benissimo comunque. Il pvp è la casa delle gilde internazionali che fanno solo quello è sono gilde élite, non come nella descrizione dei granchi se esiste ancora, sono élite sul serio gente che sa giocare che è esperta e che ha equip da sprecare. E lamentarsi perché ce l ha è una cavolata; farmi ad ice fai soldi in un qualche modo e poi entri in pvp, non che entri con le armi verdi e poi ti lamenti. Mi puoi parlare del matchmaking e ok, ma è così, è inutile dire non funziona, se metti coda per dominio a tuo rischio e pericolo ti prendi la responsabilità di essere oneshottato senza dire a. Eschine io non so se pugghi o se vai in premade, ma il bilanciamento classi è anche frutto, se non del tutto, dei feedback dei suddetti Player pve ed è questo che in molte occasioni ha rovinato il pvp, gente senza arte né parte, senza equip senza un minimo di esperienza che incomincia la canzoncina il tr shotta, l hr stunna troppo, il mago è dio, gwf è scarso ( che se lo leggo un altra volta sul forum do fuoco a qualcosa) il gf non fa danno e via dicendo. Ai programmatori mancano feedback autorevoli e sensati provenienti da gilde vere con gente brava che fa i test, il problema è che si affidano a Player che sanno solo lamentarsi e fanno delle modifiche spesso sbagliate. Io la colpa la do più a questi Player che a loro. Adesso tutti vogliono i dg più semplici... Ma ammazzatevi! Non esiste che lo siano, si chiude tutto legit non vedo che bisogno c'è di rendere meno difficili dei dg perché l' utente medio non è in grado con un equip scarso a chiuderlo. Mi dite che l equip si fa nei dg. Falso. Non è il set t2/3/4/5 che cambia la vita è tutto il contorno di accessori come artefatti set artefatto enchant e via dicendo che puoi fare facendo ad in altri modi, rp in altei modi e via dicendo. Certo che se ti fai il mago del fuoco oppressor con un enchant idiota su e mi dici che non chiudi i dg beh c'è un motivo. Penso che bisogna scendere dal pero come community scadente, serve che la gente che giochi a scazzo lo faccia senza lamentarsi e chi invece ci si dedica sia più seria. Quando metteranno le strongholds che facciamo? Se ci sono i gvg o si possono raidare le risorse delle fortezze? Diventeremo una community di fortezze farm delle gilde serie. Scritto tutto questo sproloquio che mi ha occupato 1 h di treno, vi consiglio caldamente di equipparvi, studiate copiate qualche build, andate in pvp in 5 e non di pug, prendetevi le castagne in faccia e provate a pensare che manchi qualcosa a voi e non che loro avessero qualcosa in più, vi fate un bel esame di coscienza di gruppo capite cosa va e cosa no, ritornate in pvp vi prendete altre crocche in faccia fino a quando non si è creato un gruppo che conosce i propri punti di forza e le proprie debolezze e vincerete qualche bel premade. A quel punto scrivete feedback su come migliorereste il pvp come bilanciamento classi e statistiche. Vi potete concedere il lusso al momento di fare idee su nuove forme di pvp.
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato giugno 2015
    Visto che mi sembra un argomento di interesse generale a breve aprirò un thread specifico per raccogliere i feedback sul pvp sperando di non vedere scrivere solo 4 persone ma molte di più. Se queste gilde da te mezionate volesserò condividere la loro opinione sarebbe fantastico.
  • callifugocallifugo Post: 12 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    egregio dolcetdecorum, non concordo molto sui contenuti del tuo post, e mi spiego, è assurdo che una modalità del gioco debba essere elitaria e ad uso e consumo di chi può buttare soldi a nastro e i poveri cristi che invece hanno appena incominciato a giocare e che per poter fare cragmaire e gli altri 2 dg riattati sono obbligati a farsi il set pvp, diventino carne da macello per i player shopponi e i giocatori che si sono equippati in 2 anni di gioco, qua l'abilità del giocatore non centra nulla, se entri in pvp e non hai investito svariate milionate di ad non scendi manco dal campfire, e vedendo le nuove cavalcature che attaccano... la forbice tra chi ha il portafoglio a fisarmonica e il giocatore medio che rappresenta il 90% della comunity è devastante. ho visto altre realtà di giochi dove hai la scelta se entrare in pvp in modalità base per tutti i giocatori, dove tutti partono con lo stesso equip standard e il pg lo personalizzi con build e le rune che scegli in una lista free uguale per tutti, o puoi entrare in modalità avanzata dove entri con il tuo equip normale, ma un eventuale gap di equip lo puoi superare se sei bravo a giocare. su nw è l'esatto opposto, più shoppi (visto che i magnifici dg molto difficili da chiudere non ti danno più nulla di vendibile o commerciabile per cui di ad farmando ne fai veramente pochi del tutto insufficienti all'acquisto di manufatti o a star dietro ai milioni di punti raffinazione che ti richiedono i manufatti, armi, incantamenti...) più vinci. e rimango sempre più fermo sulla mia idea che se devo spendere per giocare spendo su un titolo che mi dà garanzie e che abbia un'assistenza degna di questo nome, pagare per ritrovarti immerso nei bag, lag e completamente all'abbandono lo trovo abbastanza inutile. comprarmi uno struzzo per centinaia di euro e ritrovarmi con un pg baggato che ha i talenti che si attivano in maniera scorretta, il vorpal che anzichè debaffare baffa gli avversari o magari dopo un respec essere impossibilitato a distribuire talenti e doni lo trovo vergognoso sopratutto vedendo la trafila di settimane per vederti regalare un gettone respec che sa tanto di presa per i fondelli. io trovo ridicolo solo pensare a riloggare su nw e vedermi post dove ci si attacca ai giocatori che non sono pro perchè hanno magari cominciato a giocare da poco e in un periodo dove a loro sono precluse le milionate di ad che si facevano con le run a cn lo trovo sconsolante, anche tu quando hai iniziato hai trovato una gilda che ti ha aiutato a crescere facendoti farmare vari dg, ora chi comincia che fa? cragmaire per una collana da 4k pure bindata? e come riesce a farsi l'equip così? se si lamentano ne hanno tutte le ragioni. infine giusto per girare il dito nella piaga andiamo a vedere come si sono straequippati i vari giocatori "capaci" a giocare? sai quanti lo hanno fatto a imp farm con i vari boot o utilizzando bug vari? pertanto caro giocatore pro risparmiaci stì commenti e magari sul treno la prossima volta guarda fuori dal finestrino
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato giugno 2015
    Più che un discorso tra chi shoppa e chi no, direi che è un discorso di matchmaking per il pvp. Posso essere bravo quanto voglio, con la super build ma se io ho le rank 7 e davanti mi trovo uno con le 12 full mitico ho perso in partenza
  • callifugocallifugo Post: 12 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    il matchmaking avevano già provato a sistemarlo tempo addietro con il risultato di portare le code a 40 minuti e oltre, il problema che il pvp è uno step obbligatorio per chi ha cominciato a giocare da poco, per riuscire a fare il set che si prende coi sigilli di cragmaire, tana del lupo... deve avere almeno il set pvp o in dg manco ci entra. inoltre il gioco è volutamente sbilanciato per premiare chi ha le rank 12 e l'equip full mitico in modo da incentivarti a shoppare per essere un minimo competitivo. il problema si risolverebbe mettendo diverse modalità di pvp una base dove si entra con equip standard per tutti e una elite dove si entra con l'equip che si ha in gioco. ma questo comporterebbe la possibilità di divertirsi senza avere l'obbligo di spendere soldi e dubito che verrà mai preso in considerazione dagli sviluppatori, vedi giusto per farti un esempio adesso sono belli concentrati a mettere lo scrigno nuovo con le cavalcature d'assalto e i vari bag rimangono li in attesa che qualcuno se ne occupi, dal fixare un bag non ci si guadagna del resto.
    inoltre una roba intelligente sarebbe dare la possibilità di settare il personaggio in maniera differente per il pvp, cambiando la distribuzione dei punteggi caratteristica e dando la possibilità di entrare in pvp con una build ad uso e consumo, del tipo entri in pvp e in automatico passi in modalità pvp con il settaggio differenziato, idem come sopra questo è un sogno irrealizzabile visto che il guadagno della cryptic sarebbe ridimensionato, non essendo obbligato a farti un pg dedicato alla campagna pvp che va riequippato da capo, armi manufatto....
    di fondo la problematica di base è che l'aspetto speculativo ha preso il sopravvento sulla qualità del prodotto offerto, ormai è chiaro a tutti che sia diventato un gioco shop. paga se vuoi essere competitivo, paga se vuoi avere un equip minimo decente per non essere trucidato dai mob appena metti il naso fuori dall'enclave, fino a pochi mesi fa un barlume di possibilità di far crescere il personaggio giocando esisteva. ora no
  • eschineeschine Post: 2
    modificato giugno 2015
    Grazie per le risposte e l'interessamento. Sono molto lontano da quanto scrive Dulcetdecorum e, nelle conclusioni, molto vicino a Callifugo. Apprezzo l'intervento del moderatore di stimolo al dialogo. Mi rammarico che non ci siano più interlocutori. Faccio una premessa DOVEROSA: capisco la logica commerciale degli sviluppatori. Capisco la logica economica di mercato che li spinge. Non credo di giocare gratis in quanto la spesa non entra dalla porta ma dalla finestra. E' una scelta e, fin quando gioco, non posso che condividere la piattaforma. Pretendo da me stesso e chiedo a voi di non cadere nell'ipocrisia sul lato economico. Qui si dovrebbe aprire un discorso a parte (ce ne sono di cotte e di crude: dai venditori BRAVISSIMI di diamanti astrali organizzati in vere e proprie società internazionali ai "farabutti" che riescono a mettere in vendita all'asta pacchetti da "99" gemme che noi compriamo con soldi puliti caricati in zen. Avete idea di quanto occorre per fare un pacchetto da 99 di gemme uguali o pietre di raffinazione. Penso e spero di non essere l'unico che vede in Auction House pagine intere delle stesse gemme postate dallo stesso nominativo....ma l'argomento qui è fuori sede. Chiudo) E' giusto che il soggetto che paga sia più forte. E' giusto che il soggetto che gioca da più tempo faccia valere la sua esperienza. La sua unica soddisfazione è massacrare i deboli. Io ho avuto un trickster campione dominio prima del livello 30 interamente costruito con carta di credito (anche se non ho avuto le dritte su cosa comprare e cosa fare). Se giochi con equipaggiamento 1800-2000 a livello 30 chi ti ferma? Non ho mai ucciso meno di 900/1000 avversari per livello morendo molto poco in proporzione. Sempre stato nelle prime pagine dopo gli americani in premade. Viceversa il personaggio che scrive è fatto solo con le sue forze. Provate a raffinare gli oggetti manufatto con armature trovate per strada dal valore di 100/200 e qualche gemma recuperata con gli incantamenti della regina drago e poi mi dite. Dall'uscita del modulo 6 ho portato a 59 un solo artefatto. Ci può stare. Dico a Dulcetdecorum che questo gioco è facile. Muovi con i soliti tre tasti. due combo rosse e due numeri agevolmente premibili con la mano sinistra. Per il resto non fai altro che tenere premuti i tasti del mouse. Ti ringrazio per il tuo preoccupato intervento su quello che siamo e su quello che dovremmo o potremmo essere PRIMA DI PARLARE. Non ti sto prendendo in giro. Apprezzo molo quel che scrivi. In un anno ho fatto poco più di 2500 minigames pvp in questo gioco. Scusami ma non amo il pve fatto di soliti mostri in solite posizioni con soliti colpi. Credo, con rispetto, che gli sviluppatori di questo gioco NON ABBIAMO ESPERIENZA PVP. Sono troppe le lacune di tutti i personaggi e troppi i fallimenti che quotidianamente si pongono agli occhi di tutti. Per questo non faccio un elenco; bisogna ripartire. NONOSTANTE TUTTO IL GIOCO E' BELLO. Perché non aiutare con dei suggerimenti a fare qualcosa di migliore? In più ti dirò che siamo ancora su di un terreno pulito. Sul forum di altri giochi stiamo facendo la spunta di report e filmati di HACKERS in prevalenza americani e russi. E' un disastro. Ti vendono uno speed hack per due euro in internet ed è lo strumento più semplice. La base da cui partire è una sola: "PAR CONDICIO". Tutti i giocatori devono essere messi in condizione di giocare, crescere e migliorare. In un gioco dove conta solo l'equipaggiamento vuol dire non mettere un soggetto massimizzato (io li chiamo VISA PLAYERS) contro un povero cristo con 2000 in meno di valore se va bene. Quale dei due è bravo???? Il segreto è il BILANCIAMENTO DELLE SQADRE. In fase di selezione occorre fare la media dei livelli degli equipaggiamenti e assortire le squadre (addirittura il programma può valutare il k/d di ogni giocare per valutarlo e capire chi è). ASSORTIRE le squadre non vuol dire mettere 5 massimizzati con 5 random che dopo due minuti sono fermi sul fuoco. Il bilanciamento delle squadre deve essere accompagnato da personaggi con caratteristiche di classe equilibrate. Gli invincibili, gli occultati.........a voglia. SI DEVE UCCIDERE E SI DEVE MORIRE. Entrare in minigame con una propria squadra organizzata (magari audio collegati) è il TOP della vigliaccheria. Devono essere tutti random o devono essere due squadre. IL SEGRETO ANCHE ECONOMICO DEL GIOCO E' IL DIVERTIMENTO. In tutte le partite che ho giocato pochissime sono state equilibrate fino alla fine e divertenti. SE VINCI SEI FERMO PERCHE' GLI AVVERSARI SONO FERMI SUL FUOCO; SE PERDI SEI FERMO SUL FUOCO O SEI IL PAZZO CHE SMADONNA GIOCANDO UNO CONTRO CINQUE. Bisogna puntare sul DIVERTIMENTO e far leva sull'eccitazione di chi gioca. E' UN GIOCO; LO FACCIAMO PER STACCARE: faccio un lavoro pesante e pieno di stress: DEVO LAVORARE ANCHE QUANDO GIOCO?? Mi serve un progettista per indovinare il personaggio e un ragioniere per i conti. Mi sono scontrato con professionisti; li vedi; ma NON PUOI AVERE TUTTI I PROFESSIONISTI CONTRO. Ho il massimo set pvp eppure mi hanno detto lo sai che non è la migliore attrezzatura? L'armeria pvp a cosa serve????
    Neverwinter va aiutata a ricostruire il pvp se per i programmatori è un risultato da perseguire. Io credo che chi si diverte spenda. Non è difficile da capire. Chi spende vuole un risultato !!. Mio fratello si è sentito dire che il terror trascendente che mi è costato solo 18.000.000 è "buggato"; idem per il vorpal. A chi dovrei chiedere il risarcimento: al venditore o alla casa. Io ho speso 200 euro in zen. Qualcosa da sistemare c'è direi. Callifugo lo ha detto e fatto capire benissimo. Condivido. Ripeto Neverwinter va aiutata perché ha dei margini notevoli di crescita. E' giovane e non può avere difetti di giochi sul mercato da dieci anni.
    Sul bilanciamento delle classi vi lascio con un link liberamente postato in internet che vi dimostra come una classe elite ed illegale come il sabotatore-perma faccia scappare chi vuole giocare pvp. Nessuno può colpire chi non vede. Ma chi non vedi ti uccide con pochi colpi senza neanche avvicinarsi. Questa è par condicio? Il trickster è un ranger? Sarebbe utile che vedeste filmati pvp del sin in Age of conan. Il filmato di cui al link evidenzia un personaggio totalmente massimizzato a sole due settimane dall'uscita del mod 6 con tanto di nuovi artefatti. Io gli ho giocato contrato. Intoccabile. Non è questa la strada.
    https://www.youtube.com/watch?v=gQNFf4Ufm0U
    Spero di stimolare interventi. Grazie per la pazienza del moderatore.
    Saluti
    Eschine
  • meridianoomeridianoo Post: 21 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    salve a tutti
    spero veramente che cambi qualcosa in pvp altrimenti è meglio cambiar gioco
    comincio

    CLASSE LADRO
    impossibili da stunnare, danni altissimi da lontano e da vicino, grazie al set di lostmauth(non per questo si deve ridurre il seat), perennemente invisibili
    ma in quale gioco si è visto mai un ladro che esce dallo sthelt, ti stunna, ti dà una raffica, capriola e torna invisibile..., torna, bomba di fumo, raffica e se non sei morto giornaliera ed è finito il gioco(apparte che adesso la giornaliere se non ti ammazza ci manca poco)
    infatti la classifica parla chiaro pagine piene di ladri con altissime kill e pochissime morti
    il ladro dovrebbe avere un buon danno, ma o stunna o va invisibile e l'invisibilità quando è in fight non potrebbe usarla (come in qualsiasi altro gioco) E DA LONTANO NON PUò AVERE DANNI COSI ELEVATI con i cortellini dovrebbe fare 800\900 non 8k\9k a salire

    CLASSE PALADINO
    come tutte le nuove classi imbarazzante, se si fà curatore 3 che gli menano e non và giu, solamente se c'è un mago che lo impicca si riesce a farlo scendere altrimenti si piazza su una base e il gioco e finito si ricarica la vita all'infinito ed è immune hai danni grazie ad un potere

    CLASSE MAGO
    danni giusti ma se si setta da controllore non dovrebbe fare i danni che fà infatti attualmente tutti i cw più forti si sono fatti controllori
    o controllano o fanno danno (come in tutti i giochi)

    CLASSE GUERRIERO GUARDIANO

    classe ormai inutile in pvp ed in pve (solamente se utilizzano alcuni bug diventano immortali e fanno un casino di danno altrimenti inutili)
    anche perchè non riescono a mantenere nemmeno l'agro forse avranno le skill buggate?????

    CLASSE GUERRIERO PESANTEMENTE ARMATO

    buoni danni ma con una resistenza ridicola per un gwf paragonabile alle altre classi tipo cw o tr con la sfortuna che non può shiftare o andare invisibile o spazzare via

    CLASSE ARCIERE
    forse l'unica classe attualmente che hanno trovato un giusto compromesso tra difesa\attacco, l'unica nota dolente e il controllo che hanno decisamente esagerato per una classe che non dovrebbe controllare...... non per niente sono tornati in molti a giocarlo

    CLASSE CHIERICO

    ottime cure(purtroppo inutili in pve perchè anche il mob più stupido ti shotta) ma una resistenza in pvp allucinante, si che deve reggere ma non cosi tanto

    WORLOCK

    tranne alcuni miracolati che non so come facciano, il resto in pvp fanno pena bocciata come classe

    la negazione trascendente è buggata in negativo(infatti usano tutti la perfetta), la vorpal trascendente è buggata in negativo(perfetta anche qui) battaglia elfica trascendente buggata in positivo, stirpefatata trascendente buggata in positivo,(ed infatti i paladini e gf che sono immortali usano battaglia elfica e stirpefatata oppure battaglia elfica e terrore perchè si vanno a sommare strani algoritmi che li fanno diventare invurnerabili e fanno danno,,, tutte le cose che ho scritto sono state testate TUTTE

    ruota degli elementi buggata invece di darti un bonus ne puoi prendere 3 testata anche questa

    adesso la mia domanda nasce spontanea
    io gioco 2\3 ore tutti i giorni(avvolte anche di più) ed ho notato tutte queste cose ma i programmatori vanno mai in pvp o pve?(perchè anche in pve cè ne sarebbe da dire parecchio)
    pare che quando ci sono stati bug che potevano rovinargli le tasche tipo l'ultimo, la spada danzante o le farm, hanno agito subito, mentre per bug come questi che aiuta solo chi shoppa non fanno niente
    il dubbio mi viene perchè se facessero 1 solo pvp vedrebbero subito paladini o gf (shoppati) che non vanno giu( e quando dico che non vanno giu non da gente poco equipaggiata che gli mena ma da gente da 3k di gs in su) e TR anche scarsamente equipaggiati fanno quello che vogliono

    ultima cosa la vita dei personaggi è RIDICOLA tutte le classi hanno più o meno la stessa vita il tr ha la vita di un gwf il mago può arrivare a 100k di vita ma scherziamo???

    chiedo scusa se mi sono dilungato
    ma tanto credo sia inutile, questo gioco è gestito male ha(come hanno detto) buone potenzialità, ma andando avanti con il tempo peggiora e basta
  • sovietiko2sovietiko2 Post: 2 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    meridianoo ha scritto: »
    WORLOCK

    tranne alcuni miracolati che non so come facciano, il resto in pvp fanno pena bocciata come classe

    la negazione trascendente è buggata in negativo(infatti usano tutti la perfetta), la vorpal trascendente è buggata in negativo(perfetta anche qui) battaglia elfica trascendente buggata in positivo, stirpefatata trascendente buggata in positivo,(ed infatti i paladini e gf che sono immortali usano battaglia elfica e stirpefatata oppure battaglia elfica e terrore perchè si vanno a sommare strani algoritmi che li fanno diventare invurnerabili e fanno danno,,, tutte le cose che ho scritto sono state testate TUTTE
    Il vero problema è che il 70% dei player non sà giocare/settare il proprio pg. Io ho un Warlock con 2500GS e nei PVP con sole 2 parti di set da pvp e contro qualsiasi classe con stesso GS, vinco sempre con maggiori kill di tutti, infatti il più delle volte vengo targhettato per primo.. Certo quando capito contro OP da 3,5k non ho alcuna speranza di buttarlo giu, ma a pari GS le classi a me sembrano bilanciate, anche se qualcosa da dire sui LADRI C'è.. Stun e invisibilità perenne, schivano quasi ogni attacco ecc..

    Una grossa nota negativa è che l'attesa nella coda dominio è abbastanza lunga. Infine credo che il problema sia la scarsa conoscenza dei propri PG da parte di molti, e lo noto sopratutto in PVE.

    Saluti.
  • dogenbardodogenbardo Post: 42 ✭✭
    modificato giugno 2015
    meridianoo ha scritto: »
    salve a tutti
    spero veramente che cambi qualcosa in pvp altrimenti è meglio cambiar gioco
    comincio

    CLASSE LADRO
    impossibili da stunnare, danni altissimi da lontano e da vicino, grazie al set di lostmauth(non per questo si deve ridurre il seat), perennemente invisibili
    ma in quale gioco si è visto mai un ladro che esce dallo sthelt, ti stunna, ti dà una raffica, capriola e torna invisibile..., torna, bomba di fumo, raffica e se non sei morto giornaliera ed è finito il gioco(apparte che adesso la giornaliere se non ti ammazza ci manca poco)
    infatti la classifica parla chiaro pagine piene di ladri con altissime kill e pochissime morti
    il ladro dovrebbe avere un buon danno, ma o stunna o va invisibile e l'invisibilità quando è in fight non potrebbe usarla (come in qualsiasi altro gioco) E DA LONTANO NON PUò AVERE DANNI COSI ELEVATI con i cortellini dovrebbe fare 800\900 non 8k\9k a salire

    CLASSE PALADINO
    come tutte le nuove classi imbarazzante, se si fà curatore 3 che gli menano e non và giu, solamente se c'è un mago che lo impicca si riesce a farlo scendere altrimenti si piazza su una base e il gioco e finito si ricarica la vita all'infinito ed è immune hai danni grazie ad un potere

    CLASSE MAGO
    danni giusti ma se si setta da controllore non dovrebbe fare i danni che fà infatti attualmente tutti i cw più forti si sono fatti controllori
    o controllano o fanno danno (come in tutti i giochi)

    CLASSE GUERRIERO GUARDIANO

    classe ormai inutile in pvp ed in pve (solamente se utilizzano alcuni bug diventano immortali e fanno un casino di danno altrimenti inutili)
    anche perchè non riescono a mantenere nemmeno l'agro forse avranno le skill buggate?????

    CLASSE GUERRIERO PESANTEMENTE ARMATO

    buoni danni ma con una resistenza ridicola per un gwf paragonabile alle altre classi tipo cw o tr con la sfortuna che non può shiftare o andare invisibile o spazzare via

    CLASSE ARCIERE
    forse l'unica classe attualmente che hanno trovato un giusto compromesso tra difesa\attacco, l'unica nota dolente e il controllo che hanno decisamente esagerato per una classe che non dovrebbe controllare...... non per niente sono tornati in molti a giocarlo

    CLASSE CHIERICO

    ottime cure(purtroppo inutili in pve perchè anche il mob più stupido ti shotta) ma una resistenza in pvp allucinante, si che deve reggere ma non cosi tanto

    WORLOCK

    tranne alcuni miracolati che non so come facciano, il resto in pvp fanno pena bocciata come classe

    la negazione trascendente è buggata in negativo(infatti usano tutti la perfetta), la vorpal trascendente è buggata in negativo(perfetta anche qui) battaglia elfica trascendente buggata in positivo, stirpefatata trascendente buggata in positivo,(ed infatti i paladini e gf che sono immortali usano battaglia elfica e stirpefatata oppure battaglia elfica e terrore perchè si vanno a sommare strani algoritmi che li fanno diventare invurnerabili e fanno danno,,, tutte le cose che ho scritto sono state testate TUTTE

    ruota degli elementi buggata invece di darti un bonus ne puoi prendere 3 testata anche questa

    adesso la mia domanda nasce spontanea
    io gioco 2\3 ore tutti i giorni(avvolte anche di più) ed ho notato tutte queste cose ma i programmatori vanno mai in pvp o pve?(perchè anche in pve cè ne sarebbe da dire parecchio)
    pare che quando ci sono stati bug che potevano rovinargli le tasche tipo l'ultimo, la spada danzante o le farm, hanno agito subito, mentre per bug come questi che aiuta solo chi shoppa non fanno niente
    il dubbio mi viene perchè se facessero 1 solo pvp vedrebbero subito paladini o gf (shoppati) che non vanno giu( e quando dico che non vanno giu non da gente poco equipaggiata che gli mena ma da gente da 3k di gs in su) e TR anche scarsamente equipaggiati fanno quello che vogliono

    ultima cosa la vita dei personaggi è RIDICOLA tutte le classi hanno più o meno la stessa vita il tr ha la vita di un gwf il mago può arrivare a 100k di vita ma scherziamo???

    chiedo scusa se mi sono dilungato
    ma tanto credo sia inutile, questo gioco è gestito male ha(come hanno detto) buone potenzialità, ma andando avanti con il tempo peggiora e basta

    analisi della situazione perfetta che condivido in ogni punto. non è giusto che ci siano classi di serie A e classi di serie Z. e soprattutto non è giusto che nessuno intervenga per rendere più equilibrato il gioco nonostante tutte le lamentele e le raccolte di feedback. io sono un gf e anche se non gioco dall'inizio gioco da abbastanza tempo per aver assistito al lento declino di questa classe sia in pve che in pvp. prima il gf era ricercatissimo ora invece tutti lo bistrattano e lo escludono dalle code, anche in quella pvp. ma del resto la colpa non è dei giocatori, ma di chi si occupa del bilanciamento fra le varie classi.

    aggiungo giusto un paio di righe per condividere la visione del gioco con il punto di vista di un gf

    ladro:
    danno enorme, probabilità di critico eccellente, invisibilità, stun, possibilità di togliersi l'aggro e diventare immune ai danni e al controllo, attacco dalla distanza, schivata, debuff.....
    nota positiva: nessuna. quando nn ti killano per "merito" ti prendono per stanchezza.

    arciere:
    sempre più simile al ladro, con l'aggiunta che il suo stun attuale rende praticamente immobili e spesso nn rimane altro da fare che togliere la mani dai comandi e assistere alla morte del proprio pg.
    nota positiva: hanno poca resistenza, killabili nello scontro ravvicinato

    maghi:
    spazzano via, fanno danni da orbi, congelano e schivano.
    nota positiva: hanno poca resistenza, killabili nello scontro ravvicinato

    gwf:
    buoni danni, buona resistenza, stun funzionante, buff che li fa allontanare rapidamente in caso di mal parata...
    nota positiva: se non sono op, te le giochi quasi ad armi pari e sono killabili in tempi relativamente brevi.

    chierico:
    se settato da curatore impossibile da killare. può anche rimanere con 1hp e all'improvviso si rigenera al 100%.
    per non parlare di qnd usano la skill che li rende immuni ai danni....
    nota positiva: nessuna. anzi aggiungo che se giocano da supporter fanno beneficiare l'assistito degli stessi privilegi.

    paladino:
    resistente come un gf tanker op e immortale come il chierico curatore.
    note positive: nessuna. anzi aggiungo che se giocano da supporter fanno beneficiare l'assistito degli stessi privilegi e che la sua skill che riflette i danni funziona mentre quella del gf è ridicola.

    warlock: danno necrotico, eccellente danno critico, possibilità di fuga rapida in caso di mal parata, supporto della marionetta, possibilità di recuperare hp abbastanza rapidamente.
    nota positiva: mai avuto problemi a killarli. dopo il gf è la classe più inadatta al pvp.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file