test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Crash su avvio...

al3xi98oal3xi98o Post: 18 Arc Utente
modificato giugno 2015 in Problemi tecnici
Ciao,
sto provando ad installare NW dopo aver formattato e messo Win8.1 bello pulito. Purtroppo ho questi errori in fase di installazione:

All'inizio: http://i61.tinypic.com/fms9s4.png
successivamente: http://i57.tinypic.com/2vkn6ue.png

Avete idee? Son bloccato da mesi senza riuscire a giocare, pensavo fosse il PC ma anche adesso...

PS: su questo PC ho giocato a NW per mesi e gioco, senza problemi, a WoT quindi tenderei ad escludere problemi del PC...
Post edited by al3xi98o on

Commenti

  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    Se hai formattato, controlla le impostazioni del firewall o antivirus, o le impostazioni di protezione in generale, probabilmente neverwinter è bloccato.
    Quegli errori di solito saltano fuori quando si hanno problemi di connessione o di protezione!
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato giugno 2015
    Ciao al3xi98o il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema?


    Requisiti di sistema consigliati:
    Sistema Operativo: Windows® XP SP3, Windows Vista SP 2, Windows® 7 o Windows 8
    Processore: Intel Core 2 Duo 2.8GHz CPU equivalente o migliore
    Memoria: 2GB di RAM
    Video: GeForce 8800 o ATI Radeon HD 2900GT o migliori, 512MB+ video ram
    Audio: DirectX 9.0c con audio chip compatibile o capacità audio equivalente con gli ultimi driver audio

    Requisiti di sistema minimi:
    Sistema Operativo: Windows® XP, Windows Vista, Windows 7 o Windows 8
    Processore: Dual-core 2.0GHz CPU or migliore
    Memoria: 1GB di RAM
    Video: Shader Model 2.0 o più alta, GeForce 6800 o ATI Radeon X850 o equivalenti, 128MB+ video ram
    Audio: DirectX 9.0c con audio chip compatibile o capacità audio equivalente con gli ultimi driver audio

    Dato che hai formattato hai già installato/aggiornato tutti i driver?
  • al3xi98oal3xi98o Post: 18 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    Ciao al3xi98o il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema?

    C'hai voglia! Ricordo il <<PS: su questo PC ho giocato a NW per mesi>> :D


    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    Dato che hai formattato hai già installato/aggiornato tutti i driver?

    Ovviamente ;)

    E' vero che nulla è scontato ma lasciamo da parte i consigli per nabbi e passiamo a quelli seri ;) Tranquillo sono moderatore anche io e capisco perfettamente...


    alcoor75 ha scritto: »
    Se hai formattato, controlla le impostazioni del firewall o antivirus, o le impostazioni di protezione in generale, probabilmente neverwinter è bloccato.
    Quegli errori di solito saltano fuori quando si hanno problemi di connessione o di protezione!

    uhuh questo può essere anche se questo monello non mi ha chiesto nulla :D Che porte/programmi occorre autorizzare?


    EDIT: ho autorizzato l'exe e pare essere andato :) In più cito le FAQ:
    <<D: Ho bisogno di modificare le impostazioni del mio firewall per giocare a Neverwinter?
    Per essere sicuro che tu possa scaricare e giocare correttamente, ti raccomandiamo di aprire queste porte sul tuo firewall:

    IP range: 208.95.184.0/22
    Ports: TCP/7000-7500

    Non c’è bisogno di impostare connessioni in entrata; solo quelle in uscita hanno bisogno di essere configurate.>>

    EDIT2: uhm... ho loggato ma poi pare fermo lì (anche col Firewall completamente abbattuto)... vedremo, adesso devo fuggire: se avete idee dite :D

    EDIT3: SENZA FIREWALL il problema con il mancato aggiornamento launcher (l'immagine 1) ce l'ho sempre però adesso vaalla schermata del launcher dove però rimane fermo dopo illogin:http://i59.tinypic.com/2rfar2x.png
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato giugno 2015
    Quindi hai installato e aggiornato tutti i driver e anche Windows?hai fatto l'update?
    Microsoft Visual C++ Redistributable e le DirectX ? Antivirus e firewall aggiornati?

    Davvero strana quella schermata mmm prova a sostituire il file Neverwinter.exe con questo:
    http://download.perfectworld.com/nw/launcher/Neverwinter.exe
  • al3xi98oal3xi98o Post: 18 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    Quindi hai installato e aggiornato tutti i driver

    Yes. Ad onor del vero devo dire che tutti i driver tranne quelli della scheda video li ha messi Win8.1 e che per il mio portatile non ci sono driver nativi per l'8.1.

    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    e anche Windows?

    Lascia stare che ho scaricato 23 TB diroba :P
    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    hai fatto l'update?

    Tutti i giorni e dopo ogni installazione pesante.
    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    Microsoft Visual C++ Redistributable

    Sì, sono uno sviluppatore quindi ho messo anche SQL Server 2014 e Visual Studio 2013 che mettono quello ed altro... Se devo verificare una versione specifica dimmi e lo faccio.

    EDIT: più di una versione...
    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    e le DirectX ?

    Mi pare lo abbia fatto World of Tanks ma verifico, non si sa mai.

    EDIT: DIRECTX 11
    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    Antivirus e firewall aggiornati?

    Yes, quelli di Win8.1 come MS suggerisce.

    Tenshinoyuki2015 ha scritto: »
    Davvero strana quella schermata mmm prova a sostituire il file Neverwinter.exe con questo:
    http://download.perfectworld.com/nw/launcher/Neverwinter.exe

    Provo dopo ulteriori verifiche viste sopra...


    Grazie intanto!
  • loremig93loremig93 Post: 7
    modificato giugno 2015
    Salve, volevo segnalarvi che anche io riscontro lo stesso identico problema e riesco ad entrare solo dopo vari tentativi.
  • al3xi98oal3xi98o Post: 18 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    loremig93 ha scritto: »
    Salve, volevo segnalarvi che anche io riscontro lo stesso identico problema e riesco ad entrare solo dopo vari tentativi.

    uhm... interessante! Che sistema hai? Sistema operativo, service pack, antivirus, firewal... :D
  • loremig93loremig93 Post: 7
    modificato giugno 2015
    al3xi98o ha scritto: »
    uhm... interessante! Che sistema hai? Sistema operativo, service pack, antivirus, firewal... :D

    Ciao, scusa se rispondo solo ora, ho Windows 7 Professional 64 bit. Per il resto non saprei bene come risponderti perchè non sono molto esperto :)
  • al3xi98oal3xi98o Post: 18 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    loremig93 ha scritto: »
    Ciao, scusa se rispondo solo ora, ho Windows 7 Professional 64 bit. Per il resto non saprei bene come risponderti perchè non sono molto esperto :)

    Già basta... io ho win8.1 64bit quindi... :)
  • loremig93loremig93 Post: 7
    modificato giugno 2015
    al3xi98o ha scritto: »
    Già basta... io ho win8.1 64bit quindi... :)

    Sarebbe bello trovare un modo per evitare il launcher, visto che il problema è solo nel caricamento.
  • al3xi98oal3xi98o Post: 18 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    Nulla... provo e riprovo ma...
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato giugno 2015
    Ciao al3xi98o. Se non riesci ancora ad accedere a Nw, ti consiglio ora di contattare il supporto di ARC, munisciti già di una copia del DxDiag. I problemi legali al mancato avvio del launcher sono spesso da imputare a semplici fattori:

    -o la linea non raggiunge il server;
    -o il server in quel momento non è raggiungibile (manutenzioni, server down per patch, e cose simili).

    Cerca di essere il più dettagliato possibile quando scrivi al supporto, così potranno aiutarti meglio. Spero tu risolva, a presto.

    https://support.arcgames.com/app/support_center link ticket di ARC

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file