Salve gente, il mio nome è Scott Shicoff e ho da poco assunto il ruolo di Lead Designer su Neverwinter. In passato sono stato Content Lead su STO per diversi anni, ho costruito Avventure della Costa della Spada e di recente ho completato il mio lavoro come Lead Designer per la versione Xbox One di Neverwinter. Sono entusiasta di tuffarmi in questa nuova opportunità e, naturalmente, nelle sfide che l’accompagnano.
Uno dei miei primi incarichi, dopo aver familiarizzato col mio nuovo team, è di dare una bella occhiata al Modulo 6 e vedere ciò che è stato fatto nel modo giusto e ciò che invece richiede dei miglioramenti. Sto esaminando tutte le opinioni dei giocatori da un’ampia gamma di fonti e mi sto formando un quadro della situazione attuale del gioco. Nelle settimane e nei mesi a venire, il nostro team userà questo quadro per spostare Neverwinter dal punto in cui si trova ora a quello che riteniamo un posto migliore. Molti dei nostri obiettivi consistono nel migliorare il gioco perfezionando gli aspetti elencati qui sotto, mentre altri porteranno il gioco più vicino alla crescita dei nostri giocatori e alla nostra visione originale di Neverwinter.
Ecco alcune delle aree a cui ci dedicheremo:
- Difficoltà globale
- Ricompense in Punti Esperienza nelle nuove zone e nelle zone di campagna
- Invocazione
- Imprese orarie
- Riutilizzo delle zone
- Dungeon rimossi
- Livelli delle zone di campagna
- Oggetti a cui mancano slot/statistiche
- E altro ancora...
Sono ancora nelle fasi iniziali della mia indagine. Dopodiché stabilirò quali questioni richiedono modifiche per poter creare un elenco di cose su cui agire. Anche se sia l’indagine che il lavoro per risolvere i problemi avranno bisogno di tempo per comparire nel gioco, sappiate che il nostro obiettivo è testare queste modifiche e renderle disponibili al più presto possibile. A tale scopo, ci impegniamo a effettuare un cambiamento nel prossimo aggiornamento settimanale. La quantità di Punti Esperienza dati dalle imprese ripetibili nelle nostre zone di campagna non è coerente. Dobbiamo effettuare alcuni aggiustamenti affinché il guadagno di esperienza dalle imprese ripetibili nella campagna Tirannia dei draghi sia in linea con le altre zone di campagna. Stiamo solo riducendo i Punti Esperienza dati dalle imprese ripetibili nelle zona di campagna di Tirannia dei Draghi. Altre imprese resteranno inalterate.
So che non è uno scenario ideale, ma come compensazione per questa modifica terremo il nostro evento di esperienza doppia per un’intera settimana, dal 23 fino al 30 aprile.
Assieme a tutto questo, stiamo continuando a correggere bug e a migliorare la qualità globale del gioco.
Siamo consapevoli che sono stati commessi degli errori con questo lancio e per questo vorrei scusarmi. Comprendiamo la frustrazione e stiamo lavorando attivamente per effettuare degli aggiustamenti positivi. Le cose non cambieranno immediatamente, ma miglioreranno col tempo. Grazie per la comprensione e per avermi dato il tempo di aiutare a identificare e occuparci delle questioni importanti per la community.
Scott ShicoffLead Designer
Commenti
La difficoltà in dungeon ci può stare ma così è esagerato, avete praticamente condannato i nuovi player. Almeno per chi ha un pg creato da poco dovevate mettere il set eterno senza le zanne come item richiesto. Assurdo pensare che un nuovo player possa farsi le quest al pozzo.
mi fà piacere che un CO.MA. venga sul forum, a scusarsi e ad ammettere gli errori fatti, è umano, ma gradirei (e credo anche gli altri utenti del forum), che i test vengano fatti in modo più approfondito prima di essere messi on line.
Nessuno ci corre dietro, meglio perdere una settimana in più di test e fare le cose per bene, che metterle on line in fretta e furia per poi andarle a riprendere, correggerle (se si riesce) e aggiungere bug su bug perdendo altro tempo inutilmente, potevate prendervi altro tempo prima di mettere on line il modulo 6, inoltre ci si potrebbe concentrare sui vecchi bug delle skill, passive, frame e texture del gioco, latenza, ecc..., invece di concentrarsi su quelli nuovi.
E non venitemi a dire che è un problema del mio pc, perchè sarebbe come dire che tutti o quasi i pc degli utenti Italiani non siano in grado di reggere un gioco come Neverwinter.
Tanto i bug ci sono e ci saranno e si correggeranno col tempo, ma in primis, se non volete perdere altra utenza, tradotto, perdere altri soldi, sarebbe meglio spostare la vostra attenzione su vecchi orrori di programmazione che, utenti "anziani" come me che giocano dalla closed beta in inglese, attendono con impazienza...
Grazie per l'attenzione e buona giornata!!
si senza dubbio un gesto mirabile da parte sua sintomo, probabilmente, della nuova rotta che intendete seguire nella gestione del gioco.
Ho tuttavia il timore che il lavoro per lei non sarà assolutamente facile.
Il momento in cui bastava qualche "rammendo" per mantenere il gioco all'altezza del nome che porta è tristemente passato.
Le scelte inesatte ripetutesi per mesi hanno irrimediabilmente minato ecomonia e giocabilità, quest'ultima già soffriva il fardello di una connessione spesso instabile, bug o altro. In sostanza ha perso fascino rispetto a molti titoli concorrenti, quindi ora ci troviamo a doverli rincorrere non sapendo ancora da che strada passare. Non un ottimo "inizio"...
incrociamo le dita e speriamo bene?
e soprattutto cerca di equilibrare il gioco, adesso è sbilanciato pesantemente verso gli shopper ed è diventato una cosa schifosa.
sto chiedendo troppo immagino.
Forse non è chiaro il concetto che il problema di questo gioco non è l'exp che ci vuole per arrivare dal 60 a 70, tralasciamo le 4 mappe noiose, bastano un paio di giorni a raggiungerlo.. il problema è: 70"E ORA CHE FACCIO?
Parliamo dei dungeon... attualmente non sono fattibili con un gruppo random... si passa il tempo a morire e a farsi rincorrere dai mob... la cosa più squallida è stata leggere in chat gruppo gente che chiedeva di sgruppare per dare posto a un ipotetico ranger per killare il boss con il bug, siamo arrivati a questo?... io ieri dall'uscita del mod6 sono riuscito a completare kessell.. quando nel mod5 ci riuscivo anche 35 volte al giorno...
Parliamo del bilanciamento/gameplay... avete ridotto le classi al ridicolo... la furtività non ha più senso, CW che resistono più di un guerriero, ranger che immobilizzano entrano in stealth e ci restano anche se danneggiano, DC che tengono occupati interi party in pvp... ma che gioco è questo!?!?
Parliamo dei bug.. io sono anni che segnalo quelli del TR (l'unica classe che gioco) passando intere giornate sul preview, rompendo le scatole ai miei compagni di gilda per seguirmi e testare e molto spesso rimettendoci di tasca mia per respeccare sul live per testare in pvp... e non è mai stato risolto nulla... quanto vi ci vuole a sistemare 2 numeri? sistemare le descrizioni ecc...
L'economia? rovinata... avete implementato un sacco di roba, set, manufatti, incanti e bloccato, vincolato qualsiasi modo alternativo e pulito per i player di autofinanziarsi... credete che annullando il farm in foundry, allungando il tempo di drop alle riserve (15 min per trovare un peridoto/perla bianca) spinga il player a passare dallo shop? il vecchio player magari ci fa un pensierino.. ma il novizio che non ha nulla da perdere passa dal pannello di controllo e vi saluta...
tutto contornato da crash, lag, patch che sistema una cosa e ne bugga un'altra...
Ci vorrà del tempo? dalle mie parti si dice "tè mitt sott addà faticà" (trad. vi dovete mettere sotto e lavorare duro)
perchè il tempo a Vostra disposizione è finito, avete sfornato un pessimo prodotto, avete voluto troppo ($$$) e vi siete dati la zappa sui piedi... e visto che il 99% dei player che sono rimasti non sono giocatori ma bensì finanziatori almeno un minimo di rispetto a chi vi dà a mangiare!
il mio personale parere sul modulo 6:
la cosa bella sai qualè micelio? che ho beccato player che hanno iniziato a giocare con il mod6 e avevano il soulforged e vorpal perfetto... quando gli ho chiesto come hanno fatto, o se lhanno passato da un pg all'altro.. mi hanno detto.. comprato... altra piaga sono questi player...
cmq sono contento stiamo alla frutta.
Armature e manufatti li avremmo cambiati comunque, e poi piu ci mettiamo piu giochiamo.
Dite che shoppano? ( ognuno fa ciò che vuole) Ma cosa shoppano?
Per me va bene così, e vedo che gente in giro c'é ne.
Per qundo sarò arrivato all 70 sarà uscito il modulo 7. Cosa volete di piu?
Armature e manufatti li avremmo cambiati comunque, e poi piu ci mettiamo piu giochiamo.
Dite che shoppano? ( ognuno fa ciò che vuole) Ma cosa shoppano?
Per me va bene così, e vedo che gente in giro c'é ne.
Per qundo sarò arrivato all 70 sarà uscito il modulo 7. Cosa volete di piu?
ps io pk lo facevo 6-8 volte prima era una rottura ma almeno mi facevo un po di ad, mo dove vado a farli ora? prima le lavorative di autorità che davano 1600 diamanti grezzi duravano 12 ore ora 16, prima bastava pregare 7 volte per avere la chest settimanale, ora 11 volte se la vuoi prendere dopo 11 giorni o 30 volte in 5 giorni, io di pg ne ho 17 e passavo il tempo a pregare in game. tra lavorative e preghiere mi passavo 2 ore al giorno a cambiare da un pg all'altro. e fatico a divertirmi a passare il tempo così
Fino a quel giorno ti ricordo che sto ancora aspettando quel p vorpal
Hanno diminuito la difficoltà della prima parte della tirrania dei draghi,così con il 2*-3*pg non sei obbligato a dover rifare tutto il giro,penso.
Hanno cambiato il sistema di preghiere, ora non sei obbligato a collegarti tutti i giorni,altrimenti ciao cassetina.
Qualcosa di giusto lo fanno, poi problemi ci saranno sempre, ma trovo che questo modulo sia divertente da giocare.
Ps:nessuna polemica. Ma con 17 pg non giocavi molto neanche prima
ps ma i dg normali intendi quelli che fai in tre? che sinceramente ho fatto e tra un po li finiva il mio pet da solo, poi che ci trovi dentro? arrivi al 70 e ti metti a fare quelli? ma sei serio?
Cera una volta tanto tempo fà un gioco nel lontano 2013...in fase di beta tutti ne parlavano come il WOW killer il gioco perfetto! ambientato nel mondo di Ded dove potevi fare quello che volevi, per entrare nella Beta(la closed Beta) pero dovevi o comprare uno tra 3 pacchetti fondatore uno a quasi 40 uno a quasi 60 euro e uno alla cifra spropositante di una console nuova di zecca a quasi 1000 euro...insomma all inizio ci si domandava del perchè di questi prezzi...ma senza problemi molti vinsero le chiavi altri trammite siti o forum vinsero l'accesso alla beta e il problema fù dimenticato ( ma era solo l'inizio di una serie di eventi) nel pacco da quasi 1000 euro gli sviluppatori si resero conto che i quasi 1.000.000.000 Astral potevano essere riscattati ogni volta che si voleva e la cosa ben peggiore e che trammite il cambio valuta un game da astral a zen... chi ne usufruiva si faceva milioni anzi no miliardi di sen per comprarsi ogni sorta di ben di dio,prima del' open beta gli sviluppatori dissero ciò "al momento che Neverwinter entrerà in open beta non ci sarà il wipe dei pg", ma non sapevano che quella decisione avrebbe segnato per sempre il gioco e il futuro di quel mondo fantastico che avevano creato e ciò causo al' interno della penultima closed beta l'evento che fù la causa dell inizio di una serie di trarlgici eventi che hanno portato alla rovina di questo gioco, si sto proprio parlando di quel maledetto "giorno dei gatti" come ironicamente venne chiamato...quel giorno l'asta e il cambio zen erano fuori uso e il perché era per via dei farmer cinesi ma non solo che sfruttavano oltre al esploit del pak da quasi 1000 euro anche altre cose che a me sono ancora tuttora sconosciute, i malfattori vennero bannati per un pò di tempo (e non per sempre) ma il danno era fatto gente con rank 10 del valore di 1.000k gravano indisturbati nel gioco dilagando terrore e facendo piagnere quei giocatori che non potevano permettersi il lusso di poter avere quegli incantamenti.Ma i probelmi più in là si fecero più frequenti e più si andava avanti più gli sviluppatori ( on ammettendolo) cercarono di lottare contro quei giocatori scorretti con ogni mezzo possibile a costo di impedire a chi giocava per la prima volta a neverwinter di divertisi senza pagare, bindarono re chiavi delle loot box rendendole invendibili, crearono sempre e unovi modi per far spendere soldi "gli eventi Alchemici" le "lavorazioni di giaccio nero" e così via, ma niente da fare ogni volta quei giocatori scorretti invece di morire risorgevano e si moltiplicavano ormai il danno era fatto se non potevano eliminarli indirettamente con nuovi oggetti e contenuti, dovevano ucciderli direttamente nei loro cuori facendoli così odiare Neverwinter e forse cacciarli via questo piano era il modilo 6 "Elemental Evil" era un piano ben congenato che all occhio di chi non gli frega una mazza di quello che succede poteva risultare un buon inizio ma invece si trasformo in una tragedia, la colpa era di tutti quegli eventi di raffinazione e dei sempre bug ed Exploit che ogni giorno spuntano su Neverwinter anche sta volta gli sviluppatori avevano perso la battaglia ed ora quei giocatori che ad ogi modulo erano sempre in difficoltà i cosiddetti "FtP Palyers" erano morti (ma non era questo il nostro piano non dovevano andarsene loro dovevano andarsene via i gold seller i bot e Farmer cinesi!-disse uno degl isviluppatori)-(e ora che facciamo questa volta e proprio finita...ora ci odieranno! con i forconi e le orce ci verranno a linciare!-un altro sviluppatore disse impaurito)-(Inente pa-pa-panico faremo un post di fieedbeck sul nuovo modulo e tutto si risolverà, li faremo parlare e sfogare e quando si saranno calmati non useremo la nostra speciale macchina ipnotica per fargli dimenticare tutto così potremmo fare sempre quello che abbiamo fatto, distruggere poco a poco ogni giocatore scorretto e malevolo al costo di sacrificare giocatori innocenti!-uno sviluppatore all inizio un pò inpanicato parlo in tono serio e malevolo agli altri suoi colleghi)-(ma si poveri stolti e bastato inserire un personaggio famoso di Baldurs Gate come Minsk e Boo per farli tornare e mettere sù la storia del culto del male elementare per farli divertire un pò promettendogli che il gioco migliorerà! e proprio vero che la blebaglia si beve qualsiasi cosa, ha ha ha muaaaaaaaa HA HA HA HA-uno sviluppatore in tono maligno parlò).
La morale di questa storia e che poco a poco gli sviluppatori , a' inizio con l'intento di eliminare i giocatori scorretti ma offrendo un servizio ottimo e di qualità, si sono sempre di più corrotti diventando sempre di più delle creature assetate di denaro e di ricchezze,allora vi chiedo in fine se miglioreranno il gioco diminuiranno la lag renderanno più giocabile per tutti il gioco...non credetegli perché non lo faranno mai neverwinter ormai e solo un ombra una macchia per soldi e con i loro poteri psichici vi stanno uccidendo! andatevene via di qui fuggite prima che sia troppo tardi! andate in altri giochi! NeverWinter non e un FtP! e un PtW!
Si stanno scavando la fossa da soli. A questo non mi rimane che gustarmi l'inesorabile caduta libera di questo gioco e più sarà grande il botto, più sarà grande la mia risata!