test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Feedback Modulo 6

kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
modificato marzo 2016 in Archivio
Vogliamo collezionare quanti più feedback possibili su questi cambiamenti in modo da sapere cosa ne pensate ed ottimizzare ulteriormente le performance di gioco sia in PvE che in PvP.
Proprio per questo vogliamo che il vostro feedback abbia una struttura chiara, in modo da essere ancora più efficace da analizzare!
Sarà premura dei moderatori fare in modo che questo thread rimanga pulito e civile.
Preciso che questo thread serve a raccogliere i feedback della comunità e per tale motivo gli stessi devono assolutamente pervenire in maniera chiara e comprensibile.


I bug vanno reportati nella sezione bug report, non qui. Questo thread serve a raccogliere le vostre opinioni ed i vostri suggerimenti.
Post edited by jacksoon on
«1

Commenti

  • kaziganti69kaziganti69 Post: 45 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    Non parliamo di bug allora, anche se ci sono eccome e alcuni sono vecchi di MESI (MESI non GIORNI).
    Sarò buona e parlerò solo dei nuovi set.
    Tutti vincolati alla raccolta. E quando dico tutti, dico tutti. Al di la del fatto che così facendo si manda l'economia del gioco a farsi friggere, qual'è lo scopo?
    Parliamo dei set per pve.
    Per capirci quelli Elfici e Alleanza.
    La maggior parte si prendono dal mercante di sigilli. Ok, direte voi, i sigilli dove li prendo? Nei dg.
    Ma i dg hanno una difficoltà tale che par farli occorrono i nuovi set (oltre ad una notevole raffinazione dei NUOVI manufatti - Già, perché quelli vecchi sono obsoleti (e sono educata)).
    Quindi? Niente set nuovi.
    Ci sono quelli per pvp.
    Belli.
    Mi state dicendo che sono obbligata a fare pvp - anche se mi fa vomitare - per continuare a giocare in pve in modo competitivo? O per meglio dire, per sopravvivere?
    No grazie.
    Questo gioco, ricordo, nasce SOPRATTUTTO per pve (il D&D non è forse così o ricordo male?). Quando ho iniziato a giocare alla fine del 2013 il 95% dei contenuti del gioco era per pve.
    Voi mi direte: "ok, ma le cose cambiano". Vero, discorso che non apprezzo ma accetto. Quello che NON accetto è essere obbligata a fare pvp per avere un set decente per pve.
    Escludiamo quindi i dg (se non siete masochisti fino all'eccesso o aspiranti kamikaze), escludiamo il pvp.
    Ma ci sono altre possibilità, però, per avere set decenti.
    Parliamo del set di ghiaccio. 500000000 di pezzi di ghiaccio da farmare in un ambiente che dire che è ostile è dire poco (e anche qui sono educata). Praticamente ingiocabile da soli.
    A meno che - magia - non hai un nuovo set di armatura.
    Non mi esprimo sulla Scaglia Eterna.

    Quale è la risposta? Visto che non shoppo (è un F2P, no? E' lecito non shoppare), devo giocare all'infinito le nuove zone, anello, sharandar (e magari ICW se sono in vena di farmi male) per farmare fino a che non accumulo abbastanza pietre e ghiaccio per, rispettivamente, raffinare i nuovi manufatti e prendermi i nuovi set?
    Quanto ci devo giocare? 6 mesi?
    Lo scopo di tutto ciò, qual'è? Ridurre drasticamente la giocabilità di NW per effettiva infattibilità della maggior parte dei suoi contenuti (riciclati) a meno che non shoppi e ti strapompi in fretta alla faccia dell'"avere pazienza"?

    E nel frattempo i diamanti come li faccio? Autorità e ... foundry? Molte buggate (già, non parliamo di bug)
    O dovrei fare all'infinito i dg non epici per pg di basso livello.

    Guardate, mi fermi qui.
    Se qualcuno mi dice che quello che ho scritto sopra sono Il moderatore Kinneas suggerisce "Stupidaggini" (senza fare demagogia inutile, però), allora accetto suggerimenti.
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato aprile 2015
    Ciao kazinganti69.
    Come avrai letto, i feedback vanno forniti in maniera concisa ed organizzata. Ad esempio:
    Ribilanciamento dei dungeon T1 e T2
    Aumento delle ricompense dei task del mestiere Autorità.
    Inoltre vi pregherei di utilizzare un linguaggio più civile.
    (Se qualcuno mi dice che quello che ho scritto sopra sono .......)

    Inoltre vi ricordo per l'ultima volta che questo topic rimarrà esente da troll, flame, discussioni inutili, lamentele e bug report.
  • drugolebowskydrugolebowsky Post: 146 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    mettere i set pvp con le stat giuste per ogni ramo con il bonus di classe unico (come + durata della furtività, danno in furtività ecc.. come i vecchi T2)

    ps. nel server test erano già presenti con il nome del "drow nascosto" e poi sono spariti
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato aprile 2015
    drugolebowsky ha scritto: »
    mettere i set pvp con le stat giuste per ogni ramo con il bonus di classe unico (come + durata della furtività, danno in furtività ecc.. come i vecchi T2)

    ps. nel server test erano già presenti con il nome del "drow nascosto" e poi sono spariti
    Ad esempio vorresti che le armature contribuiscano ad incentivare il più possibile il ramo da te intrapreso? Ad esempio per un boia molto offensive.
  • drugolebowskydrugolebowsky Post: 146 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    e si come in passato 3 armature diverse, critico, penetrazione e difesa... se invece vogliamo dare un tocco di novità il top sarebbe che ogni armatura dia un bonus unico in base al ramo, sabotatore più durata alla furtività, boia maggiore danno dai critici, canaglia aumento della durata dello "stun" ecc chiedo troppo mi sa, però l'idea è bella aha

    ps. edit questo discorso riferito a tutte le classe e armor... prendo sempre come classe di riferimento il tr perchè è l'unica che gioco..
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato aprile 2015
    xfidia ha scritto: »
    un solo commento .... INGIOCABILE .... sotto tutti i punti di vista ...... pve pvp lavori .. lag.... in poche parole ha già stufato dopo poco tempo

    Il tuo è un chiaro esempio di Feedback inutile. Per cortesia, motiva le tue affermazioni facendomi capire esattamente cosa vorresti che cambiasse e cosa al momento non ti piace e perché.
  • drugolebowskydrugolebowsky Post: 146 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    aggiornare i set pvp, anelli del dominio e maglia/pantaloni di gaut.. visto che sono liv 60 ormai il cap è 70.
  • kaziganti69kaziganti69 Post: 45 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    Ok, ci riprovo nella forma giusta anche se, a parte la parola corretta da Kinneas91, non mi sembra di aver usato un linguaggio incivile.

    a) Vincolare i nuovi set all'equipaggiamento e NON alla raccolta, così come si è sempre fatto per i set T1 e T2. Avevo notato una pericolosa deriva verso il vincolo alla raccolta con i set draconici ma in questo modo non scoraggi i gold-seller. L'unico risultato che ottieni è deprimere i giocatori medi (che non riescono a chiudere dg e schermaglie) e impoverire l'economia di gioco.
    b) Dopo più di un'anno e mezzo di vita, visto che si vuole "ravviare il gioco", vogliamo per favore aggiornare al rialzo le ricompense in diamanti grezzi delle daily (dg, schermaglie, foundry, ecc ...), dei recuperi e del mestiere Autorità?
    c) Permettere nell'arco di 24 ore che un giocatore possa fare più cicli di preghiera. Non vedo perché ci si debba fermare a 7 preghiere giornaliere e poi dover aspettare le 12:00 del giorno dopo. Premiare chi è online non mi sembra una brutta cosa.
    d) Modulare meglio la difficoltà di T1 e T2 e delle schermaglie. Così come sono adesso o si è strapompati o ci si sbatte il grugno senza ottenere nulla. Altrimenti, per la maggior parte dei giocatori, la fruibilità del gioco diminuisce in modo sensibile e, a volte, non tollerabile.
    e) La difficoltà di IWD, così come ora, lo rende quasi ingiocabile. Attorno alle ore 13 ero on line e nella zona della Valle dei Nani ero in compagnia di 2 o 3 giocatori in tutta la mappa. Una desolazione lunare. Ho provato a tornare in paese e cambiare istanza un paio di volte, stesso risultato. E' questo quello che si vuole ottenere? La desolazione?
    La difficoltà di un game NON si deve tarare sui giocatori pro (che rimarranno SEMPRE una minoranza) ma su un livello medio o medio-alto altrimenti è LA FINE del gioco. E io ho la netta impressione che è proprio questo che i dev hanno fatto.
    Rimodulare quindi la difficoltà. Che senso ha fare Anello, Sharandar o le zone "nuove" se non ci sono obiettivi nuovi? Quale è lo scopo? Farmare all'infinito?
    f) Lo so che non è il luogo adatto, ma per favore (PER FAVORE) sistemate i bug. Non è possibile che il dono "Furia del Drago" sia ancora buggato. Ma è possibile?
    g) Tornare alle pietre di raffinazione droppate con gli incantamenti della riserva del drago NON vincolate (se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, all'inizio del modulo 4 era così). Non è che vincolando le pietre scoraggi i gold-seller. Anzi, spingi molti più giocatori a rivolgersi a loro per comprare l'enorme quantitativo di pietre necessarie per raffinare i manufatti visto che hanno prezzi concorrenziali rispetto agli zen. Se vincoli le pietre, il numero di quelle vendibili all'asta diminuisce ed aumentano così i prezzi. Discorso tanto facile quanto ovvio. E se gli zen costano un patrimonio a chi si rischia di dare i soldi? Anche in questo caso la risposta è scontata.
    Non volete svincolarle? Aumentate almeno la % di drop.

    Per ora mi fermo qui.
    Una domanda? L'uscita di ogni modulo è stata accompagnata da una nuova campagna, con relativo albero, nuovi obiettivi, nuovi doni. Col modulo 6 uscirà qualcosa di simile o no?

    Grazie
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato aprile 2015
    Ciao kaziganti69,
    ti ringrazio per il tuo feedback
  • raver79raver79 Post: 18 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    Ho aspettato un po prima di dire la mia.
    Credo che questo modulo possa davvero essere un nuovo modo di attrarre persone, se non fosse che:

    - i dungeon e le quest giornaliere sono diventati impossibili anche per chi è full equip
    - i danni subiti dagli adds e dai mobs sono a dir poco esagerati. uno scheletro arcere che faccia 170k di danno non credo sia normale.
    - per prendere l'equip base, quello blu, bisogna fare dungeon dove si viene killati senza poterli concludere.
    - i sigilli per prendere l'equip viola sono pochissimi. in media 10/15 a dungeon. contandono che ne servono 1800 totali per l'equip totale....bisognerebbe vivere giorno e notte attaccati al gioco. come detto prima non si chiudono mai e quindi se va bene si prendono 2/4 sigilli a dungeon.
    Credo di aver detto ciò che penso, in caso dovessi ricordare altro aggiornerò questo post.
    Grazie
  • marlok3marlok3 Post: 4 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    Salve, buona sera.
    Preciso che non mi piace spesso commentare il gioco perchè credo di non essere uo sviluppatore e quindi quando non so fare una cosa cerco di osservare e capire prima di tutto, ma ormai dopo 2 anni di gioco a NW penso di aver capito una cosa, gli sviluppatori non testano il gioco!
    Comunque a parte questo, mio piccolo, sfogo vorrei dare il mio parere sul nuovo modulo di gioco.
    1) Come mai NON si è continuato con l'aggiunta dei poteri di set alle armature?
    Rendevano il gioco più performante e permettevano di sfruttare al meglio le capacità delle varie classi.
    2) per quale motivo ora i mob hanno una vita almeno quadruplicata quando i giocatori personaggi non hanno il danno quadruplicato?
    3) Perchè i mob fanno un danno tale che è praticamente impossibile resistere ad un attacco di un mostro comune ( e sottolineo comune) anche per un Guadian fighter in parata, che ha 120 000 punti feriti e oltre 6000 di difesa, ed è sotto protozione di un astral shild potenziato al massimo livello?
    4) Come si pensa che un gruppo di giocatori che dovrebbero procurarsi da solo l'equipaggiamento, possano portare a termine un dungeon che richiede mediamente 200 milioni di danno di gruppo per essere finito?
    5) Com'è possibile che moltissimi dei boss, dei vari dungeon lanciati, abbimo una resistenza al danno e un numero di punti ferita tali che se stessero fermi a prendere semplicemente colpi e con loro non uscisse nemmeno un mostro, sopravvivrebbero ad un party di giocatori per almeno 40 minuti?
    Queste sono solo alcune delle domande che mi vengono in mente, per farvi capire quali sono i dubbi, che un giocatore legale ( che non vuole giocare sfruttando bug o exploit, che si vedono molto spesso in giro) si pone.
    Mi scuso se mi sono dilungato ma penso che certi concetti non possano essere spiegati in modo più sintetico.
    Vi rinnovo i saluti e aspetto una vostra risposta.
  • intoccabiliintoccabili Post: 14
    modificato aprile 2015
    Queste le mie considerazioni sul modulo 6 dopo quasi 2 anni di gioco a NW:

    1) LAG --> Il gioco lagga in continuazione (è un problema comune e non solo mio) e spesso crasha sbattendo letteralmente fuori dai dungeon tutti i membri del gruppo.

    2) DIFFICOLTA' AMBIENT --> E' tutto sproporzionato... un IMP non può ONESHOTTARE e un MOB normalissimo non può fare 600k di danno circa... Il GF come fa a svolgere il suo normale lavoro?

    3) BILANCIAMENTO CLASSI --> Se ne parla tanto ma in realtà non c'è perchè forse non c'è la volontà di farlo (non a caso le nuove classi, vedi paladino, sono praticamente invincibili).

    4) DIAMANTI ASTRALI --> Io non dico che debbano essere regalati, ci mancherebbe, ma neanche così va bene: impossibile guadagnare AD giocando. Servirebbe un modo che premi chi investe anche tempo e non solo denaro.

    5) CAMBIO EQUIPAGGIAMENTO --> Per favore non cambiate ogni 3 mesi le carte in tavola, non lo trovo giusto per chi gioca e si fa con fatica il pg. Faccio un esempio semplicissimo (ce ne sarebbero tantissimi da fare): armi manufatto liv.60 che devono essere cambiate per farsi quelle di livello 70 perdendo punti raffinazione e marchi vari. Sarebbe bastato fare in modo che le armi di liv.60 si potevano uppare a liv.70 ^^ .

    6) EXP DA LIV. 60 A LIV. 70 --> Le quests sono ripetitive e noiose... Un pò arrangiate direi!!!!

    7) DUNGEON --> Sono sempre gli stessi ma molto molto molto molto più difficili.

    8) OGGETTI VINCOLATI --> Troppi!!! Il mercato è distrutto...

    9) BUG --> E' tutto un bug... Alcuni nuovi e altri vecchi oramai da mesi e mesi...

    Concludo la mia analisi dicendo semplicemente che se si guardasse un pò più alla giocabilità (lag, bug, nuovi dungeon ecc. ecc.) e si guardasse un pò più alle persone come players e non come semplici clienti (senza costringerli a cambiare tutto ogni 3 mesi), NEVERWINTER avrebbe tutte le carte in regola per essere e rimanere uno dei migliori game in circolazione.
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    io sinceramente non so più come costruire il mio rogue, tra talenti, passive ecc. che non vanno, io vado alla cieca.
    edito: non vorrei dire una cazzata ma a me sembra abbiano anche ridotto le rotolate
    -- nel frattempo mi hanno stoppato bagno di sangue... sempre... no words...
    senza contare il moonwalking... devo usare la cavalcatura... LA CAVALCATURA!
    dovrebbero dare tipo una dozzina di gettoni respec ogni volta che fixano sti imbecilli...
    imbecilli è poco.
    riedito:
    non lo avevo mai fatto fin ora;
    sono andato ad ice... ho 2200 circa di punteggio, non sono powa ma non sono neanche l' ultimo arrivato:
    se passi il focolare sei morto!
    vediamo al 70...
    sinceramente non so neanche come definire queste scelte... avranno i loro motivi nelle loro menti bacate.
    ariedito: mi viene di andare in hide per correre più veloce >< ma dai
    mi sembra di usare un personaggio appena creato... scusate ma mi prende male
    ----
    ok sto giocando da ore...
    praticamente hanno creato la nuova zona lvl 70 dove i mob vanno giù senza problemi e hanno messo le zone vecchie (sharandar, anello, ice) infattibili!??
    buh!... mi faccio un vinello
    (qualcuno dovrebbe parlare a sti tipi)
  • midan79midan79 Post: 2
    modificato aprile 2015
    salve a tutti.

    di solito non scrivo mai nel forum per problemi con la letteratura/grammatica italiana, però questa volta ci tengo a dire la mia.

    quoto tutti i problemi sopra elencati:

    1) laag- assurda si gioca bene solo nelle ore notturne
    2) bug personaggi - favorevoli e sfavorevoli
    3) i nemici sè pur piccoli come un arciere che sciottano un parti intero e allucinante
    4) il crollo del mercato dei diamanti mi sta bene ma poì metti degli elementi unificati il quale non si trovano ma si craftano in 3 giorni avendo gli omini viola di alchemia, non avendo il mestiere devo comprarli e 15 costano 1,5kk ad in rialzo, dove trovo questi diamanti se nelle istance trovo solo pezzi blue ho un peridoto dai boos? lol
    5) se mi permettete vorrei dire una cosa che sicuramente non centra nulla con il topik da voi aperto, speravo che in questo modulo ci fossero stati dei raid pve di gilda 10/15 giocatori alla tipo WoW con dentro dai 5-7 boos e una doppia build

    qualcuno mi spieghi perche hanno avviato un modulo con cosi tanti problemi, il gioco e bello ma quanto vale cosi com'è?.

    in poche parole il mio feedback su questo modulo 6 e il seguente:

    grazie per l'impegno mi scuso delle lamentele, grazie della vostra pazienza e passate al modulo7.
  • sterpinosterpino Post: 5 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    Elenco i problemi che ho notato:

    1)Lag, lagga spesso e mal volentieri
    .
    2)Bug, considerando l'età che ha il gioco e i soldi che le persone ci spendono, direi che il numero è eccessivamente alto.

    3)Bilanciamento? Non so se usate un algoritmo o una proporzione di bilanciamento, ma passi da nemici che non fanno nulla a nemici che quasi oneshottano a poca distanza.

    4)Eventi, eventi impossibili che ti danno la stessa ricompensa di eventi semplicissimi.

    5)Rubavita, se non serve più toglietelo dalle stats, incasina solo.

    6)Troppi oggetti vincolati, non si può vendere nulla.

    7)Ripetitivo, Capisco il risparmio ma... sembra di non andare avanti nel gioco, dungeon sempre uguali e quest ripetitive.
  • markino92markino92 Post: 3
    modificato aprile 2015
    Leggo molti post dove parlano di uno stesso identico punto cioè del fatto che i dg sono troppo difficili, qui vorrei dire la mia.
    Io trovo che l aumento della difficoltà per qualsiasi dg o vari mob delle mappe sia una cosa BELLISSIMA ( forse hanno leggermente abusato sulla loro idea di potenziare e cambiare totalmente i danni). Da quando i dg e le missioni sono piu " difficili" io mi diverto di piu! che senso ha giocare se tutto è molto semplice? ( mod5) Ora serve molta tecnica e sopratutto un gruppo di "amici" ( gilda) prima mancava poco per solarsi PK...
    Forse il vero problema è per chi non ha una gilda o gioca da solo codando e basta..
    Quindi secondo me basterebbe limitare i danni dei mob di pochissimo o almeno limitare la probabilità dei colpi critici dei mob/boss? certe volte ricevo 200k di danni.. questo è esagerato. Ci tengo a precisare che sono un GWF GS 2.1 quindi per niente OP . ps parlo dei dg con 1600 di GS.. quelli da 2000 gs devo ancora provarli

    il vero problema di questo mod è il set.. come fai a farti il set blu se i dg che ti danno i siglli si completano solo con il nuovo set? è un controsenso scusate..

    non parlo dei bug perchè non avrebbe senso.
  • anialexanderanialexander Post: 105 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    ti scrivo la mia, cercando di non alterarmi troppo anche se lo ritengo difficile

    -innanzitutto, la difficoltà. Veramente sproporzionata, non so se ci hanno ragionato o se l hanno fatto a caso, ma certe zone sono veramente impossibili, pure per un ex 21.000 gs (bello il completamento di ice a 5000 zen, mettetono ice infattibile, oltre che buggata a tanti, e compare il token x il completamento a 50 euro, ma dai?)
    -i manufatti vecchi sono diventati abbastanza inutili, i nuovi sono decisamente più potenti, sale la rabbia no?
    -l 'economia è più sfasciata di prima, questo è forse il punto principale, già prima del modulo era messa male e andava in qualche modo risolta, ora è morta e sepolta, e questa è una schifosa mossa commerciale x farti comprare valuta in game. io ho sempre acquistato, ma essere costretto a farlo non mi sta per niente bene
    -le evocazioni sono una cosa oscena, molto meglio prima, sia in fatto di comodità che di tempo speso, exp, diamanti ottenuti. a mio avviso modificarle non aveva senso, tanto quanto il punteggio attrezzatura.
    -lag infinita, disconnessioni a caso, server not responding e rallentamenti vari (non centra il pc, non centra la connessione)
    -drop vincolati, sempre che si droppi qualcosa
    -bonus armature da set scomparsi, ma che tristezza..
    -manutenzione (praticamente tutte) ... doveva finire alle 6, patch di 750 mb, entro, 2 min dopo sbattuto fuori e server down tutt'ora, alla faccia di quello che scrivo da mesi, ossia una manutenzione decente, che duri anche di più ma che permetta di giocare una volta conclusa invece che dar problemi al login o simili e far buttar giu i server nuovamente per un paio d'ore almeno
    -noia infinita per livellare dal 60 al 70, ci vuole più tempo a far 10 livelli che tutti i primi 60, anche qui.. ma perché ??
    -novità praticamente zero, il che è davvero vergognoso. Riciclare i dungeon esistenti da anni e metterli più difficili non significa nuovo modulo, significa non avere voglia e fantasia. le nuove zone non sono male, ma fare le missioni 10 volta l una x salire te le fa odiare in maniera assurda.
    - LA NUOVA CLASSE ! giustamente, ogni volta che esce una nuova classe deve sovrastare tutte le altre di anni luce.. esempio, pvp lv 10, un giornaliero di un paladino senza NESSUN tipo di equip, solo lo standar trovato fino al 10, oneshotta un gf equipaggiato con anello dei dragonidi, equip xvim, armi di mulhorand il tutto con rank 8 annessi. no ma dico, davvero?
    - rank12 e nuovo forziere: giusto per distruggere ancora di più l economia hanno messo rank 8 e incantamenti di scudo coriaceo standard nel nuovo forziere, di conseguenza il prezzo è crollato.. io me l aspettavo e ho venduto praticamente tutto quello che potevo prima del rilascio del modulo, ma dico io.. chi aveva uno scudo coriaceo perfetto ha perso 4 milioni in 2 giorni, chi aveva rank 7 li ha visti dimezzare di valore, e cosi via, immagino che per quei player sia stata una bella mazzata. Ovviamente la borsa è variabile e chi compra qualcosa dovrebbe sapere che potrebbe perderci, ma questo cambiamento non è x la borsa variabile ma x il forziere delle terra. oltretutto, tutti gli altri forzieri sono diventati obsoleti, di conseguenza aprirli, ammesso che si voglia fare, significa rischiare di trovarsi i rank 4-5-6, ossia mille diamanti ? pagandone circa 60.000 per una chiave

    oramai mi diverto solo a fare pvp con pg a lv bassi, ma fino ad ora l avevo sempre fatto con al massimo armi di ossa e magari un plague fire minore, non mi andava di avere un pg imbattibile per la maggioranza.
    adesso con il paladino che praticamente poteva anche chiamarsi dio, mi sono equipaggiato tremendamente bene, e comunque un giornaliero da paladino mi uccide in un colpo. non immagino le bestemmie di chi ha appena iniziato a giocare e muore una 20 di volte a partita facendo, se ha fortuna e un buon team, 2-3 uccisioni

    boh direi che ho finito con i feedback, una delusione che spero si trasformerà in qualcosa di migliore al più presto
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato aprile 2015
    dubito fortemente che si vedrà qualche cosa di meglio, non ci resta che loggare tra 2-3mesi nella speranza che se molti quittano magari qualche modifica sensata la facciano, già il post del dev che ci dice che lo hanno appena assunto per cercare di aggiustare stà porcata di mod 6 è indicativa
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    Allora cominciamo con la lista della spesa:
    PvE
    - Gioco il gf, mi piacerebbe che lo scudo servisse a qualcosa. Se con due colpi muoio comunque con astral e terreno mi sa che il tank a parte buffare il party non serve a nulla. E' vero che non contro tutti i mob è così ma anche se c'è un solo caso direi che è da condannare, i gf sono obbligati a giocare in pve la build swordmaster per la passiva difesa d'acciaio, altrimenti sono carne da macello, ma sul serio.
    - Istance t2 decisamente da end game equip, togliendo l'utilizzo di tutti i bug presenti conosciuti e sconosciuti ( tenendo presente che l'hr a quanto pare con la skill che toglie le milionate di danni è considerato legit se fatto proccare con il paladino e non con il set di lost). E onestamente i "set" diciamo t2 non è che sia sta gran cosa da giustificare tutta la fatica per farli, idem il potenziamento col ghiaccio nero è ridicolo per la spesa. Io facevo parte di quelli che riuscivano a chiudere cn quando era difficile e si facevano soldi, si sudavano ma con poca concorrenza i profitti erano alti, adesso si fanno ad solo con i t1 che in tutta onestà non è che ci voglia sto equip o sta strategia, na roba un po' socialista.
    -Le casse: non spenderò mai 10k di ad e 20h per raccogliere dalla cassa gli rp che la cassa da dungeon normale non dà, mi pare ovvio e scontato, se volete farci un piacere mettete gli rp nella cassa normale, così non li prende nessuno. Poi la chiave che si crafta sarebbe carino averla metti ogni 5h non ogni mille anni.
    - Dopo le patch dei fix dei chierici e degli hr se dio vuole i prezzi all'asta si rialzeranno perchè non tutti i nabbi potranno chiudere le istance e questo mi sta bene, ma passato questo momento si riabbasseranno tutti gli item e l'economia sarà quella cosa che è stata fino ad adesso... Si era poi millantato ti togliere sta menata degli ad grezzi ma nulla, continuo ad avere le milionate da raffinare per un cacchio fritto.
    ENCHANT:
    Sarebbe carino metteste un po' di ordine sugli enchant delle armi, traduzioni in primis, e in secundis un'esecuzione fedele di quello che c'è scritto, ci sono enchant che buffano il potere ai mob anzichè toglierlo e tolgono danno al possessore anzichè darglielo.
    Su quelli dell'armatura ci sarebbe una dissertazione su quanto è inutile la soulforged adesso visto che quando si muore si sembra dei paraplegici pronti a rimorire un attimo dopo e tutti gli altri enchant in pve sono letteralmente inutili:
    sta benedetta barkshield para c'è scritto 4k di danni ma mi spiegate cosa me ne faccio su 600k di danni? ma pure voglio dire in pvp ma scherziamo? ma alzate sto danno parato, reworkatela come avete fatto con gli altri enchant.
    In pvp invece la negation regna sovrana e indisturbata perchè le altre scelte fanno piangere.
    Pet
    ma fate in modo che sia contento di spendere un milione per portarmelo ad arancione, che dia una spiegazone papabile alla mia spesa!
    Cw
    fixate magia ciclica, non posso tirare il devoto ogni 10 secondi.
    QUesting
    FA PIANGERE DU BALLE ETERNE.
    LAG





    Lag



    Lag
    e basta non mi puoi tirare fuori tutti i membri del party e farmi perdere i progressi del dg a cavoli tuoi.
    e poi boh ci sono altre seicento cose tipo servono altri dg, gli elementi unificati sono una trollata farli, sono felice per il fix di knife edge ma se nerfassero un altro po' il tr non mi dispiacerebbe, i set erano belli (col visir si fanno ancora più danni dei set nuovi) e via dicendo
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato aprile 2015
    approfitto per continare la dissertazione in un bel connessione al server di account:
    luce affrettante non è più buggata per gli ap ma continua a non diminuire i cd, l'arp sull'hr non funziona più, tiamat andrebbe reso fattibile ed alzato il gs per accedervi. Servono rp per alzare gli item artefatto e le dragon hoard sono buggate.
    sarebbe buona una revisione della curva del rubavita, almeno ad arrivare ad un 15-20% senza spenderci 10k di stats.
    serve un fix dei 4 poteri del cw che riducono i cd e invece adesso li alzano.
    mi verrà in mente altro più avanti. Comunque feed il cavolo ste cose andavano fatte sul preview!
  • donde13donde13 Post: 3
    modificato aprile 2015
    Salve,
    comincio con il dire che sono solo pochi mesi che gioco, ma ho avuto la possibilità di progredire abbastanza nelle campagne avendo solo 2 pg. Gioco con 3 o 4 amici soltanto e non in una grande gilda. Per ora del modulo 6, sempre tralasciando enormi bugs ovunque, posso dire che:
    - LAG. punto.
    - sproporzione totale tra classi: esisteva anche prima, un TR con 12k di gs faceva il doppio dei danni di un GWF con 15 o 16k ad esempio. Al posto di livellare le cose sono state rese ancora più sproporzionate in favore di paladini e chierici.
    - sproporzione totale del danno dei mobs. Ben venga un aumento di difficoltà generale, dovrebbe essere stimolante, ma anche lì siamo passati da pg che facevano dungeon da 5 in solo, a 5 pg che vengono asfaltati da un pool di imp. Invece che stimolante è diventato demoralizzante.
    - Non si droppa un tubo di decente e quel poco è vincolato. Assurdo.
    - Per fare equip nuovo con millemila hp in più, bisogna portare a termine dungeons/schermaglie dove per sopravvivere più di 3 passi ci vogliono millemila hp. Incomprensibile.
    - Il nuovo sistema livello oggetto è orribile rispetto al precedente GS...parere personale...
    - Rubavita e rigenerazione. tanto vale toglierli.
    - Nuove mappe noiosissime, e con una storia che non supera le 7/8 interazioni. Completare 16 incarichi quasi identici per fare poche migliaia di Xp è avvilente. Ho faticato meno a fare 60 livelli + 3 campagne con 2 pg che fare da 60 a 70 con uno solo. Con il secondo pg stavo progredendo in maniera soddisfacente facendo i draghi delle varie mappe, ma vedo che già oggi gli Xp sono stati drasticamente abbassati. Vogliono farla pagare veramente dura a tutti. una strategia commerciale che immagino si rivelerà vincente. Il capo dei programmatori deve avere un master in economia ad Harvard.
    - AD...già ne facevo pochi perchè lavoro 10 ore al giorno e non ho tutto sto gran tempo per giocare, ora tra economia in game devastata e drop rate bassissimi o inesistenti non ne faccio praticamente più, la mia maggior fonte di reddito erano i dungeon T1 e coste di tuern non epico che mi dava qualche pezzetto di equip e qualche libro ogni tanto. Ora con 65'000 hp se metto piede in qualsiasi dungeon mi istantano. Incommentabile.

    In conclusione al momento non ho intenzione di spendere altri soldi per un gioco che mi sta deludendo. Penso a chi dopo magari 2 anni di game deve cacciare via un equip farmato a dura fatica.
    Tra l'altro il fantastico intento di far giocare in maniera più cooperativa i player si è risolto nel fatto che se provi a fare una qualsiasi cosa tipo non so ritirata di kessel con meno di 2,5k di equip ti kickano appena possibile, nonostante sia OVVIO che un tale livello al momento lo avranno il 20% dei players...forse. Sono stato testimone (in TS) di una schermaglia dove sono stati kickati in un'ora circa 30 players, e non è stata finita. L'intento era questo? Complimenti.
    Se non vengono equilibrate decentemente le sproporzioni macroscopiche che ci sono, mi sa che il tipo con il master in economia dovrà trovarsi un altro lavoro.
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato aprile 2015
    ingiocabile monotono noioso, premi ridicoli economia allo sfascio livello di difficoltà calibrato sul 5% dei giocatori end game:
    1) lag bug che non ti consentono di accedere ai boss di mc o esot
    2) livellamento dal 60-70 noioso monotono e ripetitivo che penalizza notevolmente i giocatori con più personaggi io ne ho 17 e se devo fare per tutti stà menata mi cascano le braccia per non dire altro
    3) sistema di preghiere ridicolo e penalizzante: assurdo dover pregare 6 volte per le due monete, uno ha una vita fuori dal game non può passare il tempo in game a pregare per ricompense ridicole e per avere le 2 monete ardenti. sistema inoltre penalizzante, ci avete fatto scegliere la divinità all'inizio senza che questa desse nulla era solo ornamentale, poi mi ritrovo con pg che alla terza preghiera prendono un marchio del potenza verde e altri una pietra di risonanza da 2500 pr.
    4) economia completamente sfasciata: fino al mod 4 riuscivo a fare 6-7 milioni alla settimana, mod 4-5 ho dovuto aumentare i pg a disposizione a 17 per riuscire a fare 2 milioni abbondanti e ora fatico a fare 500k alla settimana. le lavorative di autorità da 1600 diamanti sono passate da 12 a 16 ore, drop ridicoli ai boss, uno si fa un mazzo allucinante per chiudere un dg t2 per 10 sigilli del protettore ed equip bindato che se recuperi ti viene il magone per la pochezza di quello che prendi. hanno vincolato tutto, personaggio accaunt... io mi ritrovo con l'inventario pieno di stessi item che mi occupano 3 slot diversi, questa è follia. secondo il ragionamento della nuova economia uno a malapena arriva al cap dei 24 di recupero ad grezzi e ogni tanto spera in un drop un po più alto? come si riesce a portare su un pg se uno ha appena cominciato a giocare?
    5) difficoltà imbarazzante, imp che ti oneshottano, desolante, fatemi fare l'imp tra le scelte di razza iniziale a stò punto. un imp che ti butta giù un party da 5 è improponibile, ma le provano le modifiche prima di lanciarle?
    6)contenuti deludenti nessuna novità: avrei voluto vedere finalmente dopo 2 anni almeno 2 mappe in più del pvp, ma come al solito niente, avrei voluto un sistema di ricompense legato al pvp come esperienza ed eventualmente item un po più appetibili, avrei voluto vedere nuovi dg e non i 6 che hanno riciclato e reso quasi impossibile chiudere legit (risultato si fa CC baggando il boss finale, e ritorniamo a chiudere i boss sottomappa come si faceva un anno e mezzo fa, complimenti).
    7)impossibile equipparsi per chi ha appena cominciato a giocare, se non hai il soulforged o almeno 70k di vita vieni buttato fuori immediatamente dal party, ridicolo, arrivi al 70 e praticamente non giochi
    8)sistema interfaccia utente inesistente, sono mesi che mando ticket per farmi rimettere a posto ice su 2 pg e nulla di fatto, ridicolo e snervante, reporti giocatori che truffano gli altri player con tanto di foto e prove e nulla succede, non c'è bisogno di vincolare anche l'aria per combattere i goldsellers semplicemente basterebbe un controllo serio in game, cosa che qua non esiste. chi ti truffa di fronte alla minaccia del report ti scoppia a ridere in faccia consapevoli del fatto che tanto nulla succede. gente che ha usato bot, bug... che ha pure le mutande trascendenti che sono lì tranquilli mentre i giocatori "onesti" vengono bannati senza motivazioni per 45 giorni.
    ALLO STATO ATTUALE A MIO GIUDIZIO IL GIOCO LASCIA MOLTO A DESIDERARE IN TERMINI DI STIMOLI CHE TI SPINGONO A LOGGARE PER FARE QUALCHE COSA, VEDO LA MIA GILDA RIDOTTA DI 2/3 E LO STESSO ACCADE ANCHE NELLE ALTRE, UN GIOCO NON PREMIANTE CHE DOPO CHE HAI FATTO STI 2 SET IN CROCE NON HAI ALCUN MOTIVO DI ENTRARE IN DG, è PIù QUELLO CHE SPENDI IN POZZE E KIT CHE QUELLO CHE PRENDI NELLA CHEST, COMPLIMENTI
  • stewolf1986stewolf1986 Post: 17
    modificato maggio 2015
    se prima giocavo per rilassarmi ora mi piglio 20 pastiglie per stare calmo e non andare a prendere a schiaffi tutto lo "staff" di NW....ho capito che la sede e ad Amsterdam, ma le droghe si danno solo nei coffeshop, mentre loro le usano per fare i moduli nuovi e il giovedi quando fanno le patch..............VOGLIO ANCH'IO UN LAVORO COSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pero mi sa che farei meglio di voi anche da ubriaco


    APPLAUSI ANDATE AVANTI COSI CHE PERDERETE TUTTI I GIOCATORI
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato maggio 2015
    La sede di Amsterdam è solo una sede amministrativa, la non troverai nemmeno 1/4 di Dev. La cryptic gestisce lo sviluppo del gioco nella loro sede in California. I tempi di fix di vari bug è problematiche hanno i loro tempi di sviluppo. A volte i programmatori hanno un budget di ore da poter dedicare ad un progetto, per questo molte volte ci sono dei ritardi nei fix.
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato maggio 2015
    ritardi? 1 anno per fixare una porta a cn, 6 mesi di ticket senza alcun esito per farmi sistemare ice su 2 pg, 45 giorni per togliere un ban a 3 giocatori perchè avevano cercato di hackerargli l'accaunt...
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    modificato maggio 2015
    Jacksoon ha scritto: »
    La sede di Amsterdam è solo una sede amministrativa, la non troverai nemmeno 1/4 di Dev. La cryptic gestisce lo sviluppo del gioco nella loro sede in California. I tempi di fix di vari bug è problematiche hanno i loro tempi di sviluppo. A volte i programmatori hanno un budget di ore da poter dedicare ad un progetto, per questo molte volte ci sono dei ritardi nei fix.

    Perchè vi ostinate a non ammettere la loro incapacità o menefreghismo forse!
    Qualunque gioco ha le stesse problematiche di budget di ore a disposizione eppure non hanno problemi così grossi. Qualsiasi programmatore che abbia un minimo di cervello andrebbe a fixare immediatamente problemi come il bug dei poteri e talenti, ma si rendono conto che in questo modo impediscono alla gente di poter giocare? comincio ad avere i miei dubbi, chissà se questi conoscono come sia fatta una tastiera! chissà magari programmano dando testate!
  • mentirementire Post: 68 ✭✭
    modificato maggio 2015
    * Sistema di preghiere pessimo, quello di prima non infastidiva nessuno perchè cambiarlo?
    * Rate drop di incantamenti e pietre di raffinazione inesistente, abbiamo 8 pezzi da raffinare (tra manufatti ed equip) più tutti gli incantamenti ma allo stato attuale è impensabile anche solo provarci
    * Ricompense ottenute dalle giornaliere, ricompense ottenute dalle chest di dg e schermaglie assolutamente imbarazzanti rispetto all'impegno, il tempo e la spesa che richiede giocarle
    * Autorità fare il passaggio da 20 a 25 con step di 240 punti exp, siete seri?
    * "Classi e bilanciamento", leggi queste parole praticamente in ogni patch ma nulla di serio è mai stato fatto, sarà il caso di iniziare?
    * Aumento di hp, modifica delle curve delle stats: idea accattivante, risultato ridicolo (prendi colpi sopra i 100k, qualsiasi cosa ti shotta, con le nuove curve servono più punti in una statistica per ottenere meno bonus, l' opera di un genio)
    * Vincolato al personaggio, vincolato all'account: sarebbe il caso di iniziare a porre un freno a quest' osceno impedirci di vendere i drop; chi vuole shoppare shoppa lo stesso, chi non vuole shoppare si stufa e cambia gioco
    * Frammenti di incantamenti, lasciarli nelle chest no?
    * Rubavita e Rigenerazione, si se devono funzionare così tanto vale toglierle del tutto come stats che sono meramente inutili
    * GS vs ITEM LEVEL: un numero vale l'altro, prima ero un 17k ora un 2.3k resta il fatto che se non sei +2.5k (i vecchi 20k) dai dg ti kickano come se non ci fosse un domani quindi non vedo come le cose siano cambiate
    * Tiamat: mmm, qui già prima c'èra da rimboccarsi le maniche ora è un non-sense, le donazioni aperte 15 min a settimana è stupido, molto, troppo stupido, praticamente hanno bloccato l'avanzare di quella campagna e la possibilità di guadagnare favori di linu.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato maggio 2015
    Noi moderatori non ci occupiamo del gioco, siamo giocatori come voi. Il nostro compito è quello di controllare il forum, fare si che non ci siano discussioni o post contro le regole e garantire il quieto vivere di chi naviga nel forum. Non so dirvi come mai non abbiano ancora fixato questi errori, ma probabilmente ci sarà una valida ragione a noi sconosciuta. Per il resto, rimanete nella discussione dell'argomento continuando a mandarci i vostri suggerimenti e impressioni, provvederemo ad inoltrarli.
  • vincenzone84vincenzone84 Post: 20 Arc Utente
    modificato maggio 2015
    Feedback sincero sul Modulo 6?
    O tornano al modulo 5... o è meglio che faranno in fretta a trovare una soluzione per rimediare alla marea di stupidaggini che stanno commettendo.
    Il gioco dopo il modulo 6 sta lentamente morendo.
    Questo modulo è stato l'errore più grosso di tutto il gioco.
    Chi ci ha speso anni per arrivare ad un livello attrezzatura elevato e speso ore su ore per farsi tutto un set dietro tutti i dungeon, adesso si ritrova ad essere una schiappa? Ma scherziamo?

    Visto che al gioco ci tengo, suggerisco tre soluzioni semplicissime:
    1) Tornare al modulo 5 ( se tornassero al 4 sarebbe ancora meglio) .
    2) Trovare alla svelta un rimedio, portando novità e trovando qualcosa che risollevi il gioco e lo riporti alla bellezza che era un tempo.
    3) Spegnere definitivamente i server perchè stanno solo sprecando corrente e magari possono evitare di rendersi più ridicoli.

    O le cose si fanno seriamente o non le si fanno affatto. La concorrenza è spietata, e quando fai stupidaggini ( per non dire altro) cosi, non so fino a che punto reggi sul mercato. Un giocatore se si guarda intorno c'è di molto molto meglio.

    Per avere queste mentalità cosi contorte, molti giochi Online chiudono i battenti (vedesi Need For Speed World)

    Dungeons & Dragons è un nome e marchio da circa 40anni sul mondo dei videogame...e sono bastati quei quattro assetati di soldi per bruciare 40anni di storia.

    Modulo 6= delusione più totale che un gioco potesse fare.
  • ambrab77ambrab77 Post: 5
    modificato maggio 2015
    Buongiorno, premetto che non sono una 'hradcore' gamer, quindi quello che segue è il punto di vista di una giocatrice 'media'.

    Sostanzialmente l'abstract di ciò che sto per dire è questo: il gioco ora è frustrante, noioso e impossibile anche in gruppo: quindi non mi diverte più.
    Senza fare nomi, sono passata ad un altro mmorpg. Però continuo a loggare per fare due preghierine e seguo il forum con la speranza che possano cambiare qualcosa.

    Non entro nel merito dei mestieri, degli AD, degli oggetti vincolati o nel sistema delle preghiere (gioco solo da pochi mesi e ho a malapena 500 K di ad con 2 pg e i mestieri non ne ho nemmeno 1 a 20 .... e credo rimarranno così).

    Vorrei solo soffermarmi sulla DIFFICOLTA'.
    E' indubbio che questo modulo si rivolga esclusivamente ai giocatori super-pompati che giocano molte ore al giorno e vogliono/desiderano essere i migliori ed avere l'equip sempre up-to-date. A costo di passare 3 ore in un dg pur di arrivare alla vittoria finale.
    Io ho iniziato a gennaio e avevo più tempo libero, ora lavoro e prima di cena riuscivo a fare solo due preghiere e qualche mestiere
    Pensare, poi, di stare due ore in un dg (morendo ripetutamente, anche in gruppo) per avere un anello verdo e un origami di carta, grazie, ma lascio l'impresa ad altri.
    Almeno prima (ho un TR) davo anche una mano in gruppo, ora devo solo sperare che qualcuno mi resusciti alla svelta: frustrante. Non parliamo di giocare in solitario: quasi impossibile nelle mappe delle campagne (e anche in alcune dei semi) .
    Però senza dg non hai l'equip, senza equip è quasi impossibile fare le campagne per i doni ecc... ecc... (e a me va bene che mancano solo due doni di Sharandar e di Ice, non oso pensare ai nuovi).
    Il punto fondamentale per me, quindi, è riportare allo stesso livello i player e i mobs. In termini di performance si dice: essere in flow, ovvero la curva di difficoltà è proporzionale all'avanzamento del pg. Ora vieni oneshottato di continuo da certi mob e/o sono impossibili da scalfire. Prima tutti alzavano potere, ora si deve passare a penetrazione armatura ? E dopo ? Cambieranno di sicuro per spingere a raffinare qualcosa d'altro.
    Era sufficiente creare zone di difficoltà 'smodata' per i players che le volevano affrontare: in questo modo soddisfavano sia i giocatori medio/bassi che i 'nightmare'.
    E se il loro problema era di trovarsi player di lvello 20k (parlo coni il vecchio gs) in dg da 1K :), era sufficiente mettere un trigger per cui non ci entravi. Se ci volevi entrare ti spogliavi per arrivare ad un gs 'compatibile' con quel dg. Non mi sembrava una soluzione così difficile da pensare o no ?

    L'unico mio rammarico è quello di aver speso 10 € (ma so che ci sono player, anche non italiani, che hanno speso molto di più).
    E non l'ho fatto per avere una cavalcatura più veloce di un lombrico, ma perchè all'inizio, per lo svago che mi dava questo gioco, erano più che meritati.
    Ora non mi fido più: impiegare mesi per avere una equip decente per poi vedersela annientare completamente da un arbitrario cambio radicale delle meccaniche di gioco è una presa in giro.
    Io non mi ci metterò più a inseguire l'item di livello massimo: tanto so che prima o poi dovrò gettarlo alle ortiche (vedasi nuovo modulo annunciato ieri: Underdark). E, ribadisco, a me è andata ancora bene perchè gioco da poco e avevo si e no mezzo set.

    Concludendo, non credo che l'economia del gioco si risollevi in questo modo. Anzi, come me, molti giocatori (io ero entrata in un gruppo di americani/australiani perchè ero solita giocare alle prime ora dell'alba - causa infante da allattare :) ) hanno mollato. Sento, ogni tanto, che anche molti italiani si stanno lamentando.

    Signori, sono scelte aziendali: si privilegiano certe categorie di giocatori e se ne perdono altre.
    Personalmente mi stanno perdendo: quando mi stancherò anche di pigiare ctrl+I o N libererò quasi 12 Giga dal mio HD e amen.

    E mi dispiace immensamente per il 'vecchio' Neverwinter Nights, che non merita sicuramente di essere finito in mano a Sviluppatori/Produttori che lo stanno stravolgendo e distruggendo.
    Per cui è anche un bene se lo lascio, in quanto vorrei continuare a ricordarlo come uno dei migliori gdr ai quali abbia giocato 'in gioventù'.

    Grazie se siete arrivati a leggere tutto fin qui.

    Ambra
Questa discussione è stata chiusa.