test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Manutenzione ordinaria

jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
modificato febbraio 2015 in Forum generale
La manutenzione di oggi prevederà l'aggiornamento del database degli account e la normale manutenzione ordinaria dei server con l'aggiunta dei nuovi sconti a partire dalle ore 15:00 fino le ore 18:00. Non è prevista nessuna patch.

Tempo stimato 3 ore.
Post edited by jacksoon on
«1

Commenti

  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato febbraio 2015
    La manutenzione viene prolungata di 2 ore causa problemi con il database degli account fino le 20:30.
  • adamwarlock0672adamwarlock0672 Post: 71 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    jacksoon ha scritto: »
    La manutenzione viene prolungata di 2 ore causa problemi con il database degli account fino le 20:30.
    Ma cioè, 5 ore e mezza per un riavvio; ma glielo fate presente che l'utenza pensa che siano dei totali incapaci o no?
    Qualcuno fa arrivare loro questi messaggi? E se si, questi se ne fregano altamente?
    Che pena di programmatori mio Dio.
  • dragostiusdragostius Post: 37 ✭✭
    modificato febbraio 2015
    ho fatto un'acquisto di 1100 zen dal sito, è da un'ora che è in stato "Reviewing", spero di non perdere i 10 euro che ho usato
  • tommyskilledtommyskilled Post: 14 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    ahahahahh mi sembrava strano! farebbero prima a dire manutenzione di minimo 6 ore "prepare ur *Squiiiiiick*"!
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    adamwarlock0672 ha scritto: »
    Ma cioè, 5 ore e mezza per un riavvio; ma glielo fate presente che l'utenza pensa che siano dei totali incapaci o no?
    Qualcuno fa arrivare loro questi messaggi? E se si, questi se ne fregano altamente?
    Che pena di programmatori mio Dio.

    Più che altro si rendono conto che fanno una manutenzione di pomeriggio dove sono quasi tutti a casa invece di farla la mattina dove la gente e a scuola. Io davvero non capisco il senso della cosa
  • tommyskilledtommyskilled Post: 14 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    e ma loro non sono in italia xD per noi e pomeriggio, loro infatti lo fanno di mattina
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato febbraio 2015
    Non perdi i soldi spesi, il Reviewing può durare 10 secondi oppure 3-4 giorni lavorativi.

    Non vi prendono in giro, solo che quando trovano problemi con la manutenzione account preferiscono prolungarle per evitare che si perdano dati. Non vorrai entrare in gioco e trovarti il tuo account a 2 mesi fa ?
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    tommyskilled ha scritto: »
    e ma loro non sono in italia xD per noi e pomeriggio, loro infatti lo fanno di mattina

    Che vuol dire??anche altre case produttrici/distributrici non sono europee eppure manutenzioni, implementazioni e quant' altro le fanno comunque di mattina
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato febbraio 2015
    Le fanno di mattina quando inizia la giornata lavorativa per loro. Del tutto normale che per noi sia frustrante, ma non si può fare molto. Per ora si può solo aspettare e lasciarli lavorare.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato febbraio 2015
    Update 4 (9:57 AM PST) Our network engineers are continuing to work on resolving the issue. At this point we are hopeful that we can bring the servers back at 11:30 AM but if anything changes we'll let you know

    In pratica con questo Update ci dicono che i loro ingegneri continuano a lavorare per risolvere il problema e che sono speranzosi di risolvere il problema come previsto alle 11.30 AM (20:30 per noi) e che ci terranno informati.
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    jacksoon ha scritto: »
    Le fanno di mattina quando inizia la giornata lavorativa per loro. Del tutto normale che per noi sia frustrante, ma non si può fare molto. Per ora si può solo aspettare e lasciarli lavorare.

    E' una questione di scelte, come tante altre case di oltre oceano (non voglio fare nomi) hanno scelto di fare i lavori di mattina non vedo il perchè di questa scelta discutibile. Almeno si eviterebbero tutti questi inconvenienti
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato febbraio 2015
    Preferisci fare le manutenzioni quando l'utenza maggiore (si presume l'americana) e quasi assente dai server oppure farla quando possono essere presenti nei server e quindi forse spendere soldini?
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    jacksoon ha scritto: »
    Preferisci fare le manutenzioni quando l'utenza maggiore (si presume l'americana) e quasi assente dai server oppure farla quando possono essere presenti nei server e quindi forse spendere soldini?

    Non ci siamo capiti. La fanno in momenti differenti come succede per altre case che non mi pare il caso di nominare.
    Prima in europa e dopo quando viene mattina in America come tanti fanno
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato febbraio 2015
    Uhm forse hanno server localizzati sia in America e in Europa. Neverwinter ha i server localizzati in America e in Russia. Forse per i russi le manutenzioni sono ad orari diversi. Comunque a me non da fastidio che le facciano di mattina, quindi pomeriggio per noi.
  • tommyskilledtommyskilled Post: 14 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    pain non c'è molto da discutere se hanno scelto così è perchè evidentemente a loro conviene, se in italia siamo 1/10 di quelli che giocano in america ha senso cosi..detto c'ho anche se perdi un pomeriggio alla settimana non muori mica
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    tommyskilled ha scritto: »
    pain non c'è molto da discutere se hanno scelto così è perchè evidentemente a loro conviene, se in italia siamo 1/10 di quelli che giocano in america ha senso cosi..detto c'ho anche se perdi un pomeriggio alla settimana non muori mica

    Non sto dicendo quello, io gioco anche ad altro. Dico solo che non ha senso perchè il grosso dell'utenza è al pomeriggio. E' la prima volta che in un gioco vedo la manutenzioni di pomeriggio
  • tommyskilledtommyskilled Post: 14 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    il grosso dell'utenza italiana = conta poco e niente
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    tommyskilled ha scritto: »
    il grosso dell'utenza italiana = conta poco e niente

    Sono sempre soldi che si intascano
  • micelio2micelio2 Post: 142 ✭✭✭
    modificato febbraio 2015
    non è scandaloso il quando le fanno, ma quanto durano. 5-6 ore e il gioco rimane comunque un bag e un lag continuo a cui da una settimana aggiungiamo i crash casuali che ti procurano penalità in pvp e ti fanno perdere tiamat
  • tommyskilledtommyskilled Post: 14 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    non hai capito provo a rispiegarti.......

    prima cosa da tenere a conto che gli americani sono sicuramente molto piu di noi, il gioco e inglese tradotto in italiano per noi che siamo "l'ultima ruota del carro"

    Loro fanno manutenzione alle 11 di mattina che sono le 15 per noi. A loro la manutenzione prenderebbe le ore della mattina e del primo pomeriggio dove l'utenza e scarsa. il fatto che a noi cada al pomeriggio non è poi cosi influente visto che siamo pochi italiani in confronto a loro! è meglio per loro perdere un pomeriggio a noi italiani che loro una mattinata, tanto l'utenza ce l'hanno al loro pomeriggio quando ormai la manutenzione finisce anche se dura 6 ore
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    micelio2 ha scritto: »
    non è scandaloso il quando le fanno, ma quanto durano. 5-6 ore e il gioco rimane comunque un bag e un lag continuo a cui da una settimana aggiungiamo i crash casuali che ti procurano penalità in pvp e ti fanno perdere tiamat

    Quello che sto a dire io... se lo facevano la mattina non te ne saresti accorto delle 6 ore. Invece facendolo il pomeriggio si. Poi ovviamente non siamo solo noi italiani a risentirne
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    tommyskilled ha scritto: »
    non hai capito provo a rispiegarti.......

    prima cosa da tenere a conto che gli americani sono sicuramente molto piu di noi, il gioco e inglese tradotto in italiano per noi che siamo "l'ultima ruota del carro"

    Loro fanno manutenzione alle 11 di mattina che sono le 15 per noi. A loro la manutenzione prenderebbe le ore della mattina e del primo pomeriggio dove l'utenza e scarsa. il fatto che a noi cada al pomeriggio non è poi cosi influente visto che siamo pochi italiani in confronto a loro! è meglio per loro perdere un pomeriggio a noi italiani che loro una mattinata, tanto l'utenza ce l'hanno al loro pomeriggio quando ormai la manutenzione finisce anche se dura 6 ore

    Non siamo solo noi italiani ma tutta europa che rimane "fregata". Cmq non credo proprio che noi giochiamo nei server americani altrimenti la lag sarebbe mostruosa. Noi abbiamo i nostri server e sono sicuramente indipendenti dai server loro, con i nostri tecnici. E' solo un discorso di programmare la manutenzione.
  • cptharlock70cptharlock70 Post: 13
    modificato febbraio 2015
    A me risultava, invece, che noi europei giochiamo negli (unici) server/s che sono dislocati a Los Gatos (California). Magari avessimo il nostro server europeo.

    Se poi in questi gg hanno messo su un server in Eu sono bravi a fare routing ... perchè gli indirizzi puntano ancora alla California. :)
  • goffredoxxgoffredoxx Post: 4
    modificato febbraio 2015
    Non so voi ma io ho già perso la sinergia celestiale... ora devo disconnettermi e purtroppo, per oggi, non potro pregare o andare avanti con i mestieri
  • lori78lori78 Post: 12 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    Salve, credo di avere una spiegazione più probabile per la durata della manutenzione.
    Tra noi e gli Usa ci sono circa 6 ore di fuso orario, perciò le nostre ore 15 per loro sono le ore 9 del mattino.
    Se cominciano alle 9 e tutto va bene nelle 3 ore previste, alle 12 hanno finito e il gioco è online.
    Se le cose non vanno bene, credo che rimandino a dopo la pausa pranzo, quindi ecco il perché di un tempo di 1ora e mezzo in più rispetto al programma.
    Quindi, considerato che per loro (e forse per chiunque) l'ora del pasto è più importante dell'ora di gioco... ecco spiegato il ritardo notevole!
    E poi si sa che a stomaco vuoto si lavora male! Dovranno pur nutrirsi!
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    cptharlock70 ha scritto: »
    A me risultava, invece, che noi europei giochiamo negli (unici) server/s che sono dislocati a Los Gatos (California). Magari avessimo il nostro server europeo.

    Se poi in questi gg hanno messo su un server in Eu sono bravi a fare routing ... perchè gli indirizzi puntano ancora alla California. :)

    Lo sai vero che se noi fossimo sui server in california avremmo sui 300 di ping e non si riuscirebbe a giocare??
  • cptharlock70cptharlock70 Post: 13
    modificato febbraio 2015
    Dimostrami che i server sono in eu, cosa vuoi che ti dica.
  • thepain88thepain88 Post: 10
    modificato febbraio 2015
    cptharlock70 ha scritto: »
    Dimostrami che i server sono in eu, cosa vuoi che ti dica.

    Il fatto che non lagga causa ping
  • lori78lori78 Post: 12 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    Chi gioca come me dal 2013 sa che i server sono stati unificati nel dicembre 2013, prima avevamo i nostri in Europa (correggetemi se sbaglio), ma poi (credo per risparmaire sulle spese) siamo stati tutti trasferiti! E difatti il lag è peggiorato notevolmente da allora.
    Oltretutto in pvp si nota parecchio, non è mica un mistero che quando si gioca contro gli americani, anche se si lancia un incantesimo mentre loro sono ancora a cavallo, si finisce appesi per primi! Lol! Capisco dal'andamento del pvp di che nazinalità sono i miei avversari e questo è tutto dire! Siamo in ritardo rispetto a loro di più di mezzo secondo, prendete il calcolo con le pinze, non ne sono sicura al 100%, ma che siamo sempre in ritardo rispetto a loro è un dato di fatto. Quindi si, miei cari, credo proprio che i server siano tutti negli Usa.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato febbraio 2015
    I server sono a Los Gatos. Non esistono server europei, ci sono dei Proxy ma non ci sono server per Neverwinter. Il fatto che si pinga 200 o 300 non da la distanza del forum. Nella mia gilda io pingo 180, un ragazzo che vive in toscana pinga 25-30. Quindi stando alla tua idea, i server sono in toscana?
Questa discussione è stata chiusa.