test content
What is the Arc Client?
Install Arc

La mia Build PvE full DPS - Veleno

petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
modificato febbraio 2015 in Il Covo dei Ladri
Come tante persone prima di me, appena ho iniziato a giocare, anch'io ho ricercato la Build perfetta. Dopo aver letto innumerevoli guide, ognuna spiegata nel dettaglio da chi l'aveva fatta, ho concluso che una Build definitiva non esiste. Esistono Build con le quali ci troviamo meglio ed altre che non rispondono alle nostre caratteristiche di gioco. Quindi, questa non vuole essere una Bibbia, ma solo uno spunto per riflettere sulle meccaniche del personaggio e le scelte necessarie per renderlo efficiente.

LA CLASSE

Ho scelto il Drow. I bonus razziali sono buoni (+2 a Destrezza e Carisma) e l'abilità razziale toglie 5% di resistenza al danno al bersaglio. Il teoria, il Mezz'Orco offre una scelta migliore. I bonus razziali possono andare a Destrezza e Forza e l'abilità razziale consiste in un 5% di Gravità Critica. Tuttavia, come ho detto in un altro post, giocare un energumeno di 2 metri in una classe votata alla furtività è poco meno di uno scempio. Almeno secondo i miei gusti!

IL ROLL

La miglior combinazione che ho trovato è stata:

Destrezza 20 (compreso il +2 razziale)
Carisma 15 (compreso il +2 razziale)
Forza 13

Molti TR rollano una parametro di Forza più alto, andando a diminuire la Destrezza. Io la vedo così: un +2% di danno bonus lo possiamo ottenere aumentando il Potere di circa 400 (end-game ovviamente), ma un 2% di possibilità critica ci costerà 800 o 900 in Critico, quindi a mio avviso la Destrezza va maxata. Tutti i punti da attribuire ogni 10 livelli li ho messi su Forza e Destrezza.

I TALENTI

Vi chiedo scusa, ma non sono capace di caricare immagini. Ovvierò al problema facendo una lista.

Action Advantage - 3/5 Una volta la maxavo a scapito di Toughness, ma nel nuovo modulo i danni si fanno sentire ed in futuro sarà peggio, quindi mio malgrado 2 punti li ho tolti.

Weapon Mastery - 3/3 3% in più di Critico è impagabile. Da maxare assolutamente.

Toughness - 3/3 Ne ho già parlato prima. Gli HP inizieranno ad essere fondamentali.

Cunning Ambusher - 3/3 Useremo lo stealth praticamente di continuo, quindi quel 6% di danno ci serve. Inoltre, combinato con l'ultimo Talento Leggendario sarà un ulteriore aumento di DPS.

Endless Assault - 3/3 6% di danno sui poteri ad incontro. Siamo DPS quindi lo maxiamo.

Scoundrel Training - 3/3

Disciple of Strenght - 2/3 Perchè maxare Scoundrell e togliere un punto qui a Disciple? Per come la vedo io, in special modo nelle Boss-fight, ci metteremo sempre alle sue spalle. Quindi, un 3% di danno con la Raffica è preferibilie ad un 2% del danno in generale. Su questo punto si potrebbe aprire un thread a parte. In ogni caso, maxare questo Talento o Scoundrel è comunque una scelta giusta.

CAMMINO

Ho scelto Maestro Infiltratore. Lo scelgono tutti perchè dava il Potere Inafferrabile (che non è mai entrato nella mia rotation). Io l'ho scelto per la Passive Skifull Infiltrator.

TALENTI LEGGENDARI

Il cammino è quello del Boia. E' in assoluto il migliore in fatto di DPS.

Arterial Cut - 5/5 15% di Gravità Critica si fa sentire, in special modo quando castate la Lama Sferzante.

Grim Pleasure - 5/5 un colpo critico aumenta il vostro Potere del 5%. Non stakka, ma con il 50% di possibilità critica lo avrete sempre attivo.

Vicious Pursuit - 5/5 aumenta il danno che subisce il bersaglio del 5% se lo colpisci. Anche questo non stakka, ma è comunque un 5% di danno in più sempre presente.

Last Moments - 5/5 25% in più di danno quando la salute del bersaglio è sotto al 40% di salute. In stealth, la soglia è il 70%. Tanta roba! E' uno dei migliori Talenti che danno DPS sostenuto.

Shadowborn - 5/5 Volete vedere la vostra Lama Sferzante togliere 70K anche senza nessun debuff al bersaglio? Allora maxatelo!

Shadow of Demise - 1/1 E' lo strumento da DPS più forte a vostra disposizione. In più, non permette che i danni subiti interrompano la ricarica del vostro Stealth. Su piccoli Boss, Shadow of Demise vi regala sui 100/130K danni aggiuntivi. A Tiamat l'ho visto regalare 470K danni ad una delle teste. Semplicemente fantastico!

Gli ultimi 5 punti Leggendari li ho messi su Flashing Blades, del cammino Sabotatore. 5% in più di danno dopo aver consumato lo Stealth sono 5% in più di danni a Shadow of Demise. Utile, no?

Se sono stato poco chiaro vi linko l'immagine di come li ho messi. http://nwcalc.com/tr?b=cn4:13ydj4:13ydj4,1li3i3c:1u0000:100000:1zu0uv&h=0&p=min

ROTATION

POTERI A VOLONTA': Raffica del Duellante è un ottimo strumento da DPS. Il sanguinamento fa danni mostruosi e, quando parte la serie critica, è una gioia per gli occhi. Come potere secondario uso Cloud of Steel. Simpatici coltellini da usare a distanza. Fanno un discreto danno.

POTERI AD INCONTRO: Per le Daily, le Run e qualsiasi cosa che non sia un Boss, uso: Colpo Frastornante (danno ottimo e stun), Lama Sferzante (non la presento nemmeno) e Bomba di Fumo (se attivate lo Stealth e la castate vedrete pigne da 8K di danno ogni secondo e per 5 secondi. Mostruosa! In più stunna!)
Per le Boss-Fight sostituisco Bomba di Fumo con Tiro ad Impatto, ma solo se il Boss è da solo (tipo eSOT o eLOL). Al Dracolich di Castel Never, per intenderci, Bomba di Fumo fa sempre la sua porca figura ed aiuta il team a respirare un pò.

DAILY: Esecuzione Terribile ai Boss e Tempesta d'Acciaio (si chiama così?) sui mob.

PASSIVE: Tengo fisse Tattiche (15% in più di AP, combinato al 6% dato da Action Advantage, significano una Daily ogni 20/25 secondi) e Infiltrato Abile (3% in più di possibilità critica è davvero tanta roba. Un must secondo me). Alcuni cambiano Tattiche con Primo Colpo. Secondo me il gioco non vale la candela.

COMPAGNI: I Compagni fondamentali sono solo 3, ma vi costeranno parecchio, ahimè!

Una qualsiasi Ioun: è il vostro miglior compagno! E' come il sesso: una volta provato non se ne può più fare a meno.

Spada Danzante: 5% in più di Gravità Critica. La Spada costa 600K Diamanti e migliorarla ne costerà altri 750K. Fa male al nostro portafogli virtuale, ma la consiglio.

Erynies di Belial: 10% in più di Gravità Critica. Qui sono dolori. All'asta non lo trovate perchè è blindato. Lo trovate comprando il Pacchetto di Incremento Warlock. 3500 ZEN! Io lo consiglio, ma se non volete spenderci sopra pazienza, se ne può fare a meno.

Spero di aver inserito tutto e che questo thread possa fare da spunto. Cambiatelo, miglioratelo ed adattatelo al vostro stile di gioco. Se volete inserire commenti o discuterne, ogni critica è ben accetta, purchè sia costruttiva. Ci si vede in game o qui nel Forum,

Veleno.
Post edited by petocop on

Commenti

  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    Onestamente penso che i due feat del sabotatore che diminuiscono i cd rendano molto ti più di feat che danno il 5% di danno in più. Ad esempio stealth lashing- daily e non appena la tiri con la passiva si refilla lo stealth quindi di.nuovo invisibile, lashing e un altro encounter per finire. Secondo me lo Shadow Denise fa molto più male così. Però ti conviene usare bagno di sangue per portare a 0 i cd.
  • petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    Ti spiego perchè non ho messo quei Talenti del cammino Sabotatore.

    Shady Preparations e Knife's Edge riducono il CD rispettivamente del 10% e del 15%. In linea di massima, Shady Preparations potrebbe essere messo al posto di Flashing Blades, ma a quale Talento del cammino Boia rinunceresti per Knife's Edge?

    Inoltre, Shady Preparations prevede che il CD diminuisca dopo aver attivato lo Stealth, mentre io lo Stealth lo casto prima di un'eventuale Lashing Blade o Smoke Bomb. Il risultato sarebbe in ogni caso quello di avere un CD ridotto per il Potere seguente senza avere lo Stealth per usufruire dei bonus del cammino Boia. Il tuo ragionamento potrebbe funzionare se usassi la Daily Lurker's Assault (con la Rotation: Stealth - Lashing Blade - Lurker's Assault - Stealth - Smoke Bomb), ma in tutta onestà è una Daily che non mi piace e non è mai entrata nella mia rotation dopo il nerf al danno (dal 60% ad un misero 15%).

    Inoltre, c'è un altro fattore che mi fa propendere per non usufruire dei Talenti che riducono il CD. Anche se li usassi tutti e 2 contemporaneamente (e questo presuppone di avere Stealth e Daily pronte), otterrei una riduzione del 25% del CD. Al momento, Dazing Strike ha un CD di 8 secondi (diventerebbero 6), Lashing Blade di 16 secondi (diventerebbero 12) e Smoke Bomb di 12 secondi (diventerebbero 9).

    Il CD non influenzerebbe in maniera soddisfacente il DPS e perderei, con i due Talenti in meno, o il 10% di danno o il 5% di danno ed il 5% di Potere (che nel mio caso sarebbero 500 Potere, circa il 2% di danno). Anche nella migliore combinazione possibile dunque, perderei il 7% di danno per ottenere il 25% del CD. E' vero, anche il secondo attacco sarebbe Critico e quindi potenzialmente recupererei il DPS perso, ma considera che con il 50% di probabilità critica una volta su 2 ottengo lo stesso risultato. Immaginando cosa possa significare, direi che perderei il 7% di danno con il primo Shadow of Demise, otterrei il seguente Shadow of Demise circa 4 secondi prima del necessario ed il terzo lo aspetterei normalmente perdendo di nuovo il 7% di danno. Il tutto, considerando che questa Rotation, per avere il DPS massimo, impone l'uso di Lurker's Assault.

    Sulla seconda questione: Bloodbath (o Bagno di Sangue) non è una cattiva Daily. Il danno è generalmente intorno ai 20K, contro i 26K circa di Shocking Execution. Io preferisco quest'ultima perchè quando il Boss è sotto al 40% di salute posso castarla due volte. Con il Talento Last Moments, sfrutto un buon DPS aggiuntivo del 25% - 2 volte appunto. Però riconosco che è utile quando il GS è ancora bassino e la sopravvivenza è a rischio. I 3 secondi di invulnerabilità non sono da buttare e aiutano a rifullare Stealth o Encounters. Tuttavia, non avendo più problemi di sopravvivenza da qualche tempo (27K HP con il 35% di resistenza al danno ed il 40% di Deviazione) preferisco l'ulteriore aumento di DPS dato da Shocking Execution.
  • petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
    modificato febbraio 2015
    Secondo me, l'uso di quei Talenti in maniera contemporanea (l'unico modo per ottenere qualche reale beneficio), impongono l'uso di Lurker's Assault come Daily. Credo che gli stessi risultati possano essere ottenuti alzando semplicemente il Recupero.
  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato febbraio 2015
    Penso che dulcetdecorum intendeva dire che avendo knife's edge quando usi bloodbath hai il 100% di riduzione dei cooldown.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file