test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Giocare il warlock

sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
modificato gennaio 2015 in Il Castello Oscuro
Sono mesi che gioco il warlock "della dannazione" e mi ci sono sempre trovato bene. Combattere con la Soul-puppet, la marionetta dell'anima, cioé sempre attiva ed un compagno, rendeva il mio pg una sorta di "esercito in un uomo solo". Qualche volta con una certa rabbia quando sembrava che la soul-puppet fosse capace di fare più danni del pg.
Tuttavia ora sono sorti dei problemi con la marionetta dell'anima sempre attiva.
Sinché la marionetta attacca o è sotto attacco, il warlock non può compiere azioni come interagire con oggetti, interagire con PNG o salire a cavallo.
E' una bella seccatura, specialmente in missioni in cui è richiesta una certa velocità o nell'attuale "giro dei draghi" all'omonimo Pozzo. Anche perché la soul-puppet spesso è più lenta del pg, nel muoversi, e segue percorsi diversi che la possono portare più vicino del necessario ai tanti mob e, di conseguenza, entrare in combattimento.
Forse è questo che s'intendeva per "via della dannazione", ossia che il giocatore si "dannasse" a tentare di giocare.
Insomma ho dovuto cambiare il ramo dei talenti e seguire la via della "Furia". Però, tutti 'sti danni che dovrebbe fare il warlock "furioso" mica li fa...
Ancora una cosa.
Lasciamo perdere che il warlock pare affetto da qualche malattia che lo rende vulnerabile anche al più banale soffio, non mi è ancora chiaro quale siano le pecularietà di questa classe.
Mi spiego.
Leggendo che il valore del potere determina la quantità dei danni che un pg può fare, ho sempre arricchito questo valore ed il colpo critico. Ma qualcosa non andava. Ho fatto delle prove con il risultato che sia il colpo critico l'arma vincente negli scontri per il warlock. Ora, nonostante abbia tutto l'equipaggiamneto viola e 5 manufatti, tra cui un'arma ed una cintura, vado in giro con due anelli di qualità blu (anello del pegaso nero) per avere qualche speranza in più di risolvere gli scontri con i mob.
Ho bisogno di un manuale per capire questa classe, dove lo posso trovare?
Post edited by sa708 on

Commenti

  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Non esiste un manuale che spieghi la classe in questo gioco, esiste il server di prova dove puoi testare il warlock e provare le varie build senza spendere zen. La classe è uscita da poco ed è normale che ci siano poche info a giro, comunque prova a leggere questa guida sul warlock.
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Grazie per l'indicazione, l'avevo già letta e non l'ho trovata esaustiva. Di materiale, in giro, ce n'è molto e credo d'averlo trovato e letto quasi tutto. Ma nulla di veramente utile.
    Tutto il materiale trovato riporta opinioni, le "personalizzazioni" del proprio PG dei vari giocatori, idee e teoremi molto personali.
    Visto che non esiste un manuale vero e proprio che spieghi come e perché una caratteristica lavori in un certo modo, seguirò il primo consiglio: testa e riprova.
    Chissà che un giorno possa, io, scrivere qualcosa di utile per i giocatori che verranno. No, ne dubito :). Chi builderà lo SW si troverà di fronte gli stessi problemi, forse con l'aggiunta di nuovi, sino a che i server di NW non chiuderanno.
    Grazie per avermi risposto così velocemente, l'ho apprezzato. E grazie per tutto il lavoro che fate voi moderatori.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Il fatto che non ci siano guide spinge solo le persone a dire la propria opinione su una certa classe e build specifica e per questo motivo che non esistono le build migliori in assoluto, ma solo build più o meno funzionali e anche per questo motivo è meglio usare la propria testa e provare tutte le varie opzioni. Alla fine chi gioca deve divertirsi e quindi la build che deve usare è strettamente personale e legata al suo stile di gioco. Le guide vanno viste solo per curiosità, per confrontarle ma alla fine dovendo usare la propria testa e il lo stile di gioco che ci piace di più si finisce sempre per stravolgere il personaggio, l'importante resta sempre capire come vuoi giocare il personaggio poi il resto viene da se con l'esperienza fatta in gioco.
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Alcuni punti fermi sulla "costruzione" di un Warlock Flagello.
    Dopo svariati mesi di gioco e molteplici letture di "guide", build e suggerimenti sono arrivato ad alcune considerazioni molto semplici. Lo SW (Scrouge Warlock) va giocato potenziando, necessariamente, il "colpo critico", il "recupero" ed il "rubavita".
    I poteri utili sono "Mano della rovina in mischia" (che aumenta temporaneamente il valore della CA, Classe Armatura) che può essere sfruttata, se avete messo il talento "Maledizione energizzante", per accellerare il recupero degli AP (Action Point, Punti Azione).
    "Colpo critico" favorisce i danni a bersaglio; "Recupero" favorisce la velocità di ricarica dei poteri; "Rubavita" favorisce il recupero della salute dopo ogni danno fatto ad un bersaglio e fa danni al bersaglio stesso.
    Ricordiamo che lo SW, è sostanzialmente un "caster" cioè un personaggio che colpisce a distanza, il più lontano possibile è meglio, con i suoi attacchi magici necrotici. Ha poca difesa, pochi punti vita, particolarmente sensibile ai danni. Tuttavia si rigenera bene attaccando gli altri.
    Per il resto, costruitevelo come volete, ma se non lo fate molto potente in queste tre caratteristiche ("Colpo critico", "Recupero", "Rubavita") non vi divertirete a giocarlo.
    Due consigli. Il primo è di attaccare sempre da molto lontano, specialmente in PVP; il secondo è di cambiare i poteri a seconda se vi trovate davanti dei mob o dei boss.
    Buon divertimento.
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    sa708 ha scritto: »
    Ha poca difesa, pochi punti vita, particolarmente sensibile ai danni.

    Nulla di più sbagliato :) Se lo giochi bene e hai settato bene i punti Rollando inizialmente, è l'unica classe che può raggiungere la difesa di un GF e i suoi HP..... Anche più del chierico..
    Il mio Warlock dragonide, costruito principalmente sul Tankare.. alle volte è meglio di un GF ;) Fa supporto alla squadra guarendola (con il ramo tentazione), ho quasi 39k HP.. (e ho gemme solo di rango 7 radiose), ho 3200 difesa.. che insieme ad Accordo del Warlock e Dreadthieft posso ricevere anche mille mila danni ma non li sento nemmeno..
    6200 potere circa
    2100 critico circa
    1940 penetrazione

    Anzi, l'SW è una delle classi che è praticamente in grado di fare tutto :) Può fare danno anche se settato come Tank sfruttando alcune passive.. può essere Healer e Damage Dealer :)

    E' una classe estremamente versatile sotto ogni aspetto, è un miscuglio di tutte le altre classi :) Per quello mi è subito piaciuto ;)
    Particolarmente portato sopratutto per essere un valido sostituto al GF :)
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    only1one1988 ha scritto: »
    Nulla di più sbagliato :) Se lo giochi bene e hai settato bene i punti Rollando inizialmente, è l'unica classe che può raggiungere la difesa di un GF e i suoi HP..... Anche più del chierico..

    Ribadisco che ognuno può costruirselo come vuole, come ho fatto io e come hai fatto tu, ma se non si sviluppano queste tre caratteristiche ("Colpo critico", "Recupero", "Rubavita") non si sfruttano appieno le caratteristiche di uno Scourge Warlock.
    Ho letto di giocatori che si lamentavano che il proprio DC fosse superato dallo SW come healer.
    Ho letto di giocatori che suggerivano la caccia al warlock nel pvp per garantirsi punti-uccisioni facili.
    Ho letto di giocatori che lamentavano di quanto fosse fastidiosa la Soul-Puppets del warlock nei pvp.
    Ho letto di giocatori che ridevano del fatto che uno SW facesse dei gran danni ma che morisse molto facilmente nelle schermaglie e nei dungeon e che occorresse sempre proteggerlo.
    Ma è la prima volta che leggo che un warlock riesca a competere in difesa con un GF.
    Buon per te che sei riuscito a farlo. Ed anche per noi se spieghi come fare.
    only1one1988 ha scritto: »
    Il mio Warlock dragonide, costruito principalmente sul Tankare.. alle volte è meglio di un GF ;) Fa supporto alla squadra guarendola (con il ramo tentazione), ho quasi 39k HP.. (e ho gemme solo di rango 7 radiose), ho 3200 difesa.. che insieme ad Accordo del Warlock e Dreadthieft posso ricevere anche mille mila danni ma non li sento nemmeno..

    Forse è per i bonus di razza del dragonide che hai trovato una così forte resistenza agli attacchi, tuttavia "Accordo del Warlock" e "Dreadtheft" non sono affatto due skill da difesa ma forse anche tu, come me, hai legato la rigenerazione dei punti ferita ai danni che i poteri d'attacco procurano agli avversari, mob, boss o pg che siano. Anche a me piacerebbe non sentire mille mila danni, tu come fai? Sarebbe un bel regalo che tu condividessi con tutti noi giocatori di SW le caratteristiche del tuo personaggio in modo da poter migliorare le caratteristiche dei nostri. Non credo che sia dovuto solo al valore di potere del tuo pg.
    only1one1988 ha scritto: »
    6200 potere circa
    2100 critico circa
    1940 penetrazione

    Ho cambiato ramo una volta, passando da "Dannazione" a "Furia", spenderò altri 75k AD per cambiare ancora e provare "Tentazione". O farò delle prove sul gateway, e vedere quanto riesco a migliorare il mio pg.
    Però, devi almeno riconoscere questo, che non è potere la forza dell'attacco di un warlock, anche se viene indicata come la caratteristica che regola i danni che si possono fare e quelli che si possono subire.
    La forza del warlock è nel suo Colpo critico, forse perché legato alla qualità principale dello SW, il CARISMA.

    Colpo critico è utile per liberarsi in un colpo di tre o più mob o di assestare dei bei colpi ad un boss. E nella capacità di uno SW di rigenerare i propri life-point tanto più quanto più danni fa. Quali altre classi lo possono fare?

    Recupero è importante per la nostra classe perchè un warlock con i poteri ad incontro in ricarica è praticamente indifeso. Anche su questo non sei d'accordo?

    Rubavita è una caratteristica che solo un warlock può sfruttare appieno e meglio di ogni altra classe. E' un attacco ed una difesa assieme. Rubo vita agli avversari per ripristinare la mia barra di salute. La difesa del mio pg non è nella classe armatura ma nel continuo svuotarsi e riempirsi della barra vita senza dover spendere alcuna pozione.
    Mi colpiscono, perdo vita ma una parte del danno glielo rifletto e recupero life-points. Attacco e faccio il pieno di life-points. Io lo trovo molto divertente. Anche se devo stare attento a non prendere dei critici particolarmete tosti.

    Ho un pg molto attivo, devo tenerlo sempre in movimento, farlo spostare, allontanare dagli avversari ma quando cala le sue "botte" è un piacere. Ed ho un critico solo al 75%. Figuriamoci quando arrivo al 100%.

    Ancora tre cose.
    La prima è ricordare che altre classi, supponendo abbiano le stesse caratteristiche di potere, critico ed incantamenti equipaggiati del nostro warlock, riescono a tirare colpi da 100k-150k quando noi arriviamo al max ad 80k. Certe cose sono intrinsiche di certe classi e certe no.

    La seconda è che il warlock non è stato creato per essere un "tank", ma nemmeno si avvicinerà mai ad esserlo. E' stato pensato per essere un "caster". Complimenti a te che sei riuscito a buildare un personaggio con 39k di hp. Un valore simile l'ho visto solo su GWF e GF ben equipaggiati.
    only1one1988 ha scritto: »
    Anzi, l'SW è una delle classi che è praticamente in grado di fare tutto Può fare danno anche se settato come Tank sfruttando alcune passive.. può essere Healer e Damage Dealer

    Anche a me piace il mio warlock ma questo non vuol dire che sia la migliore classe in assoluto.

    Terza ed ultima cosa. Gli ideatori del gioco hanno volutamente realizzato un sistema per cui se un personaggio è forte da un parte, è altrettanto debole dall'altra. Ogni pg ha i suoi punti di forza ed i suoi punti di debolezza. Una sorta di bilanciamento per evitare che girassero pg in uno stato simile al "godmode".
    E' nelle capacità del giocatore ad esaltare i punti di forza del proprio pg ed attenuare, o rafforzare se ci riesce, i suoi punti deboli. Nessun pg può fare tutto, anche se ci piacerebbe fosse possibile.

    Grazie per esserti interessato al thread, cerchiamo di sviluppare l'argomento al meglio.
    Il nostro warlock non può fare tutto ma ha delle caratteristiche peculiari proprie della sua classe e visto che non esiste un manuale che le spieghi, proviamo noi a cavare fuori ciò che distingue un warlock dalle altre classi e spiegarle a chi voglia giocare questo pg.
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Si, ovviamente sono d'accordo con te che se tiri la coperta da una parte, rimani scoperto dall'altra. Non puoi avere entrambe le cose, ma intendevo dire che l'SW è un miscuglio di classi :) Personalemnte sono settato sul Tank e sulla Cura

    Come seconda cosa, Accordo e Dredthief insieme SONO assolutamente difensive. Ora appena posso ti posto tutte le screen con set vari.. ma prima ti spiego perchè sono skill difensive insieme.

    Accordo del Warlock: E' considerata una maledizione ma NON è rimossa dai poteri che la consumano.
    Cosa significa? Significa che i poteri che consumano maledizione, ovviamente non consumano Accordo del Warlock, che ripeto, è considerata una maledizione a tutti gli effetti :cool:

    Dredthieft: Raggio che colpisce più Mob in fila, ogni mob colpito che ha la Maledizione del Warlock consuma la Maledizione, e ti garantisce uno stack del 3% alla resistenza al danno e 3% al danno che si infligge (solo con bersagli Maledetti). Questo Buff è cumulabile fino a 5 volte.

    Cosa significa? Che se ci sono 3 mob maledetti, e tutti e tre vengono colpiti da Dreadthieft.. consumano la Maledizione e ti garantiscono ben 3 Stack di 3% resistenza al danno. Per un totale di 9% resistenza al danno :)

    E fin qui ci siamo. Torniamo un attimo indietro :) Accordo del Warlock, ho scritto sopra che è considerata una Maledizione :) Ma non viene rimossa dai poteri (come Dredthieft) che la consumano.
    Quindi, cosa avviene quando usiamo Accordo su un Boss/Mob.. e subito dopo usiamo Dredthieft? :)Che dreadthieft ti garantisce il bonus del 3% alla resistenza, ma sta volta.. NON può consumare la Maledizione! Perchè Accordo non può essere consumata! :)

    Quindi abbiamo il bonus Cumulato ben 5 volte! Il massimo che Dreadthieft può offrire con bersagli maledetti, per un totale di 15% in più di resistenza al danno :) Senza contare che Accordo è una skill mostruosa, aumenta anche il rubavita e restituisce i danni ricevuti quindi..
    Fai una prova ;) E vedrai i 5 stack di Dreadthief che vengono subito applicati appena la usi ;)

    Per quanto riguarda l'equip appena posso lo posto immediatamente. Ma sono un SW full Healer e Tank.. quindi non è che sia una build da prendere cos' in considerazione ..

    Il nuovo cammino inoltre è ottimo per tankare! :) Per una serie di passive che garantiscono rigenerazione punti ferita continuamente, ma purtroppo non si interfaccia molto bene con il ramo delle cure che appunto.. ho scelto :/
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Facciamo così, metto le nostre frasi vicine in modo da confrontarle meglio.

    La tua
    only1one1988 ha scritto: »
    ...Come seconda cosa, Accordo e Dredthief insieme SONO assolutamente difensive. Ora appena posso ti posto tutte le screen con set vari.. ma prima ti spiego perchè sono skill difensive insieme.

    e la mia
    sa708 ha scritto: »
    ... "Accordo del Warlock" e "Dreadtheft" non sono affatto due skill da difesa ma forse anche tu, come me, hai legato la rigenerazione dei punti ferita ai danni che i poteri d'attacco procurano agli avversari, mob, boss o pg che siano.

    Ho capito che non usi "Accordo" e "Dreadtheft" per ripristinare i tuoi punti ferita ma, come scrivi sotto,
    only1one1988 ha scritto: »
    ... Quindi, cosa avviene quando usiamo Accordo su un Boss/Mob.. e subito dopo usiamo Dredthieft? :)Che dreadthieft ti garantisce il bonus del 3% alla resistenza, ma sta volta.. NON può consumare la Maledizione! Perchè Accordo non può essere consumata! :)
    ...
    ti garantisce uno stack del 3% alla resistenza al danno e 3% al danno che si infligge (solo con bersagli Maledetti). Questo Buff è cumulabile fino a 5 volte.

    usi questi poteri per incrementare la tua resistenza.

    Grazie, è un ottimo consiglio. Spesso nel gioco mi dimentico che "Accordo del warlock", o "Warlock's Bargain", è considerata una maledizione ma non viene consumata da Dreadtheft né da "Fiamme assassine", o "Killing Flames". Un buon modo per realizzare una combo di ATTACCO. Su questo punto io insisto, tutto ciò che causa danno è un ATTACCO e tutto ciò che evita un danno è una DIFESA. Ma quest'ultima parte è solo retorica polemica.

    Invece il tuo modo di giocare questi attacchi combinati è utile per migliorare il gioco di chiunque usi uno Scourge Warlock in Neverwinter.

    Ora ho bisogno di chiederti alcune cose.
    Ti va di scrivere i valori che hai dato alle tue STAT (Strength; Constitution; Dexterity; Intelligence; Wisdom; Charisma) e dire, anche, perché e per avere quali vantaggi?
    Cosa puoi suggerire a chi vuole giocare lo SW?

    Quando si crea il personaggio, non tutti tengono conto che i valori delle abilità dello SW vengono condizionate dai valori che attribuiamo alle STAT. Cioé.
    Per ogni punto sopra a 10 la Strength dà +1% a "Damage Over Time (DoT) resistance" e "Stamina Regeneration".
    Per ogni punto sopra a 10 la Constitution dà +1% a "Damage bonus" e +2% a "Hit Points".
    Per ogni punto sopra a 10 la Dexterity dà +1% a "Area of Effect damage resistance" e +0,5% a "Deflection chance".
    Per ogni punto sopra a 10 la Intelligence dà +1% a "Recharge Speed" e -1% a "Resistance Ignored".
    Per ogni punto sopra a 10 la Wisdom dà +1% a "Control bonus" e +1% a "Control Resistance".
    Per ogni punto sopra a 10 la Charisma dà +1% a "Critical Chance", +1% a "Combat Advantage damage " e +1 a "Companion stat bonus ".

    In base a questa specie di tabella sopra che consigli puoi dare per avere un warlock con le capacità di un tank.

    Spero non ti dispiaccia ma con quanto hai scritto, al momento, sei il maggior esperto di warlock-tank nel forum. E vorrei saperne di più. Grazie
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Ciao! :D Ma figurati! Anzi mi fa piacere parlarne.. anche perchè non sono così esperto xD Molte cose le so perchè purtroppo.. ho passato ore nel server preview a provare e riprovare, a sbagliare builds anche nel server normale.. a rerollare un infinità di volte da bravo nabbo .. xD

    Comunque, per quanto riguarda Tankare senza escludere almeno un Dps diciamo decente (quello che ho attualmente, anche se non è ovviamente paragonabile a quello di CW o un SW Furia), ci sono diversi Roll iniziale da fare..

    Dragonide è la razza migliore, scegli ciò che vuoi come stat iniziale.. e conferisce 5% in più di cure ricevute da tutte le fonti (ottimo per SW). Come Dragonide, sempre una build per Tank e Cure, ci sono due modi. Uno è rollarlo inizialmente 18 COS e 18 CAR .. il più usato, tanta vita e dps abbastanza buono con i critici di CAR e la COS.

    L'altro modo è invece la build più marginale diciamo e per chi è interessato solo a Tankare lasciando da parte i danni.. limitata molto al PvP .. ma non significa che nel PvE non può essere giocata bene. Mettere un +2 COS e un +2 DES in modo che la DES inizialmente sia impostata a 14 punti, e livellarla fino al 60, con questa build si ottiene alta deviazione e tanta vita ma basso dps ovviamente.

    Detto questo le classi per entrambe le build sono:
    Dragonide: +2 a tutte e due le stat. O +2 COS +2 DES(solo tank), o +2 COS +2 CAR(Tank e Dps).
    Tiefling: +2 COS e +2 CAR.
    Halfing: +2 COS e +2 DES (PvP con alta difesa e deviaizone)
    Mezzelfo: +2 COS e +2 CAR
    E ovviamente Umano.
    Questa parte è importante.
    Il Carisma, se cerchi una build per Tankare ma non lasciare da parte il Dps.. è fondamentale :) Ma solo con il Cammino "Portatore di Inferno".

    Il Cammino ha la fantastica Skill Passiva "Nessuna pietà, Nessuna Clemenza", che ogni qual volta effettui un Colpo Critico.. ottieni due secondi di Danno da Vantaggio in Combattimento :) E il CAR aumenta i critici e anche il Vantaggio in Combattimento.
    Dirai.. 2 secondi sono pochi! Bè lo sono, ma non con tutte le skill, skill come Dredthieft e Tempesta Straziante colpiscono ripetutamente e quindi avrai Critici consecutivi.. attivando ogni volta la passiva, che insieme a manufatti e Stat.. raggiungi anche il 20% di danni da vantaggio ;) Se Tempesta Straziante esce critica.. hai per tutto il tempo il 20% di danno in più! Mica poco.. ;)

    Quindi se si opta per una build COS e CAR, di solito si decide sempre di usare quella passiva insieme a Skill che fanno danno continuo.
    E con vari equip ti alzi la difesa e il rubavita.. contando anche un altra passiva "Maledizione Interdicente" che diminuisce i danni dei nemici, e il Ramo tentazione.. incentrato sulle cure e sul Debuff dei danni. Ottieni così un ibrido diciamo, un "semi" Tank XD

    Se invece opti per la COS e DES, puoi benissimo classare in Amalganima (il nuovo cammino).. che come dicevo prima, usa una serie di passive che rigeneraro vita continuamente mentre si combatte. Sentendo però.. un notevole calo del Dps inflitto :/ Ottima per Tankare dato che la maggior parte degli Equip SW hanno la devia, ma solo in quello XD. Se la vuoi fare consiglio la razza Halfling ;)

    Io consiglio sempre di fare un Build incentrata sulla COS e CAR, che si gestisce meglio ed è meno cara da mantenere con Equip e roba varia. E poi.. se vuoi anche curare con il ramo Tentazione, il Dps è importante perchè curi gli alleati con il tuo rubavita.. che dipende esclusivamente dal danno che infliggi.
  • Opzioni
    buakaw750buakaw750 Post: 71 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Salve a tutti...ho iniziato da poco a giocare col warlock ed avrei una domanda un pò nabba da farvi..quando uso la skill Dreadtheft e ci sono tanti mob che si muovono il raggio va un pò dove gli pare e non riesco ad indirizzarlo bene...:D c'è un modo particolare per farlo? Grazie..
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Spero che ti possa rispondere un vero esperto di Dreadtheft, al momento mi permetto di provare io.
    Il Dreadtheft lo puoi lanciare in due modi: a bersaglio o a vuoto. Se agganci il bersaglio nel "mirino" e gli spari Dreadtheft, ti sarai accorto che il raggio lo seguirà mentre si sposta ed anche quando il tuo bersaglio viene "scagliato" via lontano da un CW o da un GWF.
    Se spari a vuoto sicuramente ti sarai mosso per provare a beccare qualche mob lungo la traiettoria del raggio.
    Capita il caso, poi, che il raggio vada altrove se non addirittura nella parte opposta del bersaglio.
    Se pare che i mob, anche se apparentemente non attraversati dal raggio, subiscano danni puoi pure stare li a continuare a tenerlo. Nel dubbio, ripremi il tasto a cui hai associato il Dreadtheft (Q, E o R) per smettere il raggio, attendere la ricarica del potere e spararlo nuovamente.
    Puoi comunque direzionare il raggio muovendo il mouse come se volessi regolare la visuale.
    Buon gioco
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    only1one1988 non mi azzardo a riponderti con che razza sto giocando il warlock. Mi piaceva questa "bicicletta" ed ora me la pedalo.
    Ma mi sono accorto che i warlock di altre razze hanno qualcosa che funziona meglio.

    Allora, per tutti gli altri interessati, iniziamo la nostra guida




    WARLOCK for DUMMIES




    Una prima combo ottimale contro draghi:

    2djdm9u.jpg --> 2mlpjk.jpg--> 2qi4mxi.jpg


    Un'altra combo da usare quando un boss ha 1/3 dei punti vita (ma va bene anche sotto la metà dei punti vita)

    3517ns6.jpg--> 2mlpjk.jpg--> 1zovvas.jpg

    oppure:

    3517ns6.jpg--> [TAB] --> 1zovvas.jpg

    usa prima 3517ns6.jpg poi metteti al centro del "pilastro del potere" che potenzierà i tuoi poteri successivi e fornirà una protezione parziale contro i mob che ti si scaglieranno addosso.
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    sa708 ha scritto: »
    only1one1988 non mi azzardo a riponderti con che razza sto giocando il warlock. Mi piaceva questa "bicicletta" ed ora me la pedalo.
    Ma mi sono accorto che i warlock di altre razze hanno qualcosa che funziona meglio.

    Allora, per tutti gli altri interessati, iniziamo la nostra guida




    WARLOCK for DUMMIES




    Una prima combo ottimale contro draghi:

    2djdm9u.jpg --> 2mlpjk.jpg--> 2qi4mxi.jpg


    Un'altra combo da usare quando un boss ha 1/3 dei punti vita (ma va bene anche sotto la metà dei punti vita)

    3517ns6.jpg--> 2mlpjk.jpg--> 1zovvas.jpg

    oppure:

    3517ns6.jpg--> [TAB] --> 1zovvas.jpg

    usa prima 3517ns6.jpg poi metteti al centro del "pilastro del potere" che potenzierà i tuoi poteri successivi e fornirà una protezione parziale contro i mob che ti si scaglieranno addosso.

    Ciao ;)

    La prima combo la uso spesso anche io, è ottima anche per curare.. si fa un bel pò di dps e si restituisce tutto in cure :D I danni sono molti si :)

    La seconda e terza combo è ottima anche quella si, personalmente però.. con Pilastro del potere non mi ono mai trovato molto bene :/ Verissimo aumneta i danni quando ci stai sopra, e la combo elencata non fa una piega è davvero ottima. Però a mio avviso gli sviluppatori avrebbero dovuto rendere il diametro di Pilastro leggermente più grande.. Per il mio stile di gioco è troppo limitata l'area in cui bisogna stare fermi.. Come al boss finale alle coste di Tuern, oppure a Lost of Mouth.. dove alla fine tocca stare in continuo movimento.

    Accordo insieme a fiamme assassine è qualcosa di micidiale :D Una combinazione che è ottima sopratutto nel pvp! ;) Anche con i Boss si può fare, ma forse se i talenti sono diversi.. se sei Furia allora si :) Se sei Tentazione forse è scomoda.. ma si può provare :)

    Ad ogni modo la Razza centra, ma se si è dei perfezionisti :D Con tutti gli Item nuovi che ci sono si può benissimo chiudere un occhio sulla razza scelta.. se ti piacciono le cose fatte alla perfezione, allora Rerolla le stat e cambia razza.. ma se inizialmente hai fatto un Roll abbastanza buono anche con la razza meno adatta, ti consiglio di continuare con quella che hai :)

    Quale razza hai scelto? Il Drow? Di solito tutti pensano ad usare la razza più adatta ma le differenze in fatto di Stat se indossi la roba giusta si sentono di poco dai.. :)

    Fammi sapere ;)
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    only1one1988 ha scritto: »
    Ciao ;)

    La prima combo la uso spesso anche io, è ottima anche per curare.. si fa un bel pò di dps e si restituisce tutto in cure :D I danni sono molti si :)

    E' la combo che mi hai suggerito tu! :) Te ne renderò il merito indicandoti.
    Il mio pg è un nano...
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    WARLOCK for DUMMIES




    Una prima combo ottimale contro draghi o boss:

    2djdm9u.jpg --> 2mlpjk.jpg--> 2qi4mxi.jpg
    (per questa combo ringrazio only1one1988)


    Un'altra combo da usare contro draghi o boss che risulta tanto più efficace quanto meno punti vita ha il bersaglio.

    3517ns6.jpg--> 2mlpjk.jpg--> 1zovvas.jpg

    oppure:

    3517ns6.jpg--> [TAB] --> 1zovvas.jpg


    [TAB] è la meccanica di classe "MALEDIZIONE" 2aj8ghu.jpg


    usa prima 3517ns6.jpg poi metteti al centro del "pilastro del potere" che potenzierà i tuoi poteri successivi e fornirà una protezione parziale contro i mob che ti si scaglieranno addosso.


    molto potente è anche

    3517ns6.jpg--> riu8eg.jpg--> [TAB] --> a manetta, cioé cliccare molto velocemente su [TAB] per aumentare progressivamente i danni.

    Ad ogni di clic di [TAB] un danno. Con 4200 di potere e 3200 di critico, in determinate condizioni, si può toccare i 100k di danno totale

    Per ricaricare velocemente il potere giornaliero, usando i poteri a volontà, sarebbe opportuno avere impostato il talento:
    2lw7pls.jpg

    Il potere che permette una ricarica più veloce è:

    14k9k0g.jpg

    Non molto potente negli attacchi a distanza ma particolarmente efficace negli attacchi in mischia perché alza temporanemente la CA, Classe Armatura (ma non ho ancora capito di quanto).



    Una combo ottimale contro mob:

    bestwh.jpg--> [TAB] x 3

    Permette di dare danni, maledicendoli, ad un max di TRE bersagli. Maggiore è la distanza dell'attacco, maggiore sono i danni. Se i bersagli non sono ancora ingaggiati in combattimento, avranno ancora più danni.

    Una combo migliore contro i mob è:

    bestwh.jpg--> [TAB] x 3 --> 121abue.jpg

    Oltre ai danni dati dalla maledizione, a secondo della distanza d'attacco e se i bersagli non sono ancora ingaggiati in combattimento, in molti casi risulta essere una combo definitiva per TRE bersagli al massimo.


    (...work in progress...)
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Buona quella di Fiamme :) Avevo in mente di crescermi un altro SW, ma con un cammino talenti diverso. Proverò a farlo di soli Dps.. così provo anche io le rotazioni. E' una bella classe, è solo troppo "giovane" :D Quindi più siamo nel thread meglio è.. tenendolo aggiornato :)
  • Opzioni
    nonnaweatherwaxnonnaweatherwax Post: 4
    modificato dicembre 2014
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Purtroppo il tedesco non lo "mastico" ma ho voluto comunque dargli un'occhiata.
    A me pare l'ennesima presentazione del proprio pg, stavolta da parte di manny1308.
    Non ci siamo.
    Quando ho iniziato questo thread cercavo un aiuto per realizzare una guida, che in rete manca nonostante il tanto materiale pubblicato, per giocare lo Stregone Flagello o Stregone dell'Afflizione, insomma per sfogare la crudeltà di questo personaggio votato alla necromanzia (si capisce l'ironia :) ?).

    Questo thread vuole suggerire come ottenere il massimo di giocabilità dello SW in ogni situazione e, con l'aiuto di chiunque voglia contribuire con ragione di causa, capire quali sono le caratteristiche da "pompare" per ottenere di più dal proprio stregone, visto che una guida ufficiale non esiste.
  • Opzioni
    nonnaweatherwaxnonnaweatherwax Post: 4
    modificato dicembre 2014
    sa708 ha scritto: »
    Purtroppo il tedesco non lo "mastico" ma ho voluto comunque dargli un'occhiata.
    A me pare l'ennesima presentazione del proprio pg, stavolta da parte di manny1308.
    Non ci siamo.
    Quando ho iniziato questo thread cercavo un aiuto per realizzare una guida, che in rete manca nonostante il tanto materiale pubblicato, per giocare lo Stregone Flagello o Stregone dell'Afflizione, insomma per sfogare la crudeltà di questo personaggio votato alla necromanzia (si capisce l'ironia :) ?).

    Questo thread vuole suggerire come ottenere il massimo di giocabilità dello SW in ogni situazione e, con l'aiuto di chiunque voglia contribuire con ragione di causa, capire quali sono le caratteristiche da "pompare" per ottenere di più dal proprio stregone, visto che una guida ufficiale non esiste.

    Il Post non è la presentazione Di un pg , ma bensì la guida per un warlock tank completa di consigli sui pet , artefatti , feats e poteri , ho anche chiesto se può mettere una foto dei poteri così che la guida sia più completa xD una delle poche guide sul warlock del modulo 5 visto che nel forum inglese non c'è nulla xD
  • Opzioni
    sa708sa708 Post: 26 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    nonnaweatherwax ha scritto: »
    Il Post non è la presentazione Di un pg , ma bensì la guida per un warlock tank completa di consigli sui pet , artefatti , feats e poteri , ho anche chiesto se può mettere una foto dei poteri così che la guida sia più completa xD una delle poche guide sul warlock del modulo 5 visto che nel forum inglese non c'è nulla xD

    Va bene, questa è una guida:

    http://nw-forum.de.perfectworld.eu/showthread.php/88921-Der-Hexer-als-DD-und-Offtank-%28-quot-Der-Tank-Guide-quot-%29-Modul-5


    ed anche questa è una guida:

    http://laggygamerz.com/forum/index.php?/topic/434-scourge-warlock-guide-bargaining-for-effectiveness/


    ma anche questa è una guida:

    http://mmominds.com/2014/10/20/rakshavas-off-tank-temptation-support-sw-guide/


    Ma nel frattempo? Come gioco il warlock sinché non ho equipaggiato il mio pg con soulforged e/o le armi manufatto?

    A meno che non si acquistino zen per avere subito tutto ciò che si desidera, come ottenere le armature T1 - T2 e gli incantamenti e quant'altro per upgradare o migliorare l'equipaggiamento che andrà a arricchire ed aumentare le caratteristiche del nostro pg?
    Io le ho ottenute giocando, anche perdendoci dietro delle giornate intere.

    Allora, secondo me, agli indirizzi indicati sopra abbiamo esempi di come sono stati buildati o costruiti alcuni SW.

    Ancora due cose.
    Il materiale che c'è in giro viene indicato come BUILD o BUILDING, ma se seguo quanto mi viene descritto io farò solo CLONING.
    Quello che si ottiene, ad oggi, cercando "neverwinter SW" sui motori di ricerca, sono presentazioni di SW pesantemente equipaggiati a cui, almeno io, posso aspirare solo dopo svariati anni di gioco.
    Cosa vogliamo ottenere? Tanti SW che vanno in giro come se fossero "truppe imperiali" di Star Wars?

    Io non ho messo su una soulforged ma ho faticosamente ottenuto un set di lathander.
    Ho un warlock "furioso" che resuscita ad 80 piedi di distanza ogni 2 minuti e che, ogni volta che viene resuscitato, si trova la barra della vita piena e che non deve usare kit per ferite per curarsi. E' peggio degli altri? Meglio? E' il mio pg.

    Quello che mi piacerebbe fare è una GUIDA per giocare il warlock, valida per qualsiasi SW anche non equipaggiato a dovere. Una guida utile per affrontare i vari combattimenti che si troveranno nel gioco. Una guida utile per giocare da soli od in squadra od in PARTY che sia.

    Insisto. Dico a chiunque voglia giocare il warlock, fatelo come vi pare e piace. Fatelo maschio, fatelo femmina, fatelo umano, halfling, draconico, elfo, eccetera od anche nano. Cercate, giocando, di ottenere l'equipaggiamento che volete, che sia T1 o T2 o T3 per quando verrà. Cercate di fare i set completi o combinate a 2 a 2 l'equipaggiamento che vi darà speciali caratteristiche. Tutto ciò che metterete addosso a questo pg servirà per aumentare le sue caratteristiche di potere, colpo critico, recupero, rubavita, rigenerazione ed eccetera. Che ognuno faccia come vuole.
    Ma per ottenere il massimo da questo pg è obbligatorio potenziare:
    colpo critico (per fare danni)
    potere (per l'attacco ma anche la difesa)
    recupero (per accelerare la ricarica dei poteri)
    rubavita (per rubare salute e rigenerarvi molto in fretta)

    Perché, per quanto si desideri personalizzare il proprio PG in gioco, un warlock non potrà mai usare un arco, né uno scudo, né un talismano. Non potrà mai andare in STEALTH né usare ICE STORM.

    Il warlock è il warlock. Un pg a cui serve essere forte in colpo critico, potere, recupero ed anche rubavita.
  • Opzioni
    nonnaweatherwaxnonnaweatherwax Post: 4
    modificato gennaio 2015
    sa708 ha scritto: »
    Va bene, questa è una guida:

    http://nw-forum.de.perfectworld.eu/showthread.php/88921-Der-Hexer-als-DD-und-Offtank-%28-quot-Der-Tank-Guide-quot-%29-Modul-5


    ed anche questa è una guida:

    http://laggygamerz.com/forum/index.php?/topic/434-scourge-warlock-guide-bargaining-for-effectiveness/


    ma anche questa è una guida:

    http://mmominds.com/2014/10/20/rakshavas-off-tank-temptation-support-sw-guide/


    Ma nel frattempo? Come gioco il warlock sinché non ho equipaggiato il mio pg con soulforged e/o le armi manufatto?

    A meno che non si acquistino zen per avere subito tutto ciò che si desidera, come ottenere le armature T1 - T2 e gli incantamenti e quant'altro per upgradare o migliorare l'equipaggiamento che andrà a arricchire ed aumentare le caratteristiche del nostro pg?
    Io le ho ottenute giocando, anche perdendoci dietro delle giornate intere.

    Allora, secondo me, agli indirizzi indicati sopra abbiamo esempi di come sono stati buildati o costruiti alcuni SW.

    Ancora due cose.
    Il materiale che c'è in giro viene indicato come BUILD o BUILDING, ma se seguo quanto mi viene descritto io farò solo CLONING.
    Quello che si ottiene, ad oggi, cercando "neverwinter SW" sui motori di ricerca, sono presentazioni di SW pesantemente equipaggiati a cui, almeno io, posso aspirare solo dopo svariati anni di gioco.
    Cosa vogliamo ottenere? Tanti SW che vanno in giro come se fossero "truppe imperiali" di Star Wars?

    Io non ho messo su una soulforged ma ho faticosamente ottenuto un set di lathander.
    Ho un warlock "furioso" che resuscita ad 80 piedi di distanza ogni 2 minuti e che, ogni volta che viene resuscitato, si trova la barra della vita piena e che non deve usare kit per ferite per curarsi. E' peggio degli altri? Meglio? E' il mio pg.

    Quello che mi piacerebbe fare è una GUIDA per giocare il warlock, valida per qualsiasi SW anche non equipaggiato a dovere. Una guida utile per affrontare i vari combattimenti che si troveranno nel gioco. Una guida utile per giocare da soli od in squadra od in PARTY che sia.

    Insisto. Dico a chiunque voglia giocare il warlock, fatelo come vi pare e piace. Fatelo maschio, fatelo femmina, fatelo umano, halfling, draconico, elfo, eccetera od anche nano. Cercate, giocando, di ottenere l'equipaggiamento che volete, che sia T1 o T2 o T3 per quando verrà. Cercate di fare i set completi o combinate a 2 a 2 l'equipaggiamento che vi darà speciali caratteristiche. Tutto ciò che metterete addosso a questo pg servirà per aumentare le sue caratteristiche di potere, colpo critico, recupero, rubavita, rigenerazione ed eccetera. Che ognuno faccia come vuole.
    Ma per ottenere il massimo da questo pg è obbligatorio potenziare:
    colpo critico (per fare danni)
    potere (per l'attacco ma anche la difesa)
    recupero (per accelerare la ricarica dei poteri)
    rubavita (per rubare salute e rigenerarvi molto in fretta)

    Perché, per quanto si desideri personalizzare il proprio PG in gioco, un warlock non potrà mai usare un arco, né uno scudo, né un talismano. Non potrà mai andare in STEALTH né usare ICE STORM.

    Il warlock è il warlock. Un pg a cui serve essere forte in colpo critico, potere, recupero ed anche rubavita.
    A parte il fatto che le guide messe sul forum sono da usare come guida appunto e non copia incolla , di sicuro uno che inizia il game ora e si trova una build a cui ispirarsi non ci sputa sopra visto che ripeto build aggiornate a dicembre post modulo 5 non ce ne sono, detto ciò le armature si comprano con 150k-200k ad ti fai un set senza farmare dungeon ,e di sicuro queste cose non ti servono ''subito'' , detto ciò quelli che tu consideri ''CLONING'' sono build viste e riviste da qualcun'altro , se ti giri youtube e metti insieme le build sono tutte piu o meno simili. L 'unica cosa che cambia è che sul forum qualcuno le vede, mentre su youtube non tutti, quindi puo anche darsi che la build che usi tu ci sia arrivato gia qualcun'altro ad averla intuita , motivo per cui la build non sarà mai del tutto diversa e 2 player non giocheranno mai allo stesso modo lo stesso pg con la stessa build.Detto ciò si spera che uno che arrivi al 60 il warlock lo sappia usare anche senza guida su che skill usare in una determinata situazione visto che non mi sembra tutta questa difficoltà skillare 4 skill o capire che skill usare in pvp o in dg. Quando farai una guida sulle ''tattiche'' che tu dici di voler fare in quel caso sarà una guida differente ma ora come ora dal tuo commento vedo solo il warlock deve usare potere critico etc , cose gia dette in tutte le guide fin'ora xD

    p.s Per chi vuole fare un warlock tank quindi molti hp e che voglia una GUIDA sui Feats e Power il link è sempre quello http://nw-forum.de.perfectworld.eu/showthread.php/88921-Der-Hexer-als-DD-und-Offtank-(-quot-Der-Tank-Guide-quot-)-Modul-5
    p.p.s Qua invece la guida per un warlock dps http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?816281-Guide-Lazalia-s-Full-DPS-build-for-SW-Fury-Mod-5

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file