test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Crash continui e ancora e ancora.....

ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
modificato dicembre 2014 in Problemi tecnici
Quando mi trovo in istanze affollate (tiamat) il crash è insostenibile, appaiono i vari crash handle ma non risolvono nulla, faccio fare (adesso mi sono scocciato di farli) i check che tanto non servono risolvono nulla. questo succede dalla PATCH FESTA D'INVERNO lo scrivo maiuscolo giusto per evitare di sentire cose del tipo è il tuo PC. insomma comincio tiamat (l'ultima 5 minuti fà) arrivo alla fine e mi ritrovo a riloggare in un istanza dove non si finisce. pensate di risolvere questi problemi? in questo modo è insostenibile.
Post edited by ducksguts on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Se vuoi cercare di risolvere, mi servono maggiori informazioni sul tuo pc. Comunque per problemi di crash di solito ci si deve assicurare che nel sistema operativo siano installati gli ultimi aggiornamenti inclusi anche quelli facoltativi e che i driver delle varie periferiche siano aggiornati, poi bisogna controllare che il crash non sia causato da programmi esterni. Anche uno screen del crash può essere utile per stabilirne la causa, ma anche un settaggio sbagliato può in alcuni casi essere casa del crash. Quindi se vuoi aiuto mi servono diverse informazioni, tra cui i test, e i risultati delle prove svolte. Per iniziare un potresti farmi avere un dxdiag e se possibile uno screen del crash.
  • ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    https://docs.google.com/document/d/18H-CX9JhmI2fOEq4gDbwNRtUJ1pptA8JRcVnwUsppAw/edit?usp=sharing
    dx diag a disposizione.
    driver ultimi ed aggiornati
    torno però a ripetere che i crash sono nuovi, cominciati da una settimana.
    non c'è nessuno screen del crash, il gioco si chiude ed appare il crash handle del client nulla di piu.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Vorrei ricordarti che i crash sono errori inaspettati di un programma, dove la causa può essere un programma come può essere pure l'hardware del computer, non voglio mettere in discussione quello che dici è solo che preferisco fare dei test per essere sicuro ed avere eventualmente delle prove sull'origine del problema. Controllando lo stato di salute del tuo pc ed escluderlo come causa del crash per me è più facile segnalare il problema agli sviluppatori. Ma allo stesso tempo analizzando e facendo delle prove si possono provare anche dei settaggi più compatibili per far sparire il crash. Detto questo vediamo di cercare di risolvere questo problema.

    Per prima cosa prova a fare una scansione dell'hard disk con Scandisk dove hai installato il gioco, con le opzioni per correggere i settori e cercare i settori danneggiati. Può essere lungo come test, ma serve per sapere conoscere l'integrità del disco e per evitare dove è necessario di segnare i settori danneggiati per non farli usare cosi da evitare file corrotti. Appena fatto il controllo dalle opzioni del launcher metti la spunta su obbliga verifica, cosi da far controllare l'integrità dei file del gioco. Fatte queste prove, prova ora ad avviare il sistema in modalità provvisoria e provi ad avviare il gioco mettendo la spunta nelle opzioni del launcher su modalità sicura. Per ora vedi come ti va così il gioco e poi si vede di fare altro e fammi sapere l'esito dei test.
  • ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Dunque, ieri sera preso dallo sconforto ho disinstallato tutto e reinstallato su C:\ (che è un ssd) prima era su un altro HD.
    da questa mattina (devo approfondire i test) non ho avuto ancora crash malgrado alcuni momenti di lag (tiamat) atroci.
    per cui i casi possono essere 2:
    1 durante l'ultima patch qualche file è andato perso o corrotto (ma il programma che dovrebbe controllare al lancio non lo vedeva malgrado i vari tentativi)
    2 la latenza dell'hd E:\ crea problemi, non è ssd ma un HD sata 2 da 500 GB in ottimo stato (molto strano, non ci sono settori corrotti).
    ho fatto anche i test vari per controllare la connessione e non si evincono problemi strani.
    con tutto questo rimango un po nel limbo e vedo se il reinstall ha risolto.
    nel frattempo, Vi auguro un buon Natale.
  • ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Salve Malena,
    spero che tu abbia passato un buon Natale.
    problema risolto. quindi con tutta probabilità una patch andata male. ora faccio copia shadow della cartella ed in caso si ripresenti il problema dopo una patch sovrascrivo le cartelle per ritornare alla versione precedente e ripatchare. 12 GB a botta non son pochi :)
    Colgo l'occasione per segnalarti che a volte nella terra dei draghi il fondovalle (pavimento) mi rimane trasparente specie in presenza di altri player (durante lo spawn dei draghi). niente di che, dopo un po riappare ma penso sia dovuto a qualche strana alchimia per cui o il colore o la forma sono un pochino pesantucci da renderizzare.
    un saluto
Questa discussione è stata chiusa.