test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Riflessioni

neneriusnenerius Post: 33 ✭✭
modificato dicembre 2014 in La caserma
Ciao a tutti, volevo fare alcune riflessioni:
Sono un GWF anche detto Guerriero Pesantemente Armato Distruttore dell'avanguardia di ferro con circa 16700 PA e che come dice la descrizione del mio personaggio "Sono un torrente di rabbia e rancore sfrenati che infligge una quantità soverchiante di danni a cui difficilmente un nemico può sopravvivere". CAZZATE.
Sono spesso in pvp ed essere umiliato da maghi o ladri da 12 /13mila PA in pochi secondi non è facile da digerire anche perchè i miei potenti colpi fanno mediamente poco, inoltre i maghi, che spesso vedo solo da lontano, non riesco manco a prenderli inseguendoli anche se sono molto veloce, per non parlare dei ladri o dei guerrieri con lo scudo contro i quali rimbalzo quasi sempre. Inoltre i miei "fantastici colpi" hanno un tempo di ricarica molto ma molto più lento di quelli delle altre classi, specialmente dei maghi (ho avuto il piacere di tirarne su uno fino a liv60 per cui ho potuto vedere). Poi, non bastasse nelle schermaglie vai a vedere il totale dei punti fatti e quasi sempre sono in coda (proprio perchè i miei colpi infliggono una quantità soverchiante di danni) AVVILENTE.
Nel PVE vedo maghi o arcieri che con pochi colpi buttano giù mostri potenti, a me tocca stare lì a smanettare per alcuni minuti (non parlo dei maghi col laserone uccidi tutti che quelli sono di un altro mondo).
Avrei già cancellato il personaggio se non avessi passato ore ed ore a potenziarlo con i set del ghiaccio nero senza dover investire denaro.
Dimenticavo di ricordare come, vista la potenza "esagerata" dei colpi, il personaggio sia stato depotenziato nelle ultime puntate. Non si sa mai potesse uccidere qualcuno... Sono amareggiato.
Chiedo una revisione del personaggio ma non ci spero
Post edited by nenerius on

Commenti

  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Il Gwf con una buona build, un buon settaggio dell'attrezzatura, utilizzo dei pet giusti, dice la sua in ogni occasione. Con l'avvento del nuovo equip tutte le classi si sono dovute reinventare, il gwf è stato ridimensionato da una parte ma migliorato dall'altra,non usa le stesse skill dei moduli scorsi e l'equip varia molto da pve-pvp. Non so in che alleanza tu sia, ma fatti aiutare da loro per avere un aiuto.

    Eleanor Deathsoul (GF-LOD) - Helen the white flower (Cw-LOD)- ServerNotResponding (EOA)
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Vuoi un consiglio? parcheggia il GWF ora come ora fa meno dps di qualsiasi altra classe tranne il GF e non genera nemmeno abbastanza minaccia per poter fare da tank secondario..
    vai sul forum inglese e ti rendi conto del reale problema del GWF.. ovvero il danno base, quello che ancora non hanno capito è che al GWF non gli servono 864564784536485348453 buff e stack
    Lascia perdere quello che ti ha detto dulce (con tutto il rispetto ma scusa) anche speccato bene a parità di equip e gear score le altre classi surclassano il GWF in tutto!
    Ogni modulo cambiano.. è inevitabile che a rotazione ci sono classi che ne risentono, ma questo lo fanno anche per costringerti ad avere più classi e se come tanti sei uno che gioca free, ne risenti anche tu! fai 2+2, in fondo devono guadagnarci loro.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    il gwf se non fa danni vuol dire che sbagli in qualcosa... per esempio il gwf distruttore fa un sacco di danni con le cose giuste addosso e configurato bene e lo stesso vale per le altre classi, dipende molto anche dalla rotazione delle skill che usi.
  • buakaw750buakaw750 Post: 71 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Si vero..io ho un gwf 22k e di danno ne fa effettivamente se scegli una giusta build..però sognati di fare il danno delle altri classi come il mago ecco. Ho tirato su da poco un mago per provarlo: adesso ha solo 12,5k e faccio già lo stesso danno (ad area anche di più) del mio gwf con 10k di meno, fai te.. :D
  • pask74pask74 Post: 5
    modificato dicembre 2014
    Scusate sono nuovo e piccolo, non mi piacciono chi "spara" perchè prediligo il corpo a corpo, perciò anche se adesso non verrà fuori un top player il mio GWF cosa mi consigliate come skill per il PvE?
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    malena91 ha scritto: »
    il gwf se non fa danni vuol dire che sbagli in qualcosa... per esempio il gwf distruttore fa un sacco di danni con le cose giuste addosso e configurato bene e lo stesso vale per le altre classi, dipende molto anche dalla rotazione delle skill che usi.

    Non sbaglio.. sono swordmaster destroyer e ti assicuro che a parità di equip e gs fa meno danni delle altre classi.
    E' inutile girarci intorno questo modulo non è fatto per il GWF!
    Un DC speccato Righteus (ramo dps) fa dei danni osceni a volte anche superiori ai maghi.
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Tutto falso. L'unica classe non raggiungibile in dps e' il mago e hr molto bravi in dungeon come elol. La build per fare danno attualmente non è full distruttore, quindi prima di mettere panico e notizie false, documentatevi. Se fate un gwf con una build del cavolo e giaccio nero per ove è ovvio che non fate danno. E tra l altro l iron avanguard e' il paghi migliore per il gwf tanto per dirne una. Il dc non fa più danni del mago ammesso che il mago faccia schifo. In pve se esiste ancora nessuna classe si può lamentare.
  • pejelpejel Post: 24 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    dulcetdecorum visto che ne sai cosi´tanto, potresti postarei una build NON DISTRUTTORE, magari suffragata da valori calcolati con ACT per dimostrare quello che dici? Il mio pg principale e´un GWF, gioco dal 2013 e sarei fortemente interessato alla tua improbabile tesi.
    L´iron avanguard era d´obbligo con il modulo 3, per quel che mi riguarda. Su questo stesso forum c´e´postata una ottima build che fa rigferimentoa quello che dici tu. Ma dal modulo 4 e 5 le cose sono cambiate.
    - Gilda Ordo Obscuri Domini -
    giocatore NW da maggio 2013
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Sì, la build ibrida per massimizzare i danni, a cui credo che dulcetdecorum si riferisca è il mix fra i talenti del distruttore e del sentinella dove in pratica si prendono tutti i talenti per massimizzare il danno, senza poi arrivare a prendere l'ultimo punto. Anche senza i dati sui danni, basta leggere i talenti e si comprende subito che fai danni, se li massimizzi tutti. La conosco pure io, che uso specialmente il mago in modo atipico. Ma tutte le build sono studiate sulla base delle descrizioni dei talenti e dei poteri, semplicemente basta leggere e comprendere.

    @airus86
    lo sai che ora ti tocca tradurli tutti, questo è il forum italiano dove si cerca di scrivere in italiano, visto che per molti è già tanto se conoscono una lingua, figuriamoci due o tre. Comunque il post della patch note c'è pure in italiano, in questo forum.

    Vorrei ripetere un concetto citato in un'altra discussione:
    "Non vi preoccupate se a volte avete la sensazione che non vi ascolti nessuno, o se a volte vengono prese delle decisioni che non sono del vostro interesse. Ricordatevi che tutte le modifiche effettuate sono progettate per migliorare il comfort nel breve, medio e lungo termine. Non è sempre facile identificare l'impatto positivo che il cambiamento può portare. Ma tutti devono comprendere che il forum è un ottimo strumento per far sentire la propria voce, e sopratutto quella degli utenti che vogliono cercare di migliorare il gioco, non serve poi molto per far migliorare il gioco, basta semplicemente segnalare le cose che non vanno, e vanno bene anche i suggerimenti. La PWE vuole e deve soddisfarvi."
    Dovreste ricordarvi che non serve frequentare il forum inglese per far sentire le vostre idee agli sviluppatori, perché anche se lo fate in italiano, quello che dite arriva lo stesso agli sviluppatori e poi per molti è meglio fare discorsi più articolati e complessi rispetto ai banali discorsi tradotti. Perché qui nel forum ci sono persone come me che sono incaricate di fare le segnalazioni direttamente alla cryptic. Poi ogni uno è libero di fare come vuole ma per un italiano è più facile che si spieghi in italiano che in inglese.
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    So bene che c'è la patch note anche in italiano, ma ho messo i link del forum inglese perchè il forum italiano è poco frequentato. E' ovvio che se qui non trovo le informazioni che mi servono le vado a cercare sul forum inglese. Come hai detto tu possiamo far sentire le nostre voci anche qui ed è proprio quello che sto cercando di fare ma sembra che per alcuni parlo a buffo. Se ho detto determinate cose sul GWF è perchè questi problemi l'ho cominciati a sentire fin da prima del modulo 5 quando stavano sul server di prova.
  • pask74pask74 Post: 5
    modificato dicembre 2014
    Malena mi potreti dare più info perchè ho iniaziato da poco, leggendo in giro tutti dicono che il guerriero adesso è ridicolo, io preferendo le classi da corpo a corpo lo farò lo stesso ;)
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    E' per colpa di voi Nabbi che non sanno fare un cavolo che non riescono a fare modifiche adatte perché o la classe e' a prova di idiota o non va bene, la build ibrida destryer e sentinel consente di fare un bel dps sia in pve che in pvp. Motivo per il quale un gwf e' quasi sempre presente in un premade serio cosa di cui dubito abbiate sensazione. Applicatevi anziché piangere vedete che aiutate voi stessi e il gioco.
  • pask74pask74 Post: 5
    modificato dicembre 2014
    dulcetdecorum ha scritto: »
    E' per colpa di voi Nabbi che non sanno fare un cavolo che non riescono a fare modifiche adatte perché o la classe e' a prova di idiota o non va bene, la build ibrida destryer e sentinel consente di fare un bel dps sia in pve che in pvp. Motivo per il quale un gwf e' quasi sempre presente in un premade serio cosa di cui dubito abbiate sensazione. Applicatevi anziché piangere vedete che aiutate voi stessi e il gioco.
    Grazie dell'aiuto, se avessi ore di gioco non avrei problemi a cercarmela da me una build, ma visto che posso giocare al massimo un'ora al giorno causa lavoro e altri impegni avere delle dritte mi semplificherebbero il gioco.
    Mi aggiusterò da solo stai tranquillo, però i forum dovrebbero servire per consigliare e aiutare e non prendere per i fondelli i giocatori.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Fino a qualche anno fa frequentare i giochi on-line non era certo un'esperienza alla portata di tutti sopratutto per via delle linee e delle connessioni usate (ancora oggi in alcune zone d'Italia), che col tempo si sono sempre evolute di pari passo con le nuove tecnologie che oggi siamo abituati a vivere ogni giorno. Nei giochi la propria esperienza on-line richiedeva un discreto periodo di apprendistato in cui un novizio doveva chiedere aiuto a chi già aveva esperienza. Come in ogni altra comunità chi voleva essere accettato e desiderava aiuto doveva chiederlo con gentilezza. Col tempo e con l'aumentare delle persone e delle loro esperienze sono state codificate negli anni delle semplici regole per cercare di gestire al meglio l'anarchia che regna sovrana su internet, chi si dimostrava educato veniva aiutato ed introdotto a sua volta, un giorno, ad aiutare altri novizi. Queste semplici e collaudate regole prendono il nome di netiquette: dal vocabolo inglese net (rete) e quello della lingua francese étiquette (buona educazione), una sorta di galateo. Con l'evoluzione tecnologica sono anche aumentate le persone che vanno ad utilizzare i giochi on-line, e questa nuova generazione di utenti che erano nuovi a tutte le dinamiche utilizzate fin ora, hanno rotto il rapporto consolidato fra il novizio e l'utente più esperto. Purtroppo però le cose erano cambiate, i maleducati, i barbari, ormai erano la maggioranza e ad ogni rimprovero per un utente che si comportava male vi erano altri dieci utenti pronti a fare orecchie da mercante. Ma se una regola non viene applicata non vuol certo dire che sia sbagliata e l’archiviare come vecchie e inutili regole frutto di anni di esperienza e di buon senso, con gli anni, si è rivelato frutto più dell’ignoranza e della presunzione che del progresso. È per questo motivo che negli ultimi anni si sta assistendo ad una sorta di riscoperta della netiquette anche da parte degli utenti più giovani. Utenti ai quali per loro internet esiste da sempre e che trovano naturale che anche in rete ci si debba attenere ad un codice comportamentale. Non voglio dire che nei giochi in rete devono essere frequentate solo da gentlemen, ma voglio dire che alla base di queste scelte ci sono dei motivi pratici. Per questi motivi e qui di seguito il regolamento del forum e alcuni consigli.

    Tempo fa scrivevo questo come pezzo introduttivo per il regolamento, e ogni tanto va rispolverato, sopratutto in questa discussione dove bisogna riflettere. Io comprendo benissimo i sentimenti che prova dulcetdecorum con le sue parole, anche se sbaglia il modo di esporlo. Nessuno nasce imparato, quando si inizia siamo tutti nabbi, ma si impara solo se sulle cose si inizia a ragionarle, e anche il motivo per cui cerco di farvi usare il forum italiano, perché se tutti lo usassero, tutti saprebbero come devono comportarsi e muovere. Il fatto negativo è che tutti appena arrivano al gioco cercano la build perfetta (che non esiste) esistono build più o meno funzionali che sono spesso dettate da scelte personali e dal proprio stile di gioco. Potete immaginare che uno che gioca da poco non ha una minima idea su come si deve giocare e figuriamoci se deve scegliere la propria build. Le descrizioni dei poteri e dei talenti sono scritti anche in italiano, se poi uno vuole avere dei consigli ai propri dubbi si esiste il il forum e la chat in gioco dove discuterne, il punto è sempre quello che bisogna discutere. Ma un altro luogo dove discutere è anche all'interno della gilda, dove le gilde se vogliono crescere bene ed essere sempre più forti devono puntare a far crescere i loro nabbi che hanno in gilda. Chi inizia deve comportarsi da nabbo, ovvero deve avere la mente aperta per apprendere tutto ma naturalmente deve applicarsi. Lo stesso vale anche per il giocatore più esperto che deve portare pazienza e tanta buona volontà per spiegare le cose. Ma in questo gioco, dove vengono apportate diverse modifiche un po' su tutto e tutti sempre per bilanciare al meglio il gioco rende difficile gestire le proprie build perché vanno sempre riviste e riadattate ai nuovi cambiamenti, e serve anche il tempo materiale per testare le modifiche fatte e vedere se può essere funzionale o no la build scelta, ma le uniche persone che possono arrangiarsi sono le persone che usano la propria testa e che basano le proprie scelte sul proprio stile di gioco e sulle proprie esperienze. Molti per testare le proprie build usano il server di prova dove i respect sono gratuiti e dove la meccanica dal gioco è più o meno uguale, cambia solo per la parte futuristica del gioco. Come sapete tutti, posso fare le segnalazioni per migliorare il gioco e anche per segnalare i bug e i vari errori, ma allo stesso tempo viene richiesto che la persona sappia distinguere il bug dalla regolare meccanica del gioco, e ci sono anche giocatori veterani che sbagliano, molti italiani lo fanno sul forum americano, a me non interessa dove uno vuol fare le domande, ma se più cose vengono discusse sul forum italiano, saranno sempre più italiani che possono apprendere. Tutto è causato dal fatto che non vengono discusse le cose, o che le persone non leggono ma preferiscono già avere le cose belle e fatte, senza contare che molti hanno la presunzione di sapere già le cose, non è vietato essere presuntuosi e anche un pochino arroganti ma se lo fai le cose sono due o sei uno che le le cose le sa veramente o sei il classico "BimboM...", e solo il tempo darà la vera risposta, ma in attesa di ciò e bene essere un pochino umili.
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    dulcetdecorum ha scritto: »
    E' per colpa di voi Nabbi che non sanno fare un cavolo che non riescono a fare modifiche adatte perché o la classe e' a prova di idiota o non va bene, la build ibrida destryer e sentinel consente di fare un bel dps sia in pve che in pvp. Motivo per il quale un gwf e' quasi sempre presente in un premade serio cosa di cui dubito abbiate sensazione. Applicatevi anziché piangere vedete che aiutate voi stessi e il gioco.

    E' questa la voce del forum italiano, prese per il culo gratis e poi ti chiedi perche linko il forum inglese! E' sempre la stessa storia con i forum italiani, tutti che si credono sto *Squiiiiiick*, ma ricordati che c'è sempre uno più stronzo di te e prima o poi lo incontrerai!
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Abbassate i toni polemici, e cercate di dialogare. Certamente non aiuta dare build senza che vengono ragionate, ma serve anche che chi sa possa insegnare, possa farlo dando il vero metodo per fare delle ottime build.
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    airus86 io non so in che gilda tu sia, da quanto giochi e via dicendo. Io non mi sento sto gran *Squiiiiiick*, semplicemente gioco da ottobre dell'anno scorso, ho visto patch su patch, ho visto gwf sentinel che shottavano qualsiasi cosa senza prendere danno, gwf destroyer che facevano ancora più danno e che comunque non prendevano danno, prima delle ultime patch gwf che con la build intimidation in pvp faceva 30k ad area e adesso ne fa 25k. Con i miei pg pve sono nelle ombre danzanti e ci sono gwf che fanno 180k ad area con daring shout e come and get it, conil pg pvp sono negli essence of aggression e ci sono gwf che non appena riescono a stunnare tirano giù la vita come se non fosse niente. Non è sentirsi sto gran *Squiiiiiick*, è semplicemente che esserwe in gilde competitive porta a giocare e vedere players che arrivano a livelli alti prima degli altri.
    Comunque la build del gwf in pve dovrebbe essere approssimativamente questa (ammesso che non abbiano trovato qualcos'aaltro)
    http://nwcalc.com/gwf?b=cn4:13ydj4:13ydj4,1r0iu2i:100000:1uu510:15u0u0&h=0&p=ivn
    con l'uso dell'impoeto minaccioso per marchiare e daring shout e come and get it per fare un buon dps ad area.

    E tanto per dirne una anche il forum inglese è pieno di persone che non hanno cognizione di causa e si lamentano, esempio quando hanno nerfato il set pvp dell'hr che lo rendeva immortale. Ha un senso? no.
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    dulcetdecorum ha scritto: »
    Con i miei pg pve sono nelle ombre danzanti, con il pg pvp sono negli essence of aggression

    Grazie per avermi indicato da quali gilde devo stare alla larga
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    A parte che negli eoa c'è la selezione e non passeresti, ma comunque bravo, che bella dimostrazione di maturità intellettuale. Frignone.
  • scaloppinascaloppina Post: 1
    modificato dicembre 2014
    airus86 ha scritto: »
    Grazie per avermi indicato da quali gilde devo stare alla larga

    E' solo una tra le gilde internazionali più forti di nw. Pensa,che gli unici pochi italiani in grado di essere competitivi in pvp,sono andati tutti in gilde straniere,visto lo scarso livello di quelle italiane. Se non si è in grado di leggere 2 talenti e metterli nel posto giusto,forse sarebbe il caso di cambiare gioco. La domanda da niubbo ci sta,nessuno entra in un gioco ed è subito forte. Ma è l'applicazione quella che veramente manca. Ci si lamenta sempre,senza essere in grado di usare la propria classe. Poi si va sul forum,a piangere...Come quel ragazzo,che gioca 1 ora al giorno e vuole essere competitivo,usando una spec suggerita da altri senza sapere come si usa la propria classe..Ci sono squilibri nelle classi,è sempre stato e sempre ci sarà,però se le basi principali della propria classe vengono a mancare,usciranno sempre post inutili come questi. :cool:
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Non ci sono post inutili, tutti i post sono utili perché danno modo di dare una spiegazione. Che poi a qualcuno può più o meno interessare un certo argomento quello è un'altro discorso. Il problema delle gilde italiane è a che a molti arrivati ad un certo punto vogliono avere la gilda tutta per loro e quindi nasconon sempre nuove gilde che resteranno sempre piccole o medie perché l'utenza si frammenta, poi capita che oltre ad certe cose non vai più avanti, perché manca la qualità del gruppo o se c'è la qualità manca il numero delle persone per andare avanti. Senza contare il fatto degli orari di quando si collegano i vari membri della gilda, ogni uno ha i suoi impegni e orari e non sembra vanno bene per tutti, nelle gilde piccole generalmente è gia tanto se si mantiene una costante il numero delle persone durante il giorno, nelle gilde internazionali per vari motivi c'è sempre gente. E anche se a volte la qualita degli utenti e bassa rispetto agli utenti italiani, il fatto di poter fare sempre qualcosa a orari diversi annulla questa differenza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file