test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Cap statistiche

mytherilmytheril Post: 2
modificato novembre 2014 in Il Bosco
Ciao a tutti,

In gilda mi parlavano che esistono dei "soft cap". Si sa esattamente qual è il massimo delle varie statistiche, che oltre il quale non ha senso andare?
parlo di:
-recovery
-armor penetration
-critical
-life steal
-deflect

Grazie,
Ciao
Post edited by mytheril on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Ufficialmente non esiste nulla del genere. Si tratta solo di voci create da utenti con le loro ipotesi e idee in merito a come devono essere messi i punti nelle varie statistiche. Non si tratta nulla di ufficiale, ma secondo alcuni calcoli approssimativi sempre fatti dagli utenti secondo le loro prove effettuate si dice che la penetrazione dell'armatura per uccidere un boss deve essere intorno al 24% della sua resistenza, ma questa cosa non trova nessun riscontro in ambito da PvP visto che lì ogni uno può mettersi tutta la resistenza che gli pare e quindi può essere inutile avere questo 24% di penetrazione. Questo 24% gli utenti lo hanno trovato perché hanno visto effettivamente i danni che facevano sui boss, ma sugli altri mob il valore è più basso. Il resto dei valori si ispirano molto alla penetrazione come calcoli, ma non avendo dei riscontri visivi come nella penetrazione si basano tutti su ipotesi, sempre su queste ipotesi c'è chi ha sparso la voce che esiste un soft cap e un hard cap, ma nessuno ti sa dire un valore preciso dipende tutto da come uno si vuol fare la build e il suo mix ottimale fra le stat. Se vuoi approfondire l'argomento vai qui ma ricordati che sono solo ipotesi fatte dagli utenti e si basano su dati ipotizzati e non su dati ufficiali.
  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato novembre 2014
    malena io capisco che non ti interessano i soft cap delle statistiche perchè ti piace giocare con il tuo stile...
    Tuttavia è totalmente sbagliato definire "voci" le funzioni che regolano i grafici e i valori su cui si basa Kaelac. Le funzioni stesse sono nella wiki del gioco ma non è questo il punto. Il punto è che tutti i valori dai quali sono nati i grafici, tabelle eccetera sono usciti empiricamente. Durante i primi mesi della beta la gente si è fatta tutti i test per trovare le funzioni come ad esempio:
    Probabilità di critico %= 0.05+BonusStatistiche+BonusTalenti+0.288*colpocritico^1.2/(CostanteLivello+colpocritico^1.2)
    ...dove la Costante di Livello per un livello 60 è tra 10185 e10187

    Esse on sono mai state confermate ufficialmente perchè non ce ne sarebbe motivo. Chiunque che abbia voglia di ricalcolare il tutto ne avrebbe la possibilità ma non ce n'è davvero bisogno. Il gioco funziona così.

    Detto questo non può esistere un soft cap esatto perchè si parla di curve. Ogni classe poi sfrutta le statistiche in maniera differente e bisognerebbe tenere conto di talenti e abilità specificheche variano di patch in patch.
    Ciò non toglie che ignorare il fatto che il guadagno % diminusca con l'aumentare del punteggio è sinonimo di idiozia.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Forse mi sono espresso male... non ho detto chei calcoli sono voci, ho solo detto che i calcoli fatti si basano su ipotesi fatte dagli utenti senza certezze ufficiali. I soft cap e gli hard cap quelli si che sono voci basate su ipotesi, lo stesso autore dell'articolo che ho linkato sostiene che non esistono i soft cap e hard cap. Anche se vedi le formule e la matematica può darti una certa parvenza di sicurezza sui dati, bisogna ricordarsi sempre che quelle sono ipotesi e calcoli approssimativi e vanno prese sempre con le dovute cautele e io questo lo devo far presente. Puntare ad alzare una statistica rispetto ad un altra non è sinonimo di nulla, ma significa solo che sta usando una build invece di un'altra e se poi quella build è funzionale meglio per lui. Ad esempio io uso una build strana sul mio mago che non sfrutta il recupero però è funzionale. Il segreto alla fine è trovare il giusto equilibrio.
  • dulcetdecorumdulcetdecorum Post: 47 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Il fatto e' che continuare a mettere le statistiche laddove economicamente sono uno spreco prescinde da qualsiasi tipo di build e modo di giocare. Se metti per esempio 4k di arm pen hai un guadagno marginale in termini % che ti fanno pensare che sarebbe meglio spostare da qualche altra parte per un maggiore profitto. Tutto qui, al fine di stabilire come settare meglio il pg non serve che ci siano garanzie ufficiali ma neanche credere a qualsiasi voce di corridoio. Prova.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file