test content
What is the Arc Client?
Install Arc

La battaglia con Tiamat - Prossimi Passi

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato dicembre 2014 in PvE - Guide & Tutorial
Abbiamo ricevuto un sacco di perspicaci feedback per quanto riguarda la battaglia con Tiamat da voi ragazzi e abbiamo voluto condividere con tutti voi il nostro pensiero di implementarne alcune nelle prossime settimane.

Le questioni riguardanti la scissione del party sono qualcosa che stiamo lavorando per chiarire al più presto possibile. Dopo aver esaminato le opzioni a nostra disposizione, abbiamo deciso di trasformare la lotta in un'istanza in coda. I giocatori saranno in grado di fare la coda in gruppi di 5 o meno e essere collocati nella mappa del Tempio di Tiamat. La coda per Tiamat è una coda di 25 persone e solo i giocatori presenti nella zona "Pozzo dei Draghi" saranno in grado di fare la coda per il Tempio di Tiamat. Abbiamo anche aggiornato l'atrio del tempio con 5 archi di colore-tema per aiutare a fornire un più facile raggruppamento. È possibile mettere in coda attraverso le porte del tempio nella zona Pozzo dei Draghi o dall'interfaccia utente della coda. Questo dovrebbe impedire alle ai giocatori di dividersi entrando nell'istanza per Tiamat. Tiamat è fortemente riprodotto quando è disponibile, questo potrebbe mettere ulteriormente sotto sforzo i nostri server di coda più di quello che abbiamo visto in precedenza, quindi dovremmo monitorare più da vicino la situazione dopo questi cambiamenti sul Live. Oltre a questo, non ci saranno modifiche alla lotta o all'istanza. Il nostro obiettivo è quello di avere questi cambiamenti sul Live per il 18 dicembre.

Stiamo ancora indagando il problema in cui la battaglia si blocca durante la fase di Difesa dei Chierici. Stiamo anche esaminando la questione dei giocatori che non ottengono le ricompense al termine di Tiamat.

Ci rendiamo conto che i problemi di prestazioni come il lag e tassi FPS bassi sono stati tra alcune della maggiori segnalazioni dei problemi segnalati con questo modulo e stiamo lavorando per rendere le cose funzionanti nel modo migliore possibile. Abbiamo anche individuato alcune cose sul back-end, quali i livelli MIP delle texture e i budget delle texture, che dovrebbero ridurre il rischio di problemi di prestazioni. Abbiamo in programma di introdurre queste cose nelle prossime settimane.

Qui ci sono alcune cose che potete fare in questo momento per ridurre il rischio di problemi di prestazioni:

Regolare i livelli MIP delle texture con /reduce_mip 1:
Digitare questo nella chat per ridurre il livello di MIP delle texture utilizzate da tutte le texture che sono disegnate. In alcuni casi, questo può rendere i personaggi e l'ambiente nel vostro gioco un po' sfocata. Per riportare il gioco al suo stato precedente, digitate: /reduce_mip 0

Regolare dettaglio personaggio tramite il menu delle opzioni:
Un'altra cosa che si può fare è quello di ridurre il dettaglio grafico sui personaggi. Per fare questo, andate su Opzioni> Avanzate> Dettaglio caratteri e abbassarla al 50%. Questo funziona in modo simile a /reduce_mip 1,
ma non influisce sull'ambiente o sulla qualità visiva degli effetti speciali.

Stiamo facendo tutto il possibile per migliorare questo incontro il più possibile. Vi ringraziamo ragazzi per i vostri commenti, la pazienza e il supporto.

Altre impostazioni e consigli li potete trovare qui.
Post edited by malena91 on

Commenti

  • micelio2micelio2 Post: 142 ✭✭✭
    modificato dicembre 2014
    si vedere per credere, con le code del pvp è stato un flop senza precedenti, tanto che nel giro di 10 giorni si è tornati al metodo di coda usato prima (45 min per entrare in pvp). comunque io non capisco, poteva essere un evento mirato per le gilde dandogli la possibilità di creare gruppi molto più ampi dei soliti 5. magari implementando la possibilità di creare alleanze tra gilde e nuove forme collaborative, invece niente
  • dreamofangeldreamofangel Post: 83 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Grazie Malena per questo post, mi hai rassicurata. Noto che è stato preso tutto in considerazione, speriamo bene!

    Attendiamo il 18 dicembre sperando che tutti i problemi possano essere risolti.


    nb: è probabile che "valore del cavaliere" del GF e lo "scudo astrale" del DC creino problemi di lag o di grafica a Tiamat? :confused:
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    In attesa di capire, se l'astral del Dc può creare lag o frammentazione delle texture, da Chierico, vi consiglio di usare:
    Catene, esplosione solare e bastione della salute. Come Daily suolo santificato e armatura divina!
    Se poi c'è qualche altro chierico nelle vicinanze valutate, se mettirvi in "modalità" debuff sulla Testolina di Tiamat!!! :p:p:p
  • dreamofangeldreamofangel Post: 83 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Io al posto delle catene metterei il bagliore divino o la fiamma della forgia!
    Concordo per esplosione solare e bastione della salute. Idem per le Daily! Suolo 100%.

    Però mi chiedevo se la notizia era sicura in quanto io non riscontro tale problema per cui sono voci di corridoio?
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    La notizia non è sicura, ho riportato quello che si dice in giro, ma penso che non sia solo l'astral a far laggare tutta la mappa.
    Sarà un insieme di cose e l'astral darà il suo contributo nel lag :p
    Attendiamo notizie...
    Catene le uso perchè in divino e poi potenziate, fanno un bel po' di danno (per quello che mi è concesso di fare essendo DC!!!) e immobilizzano i mob che fanno la bua :o, con il terzo ramo anche il chierico fà i suoi "buchi" per terra!!!!!!
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Di sicuro vi posso dire che per i problemi di lag di questo tipo hanno la massima priorità per gli sviluppatori, anche se non è semplice stabilire dei tempi per eventuali correzioni.
  • dreamofangeldreamofangel Post: 83 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Mi pare di capire che non è lo "scudo astrale" del DC a causare problemi di Lag ma il "sigillo astrale" dato che nella chat non fanno altro che scrivere NO Astral Seal ....sempre a detta dei giocatori, perchè sinceramente non penso che sia quello il problema....

    io, ad esempio, riscontro un rallentamento alla grafica, latenza durante lo scontro con le teste quando tutti utilizzano la soul gem verde e quella blu. Se durante il dungeon 10 DC utilizzano quella skill anche durante i chierici da difendere si dovrebbe laggare no?

    Io ho una buona scheda video che mi permette di tenere il gioco sempre al massimo della grafica ma quando entro a Tiamat devo metterla al minimo...credo che quindi il lag... o che so io... sia dovuto al fatto che ci stanno 25 persone in un punto che lanciano a raffica skill, infatti succede spesso la stessa cosa negli scontri con i draghi al pozzo (quando si è in tanti).

    Se comunque dovesse essere un problema dato dalla skill del DC spero che gli sviluppatori prendano il prima possibile in considerazione tale problema perchè gli altri player riempiono la chat di belle parole volgari e offensive nei confronti dei DC ( anche di quelli che non usano ne "sigillo astrale", ne "scudo astrale").
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Fidati che non è un fatto di pc, ormai lo sanno tutti e anche i dev.
    Da quello che ci dicono, stanno facendo il possibile per cercare di rimediare, ma non è facile, anche perchè sarebbe stupido non cercare rimedio, alla fine sono loro che andrebbero a perderci con l'abbandono del gioco da parte dei gamers.
    Se ti può consolare, laggo anch'io con 16GB di ram e 3GB di scheda video a 384 bit (gtx 780ti)...
Questa discussione è stata chiusa.