In un altro thread ho lamentato la mancanza di un manuale di riferimento per giocare. Lo ribadisco anche ora.
Capita, raramente ma capita, di droppare oggetti di cui non se ne conosca la destinazione d'uso.
Oggetti che i veterani del gioco, per sentito dire o perché gli pare di ricordare, riconoscono come utili per funzioni future.
Ad esempio le armi fatte di ossa di drago.
Pare, dico pare, perché nessuno me l'ha confermato né smentito, che entrando in possesso di uno di questi oggetti e di alcuni elementi utili nei "mestieri", si possa poi forgiare armi estremamente potenti.
All'attuale livello del mio mestiere "creazione armi" non mi pare di vedere alcuna possibilità simile.
Allora chiedo: qual'é il livello massimo raggiungibile nelle professioni? Il 20°? Od è possibile raggiungere vette più elevate di professionalità?
Fortunatamente la "cantina", ossia l'inventario, delle professioni è abbastanza capiente per cui posso permettermi di trattenere oggetti di cui non saprò mai l'utilizzo. Ma perché non includere una breve descrizione dell'uso del materiale invece che un vago "oggetto utile nella raffinazione mestieri". Vabbé è utile ma per fare cosa, armi, gioielli, armature, ad, ep?
Allora 'ste armi fatte di ossa di drago e che vengono vincolate al pg e che non si possono nemmeno usare nella raffinazione di armi-manufatto, possono essere usate per forgiare armi potenti? Se sì, con quale mestiere e da che livello ed usando cosa?
Quasi tutti i mestieri arrivano a liv 20 e si possono vedere i lavori togliedo o mettendo la spunta sulle varie opzioni del filtro dopo aver scelto una professione. Alcuni oggetti come le armi fomorian e le armi del drago: le puoi vedere nel mestiere solo se hai uno dei componenti della ricetta per costruirlo, ed ogni classe ha le sue armi e ricette. Vari oggetti vengono usati nelle varie ricette e spesso dipendono solo per certe classi, quindi solo chi usa un certo mestiere conosce i vari oggetti. Io col mio personaggio ho tutti i lavori al massimo, al momento sto portando dal livello 16 al 20 la nuova professione, e sono un mago e quindi molti lavori sono inutili per me, ma con la storia dei kit questa cosa mi torna utile. Non ho provato a fare le armi da buttare nel manufatto e quindi non ti so dare una risposta.
Ma sei ovunque?!
Sei l'unica moderatrice operativa?
Naturalmente l'ho scritto per strappare un sorriso. Grazie per avermi risposto.
Comunque, io ho avuto la fortuna di essere stato accompagnato in un dungeon da 2 gildati veterani del gioco che hanno riconosciuto un elemento necessario per la forgia di armi, e quanto mai raro da vedere nei drop, e me l'hanno lasciato per usi futuri.
Nell'oggetto in questione non c'era alcuna indicazione dell'uso e della rarità di drop, fosse stato per me avrei anche tralasciato il roll (need, greed,...) ma avrei perso un'occasione unica.
Vabbé che è un gioco ma perché mettermi in condizioni di piangere lacrime amare se mi fossi lasciato sfuggire quell'occasione. Come fare per avanzare suggerimenti e migliorare le condizioni di gioco, ad esempio suggerire di essere più chiari nelle note degli oggetti e non lasciare nel vago i giocatori con frasi tipo "oggetto utile per miglioramenti futuri". "Miglioramenti futuri"? Per cosa? Dove? Come? Per favore che si faccia un manuale.
Vorrei provare a chiedere, a cosa servono:
-frammento di arto del terrore
-frammento di lama del terrore
-frammento di guardia del terrore
-frammento di pietra del terrore
-frammento di elsa del terrore
-frammento di pedana del terrore
devi avere il mestiere per crerati le armi della tua classe a liv 20 e quando hai un solo pezzo nell'inventario ti esce l'opzione del lavoro per fare l'arma e ti indica anche quali pezzi ti servono.
servono per fare le armi del drago morto, un set suplettivo e leggermente più potente di quello della legione del terrore. non serve a nulla quell'arma grazie all'arma manufatto quei set armi sono poco convenienti. per realizzarle ti servono beni mestieri viola perchè hanno una probabilità di fallimento. (vero anche che i fammenti non costano nulla ora quindi il bruciarli per fare l'arma non è un dramma). comunque fatti il set della legione del terrore che droppi a valindra finchè non sblocchi l'arma manufatto. ps i set da craftare sono due "drago morto" e l'altro che fai con i frammenti che droppi a malabog di cui in questo momento mi sfugge il nome. il server è giù per manutenzione e non riesco a guardare come si chiama.
servono per craftare armi chiamate "fomorian" e/o del "drago caduto" (fallen dragon).
Difficili da craftare e dalla lunga realizzazione (3 giorni!!!).
Ho trovato e letto le caratteristiche delle armi di tutte le classi (tranne di quella dello SW, forse le info sono un po' datate )
Grazie malena91. micelio2 sei stato utilissimo ma senza naturalbk mi sarei perso i video di crafting.
Seguirò i consigli di micelio2, mi vendo tutti gli ingredienti trovati e punterò al set delle armi manufatto.
Nì, i pezzi elencati servono solo per le armi del drago morto, per le armi fomorian servono frammenti droppabili al castello di Malabog (ma il procedimento è uguale)
Commenti
Sei l'unica moderatrice operativa?
Naturalmente l'ho scritto per strappare un sorriso. Grazie per avermi risposto.
Comunque, io ho avuto la fortuna di essere stato accompagnato in un dungeon da 2 gildati veterani del gioco che hanno riconosciuto un elemento necessario per la forgia di armi, e quanto mai raro da vedere nei drop, e me l'hanno lasciato per usi futuri.
Nell'oggetto in questione non c'era alcuna indicazione dell'uso e della rarità di drop, fosse stato per me avrei anche tralasciato il roll (need, greed,...) ma avrei perso un'occasione unica.
Vabbé che è un gioco ma perché mettermi in condizioni di piangere lacrime amare se mi fossi lasciato sfuggire quell'occasione. Come fare per avanzare suggerimenti e migliorare le condizioni di gioco, ad esempio suggerire di essere più chiari nelle note degli oggetti e non lasciare nel vago i giocatori con frasi tipo "oggetto utile per miglioramenti futuri". "Miglioramenti futuri"? Per cosa? Dove? Come? Per favore che si faccia un manuale.
???
Come, con cosa e quando usarli?
Quindi, gli oggetti che ho indicato sopra:
servono per craftare armi chiamate "fomorian" e/o del "drago caduto" (fallen dragon).
Difficili da craftare e dalla lunga realizzazione (3 giorni!!!).
Ho trovato e letto le caratteristiche delle armi di tutte le classi (tranne di quella dello SW, forse le info sono un po' datate )
Grazie malena91.
micelio2 sei stato utilissimo ma senza naturalbk mi sarei perso i video di crafting.
Seguirò i consigli di micelio2, mi vendo tutti gli ingredienti trovati e punterò al set delle armi manufatto.
Grazie ancora per le risposte