test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Consigli Utili x vedere qualcosa da Tiamat

trinitax87trinitax87 Post: 25 Arc Utente
modificato dicembre 2014 in Archivio
Salve a tutti, chiedo gentilmente dei consigli riguardo ai settings grafici da utilizzare per poter vedere qualcosa da Tiamat. Dagli ultimi 2 aggiornamenti sto avendo un sacco di problemi con i draghi in genere , specialmente quando la presenza di altri giocatori è alta, oltre a vistosi rallentamenti vedo tutto a quadrettini e strani colori ovunque.Notare le zone rosse di attacco è impossibile...Ho abbassato i setting da quelli predefiniti, ma non migliora di molto. Ho una nvida Gforce GTX 660, ci sono delle voci particolari da abbassare? Grazie
Post edited by trinitax87 on

Commenti

  • dreamofangeldreamofangel Post: 83 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Ho riscontrato anche io lo stesso problema, che si presenta solo al pozzo: draghi, incontri eroici ma soprattutto Tiamat.
    Ovviamente questo problema mi si presenta quando ci sono molti giocatori e li è impossibile trovarne pochi o quasi XD
    Sto provando da sola a settare meglio la scheda video ma al momento non ho risolto....ti farò sapere se trovo una buona combinazione. Mettere al minimo non risolve mi sa.
  • trinitax87trinitax87 Post: 25 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Grazie per l'eventuale supporto, io ho provato quasi tutto ma niente da fare...quei fastidiosi quadratini colorati, i rallentamenti e gli sbalzi di colore continuano a persistere. Paradossalmente a me pare che diminuendo i settings, peggiori la situazione.Attendiamo ulteriori consigli
  • aaablacklady9aaablacklady9 Post: 203 Moderation
    modificato dicembre 2014
    Vi consiglio di provare a mettere le impostazioni grafiche al minimo dal gioco e provare a vedere se fa il solito problema. Provare anche ad aggiornare i driver come indicato nel punto 2 della guida http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=25032. Allegate nella prossima risposta anche qualche screen (Premi il tasto Stamp e poi fai incolla sul paint e salvi e poi carichi l'immagine su http://it.tinypic.com/ e qui sul forum metti link_immagine) e il dxdiag, per maggiori info vedi questo link http://nw-forum.it.perfectworld.eu/s...ad.php?t=35612. Per ora provate a fate queste cose poi si vedrà.
  • trinitax87trinitax87 Post: 25 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    OK premetto che non ho problemi visivi in altre aree, ho solo questo effetto in zone affollate tipo draghi e Tiamat, oppure in zone come Gaulgrym pvp, dove la concentrazione di giocatori e skill altrui da visualizzare sono tante. Cmq ecco lo screen di quello che vedo da Tiamat molto spesso 2uyk6dw.jpg E questo è il mio DxDiag
    http://speedy.sh/e3KXY/DxDiag.txt
    
    Attendo fiducioso, grazie
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Dallo screen sembra che non ti carichi bene la parte grafica, vediamo se si stratta meglio di lag dovuta dal pc o dalla connessione.

    Dalle opzioni del gioco controlla le seguenti Opzioni e mettile in questa maniera:

    Opzioni Schermo
    2sbleh3.png

    Opzioni Grafiche
    15dryog.png

    Opzioni Avanzate
    ta65nl.png

    Poi riprovi a giocare e vedere se ti fa il solito lavoro, pero questa volta misura anche il ping:
    per misurare il ping dal gioco, basta digitare nella chat del gioco il comando /netgraph 2, con questo comando appariranno alcuni valori tra cui il Ping misurato in millisecondi (Ms). Per disattivarlo sarà sufficiente scrivere nella chat /netgraph 0.

    In questo modo, avrai le prestazioni massime possibili dal gioco e misurando anche il ping si dovrebbe vedere subito la causa del tuo problema se il ping resta sui valori più o meno di 200, allora è un problema del tuo pc, ovvero che va trovata una configurazione su misura e per fare questo devi partire dal minimo e pian piano aumenti alcune impostazioni per trovare il tuo compromesso fra la qualità video e le prestazioni, se con le prestazioni al massimo ti da ancora il problema ti faccio aprire un ticket al supporto, perché molto probabilmente potrebbe anche esserci un problema nel gioco con la configurazione del tuo pc.
  • trinitax87trinitax87 Post: 25 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Ok grazie dei consigli, ho effettuato la misurazione del ping all'enclave del protettore con i miei setting normali di gioco e il risultato direi che è ottimale, ovvero va da un minimo di 190 ad oltre i 220. Ripeto non ho problemi di visualizzazione nelle altre aree, dai dungeon ,ai domini, alle schermaglie, non ho problemi visivi...niente nessun problema. Questo effetto è solo confinato a situazioni di affollamento, poi appena mi allontano dal posto o il drago è terminato tutto ritorna "normale" come prima. Ho impostato pure i settings minimi, e credo sia proprio riduttivo per la scheda grafica che ho, vedere Neverwinter in maniera così brutta e sgranata. Cercherò un compromesso tra qualità e prestazione per trovare la soluzione più adatta....Cmq anche alcuni amici riscontrano questi piccoli problemi, durante i draghi, forse sono circostanze dove i dettagli grafici sono molto elevati. Grazie per le vostre gentili risposte. Ah dimenticavo, piccola richiesta, esiste ancora una stringa attiva da impostare per avere una connessione dal server europeo?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Ti ho fatto mettere le cose al minimo per testare se si presenta il problema. Al minimo le prestazioni del gioco sono al massimo, anche se la grafica non è molto piacevole. Per la stringa da mettere per il proxy basta che vedi la guida che ho nella firma.
  • trinitax87trinitax87 Post: 25 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Grazie Malena, ho effettuato Tiamat tutto come da te consigliato ecco lo screen (Ho cancellato i nick per correttezza si sa mai), non ho avuto i soliti effetti strani 2jbadet.png Ovviamente l'immagine è sgranata di molto, però tutto normale. A questo punto credo che dovrò trovare un bilanciamento tra grafica e prestazioni, peccato solo che devo fare ciò per queste situazioni particolari, quando tutto il resto a sett medio/alti vanno bene. Grazie ancora x il supporto.
Questa discussione è stata chiusa.