test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Ma stiamo scherzando?

generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
modificato dicembre 2014 in Forum generale
A parte il fatto che questo credo sia il modulo dove sono state fatte piu' cavolate in assoluto,voglio fermarmi un attimo sulla questione della RAFFINAZIONE.Sarò io il nabbo,ma aiutatemi a capire.Facciamo il punto della situazione:
Per raffinare un equipaggiamento servono piu di 4m di punti,visto che con questo modulo hanno aggiunto Mantello e Arma Secondaria siamo a 4 pezzi quindi piu di 16m,senza contare i manufatti.Ora i programmatori hanno avuto la brillante idea di ostacolare in modo palese l'ottenimento di oggetti per la raffinazione vincolando oggetti raffinazione in modo tale che non si possano vendere all'Asta (la quale sta diventato sempre piu inutile) e aumentando il delay degli oggetti raffinazione tramite l'ausilio di gemme.

A questo punto mi chiedo e vi chiedo,DOVE CAVOLO LI TROVO 16M DI PUNTI RAFFINAZIONE?non mi dite quelli che trovi facendo quest e dg perchè è ridicolo...finiresti quando il server sarà chiuso.Alcuni di voi diranno,puoi sempre farmare nelle foundry!!a parte il fatto che non so fino a che punto sia normale per i produttori creare fondry con spawn anomali al fine di accellerare il farming,ma ad ogni modo dubito che un player normale resista piu di 15/20 min a cliccare il mouse come un deficente contro quei mob,e fidatevi che dopo 20min non droppi una cippa,sopratutto dopo le modifiche di questo modulo.
Altri invece mi diranno sicuramente:Vogliono farti shoppare!!Cosa assolutamente piu che evidente visto che subito dopo la patch ti mettono doppia-raffinazione con tanto di bonus zen e sconti sugli oggetti raffinazione.Ma mettiamo anche il caso che uno voglia shoppare per ottenere punti raffinazione.L'unico oggetto che c'e al Mercato Zen sono i Rubini,che raffinano 50k e costano 1000zen l'uno ossia circa 10 Euro...MA STIAMO SCHERZANDO?Cosa sono 50k in confronto a 16milioni?Quanto dovrei spendere?Orientativamente piu di 3000 euro...ridicolo.
Infine non parliamo del dislivello che ora si creerà tra i vecchi player che hanno usufruito dei vantaggi dei moduli prima e i nuovi.
Ora leggendo in giro ho sentito dire che hanno apportato queste modifiche per combattere i Bot,a mio parere invece non hanno lasciato altra scelta ai player che bottare..e sono sicuro che aumenteranno a dismisura,almeno tra quelli che continueranno a giocare.

Voglio concludere dicendo che so che le persone che gestiscono questo forum non possono fare niente a riguardo,ma spero vivamente che facciano arrivare questo messaggio a chi di dovere.

Grazie e scusate lo sfogo.:cool:
Post edited by generalcole on
«1

Commenti

  • xanderoathxanderoath Post: 22
    modificato dicembre 2014
    Daccordissimo, io ho cominciato a giocare 2 mesi fa... e ora sono al punto in cui dovrei raffinare tutti i manufatti e puff! improvvisamente mi ritrovo bloccato quando c'è gente che in questo fine settimana aveva ancora una miriade di stack conservati di item per raffinare e ha portato altri manufatti ad arancione, io mi sono dovuto accontentare di farmare nelle fey col rischio di far esplodere il pc per il lag e di avere degli attacchi epilettici. Grazie
  • drugolebowskydrugolebowsky Post: 146 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    secondo mè il "vincolare" ci sta anche bene(evitiamo di far arricchire i farmer).. è aver allungato il tempo di drop delle riserve che non è giusto.. io prima del mod5 in 1 ora di farm portavo anche a casa anche 99 peridoti..
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Capisco lo sfogo ma sbagli su alcuni punti, il gioco non è pay to win è quindi non stato progettato per essere finito in poco tempo, la presenza del gold seller e di tutte le persone che gli hanno dato supporto, hanno rovinato alcune meccaniche del gioco e di conseguenza la Cryptic è ricorsa ad alcuni mezzi per contrastarli. So benissimo com'era il gioco molto tempo e molti non si sono accorti che il gioco pian piano si stava allungando i tempi delle cose da fare dopo il 60. Prima avevi sharandar che per almeno 2 mesi buoni dovevi fare le quest sono per completarla tutta, poi hanno aggiunto l'anello del terrore che anche lì un mesetto buono c'è lo perdi, pero queste due campagnle uno nuovo le poteva fare appena faceva il 60 e quindi dopo un paio di mesi aveva completato le campagne. Ma non finisce qui, hanno introdotto icewind dale con solo il limite di avere 3 doni in una delle campagne precedenti solo che qui per completarlo ci volevano altri 2 mesi, per non parlare della fortuna di trovare il giusto incontro eroico per avere i pezzi del set del ghiaccio. Ma sono modulo che sono sono stati fatti essere giocati con il loro tempo senza scorciatoie. Poi hanno introdotto la tirrania dei draghi ed è anche questa una mappa nata appositamente per essere iniziata a livelli bassi e si conclude quando un personaggio arriva al livello 60, poi per concludere hanno introdotto il pozzo dei draghi dove conclude il percorso precedente della tirrania, infatti per fare il pozzo dei draghi serve il liv 60 e 10.000 di gs, visto il fatto del precedente modulo la nuova mappa ha poche quest. Ma in tutti i casi sono zone che se giocate tutti i giorni in 2-3 mesi le sblocchi tutte, il problema nasce per chi gioca poco dove poi il tempo necessario per sbloccarle varia in base al tempo di gioco che ci dedica. Mi sembra ovvio che chi gioca poco non fa nulla e chi gioca parecchio si trova avvantaggiato. Peccato però che in mezzo a questa storia si sono intromessi i gold seller e tutte quelle persone che li hanno finanziati per mesi e che in poco tempo potevano avere tutto pagando, alla fine hanno esagerato e rovinato l'economia del gioco e la cryptic sta cercando sempre nuove soluzioni, per contrastarli e per soluzioni che correggano il sistema. Secondo voi è normale che dopo che uno fa il 60 deve avere il personaggio finito? No non è normale deve farsi le ossa almeno per 2-3 mesi con le quest.

    La storia dei manufatti è semplice perché sono oggetti fatti per essere usati da chi ha fatto tutto nei vari moduli e sono stati progettati per essere "expati" pian piano. Ma anche qui ci sono state delle persone che hanno abusato di alcune meccaniche per fare più soldi ed oggetti da raffinare e molti hanno pensato a loro volta che quella era la strada più facile e giusta, ma si sbagliavano è infatti sono stati rallentati coi vincoli.

    Il problema principale è che molti pensano che questo sia un gioco dove chi paga ha tutto, ma non è cosi. Solo che alcuni sono convinti che per giocare devono spendere quando non è così. Serve spendere solo nei canali ufficiali per avere tutte le cose che non puoi avere nel gioco tipo i vari pacchetti che non si trovano nel mercato zen, poi tutto il resto lo fai giocando perche con la borsa dei diamanti astrali ti puoi scambiare gli astral diamands per gli zen e vice versa, e quindi col tempo puoi puoi avere tutte le cose presenti sul mercato zen. Quindi andare a pagare per avere delle cose che si possono avere gratuitamente giocando, puoi sembrare per alcuni una grossa cavolata ma ogniuno è libero di fare quello che vuole coi propri soldi, il problema è che chi rifornisci il mercato nero dei gold seller rovina anche il gioco, e dopo che è rovinato non puoi lamentarti delle conseguenze.

    Il divario fra i vecchi e i nuovi giocatori nei giochi c'è sempre stato, e ci sarà sempre la diversità fra personaggi che iniziano in periodi temporali differenti. Lo sbaglio lo fanno le persone che continuano a fare i calcoli rapportando le cose con gli euro spesi e su quelli che si dovrebbe spendere per farle, ma questo pensiero non è il pensiero dei giochi free to play e quindi avranno sempre delle delussioni. Infatti chi si lamenta di queste cose sono le persone che dopo aver speso soldi inutilmente per cose che potevano avere, se avessero avuto più pazienza nel gioco.

    Sicuramente coi prossimi moduli ci saranno sempre altri manufatti e nuovi equipaggiamenti da poter expare, magari con nuovi set. Ma se lasciate lavorare con calma la cryptic vedrete che le cose alla fine si aggiustano, il problema è che molti devono cambiare mentalità di gioco, verso un gioco più pulito ed onesto, ad abusare di certe meccaniche rovina solo il gioco, lo stesso vale anche che tutto dipenda dai soldi spesi, dove per prima cosa nessuno ti obbliga a spenderli e dove nel gioco sono vietate le transazioni con denaro e di conseguenza fare certi ragionamenti sui soldi spesi non serve a nulla.
  • generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Ti ringrazio malena per la tua lunga risposta,ma non trovato molti riscontri con le mie domande...le cose che hai detto già le sapevo,è semplicemente come gli stessi collaboratori della Cryptc giustificano il loro operato.... ma la realtà nel gioco non è cosi,alcuni dei mie punti sono matematici,e la matematica non sbaglia,per uppare un manufatto ora giocando normalmente ci vogliono anni..e cmq le persone che farmavano giorno a notte per guadagnare diamanti non mi pare una colpa,succede in tutti i giochi.Per concludere,nella lotta contro i Gold Seller,Bot ecc ci stano rimettendo solo i giocatori onesti e questo non va bene.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Non servono anni, ma mesi e di certo non son cose che si fanno in pochi giorni o settimane, chi farma giorno e notte rischia di essere bannato, ogni uno è libero di fare quello che vuole pero se sbaglia poi ne paga le conseguenze, questo per essere chiari. Come dice il proverbio il troppo stroppia, quando di un certo comportamento si abusa e giusto intervenire per sistemarlo
  • xanderoathxanderoath Post: 22
    modificato dicembre 2014
    "La storia dei manufatti è semplice perché sono oggetti fatti per essere usati da chi ha fatto tutto nei vari moduli e sono stati progettati per essere "expati" pian piano. Ma anche qui ci sono state delle persone che hanno abusato di alcune meccaniche per fare più soldi ed oggetti da raffinare e molti hanno pensato a loro volta che quella era la strada più facile e giusta, ma si sbagliavano è infatti sono stati rallentati coi vincoli. "

    Su questo non sono daccordo, non sono stati rallentati... la maggior parte di loro hanno gia' usufruito delle "scorciatoie", rallentato è chi (come me) ha cominciato a giocare 2 mesi fa e non ha mai avuto quei 150 stack di acquamarine da parte per portare tutto ad arancione
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Vuoi mettere sul solito piano chi gioca da un anno e più e uno che gioca da pochi mesi? Te lo chiedo perché chiunque giochi da tempo bene o male, ha iniziato da tempo a raffinare manufatti, anche con altri manufatti che non usa e cose cosi (non voglio fare un discorso se conviene o no, ma solo dire che tutto fra brodo per expare un manufatto) poi sa che ogni tanto ci sono delle giornate speciali come l'evento appena passato. Diciamo che il giocatore che gioca da più tempo è sempre avvantaggiato rispetto al nuovo giocatore, perché non deve preoccuparsi per fare certe cose e quindi punta più a fare altro. 150 stack non le ho viste ne anche io e gioco da molto tempo, il punto è che con l'uscita del modulo 4 avere certi incantamenti abbia fatto gola a tutti non solo ai gold seller, perché se nell'estate 99 peridoti venivano venduti a 100.000 ad e fino a quando non hanno avuto tutti la possibilita di avere questi incantamenti i prezzi erano rimasti sostanziamente alti, poi dopo sono andati sempre a calare fino ai minimi storici, ma molti oggetti da raffinare immessi sul mercato provenivano da bot. Se hanno fatto bene o no, ogniuno ha la sua opinione, sta di fatto che ora i peridoti sono a circa 70.000-75.000 ad, e poche settimane fa il prezzo era a circa 10.000 ad. Non so se si vendono perché vedo molti stack da 99 per tutte le pagine e i veri dati non li vede l'utente ma li vedono gli addetti della criptic. Per me il fatto che vengano introdotte nuove misure per smaltire gli oggetti in esubero è un buon sistema per bilanciare le cose, solo che non deve essere questo il set definitivo, e quindi quando tutti saranno sul solito piano per il prossimo set le cose si potranno bilanciare su questo aspetto. Il punto però che ha moti questa cosa non va bene perché gli rode aver speso per cose che andrà a buttare, ma come dicevo prima uno deve essere cosciente sul fatto che non serve spendere per giocare ma serve gicare. Stai tranquillo che chi ha fatto 150 stack un bot l'ha usato di sicuro e chi ha iniziato a giocare da poco e ha gia tutto arancione e probabile che un'acquisto dai gold seller lo abbia fatto, ma grazie a queste persone ora tutti pagano le conseguenze, quindi sai chi devi ringraziare. La Cryptic sta cercando soluzioni efficaci per contrastare il tutto, i ban non sono abbastanza ma ci prova, allora perchè non aiutarla suggerendo le misure che deve adottare per contrastare queste persone, magari pure segnalandole. Il punto è che se non si inizia a fare cosi è inutile poi lamentarsi.
  • generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Tempo al tempo e vi accorgerete che è come dico io...sono esperto di questi giochi e so come funzionano certe cose..presto la cryptic sara costretta a correre di nuovo ai ripari se non vuole trovarsi il gioco strapieno di Bot.
    E cmq il fatto che io possa anche avere 100m di diamanti astrali e non poter raffinare il mio equip fa veramente ridere.
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Come ho già detto altre volte, provate a chiedere alla Cryptic se per un certo periodo di tempo, chiude le iscrizioni al gioco, in modo che man mano che si bannano bot e quant'altro, andranno diminuendo, fino a sparire.
    Il ban non basta, perchè se mi banni 100 account con le iscrizioni aperte, te ne riaprono 200...
    La cosa è una lama a doppio taglio, in quanto non avendo nuovi giocatori, i potenziali acquisti di zen che potrebbero fare le nuove leve, non ci sarebbero e di conseguenza perderebbero delle "entrate"...
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    @generalcole
    puoi avere tutti i diamanti che vuoi ma se per raffinare devi rimboccarti le maniche, avere i diamanti non ti servirà a molto.

    @alcoor75
    è un dura dire alla pwe di bloccare le iscrizioni per i suoi giochi per ripulire i bot da neverwinter.
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Lo so che è dura, ma si tratterebbe di chiudere le iscrizioni solo a Neverwinter...per un periodo di tempo, non per sempre e non a tutti i loro giochi. So che così, non si risolverebbe un problema, ma lo sposteresti solo in termini di tempo.
    Oppure pensassero di implementare un game guard o un punkbuster o cose simili come fanno in altri giochi...
    sappiamo che il bot è un programma che funziona utilizzando macro e altre cose del genere, basterebbe bloccare quei comandi, cercando di non andare a incasinare le macro che usano i mouse della logitech (come me per esempio)!!!
    Una riflessione, ma possibile che con tutti quei programmatori non riescono a recuperare un bot, usarlo per capire come funziona e bloccarlo?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    il probloblema e che se fai la protezione per bene ci sara sempre qualcuno che cerchera di bucartela
  • canija777canija777 Post: 56 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Io sono d'accordo sul fatto che vadano prese misure contro i bot, ma queste a me sembrano misure antiplayer. A cominciare dal delay nella pagina mestieri (capirai, i bot usano il gateway quindi non ne capisco la ragione), e continuando con gli incantamenti vincolati. @melena91, tu parli di farsi le ossa con le campagne, ma se non sbaglio al negozio zen puoi comprare i pacchetti completamento Sharandar e Anello. Quindi si possono accelerare i tempi, se paghi. Se lo scopo della Cryptic è allungare i tempi di raffinazione, perché ideare moduli che hanno come fulcro 1. farmare fino alla nausea 2. raffinare fino alla nausea. ToD cosa propone? Draghi, per le cinture. Schermaglia, per cinture e libri se sei fortunato. Dungeon, per cinture e libri se sei fortunato. Di certo non mi sciroppo un eLOL per un r5 o per i drop blu. WoD cosa propone? Draghi e incontri per cinture e mantelli. Favori di lune per vari manufatti. Vedremo cosa succederà con Tiamat, ma credo che sarà solo un altro luogo per farmare. Il paradosso è che se farmi troppo vieni bannato, ma se non farmi non progredisci. E se spendi una cifra puoi portare a leggendario un manufatto in 2 giorni, senza rischio di ban, vero? Quindi no, non credo che vogliano allungare i tempi, credo invece che vogliano esasperarci a tal punto che comprare opali al negozio zen ci sembrerà quasi un sollievo ('na follia ma un giocatore frustrato può fare quello e altro).
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Comunque, con i diamanti astrali si possono comprare gli zaffiri perfetti dal Bazaar Fantastico che danno 5000 punti raffinazione l'uno.
    By
    Vito'92
  • canija777canija777 Post: 56 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    vito1992 ha scritto: »
    Comunque, con i diamanti astrali si possono comprare gli zaffiri perfetti dal Bazaar Fantastico che danno 5000 punti raffinazione l'uno.

    Per raffinare un mantello da verde a leggendario con gli zaffiri comprati al bazaar ti servono circa 27 milioni di AD. A me non pare fattibile.
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Eh, lo so... sono tantissimi :'(
    By
    Vito'92
  • master4evermaster4ever Post: 19 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Comprendo la politica del BoA della Cryptic. Chi ha abusato di certe meccaniche e rivenduto oggetti raffinazione ci ha guadagnato enormemente. Non solo. Con lo scambio AD/ZEN ha potuto acquisire certamente diversi oggetti dal Mercato.
    Quello che trovo meno simpatico è aver allungato enormemente il drop ti tali oggetti raffinazione. Se sono bindati ad un account, che senso ha farmi perdere più tempo del previsto nel farmarli? Una volta bindato il tutto, bastava lasciare la tempistica originaria.
  • master4evermaster4ever Post: 19 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Comprendo la politica del BoA della Cryptic. Chi ha abusato di certe meccaniche e rivenduto oggetti raffinazione ci ha guadagnato enormemente. Non solo. Con lo scambio AD/ZEN ha potuto acquisire certamente diversi oggetti dal Mercato.
    Quello che trovo meno simpatico è aver allungato enormemente il drop ti tali oggetti raffinazione. Se sono bindati ad un account, che senso ha farmi perdere più tempo del previsto nel farmarli? Una volta bindato il tutto, bastava lasciare la tempistica originaria.
  • canija777canija777 Post: 56 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    master4ever ha scritto: »
    Comprendo la politica del BoA della Cryptic. Chi ha abusato di certe meccaniche e rivenduto oggetti raffinazione ci ha guadagnato enormemente. Non solo. Con lo scambio AD/ZEN ha potuto acquisire certamente diversi oggetti dal Mercato.
    Quello che trovo meno simpatico è aver allungato enormemente il drop ti tali oggetti raffinazione. Se sono bindati ad un account, che senso ha farmi perdere più tempo del previsto nel farmarli? Una volta bindato il tutto, bastava lasciare la tempistica originaria.

    Non lo so, forse vogliono tenerci a raffinare per un paio d'anni. Non ne ho idea.
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    canija777 ha scritto: »
    Non lo so, forse vogliono tenerci a raffinare per un paio d'anni. Non ne ho idea.

    XD

    tra l'altro se escono gli altri equip. manufatto... credo vorranno tenerci per tutta la vita XD a questo punto conviene andare a lavorare per un paio d'anni, mettere lo stipendio da parte, e comprare gli zen. Con gli zen compriamo le cose per raffinare... e avremmo risparmiato tempo, soldi (calcola tutta la corrente che se ne andrà per farmare...) e ci potremmo divertire :)... XP scherzo! XP

    è critica la situazione...
    By
    Vito'92
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Chiedo scusa per il doppio post. Davvero non lo faccio a posta a crearlo :( scusate ancora
    By
    Vito'92
  • micelio2micelio2 Post: 142 ✭✭✭
    modificato dicembre 2014
    Condivido ogni singola parola che hai detto. sei stato preciso nel sintetizzare la situazione e aggiungo che ormai fare dungeon è praticamente quasi inutile spesso non ci ripaghi manco le chiavi, se vuoi fare Ad devi passare tutto il giorno a farmare draghi per una cintura da 300k. sinceramente così il gioco diventa monotono e ripetitivo, tra giornaliere ed incontri non trovo contenuti particolarmente stimolanti. poi l'economia del game è diventata ridicola, prima era stimolante, più facevi più venivi premiato, ora il gioco non vale la candela.
  • micelio2micelio2 Post: 142 ✭✭✭
    modificato dicembre 2014
    micelio2 ha scritto: »
    Condivido ogni singola parola che hai detto. sei stato preciso nel sintetizzare la situazione e aggiungo che ormai fare dungeon è praticamente quasi inutile spesso non ci ripaghi manco le chiavi, se vuoi fare Ad devi passare tutto il giorno a farmare draghi per una cintura da 300k. sinceramente così il gioco diventa monotono e ripetitivo, tra giornaliere ed incontri non trovo contenuti particolarmente stimolanti. poi l'economia del game è diventata ridicola, prima era stimolante, più facevi più venivi premiato, ora il gioco non vale la candela.
    io ormai, tolto rarissimi drop, mi salvo con la raffinazione avendo 8 pg al 60 riesco a fare sui 150k al giorno, i dungeon li faccio giusto per droppare item da raffinare. ridicolo
  • generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Dai ieri ho deciso di lasciare il gioco,almeno fino a quando non avranno sistemato tutte queste cose...oltre a questo problemone della raffinazione impossibile,il sistema Dailys,DG,Farm è tropo monotono e frustrante ed il pvp oltre ad essere veramente poco è totalmente sbilanciato..questi TR con 5k in meno dei tuoi che ti 1 shottano con niente fosse è veramente ridicolo..per non parlare del chierico immortale che ora sono i primi dpser del game..mai visto in nessun gioco,e ne provati tanti.
  • canija777canija777 Post: 56 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    micelio2 ha scritto: »
    io ormai, tolto rarissimi drop, mi salvo con la raffinazione avendo 8 pg al 60 riesco a fare sui 150k al giorno, i dungeon li faccio giusto per droppare item da raffinare. ridicolo

    Io sono diventata molto devota. Prego 3 volte al giorno, e dedico tutti gli slot mestieri a autorità. Almeno sono sicura che alla fine dell'incarico qualcosa mi viene in tasca. Prima mettevi su un bel gruppo e ti dedicavi a CN per qualche ora. E quando ne uscivi eri ricco. Mica bruscolini. Sono d'accordo sulla mancanza di creatività, cos'è WoD se non una versione desertica di IWD? Chiavi? Ho smesso di comprarle. O approfitto dell'evento DD o dopo il boss prendo il portale senza aprire lo scrigno.
  • master4evermaster4ever Post: 19 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    generalcole ha scritto: »
    Dai ieri ho deciso di lasciare il gioco,almeno fino a quando non avranno sistemato tutte queste cose...oltre a questo problemone della raffinazione impossibile,il sistema Dailys,DG,Farm è tropo monotono e frustrante ed il pvp oltre ad essere veramente poco è totalmente sbilanciato..questi TR con 5k in meno dei tuoi che ti 1 shottano con niente fosse è veramente ridicolo..per non parlare del chierico immortale che ora sono i primi dpser del game..mai visto in nessun gioco,e ne provati tanti.

    Partendo dal presupposto che ognuno di noi ha una propria idea di divertimento e soglia di soddisfazione, non entro nel merito della tua decisione di abbandonare il gioco. Scelta personale e rispettabilissima.
    Altrettanto faccio per la questione Raffinazione. La mia opinione l'ho già espressa qualche commento fa.
    Mi preme invece commentare la questione PVP e DC.

    PVP
    Per me il PVP in giochi come questo non ha alcun senso ma capisco che la mania di grandezza di alcune persone (non mi riferisco a te, parlo in generale) possa trovare soddisfazione in questo genere di sfida. Per me i veri PVP sono gli FPS e non parlo certo di CoD.
    In giochi come questo il PVP, al di la delle meccaniche delle classi (sbilanciate o non sbilanciate) non ha senso. Chi ha possibilità economiche maggiori o chi prende "scorciatoie orientali" avrà sempre qualcosa in più, qualcosa che non viene dalle abilità del giocatore ma dal suo portafoglio. Per non parlare di coloro che usano banali trucchi da consolle per riuscire a seguire un rogue in perma-stealth o altro.
    Dunque, ribadisco, ha davvero poco senso giocare PVP in giochi come questo. Comprendo, tuttavia, che sia ormai un'opzione obbligata per qualunque Software House che intenda creare una MMO. Insomma, fate voi.

    DC
    Scusami, ti stai lamentando del fatto che il Chierico ora può finalmente entrare nei gruppi senza doversi accollare l'ingrato ruolo di "posso curarvi ma tanto so già che fate tutto da soli?". Ti lamenti perché ora può competere in DPS con tutte le altre classi?Per quale motivo i DC dovrebbero infliggere danni ridicoli se:
    1) prima della modifica sono stati nerfati nelle cure verso gli alleati e se stessi;
    2) in solo faticavano come mandriani per portare a casa una quest dove, ovviamente, c'era sempre da ammazzare qualcuno;
    3) nei party eri pressoché inutile visto che per curarsi i tuoi compagni facevano affidamento principalmente su proprie caratteristiche e pozioni;

    Se un CW fa danno e controllo, un SW fa danno e cura, un GWF fa danno e tanka, perché il DC dovrebbe solo curare e male?

    Giusto per la cronaca, il mio main è un DC ed il secondo un CW. Conosco dunque bene il "paradiso" e "l'inferno" ma ora sono ben felice del fatto che i DC possano divertirsi ed essere ben accetti come qualunque altra classe nel gioco.
    Anzi, per la prima volta ho visto DD e Skirmishes con 2 DC nel gruppo e - poveri loro - i maltrattati TR. Io ho sempre preferito gruppi misti ma il dominio dei CW è duro da scalfire. :D
  • lukyiltristolukyiltristo Post: 2 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    E così fa la gente, lavora lavora e corre e accumula e poi spende per comprare cose che forse sono utili e poi si lamenta perchè non riesce ad accumulare abbastanza per comprare altre cose e cose migliori....e così nei giochi come NW si farma si farma e si fa run dal re pirata e si accumula e si spende e si raffina cercando di migliorare il pg, presi da una sorta di mania compulsiva del perfezzionamento....e giocare??? quando si comincia a giocare ???? quandi si ha 23k di GS??? e a vivere??? si comincia quando si ha la stabilità economica??? ...come sempre esagero con le metafore tra game e vita vbb :D....tanta fortuna a voi ragazzi e buon game cmq credetemi che ci si diverte solo se si lascia un po stare il miglioramento il mod 5 aggiunge molte cose divertenti
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Io lo trovo troppo bello Neverwinter, e ci gioco perchè mi piace e mi diverte (tranne alcuni casi in pvp dove mi fa' arrabbiare XP).
    Mi da' un pò di tristezza il fatto che io che dovrei giocare normalmente e onestamente me li posso solo sognare gli equipaggiamenti al massimo e leggendari, mentre ci sono persone che illegalmente hanno tutto, incantamenti grado 10, manufatti leggendari, equip. manufatto arancione ecc...
    Diverso è se queste cose se le sono comprate con i soldi, in questo caso hanno tutto il mio rispetto; credo che sia normale che se pagano devono essere ed avere cose migliori

    In ogni caso dai, è davvero tanto bello Neverwinter :)
    By
    Vito'92
  • airus86airus86 Post: 28 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    master4ever ha scritto: »

    Se un CW fa danno e controllo, un SW fa danno e cura, un GWF fa danno e tanka, perché il DC dovrebbe solo curare e male?

    Un GWF non fa danno e non tanka.. un TR fa più danni, un CW fa più danni, un GF tanka e forse ancora non l'hai visti ma io ne ho visti già parecchi di DC che fanno più danni di un GWF distruttore con lo stesso GS e potere
    Welcome back module 1
  • master4evermaster4ever Post: 19 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Un GWF non tanka? Forse parli del PVP? Io ho visto GWF tenere la mischia alla grande. Non sono un esperto di GWF ma credo ci sia proprio una build apposita per fare un simil tank.

    Se è per questo io ho visto CW con GS inferiore al mio fare più danni del mio CW. Partendo dal presupposto che fare una gara a chi fa più danni può essere divertente ma è fine a se stessa, le varianti per il danno in una run sono tantissime: incanti perfetti vs incanti non perfetti, rank 10 vs rank inferiori (generale non solo power), danno degli altri players (più ne fanno loro meno possibilità hai tu di farne ai mob), zerging, lag, ecc.
    Che vi siano DC che fanno più danno di un GWF ci può stare come anche un TR che fa più danno di un CW; sicuramente il gear è importante ma anche il giocatore. Non vedo dove sia un problema.

    Vorresti che i GWF - che hanno attacchi efficaci su bersaglio singolo - possano fare più male di un CW - che ha il suo forte negli attacchi ad area? Credo sia onestamente difficile. Possibile con differenze di GS o livelli importanti ma a parità di GS il CW è decisamente avvantaggiato.

    Non vorresti che il DC faccia tutto quel danno? Io che ho un DC come main posso dirti che "TUTTO QUESTO DANNO" lo fai se fai ToS, Karrundax o altri dungeon T2 ma se giochi al Pozzo dei Draghi o altri luoghi della campagna TOD direi che il danno non è affatto abbastanza. Ci metti comunque una vita a tirar giù certi mob.
Questa discussione è stata chiusa.