test content
What is the Arc Client?
Install Arc

BAN DI MASSA: risposta ticket

underoathiefunderoathief Post: 2
modificato dicembre 2014 in Forum generale
Salve, io come molti altri di voi ho ricevuto un ban ingiustificato ieri notte... (sto usando un account temporaneo per il forum) dopo 1 giorno intero finalmente rispondono al mio ticket in questo modo:


Response Via Email (Twylabite) 12/03/2014 02:15 PM
Hello ,

Thank you for contacting us.

Recently many IPs proven to be Terms of Service breaches were banned. Your account was most likely caught in the net. What we will need you to do in this situation is to authenticate your ownership of the account(s) affected by the ban. If you could please fill out this authentication form, we will try to get you back in game as quickly as possible.

PWE registered Account Name:
PWE registered Nickname:
PWE registered Full Name (First, Last):
PWE registered Account's Current Registered Email Address:
PWE registered Date of Birth:
PWE registered Country:
PWE registered SECRET QUESTION:
AND ANSWER:
Current IP address (go to www.whatismyipaddress.com to get this):

We are sorry for the inconvenience, and in the meantime, have a good day!

Regards,
Twylabite
Game Master
Perfect World Entertainment
http://support.arcgames.com/
Regards,
Game Master
Perfect World Entertainment
http://support.arcgames.com/


Praticamente mi dice che l' account è stato bannato per errore e devo autenticare l' account per farmelo sbannare... alcuni parlano di un probabile attacco hacker alla Cryptic per cui ho esitato parecchio nel rispondere a questa mail fornendo tutti i dati del mio account e sotto consiglio della gilda ho aperto questa discussione per sapere da voi altri e dai Mod se questa è una mail ufficiale e se posso procedere con l' autenticazione.

Detto questo, ammettiamo che fosse vero... a cosa serve sapere tutto questo di me? io neanche mi ricordo se ho messo il mio vero nome, e non ricordo assolutamente la domanda e la risposta segreta... a cosa serve tutto questo per farmi sbannare un account bannato INGIUSTAMENTE? manca solo che adesso non posso recuperarlo per via di questi dati...

Spero si posso risolvere tutto nel migliore dei modi e spero davvero che tutti ne escano illesi, sia il gioco che gli utenti
Post edited by underoathief on
«1

Commenti

  • ips85ips85 Post: 1
    modificato dicembre 2014
    ciao underoathief, ho ricevuto la tua stessa mail e mi sono sorti i tuoi stessi dubbi...quindi prima di fare qualsiasi cosa anch'io avevo pensato di aprire un post simile. Speriamo di ricevere una risposta al più presto perché si tratta di una situazione veramente ingiustificata...
  • underoathiefunderoathief Post: 2
    modificato dicembre 2014
    guarda io non ho parola, non ci hanno degnati nemmeno di mezza spiegazione in forum
  • dimushhdimushh Post: 8
    modificato dicembre 2014
    Visto che chi di dovere non ci/vi caga nemmeno per sbaglio vi dico quel poco che so io: rispondere a quella mail non ha senso, non rispondereste al support ma ad un indirizzo mail che apparentemente non esiste (riceverete conferma di invio fallito).

    Grazie Cryptic, good job
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    dimushh perché non dai i particolari per far correggere la mail?
  • dimushhdimushh Post: 8
    modificato dicembre 2014
    Outlook.com Anteprima file
    1 allegato (14,2 KB)
    Scarica RE Banned Account [Incident 141203-000513].eml (13,9 KB)
    RE Banned Account [Incident 141203-000513].emlScarica
    Scarica come file zip
    This is an automatically generated Delivery Status Notification.

    Delivery to the following recipients failed.

    pwe1@mailmw.custhelp.com

    questo si ottiene rispondendo alla mail sopra citata.
    ho provato a mandare le info richieste alla mail originale del supporto, specifidando il #della pratica, ma non so se abbia un minimo di utilità la cosa.

    comunque malena, non sarebbe compito mio stare dietro a queste cose
  • sonostancodibugsonostancodibug Post: 5
    modificato dicembre 2014
    Anche io ho ricevuto la mail, e ho risposto all' indirizzo del loro costumer care preso dal forum internazionale.
    Da allora tutto tace.
  • lscalsca Post: 4
    modificato dicembre 2014
    Confermo quasi tutto, sono nella medesima situazione.
    Il GM che ha risposto alla mia richiesta però non ha dato alcuna spiegazione del ban e mi ha consigliato prima di ogni cosa di cambiare la password dell'account, poi di fornire solo alcune delle info richieste ad underoathief
    Soprattutto non ha richiesto informazioni sulla domanda segreta nè tantomeno sulla risposta.
    Una volta cambiata la password ho ritenuto non pericoloso fornire le informazioni richieste.
    E qui vorrei chiedere la vostra assistenza.
    Ho risposto all'indirizzo da cui è arrivato il messaggio del GM - esattamente l'indirizzo indicato da dimushh - e ne ho ricevuto una failure notice.
    Ho inoltrato le informazioni all'indirizzo customerservice ma non ho ricevuto alcuna risposta.
    Se utilizzo la form del sito apro un nuovo ticket e mi è stato scritto che non lo devo fare ma che devo far seguito al ticket già aperto.
    Se tento di accedere allo storico dei ticket con l'account bannata non posso entrare e mi segnala solo che sono in stato di ban.
    Se tento di accedere con questa account (temporanea ed aperta solo per poter accedere a questo forum) mi viene richiesto di utilizzare l'account sulla quale ho il problema ...
    Sono l'unico a trovare il tutto un po' ... come dire ... surreale?!
  • saroparosaroparo Post: 15 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Salve a tutti, qualcuno sa spiegarmi come mai dopo aver fatto tutta la procedura da loro richiesta mi e stato riammesso l'account ma sul LAUNCH del gioco e su GATEWAY continua a dirmi : Questo account e stato bannato,ho rimandato e-mail spiegando che sul web Arc e sul Forum il login funziona. grazie
  • lscalsca Post: 4
    modificato dicembre 2014
    saroparo ha scritto: »
    Salve a tutti, qualcuno sa spiegarmi come mai dopo aver fatto tutta la procedura da loro richiesta mi e stato riammesso l'account

    Scusami, mi puoi dire che canale hai utilizzato per rispondere alle loro richieste?
    Il form del supporto tecnico?
    Un qualche indirizzo mail che io non sono in grado di trovare?
    Grazie!!
  • giannix62giannix62 Post: 4
    modificato dicembre 2014
    Visto che la situazione sembra rimanere ancora invariata per tutti, posto la mail di risposta del mio amico, che poi ha inviao al su citato indirizzo senza avere per adesso nessun esito e neanche il messaggio di rigetto della mail-

    Recently you requested personal assistance from our on-line support center. Below is a summary of your request and our response.
    We appreciate your patience as we worked to resolve this issue.
    Thank you for allowing us to be of service to you.

    di seguito i dati richiesti ma qui non c'è la richiesta della domanda segreta,

    Hello ,

    Please verify the account.

    PWE registered Account Name:
    PWE registered Nickname:
    PWE registered Full Name (First, Last):
    PWE registered Account's Registered Email Address:
    PWE registered Date of Birth:
    PWE registered Country:

    PWE registered IP address (go to www.whatismyipaddress.com to get this):

    Regards,
    Game Master
    Perfect World Entertainment
  • lyala89lyala89 Post: 4 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Scusate la domanda forse stupida ma quando ho creato l'account non mi sono state chieste tutte queste cose quindi....il nome che in gioco appare dopo la @ è il nome account o il nickname?

    Chiedo perché per loggare io ho sempre usato la mail dato che inserendo qualsiasi altra cosa mi dà errore, mi era venuto il dubbio che il nome account in realtà fosse sempre la mail.
    > Lyala
    Ordine Scarlatto
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato dicembre 2014
    non vorrei allarmare nessuno , ma sul forum americano dicono che potrebbe essere un falso:
    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?804221-BAN-BAN-really
  • saroparosaroparo Post: 15 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    lsca ha scritto: »
    Scusami, mi puoi dire che canale hai utilizzato per rispondere alle loro richieste?
    Il form del supporto tecnico?
    Un qualche indirizzo mail che io non sono in grado di trovare?
    Grazie!!

    http://support.arcgames.com/
  • lscalsca Post: 4
    modificato dicembre 2014
    saroparo ha scritto: »

    Ok, è il form del supporto tecnico.
    L'ho utilizzato per la prima richiesta di assistenza, mi hanno risposto chiedendo l'indirizzo associato all'account ed ho risposto sempre attraverso il form.
    Mi hanno risposto di non usare il form poché apre un nuovo ticket ogni volta che lo usi ...
    Ma se provo ad entrare nello storico nel quale resta traccia dei ticket aperti mi dice che non ho diritto ad accedere visto che sono bannato.
    E se uso l'account temporaneo mi rispondono che devo utilizzare l'account che ha il problema ... cioè quello bannato.
    Credo ci sia un lieve bug nel procedimento.
    Posso suggerire di modificare le regole di accesso allo storico dei ticket e permetterne l'accesso anche in caso di ban !??
    Sennò mi sa che facciamo l'anno nuovo prima che capiamo anche solo come comunicare ...
  • xaekhanxaekhan Post: 66 ✭✭
    modificato dicembre 2014
    Rispondete a qusto indirizzo: customerservice@perfectworld.com
    non a: pwe1@mailmw.custhelp.com

    Inserite i dati, quella è una mail ufficiale di verifica.
    Probabilmente, come me, molti di voi accedono a nw da diversi IP.
    Il ban lo hanno preso quelli che hanno accesso a nw da diversi dispositivi.
    Ho inviato i dati e mi hanno sbloccato tutto.
    Hadrhune - Dragonborn - DC
    Sativa - Half-orc - GWF
    HeroD - Tiefling - CW
  • xanderoathxanderoath Post: 22
    modificato dicembre 2014
    Ragazzi sono il creatore del topic, sto scrivendo dal mio account originale perchè sono riuscito a sbannarmi.

    Allora prima di tutto vi da' errore perchè NON dovete rispondere alla mail! Dovete andare su https://support.arcgames.com/ , andare su "Cant Log in"e scrivere tutti i dati che vi richiede tramite ticket. In questo modo vi arriverà un email di conferma che vi chiederà di cambiare la pass.

    Sinceramente ho fatto in questo modo: non sapendo ancora nulla sulla veridicità della mail, ho mandato solo alcuni dati... niente domanda e risposta segreta per esempio, perchè mi sembrava troppo rischioso. Facendo in questo modo dopo 5 min e mi è arrivata un email che diceva di avermi sbannato e che avrei dovuto cambiare pass col link apposito, e anche qui per sicurezza non ho cambiato la pass... ho provato a loggare coi miei vecchi dati ed ero sbannato.

    Cambierò la password solo quando qualcuno mi dirà con certezza che è tutto a posto
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    la password la puoi cambiare sempre
  • the883maxthe883max Post: 4 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Ragazzi io scrivo da questo account in quanto il mio risulta ancora bannato pur avendo mandato la mail. Forse ho sbagliato qualcosa: cosa cambia tra nome account e nickname? Cosa devo scrivere nei due di diverso?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    uno è il tuo @account e l'altro è il nickname usato durante la registrazione e può essere usato per fare il login a differenza del tuo @account che si vede solo nel gioco e sul forum.
  • the883maxthe883max Post: 4 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Ma quindi il nickname è il nome che viene fuori anche quando scrivi qui sul forum? Cioè può essere che i due siano uguali?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    il tuo nome utente e il @account devono essere diversi
  • lyala89lyala89 Post: 4 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Io la registrazione l'ho fatta in questa pagina:
    https://register.it.perfectworld.eu/nw_splash

    Il nome forum dice che è quello che viene visualizzato in forum, sito e gioco (cioè il @nome) e che deve essere diverso dal nome account....
    Qualcosa non torna.

    Qualcuno di quelli che sono riusciti a farsi "sbannare" ci potrebbe dire come completare correttamente?
    Così è più chiaro per tutti.
    Grazie
    > Lyala
    Ordine Scarlatto
  • xanderoathxanderoath Post: 22
    modificato dicembre 2014
    lyala89 ha scritto: »
    Io la registrazione l'ho fatta in questa pagina:
    https://register.it.perfectworld.eu/nw_splash

    Il nome forum dice che è quello che viene visualizzato in forum, sito e gioco (cioè il @nome) e che deve essere diverso dal nome account....
    Qualcosa non torna.

    Qualcuno di quelli che sono riusciti a farsi "sbannare" ci potrebbe dire come completare correttamente?
    Così è più chiaro per tutti.
    Grazie

    io ho fatto questo: sono andato nel supporto Arc, cliccato su cant login e scritto nel ticket:

    PWE registered Account Name: xanderoath (l' account name è quello dopo la @)
    PWE registered Nickname: xanderoath (nickname del forum suppongo, a me è uguale all account)
    PWE registered Full Name (First, Last): Exxxx Txxx (il mio nome e cognome vero)
    PWE registered Account's Registered Email Address: *Squiiiiiick*@gmail.com (l'email dell' account)
    PWE registered Date of Birth: xx/xx/xx (la mia data di nascita)
    PWE registered Country: EU Italy
    PWE registered SECRET QUESTION: i dont know
    AND ANSWER: i dont know


    questo è quello che ho mandato, domanda e risposta non me li ricordavo e per precauzione comunque non glieli avrei scritti, ip niente non l' ho neanche preso in considerazione... dopo esattamente 5 minuti mi è arrivata questa mail


    "Hello ,

    Thank you for your reply.

    Everything looks good and I have unbanned your account. All you need to do now is change your password using the link below. Follow the prompt and you should be back in game soon!

    https://www.arcgames.com/en/sign/trouble

    Have a wonderful day!"


    Ho loggato coi miei vecchi dati e puff account sbannato, poi per precauzione ho cambiato la pass dal sito
  • xanderoathxanderoath Post: 22
    modificato dicembre 2014
    lyala89 ha scritto: »
    Io la registrazione l'ho fatta in questa pagina:
    https://register.it.perfectworld.eu/nw_splash

    Il nome forum dice che è quello che viene visualizzato in forum, sito e gioco (cioè il @nome) e che deve essere diverso dal nome account....
    Qualcosa non torna.

    Qualcuno di quelli che sono riusciti a farsi "sbannare" ci potrebbe dire come completare correttamente?
    Così è più chiaro per tutti.
    Grazie

    io ho fatto questo: sono andato nel supporto Arc, cliccato su cant login e scritto nel ticket:

    PWE registered Account Name: xanderoath (l' account name è quello dopo la @)
    PWE registered Nickname: xanderoath (nickname del forum suppongo, a me è uguale all account)
    PWE registered Full Name (First, Last): Exxxx Txxx (il mio nome e cognome vero)
    PWE registered Account's Registered Email Address: *Squiiiiiick*@gmail.com (l'email dell' account)
    PWE registered Date of Birth: xx/xx/xx (la mia data di nascita)
    PWE registered Country: EU Italy
    PWE registered SECRET QUESTION: i dont know
    AND ANSWER: i dont know


    questo è quello che ho mandato, domanda e risposta non me li ricordavo e per precauzione comunque non glieli avrei scritti, ip niente non l' ho neanche preso in considerazione... dopo esattamente 5 minuti mi è arrivata questa mail


    "Hello ,

    Thank you for your reply.

    Everything looks good and I have unbanned your account. All you need to do now is change your password using the link below. Follow the prompt and you should be back in game soon!

    https://www.arcgames.com/en/sign/trouble

    Have a wonderful day!"


    Ho loggato coi miei vecchi dati e puff account sbannato, poi per precauzione ho cambiato la pass dal sito
  • lyala89lyala89 Post: 4 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Grazie mille ^^
    > Lyala
    Ordine Scarlatto
  • sonostancodibugsonostancodibug Post: 5
    modificato dicembre 2014
    xanderoath ha scritto: »
    io ho fatto questo: sono andato nel supporto Arc, cliccato su cant login e scritto nel ticket:

    Non capisco se siamo nella mani di dilettanti allo sbaraglio, oppure troppo nabbi non avendo dato per scontato che dovevamo reinserire i dati tramite il supposto arc.

    Magari una riga di testo nella mail di risposta aiuterebbe.
  • kikuzzokikuzzo Post: 30 ✭✭
    modificato dicembre 2014
    In seguito ai recenti provvedimenti di sospensione degli account che hanno interessato molti utenti e clienti di questo sito, vorrei aggiungere qualche riflessione e considerazione che spero possa essere utile agli interessati.

    Premetto che un qualsiasi provvedimento restrittivo avente per oggetto una persona giuridica, ivi inclusa l'identità telematica di cui la direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio dell'8 giugno 2000 relativa agli aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione e del commercio elettronico, recepita dalla legislazione italiana con Decreto Legislativo N°70 del 3 aprile 2003, le riconosce la proprietà, qualora non assunto in presenza di effrazione comprovata da parte dell'Autorità competente è da considerarsi abuso e violazione dei diritti della persona giuridica suddetta nonché lesiva nei confronti della sua reputazione reale o virtuale qualora tale provvedimento comporti un giudizio etico e comportamentale visibile a terzi, ai sensi dell'articolo 595 del Codice Penale vigente, articolo che garantisce al presente post la non censurabilità anche ai sensi del precedente procedurale Cass. pen., N° 4741/2000.

    Quanto ai regolamenti interni dei siti commerciali e semicommerciali e dei forum annessi, ne viene riconosciuta validità solo in coincidenza e corrispondenza delle normative e della legislazione vigente nello Stato in cui avvengono la distribuzione e l'utenza: essi non possono essere considerati zona franca dalla giurisprudenza vigente né luogo di sovralegiferazione o sovrapposizione normativa finalizzata ad avvantaggiare le ragioni del venditore rispetto a quelle del compratore.

    In riferimento al suddetto Decreto Legislativo N°70, il fruitore di bene o servizio telematico è proprietario inalienabile di quanto acquistato mediante lecita transazione finanziaria; la fruibilità del bene acquistato, stante la natura non materiale del medesimo, non può considerarsi cessata all'atto della transazione, bensì garantita da parte del venditore nella sua efficacia e continuità.

    Molto altro ci sarebbe da aggiungere, pertanto sono disponibile per eventuali delucidazioni e integrazioni.
  • dimushhdimushh Post: 8
    modificato dicembre 2014
    tutto perfetto se non fosse che:
    "il fruitore di bene o servizio telematico è proprietario inalienabile di quanto acquistato mediante lecita transazione finanziaria"

    nessuno ti ha mai venduto l'account.
  • sonostancodibugsonostancodibug Post: 5
    modificato dicembre 2014
    Ti ringrazio per le citazioni alla normativa Kikuzzo, ho copiato il tuo post nel caso venisse cancellato.

    Stavo già valutando la possibilità di effettuare un esposto denuncia, va bene alla procura della repubblica?

    Nel caso perdurasse l' atteggiamento del costumer care di Perfect Word Enertainment potrebbe essere utile metterne un esempio in line per tutti i giocatori che volessero utilizzarlo?

    Saluti
  • sonostancodibugsonostancodibug Post: 5
    modificato dicembre 2014
    dimushh ha scritto: »
    tutto perfetto se non fosse che:
    "il fruitore di bene o servizio telematico è proprietario inalienabile di quanto acquistato mediante lecita transazione finanziaria"

    nessuno ti ha mai venduto l'account.

    L' account no, ma se qualcuno ha acquistato zen per euro ecco fatta la transazione finanziaria e il bann dell' account impedisce di utilizzare il bene acquistato.
Questa discussione è stata chiusa.