test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Iniziare con chierico

arciereearcieree Post: 2
modificato ottobre 2014 in Il Tempio
Salve ragazzi. Vorrei iniziare a giocare usando il chierico. La mia idea era di impostarlo come curatore specializzato nel pvp. Dite che può essere una buona idea?
Visto che non conoscenze, potreste iniziare a spiegarmi quale razza sarebbe utile scegliere?
Grazie :D
Post edited by arcieree on

Commenti

  • Opzioni
    sibylldevirsibylldevir Post: 55 ✭✭
    modificato ottobre 2014
    Sarà per te una delusione ma ritengo che curare in PVP sia....inutile, se non dannoso per se stessi.

    1 - le cure son troppo lente in battaglia
    2 - mentre curi ti killano...anzi, se i nemici ti vedono curare ti pigliano di mira come se fossi il loro peggior incubo
    3 - se curi fuori battaglia nessuno si ferma a fasi curare...son tutti isterici e skizzano via come cavallette, ti tocca corregli dietro.
    4 - Non ultimo! in PVP il potere curativo è notevolmente ridotto.

    Quindi: se vuoi fare PVP impostalo come DPS...se poi qualcuno della tua squadra dice "heal pls" mandalo garbatamente aff....:)

    Viceversa ti consiglio di usare cure "indirette" tipo
    A) Fiamma sacra (oltre a colpire il nemico dai PF temporanei a chi è vicino a lui)
    B) Sigillo astrale (colpisci l'avversario e curi chi lo colpisce...inoltre, non so perchè, fa un sacco di bua ai GF)
    C) Scudo astrale (quello blu!...non quello giallo che non serve una cippa)...quando arrivi in un punto dove si combatte lo piazzi e ci sguazzi dentro.

    Se ti piazzi di fronte a un GWF nemico, dentro il tuo scudo astrale blu, lo marchi con sigillo astrale e inizi a bombardarlo di fiamma sacra puoi stare li mezz'ora senza che la tua barra PF si muova....Ma il bello è vedere 2 chierici uno di fronte all'altro che si bombardano di fiamma sacra. Possono andare avanti in eterno.

    Queste son le cure che io uso in PVP...e Parola sacra che in PVE tengo sempre pronta, la sostituisco con una skill di attacco (tanto è troppo lenta per ogni scopo, fai prima a correre alla pozzetta rossa).

    Poi se proprio, proprio (...ma prioprio!) devo curare qualcuno, gli spremo sopra un po' di potere Divino: Potere divino è troppo prezioso per sprecarlo in cure, ma se necessita si fa.

    Come razze:
    Partiamo dal presupposto: Primaria=SAG Secondarie=CAR e COS
    Umano non sbagli mai...I punti talento fanno comodo sempre
    Nano e Mezzelfo ti danno +2 Sag e +2 Cost (quindi son ottime)
    Drow e Elfo del Bosco ti danno +2 in SAG e +2 DEX (quindi son discrete)
    Mezzorco lo scarterei dato che l'unica cosa buona che ha è la COS (che per il chierico è secondaria)
    Tiefling e Elfo del sole ti tanno INT e CAR e come tutti sanno ai Chierici dell'INT non glie ne frulla una cippa (son notoriamente cretini...infatti è il mio PG preferito)

    Poi se parli con 100 persone ti daranno 100 risposte diverse. Questa è solo la mia opinione.
    Ciao ^^
  • Opzioni
    arciereearcieree Post: 2
    modificato ottobre 2014
    sibylldevir ha scritto: »
    Sarà per te una delusione ma ritengo che curare in PVP sia....inutile, se non dannoso per se stessi.

    1 - le cure son troppo lente in battaglia
    2 - mentre curi ti killano...anzi, se i nemici ti vedono curare ti pigliano di mira come se fossi il loro peggior incubo
    3 - se curi fuori battaglia nessuno si ferma a fasi curare...son tutti isterici e skizzano via come cavallette, ti tocca corregli dietro.
    4 - Non ultimo! in PVP il potere curativo è notevolmente ridotto.

    Quindi: se vuoi fare PVP impostalo come DPS...se poi qualcuno della tua squadra dice "heal pls" mandalo garbatamente aff....:)

    Viceversa ti consiglio di usare cure "indirette" tipo
    A) Fiamma sacra (oltre a colpire il nemico dai PF temporanei a chi è vicino a lui)
    B) Sigillo astrale (colpisci l'avversario e curi chi lo colpisce...inoltre, non so perchè, fa un sacco di bua ai GF)
    C) Scudo astrale (quello blu!...non quello giallo che non serve una cippa)...quando arrivi in un punto dove si combatte lo piazzi e ci sguazzi dentro.

    Se ti piazzi di fronte a un GWF nemico, dentro il tuo scudo astrale blu, lo marchi con sigillo astrale e inizi a bombardarlo di fiamma sacra puoi stare li mezz'ora senza che la tua barra PF si muova....Ma il bello è vedere 2 chierici uno di fronte all'altro che si bombardano di fiamma sacra. Possono andare avanti in eterno.

    Queste son le cure che io uso in PVP...e Parola sacra che in PVE tengo sempre pronta, la sostituisco con una skill di attacco (tanto è troppo lenta per ogni scopo, fai prima a correre alla pozzetta rossa).

    Poi se proprio, proprio (...ma prioprio!) devo curare qualcuno, gli spremo sopra un po' di potere Divino: Potere divino è troppo prezioso per sprecarlo in cure, ma se necessita si fa.

    Come razze:
    Partiamo dal presupposto: Primaria=SAG Secondarie=CAR e COS
    Umano non sbagli mai...I punti talento fanno comodo sempre
    Nano e Mezzelfo ti danno +2 Sag e +2 Cost (quindi son ottime)
    Drow e Elfo del Bosco ti danno +2 in SAG e +2 DEX (quindi son discrete)
    Mezzorco lo scarterei dato che l'unica cosa buona che ha è la COS (che per il chierico è secondaria)
    Tiefling e Elfo del sole ti tanno INT e CAR e come tutti sanno ai Chierici dell'INT non glie ne frulla una cippa (son notoriamente cretini...infatti è il mio PG preferito)

    Poi se parli con 100 persone ti daranno 100 risposte diverse. Questa è solo la mia opinione.
    Ciao ^^

    Grazie della risposta... Immaginavo che la cura in pvp non era appropriata, quindi già ero pronto per dirottare su un dps...
    Da come mi hai già scritto primaria Sag e secondiarie CAR e COS.
    Per quanto riguarda l'equip e i talenti?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file