test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Trattato di Haarl sui draghi

ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
modificato ottobre 2014 in Forum generale
Domanda, per andare avanti con la campagna draghi, serve l'oggetto nel titolo che si droppa a tuern.
dopo circa 200 run (epico e non) non ne abbiamo visto 1.
percentuale drop? 0.00000000nulla %?
potete chiarire questa parte e darci qualche indicazione?
grazie
Post edited by ducksguts on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    I vari libretti che servono per i doni della campagna del drago, si possono trovare sia nella schermaglia e nel dungeon (sia epici che normali) e si possono scambiare al negozio. Come vedi non sono impossibili da avere, ma serve solo del tempo e una buona dose di fortuna.

    Si possono ottere al negozio con un pagamento per il singolo libro di:
    • 100 Sigilli del Drago.
    • 100 Segreti del Culto.
    • 20 pezzi d'oro.
    • 50.000 ad.

    P.S
    Qualcuno li vende pure in asta, ma te lo sconsiglio.
  • sibylldevirsibylldevir Post: 55 ✭✭
    modificato ottobre 2014
    Dopo un centinaio di schermaglie io me la son messa via e penso che lo comprerò dal nano =_=
  • ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Scusami ma il fatto che si dovrebbero droppare li la conosco. La domanda è qual'è la percentuale di probabilità di trovarlo? in pratica, se ho fatto diciamo 200 run e non mi è uscito presumo che sia più bassa dell 1%.
    a questo punto vorrei sapere la probabilità perché se è un numero studiato apposta per far perdere la pazienza (0,002% esempio) e non avendo voglia di perderla, lascio stare gli ultimi doni e mi dedico ad altro.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    LA STATISTICA
    di Trilussa
    Sai ched'è la statistica? È na' cosa
    che serve pe fà un conto in generale
    de la gente che nasce, che sta male,
    che more, che va in carcere e che spósa.

    Ma pè me la statistica curiosa
    è dove c'entra la percentuale,
    pè via che, lì, la media è sempre eguale
    puro co' la persona bisognosa.

    Me spiego: da li conti che se fanno
    seconno le statistiche d'adesso
    risurta che te tocca un pollo all'anno:

    e, se nun entra nelle spese tue,
    t'entra ne la statistica lo stesso
    perch'è c'è un antro che ne magna due.
    A parte che nessuno conosce la percentuale precisa, anche sapere la percentuale ai fini statistici non ti serve. Perché la statistica si basa su dati senza nessuna certezza. La poesia l'ho messa per far comprendere meglio il concetto e per farvi notare che tutti rientrano nella statistica anche chi non prende nulla, ma allo stesso tempo ci sarà sempre qualcuno che prende più degli altri... e quindi a che ti serve sapere la statistica, se non ti da certezze?
  • ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    malena91 ha scritto: »
    A parte che nessuno conosce la percentuale precisa, anche sapere la percentuale ai fini statistici non ti serve. Perché la statistica si basa su dati senza nessuna certezza. La poesia l'ho messa per far comprendere meglio il concetto e per farvi notare che tutti rientrano nella statistica anche chi non prende nulla, ma allo stesso tempo ci sarà sempre qualcuno che prende più degli altri... e quindi a che ti serve sapere la statistica, se non ti da certezze?

    Posso darti ragione, la citazione di Trilussa è carina ma aggiungerei una cosina:
    Una percentuale, servirebbe a capire se è meglio far run su run o mettersi il cuore in pace ed aspettare le risorse necessarie per l'acquisto e non perderci più tempo...solo quello.
  • master4evermaster4ever Post: 19 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Purtroppo, avendo esperienze di giochi simili, so per certo che difficilmente tali % vengono rivelate ai giocatori (di solito sono infime!)
    Per questo motivo, io punto sempre al farming delle risorse necessarie per acquisire l'oggetto tramite shop, prendendomi il tempo necessario e senza farmi venire crisi esistenziali! :)
    Poi, se nel corso di tale ingrato compito, la dea bendata decidesse di assistermi, beh...ringrazierei ossequiosamente! :D:D:D
  • master4evermaster4ever Post: 19 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Purtroppo, avendo esperienze di giochi simili, so per certo che difficilmente tali % vengono rivelate ai giocatori (di solito sono infime!)
    Per questo motivo, io punto sempre al farming delle risorse necessarie per acquisire l'oggetto tramite shop, prendendomi il tempo necessario e senza farmi venire crisi esistenziali! :)
    Poi, se nel corso di tale ingrato compito, la dea bendata decidesse di assistermi, beh...ringrazierei ossequiosamente! :D:D:D
Questa discussione è stata chiusa.