Dati tecnini:
Due pc con più dei requesiti minimi (quad core) uno win7 e l'altro win8
porte Firewell aperte
antivirus disattivato
Entrambi con programma VPN ma non cambia nulla.
Connessione ADSL con TeleTu 10 mega
test di velocità
https://drive.google.com/file/d/0B0okv3pV7yzDN3lhRGZnaGs3ZDQ/edit?usp=sharing
la cosa é al quanto snervante in quanto prima di mezzanotte o durante il giorno non funziona nulla!!!!! lag, server not responding, non riesci a muoverti.
Poi a mezzanotte funziona
Come consigliato da alcuni potrebbe essere la TeleTu e quindi il programma VPN, ma anche questo non ha cambiato nulla .
Grazie per l'attenzione e se avete una soluzione grazie ancor di più
Commenti
un forum parlava del programma VPN, ma qui non funziona
http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=19692
http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372
http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=25032
Anche andando a modificare i parametri del router "proprietario" aprendo porte ecc...non cambia nulla, ho provato io stesso. Neanche mettendo dei DNS di google per bypassare il problema.
L'unica cosa che ho visto di particolare nel router, è che ci sta una sezione con menù una tendina che ti dà la possibilità di aprire porte solo per alcuni giochi, quindi penso siano configurazioni "ad hok", ma non c'è neverwinter.
EDIT: cambia operatore...per un semplice motivo:
Io TI PAGO e voglio un SERVIZIO, al contrario di mando a cagare, anche perché non c'è scritto da nessuna parte che ti limitano la banda e questo è sintomo di mala fede già in partenza!!!
Purtroppo è vero che spesso chi spende meno, alla fine spende di più.
Questo fa scappare i clienti...
Se non sei in grado di fornire un servizio adeguato a quello che il mercato chiede, cambia mestiere...vai a vendere i gelati al Polo Nord!
Solo in italia (scritto minuscolo apposta) abbiamo le tariffe più alte d'Europa e le velocità più basse, perché gli operatori vengono tutelati dallo Stato e non c'è concorrenza.
Ti faccio un esempio lampante:
Telecom italia, se vuole mettersi in gioco in Francia, visto che c'è la concorrenza, ti offre la 100M a 40,00 € e si abbassa pure i pantaloni, cioè quello che paghiamo noi in italia per una 8 mega, se ti va bene...
Ho usato la parola "malafede" e per me è il termine giusto, per il semplice fatto che non te lo dicono e non c'è scritto sul contratto.
Se non hai nulla da nascondere mettilo bene in chiaro, così in base alle mie esigenze, sono libero di scegliere se fare un contratto con te o con qualcun altro!
Chiamasi trasparenza...
This.
Poi magari sul contratto c'è anche scritto, ma si tratta di quelle classiche postille scritte in macrominuscolo che non riesce a leggerle neppure colui che le ha stampate, però in pubblicità ti chiedono perchè pagare di più (e diglielo perchè!)
Sono operazioni di marketing che sfiorano la truffa.
Alla fine è tornato con Infostrada, che dalle mie parti và da Dio!!!!!!
Io ad esempio ho un contratto 20 mega con Infostrada e viaggio fisso a 17.5-18 mega!
Ad ogni modo se sul contratto non c'è scritto dovrebbe potersi rivalere in qualche modo, un mio conoscente aveva un problema analogo con le chiavette, con la differenza che lui non poteva usare programmi tipo skype perchè aveva il vo-ip limitato. Ma almeno sul contratto c'era scritto.
Chiamate il centro assistenza seguendo le istruzioni fino a parlare con un operatore tecnico. Appena riuscite a parlargli (e già di per sè questa è un'impresa) chiedetegli di rimuovere i filtri sulla vostra linea.
Lui vi risponderà che non è possibile modificarlo, perchè sono impostazioni di default.
Ora, e solo ora, ponete esattamente questa domanda con voce pacata: 'Bene, quindi potrebbe dirmi per favore a quale indirizzo devo mandare la raccomandata per l'interruzione del servizio? Con un altro gestore non avrò più questo problema...'
Et voilà! Filtri disattivati ed adesso potete giocare quando e come vi pare! Con me ha funzionato... spero sia così anche per voi!