test content
What is the Arc Client?
Install Arc

IMPOSSIBILE GIOCARE!!!! ma dopo 0:00 giochiamo con due pc

gianluigibombagianluigibomba Post: 2
modificato ottobre 2014 in Archivio
Dati tecnini:

Due pc con più dei requesiti minimi (quad core) uno win7 e l'altro win8
porte Firewell aperte
antivirus disattivato
Entrambi con programma VPN ma non cambia nulla.
Connessione ADSL con TeleTu 10 mega

test di velocità https://drive.google.com/file/d/0B0okv3pV7yzDN3lhRGZnaGs3ZDQ/edit?usp=sharing


la cosa é al quanto snervante in quanto prima di mezzanotte o durante il giorno non funziona nulla!!!!! lag, server not responding, non riesci a muoverti.

Poi a mezzanotte funziona
Come consigliato da alcuni potrebbe essere la TeleTu e quindi il programma VPN, ma anche questo non ha cambiato nulla .

Grazie per l'attenzione e se avete una soluzione grazie ancor di più
Post edited by gianluigibomba on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Analizzando i dati forniti il problema è nel tuo gestore TeleTu che ha un blocco perchi gioca durante il giorno. Si risolve cambiando gestore o iniziando a giocare da mezzanotte fino alle 12. Ora non ricordo le discussioni ma ci sono altre discussioni col tuo stesso problema e tutto utenti di teletu.
  • gianluigibombagianluigibomba Post: 2
    modificato agosto 2014
    Grazie, non c'è modo di baipassare questo blocco?
    un forum parlava del programma VPN, ma qui non funziona
  • trapano79trapano79 Post: 1
    modificato settembre 2014
    Ciao Malena anche io ho lo stesso problema, praticamente non funziona nulla, il personaggio non risponde ai comandi, e il server nemmeno è sempre che carica; io come operatore ho la vodafone, quindi non penso che sia colpa della compagnia telefonica visto che anche chi ha teletù come compagnia anno lo stesso problema come posso risolvere ? spero possiate aiutarmi ciao
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    teletu nel contratto stabilisce che la linea non è fatta per giocarci e di conseguenza la limita agli utenti, non lo dice in questa forma explicita, ma lo dice. Vodafone non lo so, dovresti leggerti meglio il contratto e sentire la tua compagnia se ha per caso delle limitazioni in atto. Se è il gestore che ti limita la soluzione è di cambiare gestore, se invece il problema è dovuto da altre cause basta fare dei controlli, dei test e impostare al meglio il pc.
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Se posso esserti di aiuto, tempo fà, ho parlato con un tecnico di Telepuzz, il quale mi ha detto che teletpuzz dalle ore 06:00 alle ore 24:00 attiva dei filtri per limitare la banda sia contro il download "illegale", che per i video giochi.
    Anche andando a modificare i parametri del router "proprietario" aprendo porte ecc...non cambia nulla, ho provato io stesso. Neanche mettendo dei DNS di google per bypassare il problema.
    L'unica cosa che ho visto di particolare nel router, è che ci sta una sezione con menù una tendina che ti dà la possibilità di aprire porte solo per alcuni giochi, quindi penso siano configurazioni "ad hok", ma non c'è neverwinter.

    EDIT: cambia operatore...per un semplice motivo:
    Io TI PAGO e voglio un SERVIZIO, al contrario di mando a cagare, anche perché non c'è scritto da nessuna parte che ti limitano la banda e questo è sintomo di mala fede già in partenza!!!
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Non si tratta di malafede ma solo cercano di ottimizzare le loro linee solo per l'uso non ludico della linea e quindi solo per la posta e la classica navigata su internet. Molti operatori abbassano i prezzi per essere concorrenti ma a volte per ottimizzare il servizio mettono delle limitazioni che non vanno a bene per chi usa la linea anche per giocare.
  • fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato ottobre 2014
    Questi gestori sono proprio degli straccioni, oltretutto cosa vuoi occupare di banda per giocare lol, posso capire i download ma non sono di certo sti giochi online che ti intasano la banda.
    Purtroppo è vero che spesso chi spende meno, alla fine spende di più.
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Bhé, se per te "ottimizzare" un servizio, significa limitare la banda solo per essere competitivo sul mercato abbassando il prezzo, scusami, ma questo per me non è essere competitivo.
    Questo fa scappare i clienti...
    Se non sei in grado di fornire un servizio adeguato a quello che il mercato chiede, cambia mestiere...vai a vendere i gelati al Polo Nord!
    Solo in italia (scritto minuscolo apposta) abbiamo le tariffe più alte d'Europa e le velocità più basse, perché gli operatori vengono tutelati dallo Stato e non c'è concorrenza.
    Ti faccio un esempio lampante:
    Telecom italia, se vuole mettersi in gioco in Francia, visto che c'è la concorrenza, ti offre la 100M a 40,00 € e si abbassa pure i pantaloni, cioè quello che paghiamo noi in italia per una 8 mega, se ti va bene...
    Ho usato la parola "malafede" e per me è il termine giusto, per il semplice fatto che non te lo dicono e non c'è scritto sul contratto.
    Se non hai nulla da nascondere mettilo bene in chiaro, così in base alle mie esigenze, sono libero di scegliere se fare un contratto con te o con qualcun altro!
    Chiamasi trasparenza...
  • fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato ottobre 2014
    alcoor75 ha scritto: »
    Ho usato la parola "malafede" e per me è il termine giusto, per il semplice fatto che non te lo dicono e non c'è scritto sul contratto.
    Se non hai nulla da nascondere mettilo bene in chiaro, così in base alle mie esigenze, sono libero di scegliere se fare un contratto con te o con qualcun altro!
    Chiamasi trasparenza...

    This.
    Poi magari sul contratto c'è anche scritto, ma si tratta di quelle classiche postille scritte in macrominuscolo che non riesce a leggerle neppure colui che le ha stampate, però in pubblicità ti chiedono perchè pagare di più (e diglielo perchè!)
    Sono operazioni di marketing che sfiorano la truffa.
  • alcoor75alcoor75 Post: 70 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Non c'è, il contratto me lo sono letto tutto e soprattutto le clausole scritte in piccolo. Lo stesso problema lo aveva un amico con cui gioco a neverwinter, capito dov'era l'inghippo, ha chiamato telepuzz e gli ha chiesto il codice di migrazione...
    Alla fine è tornato con Infostrada, che dalle mie parti và da Dio!!!!!!
    Io ad esempio ho un contratto 20 mega con Infostrada e viaggio fisso a 17.5-18 mega!
  • fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato ottobre 2014
    Vorrei poterlo non dire ma nella mia zona mi trovo benissimo con Telecom, servizio soddisfacente e continuativo, banda piena anche in orari hot. Questa volta devo dire che mi hanno dato ciò che mi hanno promesso.
    Ad ogni modo se sul contratto non c'è scritto dovrebbe potersi rivalere in qualche modo, un mio conoscente aveva un problema analogo con le chiavette, con la differenza che lui non poteva usare programmi tipo skype perchè aveva il vo-ip limitato. Ma almeno sul contratto c'era scritto.
  • petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
    modificato ottobre 2014
    Da utente Teletù posso darvi un consiglio che con me ha funzionato.

    Chiamate il centro assistenza seguendo le istruzioni fino a parlare con un operatore tecnico. Appena riuscite a parlargli (e già di per sè questa è un'impresa) chiedetegli di rimuovere i filtri sulla vostra linea.

    Lui vi risponderà che non è possibile modificarlo, perchè sono impostazioni di default.

    Ora, e solo ora, ponete esattamente questa domanda con voce pacata: 'Bene, quindi potrebbe dirmi per favore a quale indirizzo devo mandare la raccomandata per l'interruzione del servizio? Con un altro gestore non avrò più questo problema...'

    Et voilà! Filtri disattivati ed adesso potete giocare quando e come vi pare! Con me ha funzionato... spero sia così anche per voi!
Questa discussione è stata chiusa.