test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Patch Notes: NW.25.20140820a.13 del 11 settembre 2014

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato settembre 2014 in Patch Notes
2zq61aa.jpg
Patch Notes: NW.25.20140820a.13

Classi e Bilanciamento
  • Mago del Controllo:
    • Congelamento e Gelo:
      • Dopo che un obiettivo è stato congelato è immune a nuovi cumuli di Gelo per 3 secondi. Questo blocco riguarda tutti i maghi.
    • Colpo Dirompente:
      • Dopo che un obiettivo è stato stordito dal Colpo Dirompente è immune a nuovi cumuli di Gelo per 4 secondi (3 secondi sui giocatori). Questo blocco riguarda tutti i maghi.
    • Maestro della Fiamma:
      • Martirio Perverso:
        • Questa talento non ignorerà più l'immunità al controllo.
  • Guerriero Guardiano:
    • Guardia:
      • Ora blocca correttamente gli effetti di controllo che colpiscono il guerriero guardiano frontalmente.

Contenuto e Ambiente

  • Sharandar:
    • La quest settimanale "Il Serbatoio Arcano" e l’impresa giornaliera "Battaglia per Sharandar" saranno ora correttamente disponibili quando verrà acquistato il pacchetto del Completamento della Campagna di Sharandar dal mercato Zen.

Nemici
  • I draghi Villithrax e Venfithar degli incontri eroici avranno la salute e danni leggermente aumentata.

Oggetti ed Economia
  • Lavorazione Ghiaccio Nero:
    • Il Warlock della Devastazione ora avrà accesso a diverse ricette Corrotte e Purificate che erano state assegnate erroneamente al Ladro Ingannatore.
  • Gli anelli ottenuti nel Covo di Lostmauth sono ora recuperabili.

Interfaccia Utente
  • Il negozio visualizzerà correttamente come l'oggetto si vincolerà a voi in certi casi, come il negozio dell'evento estivo.
  • La finestra di raffinazione non affermerà più erroneamente che non hai i requisiti adeguati per il miglioramento quando in realtà li hai.
Post edited by malena91 on

Commenti

  • planetwalker88planetwalker88 Post: 7
    modificato settembre 2014
    Basta nerfare i CW!!
    SuddenlyIt'sCold - CW
    Mathaus The Cursed - SW

    Membro di Gilda "Shadow Avengers"
  • m4gm4m4gm4 Post: 9
    modificato settembre 2014
    Un Mago del CONTROLLO che non può CONTROLLARE ........
  • alandirhalandirh Post: 1
    modificato settembre 2014
    vi piaceva vincere con 2 tasti appendi congela e uccidi appendi congela e uccidi a si si lol
  • alwaysummer91alwaysummer91 Post: 3
    modificato settembre 2014
    quoto alandirh, troppo bello congelare, pugnalare, strangolare e ripetere tranquillamente il procedimento... ma bisogna rendere il pvp equo, sopratutto per accoppiamento di gs... ma è un buon inizio ^^
  • epicfenix43epicfenix43 Post: 49 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    finalmente hanno risolto il Bug della raffinazione...una cosa positiva...
  • planetwalker88planetwalker88 Post: 7
    modificato settembre 2014
    @alandirh, @alwayssummer91

    Vi parlo da cw che del pvp se ne frega altamente, se non per le daily: per il poco che ne capisco a riguardo mi permetto di dire che se parlate da tr o hr è meglio se non alzate troppo la voce, visto che siete op in pvp dall'alba dei tempi (ed avendo solo abilità utili al proprio pg essere inutili in pve è il rovescio della medaglia, dato che non controllate, nè debuffate, nè avete una qualsiasi utilità a livello di party se non dps che bene o male tutti sanno fare);
    se parlate da gwf o dc potete dirne quanto ne volete ma essere tirati giù da un mago in pvp è cosa rara, di sicuro non con una sola rotazione di encounter (e difficilmente arriva vivo alla seconda);
    se parlate da gf ancora ancora ve lo potete permettere ma vi hanno appena bufferato alla grande e se le skill erano buggate non è colpa dei cw;
    per quanto riguarda gli sw mi astengo perchè non ho ancora così tanta confidenza con questa nuova classe, ma credo vi aspetti un nerfone apocalittico visto l'over-powering di cure e dps iniziale.
    Per ultima ma non ultima rammento a tutti che il cw è stato lo zimbello del pvp davvero a lungo.

    Mi sposto sul pve che è ciò che mi interessa ed a cui gioco maggiormente, vorrei sopratutto far notare (come altri hanno già fatto su questo forum prima di me) che il "Control" Wizard è tale per definizione, invece in questo gioco è stato dall'inizio impostato (erroneamente, a mio avviso) come un pg "faccio + dps io di tutti voi messi insieme" ed per questo che il nerf è stato così acclamato e gongolato: ora, se nerfi il danno di una classe top-dps è chiaro che in qualche modo devi compensare, ed è stato più che sensato il discorso dell'aumento del control rate (mi rendo conto di farla semplice, ma penso che il punto sia chiaro).
    Ciò che non è stato molto sensato è, invece e sempre a mio parere, il debuff delle singularity e delle oppressive force, o dello scudo, ad esempio, che al contrario della sudden storm o dell'occhio del ciclone non erano assolutamente così tanto OP rispetto ad altre: in sostanza c'è stato un rimiscugliamento delle skill che procurano hard-dps ma non un vero bilanciamento dal punto di vista passo dal dps al controllo..solo un "ora i dps te li indirizzo sul naso invece che aoe" indi per cui il mago è improvvisamente diventato una top-class da pvp con le skill a bersaglio singolo che già prima congelavano e che ora oltre a quello riempiono pure di mazzate. Il punto qui è che non è una vera soluzione nerfare il controllo dopo che lo hai appena bufferato (per così dire), piuttosto bilancia quelle skill che sono state rese op per queste ragioni (cioè, per fare un esempio, non fare più congelare all'istante un bersaglio colpito da colpo gelido o rendi più difficile congelare in generale aumentando i cumuli di gelo necessari) ma non è giusto a mio avviso andare a ri-nerfare anche le skill da pve che già si sono viste i danni tagliati di un bel 20%.
    E non penso ci sia da discutere sul fatto che se gli sputi addosso il mago muore prima ancora dell'impatto, per cui direi che ci sta un "pò" di potere offensivo, vista l'assenza di invisibilità, stealth e mantello magico di Harry Potter.
    Se il problema ora è il pvp, come lo è stato per l'hr appena uscito, bilanciate quello con le skill annesse, non l'intera classe. Casomai si renda un pò più invitante il cammino della fiamma, in modo che non girino solo cw che hanno come unico scopo il permafrostare (cosa innegabilmente divertente lo riconosco).
    Perchè lamentarsi che i cw sanno solo "strozzare, congelare e pugnalare" è come dire che i tr sono codardi perchè restano in perma-invisibilità lanciandoti coltelli o che o che i gf non abbassano mai lo scudo e via dicendo.
    Spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo per la foga, spero non eccessiva.
    SuddenlyIt'sCold - CW
    Mathaus The Cursed - SW

    Membro di Gilda "Shadow Avengers"
  • sphir3sphir3 Post: 7 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    Sarebbe stato il caso di lavorare sulla altre classi, migliorandole per evitare il perma-congelamento.
    Io non faccio PVP ed è scocciante dover subire continui nerf per soddisfare 4 lamentosi con la bolla al naso.
  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato settembre 2014
    Non potete premettere "io non faccio pvp" e poi dire che il CW era bilanciato.
    Io praticamente faccio SOLO pvp, e vi assicuro che era ingiocabile con questi cw...hanno ancora una bomba atomica di danni, più di ogni classe e da grande distanza, ma almeno adesso sia ha qualche possibilità di difendersi...sul forum americano addirittura i CW stessi si lamentavano di com'era la situazione...e ci credo, un end-game CW con 18k di gs anche bravo a giocare, si infastidisce se un nuovo giocatore con 10/12k gs lo fa fuori con una rotazione schiacciando a raffica sempre gli stessi 4 tasti con zero abilità!

    Non so se questo è il modo migliore di correggere le cose poiché non facendo pve non posso giudicare la loro performance in quel mondo. Però qualche accorgimento ANDAVA preso, per la classe regina sia in pve (leggo spesso di dungeon fatti con 3 o 4 CW, quindi deduco che non sia così scarso come dite, e conoscendo i suoi poteri non vedo come potrebbe esserlo onestamente) che in pvp!
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    Anche giocando il mago senza usare i congelamenti vari, nel pve fa molto. Il vero problema è che molti giocano con build prese dai siti e quindi devono giocare per forza in un certo modo, in pratica sono tutti fatti con lo stampino ed ad ogni cambiamento anche minimo si lamentano perché son costretti a cambiare lo stile, il modo di giocare.
  • sphir3sphir3 Post: 7 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    Comunque, siete tutti d'accordo sul fatto che sia necessario bilanciare, ma allora, perché non eravate altrettanto lanciati quando il CW in PVP, preso in personal, moriva come un moschino?
    Ponci ponci ponci po', vi piace vincere facile?



    Resta sempre il problema che in PVE, il mago fa tanto danno, ma poi non così tanto rispetto ad un GWF, con la differenza che la difesa del mago è letteralmente ridicola.

    A questo punto, nerfiamo pure, ma almeno equilibrando un po'.

    Altra cosa, se ad ogni lamentela uscirà una patch, dove andremo a finire? Qualcuno sarà sempre scontento.
  • planetwalker88planetwalker88 Post: 7
    modificato settembre 2014
    Malena, senza offesa, ma con le build copy/paste ci giocherai tu.
    Io ho un cw spellstorm 16k (unshopped) da pve costruito con fatica e di cui mi sono studiato la build taumaturgo con i dovuti test, dopo la nerfata sono passato ad una build oppressore, che mi ha ispirato dall'inizio devo dire, ma che era sempre stata ingiocabile tanto quanto la renegade causa eccessiva disparità con il taumaturgo, appunto (e non penso di dire nulla di nuovo).
    Il punto qui è che se "bilanciando" avevate dato una possibilità di esistere anche alla build oppressore, con questa nuova simpatica uscita penso non ci sia DI NUOVO più paragone con la top-dps taumaturgo: per cui non avete bilanciato proprio un bel niente, perchè i cw resteranno tali quali erano e con il solito vecchio building-style, semplicemente usando skill diverse (ma nemmeno troppo), riempiendo sempre tutti di mazzate e morendo al primo spiffero di vento.
    Aggiungo inoltre, come ho già postato ieri, che se non volete vedere in giro soltanto maghi permafrostanti dovete dare un senso anche al cammino della fiamma, che a mio avviso è inutile tanto quanto il ramo renegade in questo momento.
    SuddenlyIt'sCold - CW
    Mathaus The Cursed - SW

    Membro di Gilda "Shadow Avengers"
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    Io uso il mago da mesi, è ho giocato tutti e due i cammini del mago, ti posso dire che sono due stili di gioco diversi, il mago della fiamma ha un gioco parecchio mobile ha poteri con una animazione leggermente più veloce però se il mago è impostato bene fa i suoi bei danni anche grazie ai debuff che ha. Il mago della tempesta si regge solo con l'occhio del ciclone, e grazie a questo che molti maghi possono pensare a fare danni senza pensare ad altre cose. E secondo me è proprio questo che sbilancia la classe perché le altre classi non hanno poteri simili dove gli è garantita la possibilità di fare il colpo critico per 4 secondi ogni 20 secondi. Il mago del fuoco a differenza per fare i critici si deve alzare le stat e quindi deve trovare un certo equilibrio, quando al mago della tempesta deve solo caricarsi di potere e poi ha tutto pronto. Cerchiamo di essere onesti, non serve nascondere gli squilibri del mago. Capisci che se dai troppo potere non puoi dargli molto controllo.

    Per la cronaca al momento uso un mago della fiamma rinnegato è mi trovo proprio bene per il momento, non ho critici garantiti come col mago della tempesta ma se quando entra il critico arrivo a fare anche 72k di pugnale.
  • planetwalker88planetwalker88 Post: 7
    modificato settembre 2014
    Malena grazie per la risposta, la apprezzo.:)
    Nel mio post ieri ho scritto a chiarelettere che occhio del ciclone è indubbiamente una passiva op, anche post-nerf, così come lo era la sudden storm per quanto riguarda le skill (si avvicinava incredibilmente al pugnale come dps) e se vogliamo buttiamoci in mezzo pure l'avalanche, il nerf quindi in questo senso è stata cosa buona e giusta; ho anche detto, però, che se si vuole bilanciare nerfando i dps e bufferando il controllo non ha molto senso intervenire in negativo su cose come la singularity o la durata del controllo stesso.
    Non cerco di nascondere nessuno squilibrio, ma non mi venite a dire che il mago è utilizzabile sotto entrambi i cammini con simili risultati (parlo di efficacia e non di divertimento) o che senza gelo controlla lo stesso, dato che la disparità tra il taumaturgo spellstorm e qualsiasi altra build è abissale e bene o male l'unica skill di controllo non gelo è time-steal (oltre al choke che si usa solo in pvp), che io uso con piacere ma che si casta con successo una volta ogni uscita di modulo.
    Faccio inoltre notare che il cammino della fiamma ha comunque buona parte delle skill legate al gelo.
    Per quanto mi riguarda io resto fermo sull'idea che se il cw è così squilibrato è per la mancanza di una degna alternativa al taumaturgo (perchè è chiaro che si tende a giocare la build più performante), ci vuole un bilanciamento calibrato sia all'interno della classe sia verso le altre pg class, non "tentativi" di nerf su richiesta.
    Vogliamo abbassare il dps-rate? Mi sta bene e lo sottoscrivo. La cosa, però, deve essere fatta seriamente (cioè non spostando i dps sul bersaglio singolo e poi ri-nerfando, viste le insurrezioni popolari, il control-rate che si è appena fatto finta di aumentare).
    Meno dps e più controllo, in maniera netta, oppure niente del tutto. Altrimenti ciò che si ottiene è sempre più lamentele ad ogni nuova patch/nerfata sia dalle altre classi, che si crucciano a cercare quale nuova skill avete reso op per poter nerfare le altre, sia dai cw stessi obbligati a cambiare la build ogni due settimane (con relative spese accessorie).
    SuddenlyIt'sCold - CW
    Mathaus The Cursed - SW

    Membro di Gilda "Shadow Avengers"
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    È come una partita a scacchi dove ci sono molti modi di aprire il gioco, dove la tattica, lo studio, lo stile di gioco e l'esperienza fanno si che una partita si vinca o si perda. Lo stesso principio va applicato anche qui. Solo che negli scacchi il gioco è studiato da secoli e neverwinter c'è da pochissimo tempo ed è in continua evoluzione. Finche il gioco si evolve e cambia i contenuti non puoi fare dei bilanciamenti definitivi, ma solo parziali e temporanei.
Questa discussione è stata chiusa.