test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Pg da pvp, quale?

stuaretstuaret Post: 29
modificato settembre 2014 in PvP - Guide e discussioni
Salve a tutti,
alla fine mi sono deciso e ho comprato gli slot personaggio extra, tanto per divertirmi a variare un po'.

Considerando che il CW non lo sopporto e mi rifiuto di farne uno, sono indeciso fra HR combat, HR arciere, GWF distruttore, e volendo anche un GF, ma i pg poco offensivi mi annoiano presto quindi non sono sicuro mi piacerebbe...

Ho già un TR combat (build oramai morta), un GWF maestro di spada sentinella che non fa danni manco a pagarlo! E avrei iniziato anche l'HR arciere che stà al 30, ma temo possa essere troppo fragile per il pvp e quindi inferiore al combattente in mischia...aiuto! xD

EDIT:
Fatto alcuni test, e controllate le rotazioni di poteri ecc...ora la cerchia si è ristretta a GF avanguardia di ferro conquistatore, o HR ramingo full combat.
Entrambi li farei halfing, maxando costituzione e destrezza.

L'HR è sicuramente più forte, per tanto a forte rischio nerf. Il GF difficilmente verrà nerfato. Inoltre penso che così buildati risultino per un eventuale pve: inutile l'HR, e forse giocabile il GF...alla fine tanka bene.

Pareri? (Anche se mi rendo conto che questo forum non è molto popolato)
Post edited by stuaret on

Commenti

  • urterrorurterror Post: 10
    modificato settembre 2014
    l'HR rimane e rimarrà sempre "LIKE A GOD".. al diavolo i DEVs..
    se vuoi una classe che ha tutto, sì tutto: cure, stealth, hp, DANNI INVEROSIMILI.. Allora vai di Hr :)

    - Cìrdan
    < Cìrdan GF 21k+ (Main until 25/12/2013)
    ed altri PGs di classi differenti..
    Guild: I Cavalieri Leggendari ;)
    Jhon Snow@patawar: non bannano a *Squiiiiiick*
  • spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    urterror ha scritto: »
    l'HR rimane e rimarrà sempre "LIKE A GOD".. al diavolo i DEVs..
    se vuoi una classe che ha tutto, sì tutto: cure, stealth, hp, DANNI INVEROSIMILI.. Allora vai di Hr :)

    - Cìrdan

    +1 perché il ranger è veramente forte, ma attento che è anche la classe che maggiormente dipende dall'equip, un ranger combat con un equip scarso fa pochi danni, si cura poco e sopravvive una miseria.

    A parità di utilità/capacità generali rispetto ad un equip piuttosto mediocre metterei al primo posto sicuramente il mago, fa una quantità di danni spropositati a prescindere dall'equip che ha ed essendo un combattente a distanza parte dei gears difensivi richiesti può essere compensata dall'abilità di starsene lontani e schivare per bene.

    Se proprio non riesci a capacitarti di doverne utilizzare uno il GF è un ottimo pg all-around, mentre il GWF destroyer è anche adesso un buon pg da pvp, seppure più dipendente dall'equip rispetto GF e CW.
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • berozberoz Post: 6
    modificato settembre 2014
    spaghettinerus ha scritto: »
    mentre il GWF destroyer è anche adesso un buon pg da pvp,

    Ciao, sentinel come cammino lo ritieni errato "a prescindere". Se mi argomenti e mi spiegassi meglio questa affermazione ne sarei felicissimo, ho un GWF con cui ho appena cambiato da destroyer a sentinel x il PvP, sono ancora inesperto del mio pg e di questo game credo. Magari se hai voglia di leggere in questi giorni ti posto mio equip e ti spiego che mix di build ho fatto ,avendo preso come esempio due belle guide in inglese.

    Cmq quoto per l'HR sgravo in pvp, la mia ragazza con un HR sui 14500 ha appena sistemato build e senza incantamenti nel top e nell'arma ora in pvp dice la sua.
  • spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    Sì, perché in questo momento il meta = DPS. Qualsiasi classe è in grado di fare danni osceni, ed il GWF ha questa possibilità sfruttando il Destroyer. Il Sentinel purtroppo non da abbastanza difesa per compensare tutto il potenziale offensivo che il Destroyer offre.

    Ghiaccio nero purificato, armi che danno +450 critico come bonus, cintura della costituzione, anelli del PvP (quelli che danno +450 tenacia come bonus di set), collana profonda del predominio. Questa è una base solida da cui cominciare.
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    Sì, perché in questo momento il meta = DPS. Qualsiasi classe è in grado di fare danni osceni, ed il GWF ha questa possibilità sfruttando il Destroyer. Il Sentinel purtroppo non da abbastanza difesa per compensare tutto il potenziale offensivo che il Destroyer offre.

    Ghiaccio nero purificato, armi che danno +450 critico come bonus, cintura della costituzione, anelli del PvP (quelli che danno +450 tenacia come bonus di set), collana profonda del predominio. Questa è una base solida da cui cominciare.
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • berozberoz Post: 6
    modificato settembre 2014
    Grazie cmq per gli obbiettivi di stats che mi ero prefissato di raggiungere avevo pensato ad altro, anche perchè col destroyer in pvp andavo giu come burro prima, poi attualmente nonostante sentinel vado giu ancor di piu per via dei CW...
    La mia build dovrebbe funzionare bene con gs alto purtroppo.
  • berozberoz Post: 6
    modificato settembre 2014
    Grazie cmq per gli obbiettivi di stats che mi ero prefissato di raggiungere avevo pensato ad altro, anche perchè col destroyer in pvp andavo giu come burro prima, poi attualmente nonostante sentinel vado giu ancor di piu per via dei CW...
    La mia build dovrebbe funzionare bene con gs alto purtroppo.
  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato settembre 2014
    Non pensavo qualcuno avrebbe risposto! Grazie mille dei pareri!
    Alla fine volete sapere cosa ho fatto?! Li ho fatti entrambi! xD

    Ho un Halfing ranger combat ramingo appena arrivato al 60, gs quindi bassissimo, e sono davvero penoso in pvp. E' vero che è molto dipendente dal gs. Onestamente non mi fa impazzire (per quanto potenzialmente il migliore), non mi piace il colpo rapido che mi si blocca l'animazione, rotazione: Rush, Carica cinghiale, Spostamento volpe, ognuno con un colpo di at-will a seguire. Non sò, non mi diverte, i poteri sono brutti (ma non scarsi né inefficaci, semplicemente non mi piacciono).

    E ho anche il GF, l'ho fatto umano (per questione estetica), e al momento è al livello 40. Al contrario del ranger ha tantissimi poteri che mi piacciono sia per animazione che per effetti. Non l'avrei mai detto, ma il GF fa davvero tanti danni, ha un burst incredibile! Mi stà piacendo molto...aspetto di arrivare al 60 e di farmi qualche pvp, ma devo dire che mi stà impressionando! Potrebbe essere lui il prescelto da portare avanti! Anche perché il GF è l'unico che con una build difensiva possa avere utilità sia in PVP che in PVE...non si sa mai che mi venga voglia di fare qualche dungeon...

    Domanda: Il marchio del GF, ignora il 20% della resistenza danno del bersaglio, o aumenta del 20% i danni che gli infliggo? Che in base a questo devo decidere quanta destrezza e penetrazione armatura mettere!
  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato settembre 2014
    Ho notato che hai fatto la domanda sul marchio un po' ovunque... e, sicuramente meriti una risposta... però mi viene da porti la domanda: perchè non hai provato a vedere da solo? E' particolarmente facile andare sui manichini e vedere se fai il 20% in più di danni, si nota vistosamente.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War
  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato settembre 2014
    L'ho fatto l'ho fatto!
    Il problema ora è un altro. Pensavo i manichini avessero 0% di resistenza danno...ma colpendoli (senza marchio) con incalzare e affondo ho notato che una certa % di resistenza danno invece ce l'hanno, infatti infliggevo sempre molto meno di quanto avrei dovuto.

    E, considerando che il mio pg al momento è al livello 40, sono senza gear e con 0 a penetrazione armatura. Questo vuol dire che se la resistenza danno del manichino è pari al 20% (per fare un esempio), per me è impossibile capire se con il marchio infliggo 20% di danni in più, o se stò semplicemente ignorando il 20% della resistenza.

    Poi a complicare il tutto c'è anche il fatto che con il marchio si guadagna combat advantage, che dovrebbe essere un'altro 15% più carisma...

    Quindi, sto benedetto Marchio, come lavora di preciso?! xD Mi basta sapere anche quanta resistenza danno hanno i manichini!
  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato settembre 2014
    I manichini non hanno difesa, puoi colpirli con 0 o con 2000 di penetrazione ma il danno rimane invariato.
    Detto questo molti poteri/talenti che parlano di "resistenza ignorata" in realtà agiscono diversamente dalla penetrazione armatura (si può dire che mandino la difesa in negativo). Putroppo non essendo specificato bisogna controllare caso per caso, anche perchè possono capitare bug e magari non se ne accorge nessuno.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War
  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato settembre 2014
    Alspaino intanto grazie per le dritte!
    Ho colpito diverse volte il manichino con Affondo (Lunging Strike), il danno dovrebbe essere compreso tra i 2200-2600, invece non infliggo mai più di 1400, il più delle volte faccio 1300. Stessa cosa per tutti gli altri poteri, infliggono tutti molto meno danno del dovuto!
    Come la spieghi questa cosa? Ho provato anche a colpirli con il mio TR, e per lui i danni sono sempre corretti! Che sia quindi un bug del GF?
    Se così fosse è un bug pesantissimo, si arriva a quasi il 50% di danno in meno, possibile non se ne sia accorto nessuno?! Ho postato nella sezione bug gli screenshots: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=36372&p=261982#post261982
  • stuaretstuaret Post: 29
    modificato settembre 2014
    A quanto pare è proprio un bug. Il problema ce l hanno sia giocatori italiani che non (quindi non è un eventuale problema di "traduzione" della nostra versione).
    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?755291-GF-s-power-damage-bugged-!-(Screenshots)&p=8972061#post8972061
    http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?755521-GF-deals-less-damage-than-it-should!-(Screenshots)&p=8972721#post8972721
Questa discussione è stata chiusa.