test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Neverwinter mi ha deluso

generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
modificato settembre 2014 in Forum generale
Premetto di aver giocato a moltissimi mmorpg ad alcuni anche per molto tempo,mi sono avvicinato a Neverwinter perchè sembrava molto interessante come gioco e devo dire che non è male per molti aspetti:ambientazioni e musiche non male,grafica gradevole,abbastanza intuitivo e non troppo impegnativo,ottimo per chi esce da anni di duro lavoro in un altro gioco ed ha paura ad iniziarne un altro.
Detto questo non ho mai visto un gioco trascurare cosi tanto problemi cosi gravi come,lag,bug,problemi con il log in e via dicendo a discapito di altro,rendono il gioco odioso e ingiocabile,ero già deciso a lasciare qualche giorno fa solo a causa di questo problema.Ora con la nuova patch si sono superati,premetto che in tutti i giochi ho sempre prediletto il ruolo del mago,il classico personaggio che non si butta nella maschia ma usa delle strategie a distanza,il classico pg che può essere molto pericoloso per i suoi danni ma che allo stesso tempo muore molto facilmente ecc.Bene tutto quello che non avviene in questo gioco,un mago che in pve,skill come valanga fanno meno danno dell'attacco semplice,oppure skill Aoe che non sono realmente tali,ma parlando anche di altre categorie come il tank che un altro po fa piu danno del mago e allo stesso tempo è indistruttibile,o un guerriero che ora ha bisogno di 4 skill per abbattere un mago,o un assassin che fa il comodo suo in pvp restando invisibile per un 40 sec,piu' che un rpg mi sembra uno sparatutto.Morale della favola,sembra piu un gioco d'azione che un rpg,dove figure come il mago sono prive delle loro caratteristiche principali e di conseguenza inutili e gli altri pg sembrano Dante di Devil May Cray.Non so se continuerò a giocare,ma di sicuro non è un gioco che consiglierò.Fortunatamente non gioco da moltissimo ma non oso immaginare quei poveri player che giocano da molto piu tempo e che magari hanno investito anche dei soldi per potenziare il proprio pg cosa ne pensino di quest'ultima patch,a mio modo di vedere è una mancanza di rispetto.Grazie
Post edited by generalcole on

Commenti

• zannottizannotti Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    il mago è sempre stato il miglior dps. anche nel modulo 4....anche se ne fanno meno di prima. basta solo saperlo usare. e comunque ci hai preso....lo stile di combattimento è d'azione. non è il solito punta il mouse e clikka la stessa serie di tasti per ore. è questo che lo rende meglio di altri giochi (dipende dai gusti ovviamente). al momento non parlare di pvp....perchè nel modulo 4 il mago è il pg più forte in assoluto in pvp. e spero sia una cosa che sistemeranno. ma se tu giochi da poco...non puoi basarti sulle tue esperienza. perchè ancora non hai un buon equip e una buona esperienza,e magari neanche la build giusta. non dare retta a tutto quelli che leggi sui maghi riguardo al fatto che in questo modulo sono inutili e non fanno dps e fanno schifo....non è vero. uno che scrive ste cose ti assicuro che è uno che non sa usare il mago. comunque posso capire che tu essendo un nuovo giocatore ti sia fatto un impressione un pò strana. ovviamente ci sono un sacco di problemi che andrebbero risolti. come la lag in game....e il problema che si ha per il log in. e anche altri. ma ti assicuro che i player che giocano con me....e sanno usare il mago,sono ancora top dps. ma la differenza è che hanno un sacco di esperienza e la build perfetta. sanno come usare le 4 skill a disposizione e fanno le rotazioni in modo perfetto,è così che funziona lo stile Action. e ovviamente sono più equippati di te,non penso che ti offendi visto che giochi da poco e loro da molto più tempo XD ovviamente io non posso darti informazioni approfondite sul mago visto che non l'ho mai giocato. posso solo dirti che adesso è più difficile usarlo rispetto a prima. però conta che prima per il pve esisteva solo il mago. il party ottimale per chiudere dungeon più velocemente possibile era formato da 4 maghi e 1 dc. ora almeno è diverso. un mio parere personale è che questo gioco ha un sacco di potenzialità che al momento i programmatori non stanno sfruttando bene,spero che migliorino col tempo. però se non ti piace lo stile di combattimento action....allora non è il gioco che fa per te....mentre a me è quello che mi ha fatto appassionare....rispetto ad altri giochi dove seleziono un bersaglio e poi sto fermo ad attaccarlo finchè non muore. se è questa la tua idea di rpg...neverwinter non ti appassionerà mai. questione di gusti.
  • generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Ciao Zennotti grazie per la tua risposta completa e matura,piu di quelle che danno alcuni moderatori,ad ogni modo ci tengo a precisare che anche io amo il sistema di combattimento di questo gioco,ma credo pure che non si possa fare tutta un ammucchiata cercando di mettere a pari livello (dps,def ecc) tutte le specialità e quel che succede succede,perche è quello che mi sembra stiano facendo.Io credo che ogni pg deve avere il suo ruolo,sopratutto in pve non puoi cercar di far fare piu dps al tank a discapito del mago o far diventare un clerico un tank ecc..ognuno al suo posto.Il mago è un dpser,il Tank deve fare il Tank e cosi via.Per quando riguarda il pvp se io con il Mago non ho skill velocissime,sono molto debole in difesa,cavolo dammi almeno l'opportunità di farti molto male se ti becco,se non riesco a fare nemmeno quello quel'è il mio scopo?che faccio?Ultima cosa,le caratteristiche principali di un pg si dovrebbero notare sin da subito,non puoi paragonarti a pro plaryers che giocano da anni con tutto al massimo,è ovvio che in quel caso sei molto funzionale e che magari fai molto dps in pve e killi in pvp contro persone meno forti.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    A quali moderatori ti riferisci?
  • zannottizannotti Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    non so che build usi per fare pvp,ma so che la build ottimale per farlo ha un talento che permette al mago di schivare molto più di tre volte di fila. e quello è già ottimo per sopravvivere. poi è difficile basarsi su pvp in cui metti in coda da solo. a maggior parte delle volte becchi i party nettamente più scarsi o il contrario. i veri pvp è quelli dove parti in 5,dove vi coordinate e tutto il resto,e ovviamente devi anche beccare un altro party da 5. se una delle due squadre non è nettamente più forte allora li il pvp durerà 1 ora circa,è li che si vedono le tattiche di gruppo e tutto il resto. il discorso del tank e del dc non sono daccordo. un tank ha la possibilità di scegliere fra il cammino più tankoso oppure quello più offensivo nei talenti. non è che li può completare entrambi. sono daccordo anche il dc sia così tankoso,perchè un dc che muore in fretta è inutile. non te lo porteresti neanche. è abbastanza difficile infatti killare un dc uno contro uno. bisognerebbe focussarlo in 2 o 3 persone. in modo da killarlo il prima possibile. però queste sono cose che si fanno quando giochi insieme ad altre 5 persone e siete organizzati,ovviamente usando una chat vocale. ci alternano le skill e si decidono i bersagli da focussare insieme. questo però è un livello di pvp un pò più avanzato,bisogna giocare sempre con le stesse persone per essere cordinati. l'esperienza,la build e livello di equip sono fondamentali,ma la cosa più importante è il lavoro di squadra. così almeno era il modulo 3 :( come ho detto prima in questo nuovo modulo i programmatori hanno fatto alcuni errori rendendo il pvp ingiocabile. al momento mi sto facendo un pò di pve nell'attesa che sistemino. anche se mi annoia XD
  • loyalbladeloyalblade Post: 15
    modificato agosto 2014
    Generalcole, secondo me ti sei fatto un'idea un po' distorta su alcuni punti.

Premetto che ti parlo solo di PVE (in cui ho molta esperienza) e non di PVP (su cui ho pochissima esperienza e non mi esprimo).

Allo stato attuale il mago è ancora il miglior DPS di tutti, diverse spanne sopra tutte le altre classi che non riescono nemmeno ad avvicinarsi al loro DPS (a parità di qeuip ovviamente). Se hai visto tank avvicinarti al tuo DPS c'era sicuramente una notevole differenza fra te e lui in termini di equipaggiamento+build+esperienza (e te lo dico da giocatore di un tank di lunga data ormai). Il potenziamento che c'è stato da poco sul tank è ancora ampiamente insufficiente a dargli un DPS decente.

Devi considerare poi che il mago, se ha un equipaggiamente sufficientemente buono, è anche talmente resistente che (purtroppo) rende inutile la presenza di un tank, basta saper "shiftare" nei momenti giusti. Ti fai un gruppo di 3/4 maghi e un buon chierico debuffer e sei a posto, fai qualsiasi dungeon, persino il più difficile senza troppa fatica (anche con meno maghi se non è un dungeon difficile). Il concetto è semplice, i maghi distruggono tutto senza troppa fatica per cui non serve focalizzarsi sulla difesa, i mostri fra effetti di controllo e un DPS elevatissimo non hanno semplicemente il tempo di fare danni.

Il problema è questo: in questo gioco non ha senso il party con classi miste. Se hai buoni maghi ci sta anche che in party ci sia un GF, un GWF o un HR, ma sono solo di supporto e non indispensabili. Dicevano che con il modulo 4 ci sarebbe stato un ribilanciamento ma non è affatto avvenuto. Al mago è bastato sostituire qualche potere con qualche altro et voilà il DPS è rimasto pressoché invariato (io che ho un mago ancora non al top ho persino notato miglioramenti).
    Itan RighBlade (GF)
    Itan HealerHand (DC)
    Itan MagicWand (CW)
  • karimmekarimme Post: 2 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    parlo da mago con 15,5 di gs... a livello di strategia e rotazioni nn sono certo un top player, ma nei dg me la cavo ovviamente bene come dps per via della potenza indiscussa della classe mago... e vi dico che dopo il fantomatico nerf del modulo 4 è bastato cambiare poteri e adesso mi pare che i dg siano addirittura piu facili, quasi noiosi :P
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    qui in neverwinter io non ho praticamente fatto pve ma in qualsiasi gioco io abbia giocato un boss o un dungeon che si rispetti non lo si chiudeva se non avevi tank e chierico, qui sembra che basti un gruppo di maghi magari anche senza chierico.
    è una cosa inconcepibile, questo fa capire come il tank sia stato stravolto e reso inutile nel pve e di riflesso anche nel pvp come anche il chierico, ma anche il ladro.
    in tutti i giochi a cui ho giocato il ladro/rogue/assassino era uno dei migliori dps, se non c' era un mago si prendeva volentieri un rogue
    in tutti i giochi a cui ho giocato se non avevi tank e chierico si aspettava di trovarli altrimenti il dungeon non lo facevi, saltava
    in tutti i giochi a cui ho giocato ogni classe aveva il suo ruolo
    in tutti i giochi a cui ho giocato ci sono sempre stati bug e polemiche ma qui ragazzi si rasenta il ridicolo

se le caratteristiche di classe e i ruoli non emergono netti in pve di conseguenza ci sarà anche uno squilibrio nel pvp.
    nerfare il mago non basta per bilanciare le cose, secondo me ci vogliono sostanziali cambiamenti su tutte le classi, ci hanno provato nel modulo 4 ma hanno toppato nuovamente.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato agosto 2014
    Mi aggiungo alla lista dei delusi (e con tutte le ragioni del mondo), gioco dalla Beta e ho fatto l'errore di continuare a giocare fino ad ora nell'attesa (vana) di un cambiamento in senso positivo del gioco e di tutto il sistema, lottando inutilmente contro risposte di comodo, incompetenza generale e scarsa qualità.

Neverwinter poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato malamente, doveva essere un degno D&D/Gdr online visto il nome che porta, ma di fatto è stato e resterà per sempre un action game commerciale specchietto per le allodole fra l'altro fatto pure male a livello di programmazione, contenuti e bilanciamenti... peccato un'occasione sprecata.

Speriamo che prima o poi qualcuno che vuole davvero creare un progetto serio e sa lavorare bene prenda in mano il gioco cartaceo e lo trasferisca come si deve nel mondo multiplayer.

Io decido di risolvere tutti i problemi del game con l'unico modo fattibile allo stato attuale e cioè smettendo di giocare.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • jankainjankain Post: 1
    modificato settembre 2014
    Sono arrivata ad un punto in cui sono costretta a lasciare anch'io. Ho notato molto razzismo sul gioco, ovvero, se non sei mago non ti vuole nessuno. Ho notato che gente che si crede bravissima in game ti deride perchè sei appena arrivato al livello 60 e quindi non equipaggiato come loro. Ho notato i bug e i lag di cui tutti parlano e di cui nessuno fà qualcosa per risolvere. Io ho amato molto Neverwinter come saga di videogiochi, ma qui oltre al fatto di non avere nulla a che vedere con le vera saga del game, classi miste che non hanno nulla a che vedere col vero Neverwinter, ecc., ti obbligano ad avere le classi fatte con lo stampino. Non sei CW tempesta, allora non sai usare il mago, ecc.
    Tutto questo mi ha molto disgustata, e spero che tanti capiscano che un gioco è una libera scelta, non un'imposizione da parte di qualcun'altro.
    Inoltre con questa crisi, se un gioco è free to play, lo lasci free to play, altrimenti lo porti ad avere un canone mensile e risolvi il problema dei soldi che vorresti fare...
    mi sa che hai trovato solo i peggiori giocatori... dove non ti hanno fatto apprezzare il gioco a pieno.
  • micelio2micelio2 Post: 142 ✭✭✭
    non è una questione di cattivi o buoni giocatori. è una questione di settaggi tra classi. ce ne sono alcune utili e sgrave CW SW GF e altre che se vuoi fare pve faresti meglio a non giocare, TR DC GWF HR.
    Le varie classi possono essere diverse, anche nei settaggi ma resta il fatto che il party deve lavorare come una squadra. Qui non vince il singolo, ma la squadra. Indipendentemente se fai il pvp e/o il pve se hai un buon gruppo vinci sempre.
    prova a spammare in chat con un rogue o un hr per fare pve poi mi dici in quanto tempo riesci a trovare gruppo
  • protoxide799protoxide799 Post: 13
    micelio2 ti parlo da hr ti caga nessuno a meno che servi solo per fare numero.
    ho l'hr anche io, ho sudato ad equipparlo perchè su gruppi random difficilmente ti prendevano in considerazione. scrivevi e manco ti rispondevano
  • eophuseophus Post: 4
    Il TR è bistrattato da sempre nei dungeon....speriamo che, col modulo 5, dove dovrebbero sistemare TR e DC, faccino le cose x bene :P
  • romeamansonromeamanson Post: 13 Arc Utente
    sarà che io ho il gs "alto" ma io con l'hr il gruppo lo trovo sempre. Magari a volte devo chiedere due/tre volte (a persone diverse) ma ho fatto tutti i dungeon del gioco, e non ho problemi a farmi invitare se scrivo/cerco bene in LFG chat. Alcuni talvolta scrivono anche che cercano gli HR, al pari dei GWF. Come TR invece sì, se non hai amici/gilda non troverai mai un gruppo neanche pregando tutti gli dei del faerun, ed è una cosa che mi dispiace un po', perché ne ho uno che a causa di questo problema non tocco più da mesi.
    @romeamanson
    Sylfean HR || RomeaManson TR ||Lalà DC || Desh'Puppet SW ||Pain CW
    Membro di gilda: I Peridoti
Questa discussione è stata chiusa.