test content
What is the Arc Client?
Install Arc

nuovo warlock

bat550bat550 Post: 14 Arc Utente
modificato settembre 2014 in Il Castello Oscuro
sono un warlock di livello 60 e vorrei condividere idee con altri interessati a questo pg.anche per poteri talenti e build.ciao
Post edited by bat550 on

Commenti

• antavarnoantavarno Post: 16 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    ciaoo bat550 gentilmente potresti darmi una dritta sui poteri migliori da settare e caratteristiche ottimali tipo potere difesa colpo crit ecc.. x il Warlock premetto che il mio livello è 24 :) lo iniziato da poco.. graziee x la disponibilità ...ciaoo
  • kahwskahws Post: 11
    modificato agosto 2014
    Dai visto che nessuno scrive nulla, do il mio parere sul warlock. Premetto che per ora è al 60, 14k di GS, cammino talenti: furia.
    Per cominciare, ritengo che il cammino più utile (e forse più forte) sia dannazione: mettete maledizione tirannica che fa sempre una macello di danni, e con un rubavita relativamente alto curate tutti, provato sulla mia pelle a valindra, c era un chierico e un sw dannazione, il chierico poverino si è sentito a disagio (sisi faceva anche il debuffer, ha comunque fatto i complimenti al warlock). Per quanto riguarda il ramo tentazione, non lo so, non mi è mai capitato, ha meccaniche un po' difficili da capire senza essere provato...
    Il furia mi piace, è il dps, abbastanza buono, danno nel tempo grazie a morte strisciante davvero alto... Premesso ciò, vi dico la mia build al volo, magari mi sapete dare anche qualche consiglio. Ah è una build per pve!

http://nwcalc.com/sw?b=m22:3386j:70u7,19iiu5i:6uzzv:60000:60000&h=1&p=hlb

Do le mie spiegazioni riguardo alcune mie scelte.

Eroici:

Prima colonna talenti: critico e vita, mai sbagliato
    Seconda colonna: mi sembra utile giusto il secondo (più danni). Il primo non è male, ma alla fine lo sprint non consuma così tanto, io mi ci trovo bene (dipende anche da come giocate)
    Terza colonna: Il primo talento è ottimo, ti permette di rinunciare a un po' di recupero, per aumentare danno o difese, a seconda di cosa serve. Mi piange un po' il cuore per il terzo, ma ritengo ci sia di meglio.
    Quarta colonna: Io ho umano, quindi 8 punti qua.. ho fullato severità e danno, ma attenzione, anche l'ultimo non è niente male (fate voi)

Talenti Furia:

Prima colonna: Allora, premetto che nonostante giochi il warlock, cerco di usare maledizione solo sui "bozzoni" o sui boss, quindi generalmente se il nemico marchiato muore, è anche finito quello scontro. Quindi preferisco il secondo (ma il primo se vi piace maledire tutti, è altrettanto buono).

Seconda colonna: Stessa storia.. secondo talento, non per porte dell'inferno, ma per la passiva fiamme del potere (flames of empowerment) poi spiego le passive.

Terza colonna: entrambi, danni

Quarta colonna: il primo è buono, il secondo è ottimo, non tanto per il danno aoe, ma per il 30% in più se non c'è nessuno! Ci killo gente in pvp con metà vita, ai boss, quando hanno poca vita, fai tanti danni..

Quinta colonna: vabbe' morte strisciante è buona.. sui boss in particolare, metti marchio, vai con mano della rovina quando non puoi fare altro, e diciamo che di danni ne fai.

Passiamo alle skill:

A volontà: Io uso mano della rovina (danni necrotici --> morte strisciante) in più fa danni, da vicino debuffa.. non mi dispiace
    Altrimenti anche deflagazione è abbastanza buona, le altre due non mi fanno impazzire..

Incontro: Fiamme assassine: single target pauroso se il nemico ha perso circa metà vita, la uso come skill "finale"
    Dreadtheft: aoe che mi piace un sacco, in particolare se ci sta un maghetto che mi ammucchia i bambini cattivi.
    Tempesta straziante: aoe, e single target control, in pvp è forte, in pve può tornare utile.
    Fiery Bolt (non ricordo il nome in ita): aoe buona se maledici (e anche single target non male), la uso, a volte, tipo a mala a
    posto di dreadtheft.
    Wraith's shadow: la uso in pvp, non male.
    Le altre skill che ho portato al 3 sono situazionali.. per dire spade dell'esercito caduto (o come si chiama XD) è utile contro i tr in stealth, ma niente di che.

Daily:

Maledizione tirannica: che vi devo dire? la attivi, maledici 5 nemici, e ti dice fortuna se fai in tempo ad usare un'altra skill, che sono già tutti morti.

Passive:

No pity, no mercy: ti attiva vantaggio da combattimento, che io ho abbastanza alto grazie alle caratteristiche. semplicemente, danni in più.

Fiamme del potere: se hai ap pieni, tra questa e talento 2 colonna furia, fai il 17% di danno in più... e voi direte, ma se usi maledizione tirannica ogni volta che puoi, che ci fai? i boss e il pvp. invece di usare altre daily che si, fanno danno, tengo quella e potenzio incontro e a volontà. l'ho provato e sembra più efficiente.

Infine le statistiche: io ho, se non ricordo male 12 21 12 15 10 24.

Ho alzato cos perché danno e pf servono, ma preferisco comunque carisma che mi da un'elevatissima probabilità di critico, ed in particolare vantaggio da combattimento che con la passiva è abbastanza buona.

Detto questo, metto le mani avanti dicendo che questa non è una guida, assolutamente, è la mia build, e non solo non è perfetta, ma probabilmente scoprirò che è tutta sbagliata. per ora comunque sembra che funga abbastanza bene, per qualsiasi cosa scrivete su questo forum e sarò felice di rispondervi e anche discutere su eventuali miglioramenti reciproci, buon game.
  • ducksgutsducksguts Post: 33 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    mah, di solito aggiungono nuova classe (non solo qui) e le danno poteri e danni a più non posso, poi quando l'incasso è buono (vabbè non è che si lavora gratis) nerfano la classe. quindi bella build ma io aspetto un.. 6 mesi poi vedrò se portarlo al 60.
  • only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    kahws ha scritto: »
    Dai visto che nessuno scrive nulla, do il mio parere sul warlock. Premetto che per ora è al 60, 14k di GS, cammino talenti: furia.
    Per cominciare, ritengo che il cammino più utile (e forse più forte) sia dannazione: mettete maledizione tirannica che fa sempre una macello di danni, e con un rubavita relativamente alto curate tutti, provato sulla mia pelle a valindra, c era un chierico e un sw dannazione, il chierico poverino si è sentito a disagio (sisi faceva anche il debuffer, ha comunque fatto i complimenti al warlock). Per quanto riguarda il ramo tentazione, non lo so, non mi è mai capitato, ha meccaniche un po' difficili da capire senza essere provato...
    Il furia mi piace, è il dps, abbastanza buono, danno nel tempo grazie a morte strisciante davvero alto... Premesso ciò, vi dico la mia build al volo, magari mi sapete dare anche qualche consiglio. Ah è una build per pve!

http://nwcalc.com/sw?b=m22:3386j:70u7,19iiu5i:6uzzv:60000:60000&h=1&p=hlb

Do le mie spiegazioni riguardo alcune mie scelte.

Eroici:

Prima colonna talenti: critico e vita, mai sbagliato
    Seconda colonna: mi sembra utile giusto il secondo (più danni). Il primo non è male, ma alla fine lo sprint non consuma così tanto, io mi ci trovo bene (dipende anche da come giocate)
    Terza colonna: Il primo talento è ottimo, ti permette di rinunciare a un po' di recupero, per aumentare danno o difese, a seconda di cosa serve. Mi piange un po' il cuore per il terzo, ma ritengo ci sia di meglio.
    Quarta colonna: Io ho umano, quindi 8 punti qua.. ho fullato severità e danno, ma attenzione, anche l'ultimo non è niente male (fate voi)

Talenti Furia:

Prima colonna: Allora, premetto che nonostante giochi il warlock, cerco di usare maledizione solo sui "bozzoni" o sui boss, quindi generalmente se il nemico marchiato muore, è anche finito quello scontro. Quindi preferisco il secondo (ma il primo se vi piace maledire tutti, è altrettanto buono).

Seconda colonna: Stessa storia.. secondo talento, non per porte dell'inferno, ma per la passiva fiamme del potere (flames of empowerment) poi spiego le passive.

Terza colonna: entrambi, danni

Quarta colonna: il primo è buono, il secondo è ottimo, non tanto per il danno aoe, ma per il 30% in più se non c'è nessuno! Ci killo gente in pvp con metà vita, ai boss, quando hanno poca vita, fai tanti danni..

Quinta colonna: vabbe' morte strisciante è buona.. sui boss in particolare, metti marchio, vai con mano della rovina quando non puoi fare altro, e diciamo che di danni ne fai.

Passiamo alle skill:

A volontà: Io uso mano della rovina (danni necrotici --> morte strisciante) in più fa danni, da vicino debuffa.. non mi dispiace
    Altrimenti anche deflagazione è abbastanza buona, le altre due non mi fanno impazzire..

Incontro: Fiamme assassine: single target pauroso se il nemico ha perso circa metà vita, la uso come skill "finale"
    Dreadtheft: aoe che mi piace un sacco, in particolare se ci sta un maghetto che mi ammucchia i bambini cattivi.
    Tempesta straziante: aoe, e single target control, in pvp è forte, in pve può tornare utile.
    Fiery Bolt (non ricordo il nome in ita): aoe buona se maledici (e anche single target non male), la uso, a volte, tipo a mala a
    posto di dreadtheft.
    Wraith's shadow: la uso in pvp, non male.
    Le altre skill che ho portato al 3 sono situazionali.. per dire spade dell'esercito caduto (o come si chiama XD) è utile contro i tr in stealth, ma niente di che.

Daily:

Maledizione tirannica: che vi devo dire? la attivi, maledici 5 nemici, e ti dice fortuna se fai in tempo ad usare un'altra skill, che sono già tutti morti.

Passive:

No pity, no mercy: ti attiva vantaggio da combattimento, che io ho abbastanza alto grazie alle caratteristiche. semplicemente, danni in più.

Fiamme del potere: se hai ap pieni, tra questa e talento 2 colonna furia, fai il 17% di danno in più... e voi direte, ma se usi maledizione tirannica ogni volta che puoi, che ci fai? i boss e il pvp. invece di usare altre daily che si, fanno danno, tengo quella e potenzio incontro e a volontà. l'ho provato e sembra più efficiente.

Infine le statistiche: io ho, se non ricordo male 12 21 12 15 10 24.

Ho alzato cos perché danno e pf servono, ma preferisco comunque carisma che mi da un'elevatissima probabilità di critico, ed in particolare vantaggio da combattimento che con la passiva è abbastanza buona.

Detto questo, metto le mani avanti dicendo che questa non è una guida, assolutamente, è la mia build, e non solo non è perfetta, ma probabilmente scoprirò che è tutta sbagliata. per ora comunque sembra che funga abbastanza bene, per qualsiasi cosa scrivete su questo forum e sarò felice di rispondervi e anche discutere su eventuali miglioramenti reciproci, buon game.

D'accordo su tutto :) Però scusami.. >.>... come fai a dire che curi... se non sei Tentazione? O.o... Maledizione Tirannica è utilissima, ottima anche per un healer

Io sono un Warlock Healer ;) E direi che mi trovo molto bene per ora, però.. come giustamente hai settato i tuoi talenti.. ho pensato fosse inutile curare il gruppo in base al Rubavita.. se poi di danni non se ne fanno per niente :confused:

Quindi ho creato una Build che si.. mira alle cure, ma non esclude i danni! Quindi ho scelto il ramo tentazione.. e non ho escluso il talento che permette a fiamme del potere ad arrivare al 17% di danni in più! :D

Questa è la mia Build di talenti :)

La Build che ho postato ha i tuoi poteri XD... ma non li ho settati così... solo i talenti sono da guardare
    http://nwcalc.com/sw?b=m22:3386j:70u7,1fii3ii:6uu00:60000:6z551&h=0&p=hlb

Un altra cosa, Eldritch Momentum (il talento di tentazione) è assolutamente da avere per un Healer! :) Rigenera il 5% di stamina ogni volta che si è colpiti.. e quando hai le orde addosso, si shifta in eterno lol!
  • magnottamariomagnottamario Post: 9
    modificato agosto 2014
    Domanda: avete notato che nel talent calculator Empowered Ritual aumenta i poteri a incontro del 2/4/6% mentre nel gioco in italiano c'è tutt'altra cosa, a mio avviso sbagliata? ( ossia 2/4/6/8/10% di guadagno Punti Azione ).

Presumo sia un errore di traduzione, tanto più che sono solo 3 punti, giusto?
  • kahwskahws Post: 11
    modificato agosto 2014
    Si, il secondo talento della seconda colonna è sbagliato in italiano, anche perché uguale al primo della prima colonna. Per quanto riguarda te only1one1988, mi sono espresso male, io non curo, ma ritengo minaccia tirannica utilissima anche per chi cura ;)
    modificato agosto 2014
    Minaccia tirannica è spaziale, praticamente ci faccio le quest tipo "Ghost stories" da solo ( ho sessantato da poco, come tutti, e son vestito di cartone ).

I target si scambiano i danni che è una bellezza, con il RAGGIODELLAMORTE vanno giù che è una bellezza. E dire che all'inizio non l'avevo minimamente considerato, grazie per la dritta! :D

A proposito, ma nessuno ha notato che la musichina del RAGGIODELLAMORTE ricorda la colonna sonora di Pi Greco? :-|
  • xxleonixxxxleonixx Post: 2
    modificato settembre 2014
    Scusate ragazzi ma sicuramente sono io che sono nabbo ma questa "maledizione tirannica" non mi pare un granchè....

Penso di non saperla usare...mi dite voi come la usate ???

Grazie e scusate
    Maledizione tirannica praticamente restituisce il 30% dei danni fatti su un mob maledetto ai mob circostanti, entro 30 piedi.

Di conseguenza io la lancio, maledico tutti i target ( anche se non ho capito perchè in teoria, e solo in teoria, ci sarebbe il limite di 3 ) e poi vado di raggio della morte impilandoli.

Di conseguenza i mob si beccano il danno del raggio, più il 30% che gli arriva dagli altri a catena, perchè li ho maledetti tutti.

EDIT: ovviamente devi maledirli DOPO averla lanciata, o metti una maledizione normale.
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    L'SW è sgravo, già in questo momento non c'era nessuna difficoltà nel portare a termine un qualsiasi dungeon con maledizione tirannica devasti pull di mob in 2 secondi rendendo le cose ancora più semplici. inoltre la durata di 15 sec è senza senso, non capisco come pensino di nerfare singolarità al cw per poi tirare fuori questa giornaliera? l sw healer cura 5 volte più del dc, fa 4 volte il danno del dc, questo porta alla conclusione che il dc ormai è inutile. io non capisco questi come ragionano. alla faccia del bilanciamento tra classi
    Beh ma bisogna puntare sempre più in alto. Mi ricordo che il ranger l'ho portato al 40 usando solo il tasto destro a ripetizione :-|
  • xxleonixxxxleonixx Post: 2
    magnottamario ha scritto: »
    Maledizione tirannica praticamente restituisce il 30% dei danni fatti su un mob maledetto ai mob circostanti, entro 30 piedi.

Di conseguenza io la lancio, maledico tutti i target ( anche se non ho capito perchè in teoria, e solo in teoria, ci sarebbe il limite di 3 ) e poi vado di raggio della morte impilandoli.

Di conseguenza i mob si beccano il danno del raggio, più il 30% che gli arriva dagli altri a catena, perchè li ho maledetti tutti.

EDIT: ovviamente devi maledirli DOPO averla lanciata, o metti una maledizione normale.

ottima spiegazione......grazie molte !!!
  • urterrorurterror Post: 10
    only1one1988 ha scritto: »
    Un altra cosa, Eldritch Momentum (il talento di tentazione) è assolutamente da avere per un Healer! :) Rigenera il 5% di stamina ogni volta che si è colpiti.. e quando hai le orde addosso, si shifta in eterno lol!

...
    Cioè.. Ok..
    Che vergogna.. Fine Off Topic :p

@magnottamario: cito "(anche se non ho capito perchè in teoria, e solo in teoria, ci sarebbe il limite di 3)"
    In effetti il limite sarebbe di 3, ma i nostri amati sviluppatori ci lasciano sempre qualche bug.. Esiste il server di prova, gli si elencano i bug e.. Non pensano di sistemarli :/
    E' da controllare nel forum eng se c'è scritto qualcosa a riguardo e, in caso contrario, fare segnalazione :D
    < Cìrdan GF 21k+ (Main until 25/12/2013)
    ed altri PGs di classi differenti..
    Guild: I Cavalieri Leggendari ;)
    Jhon Snow@patawar: non bannano a *Squiiiiiick*
    Cosa ne pensate di Accordo del Warlock ( Warlock's bargain ) ?

Io l'ho messo leggendo una guida in inglese, all'inizio l'avevo schifato ( come avevo schifato Maledizione Tirannica :-| ) ma devo dire che

1) Non sento la mancanza di Abbraccio Vampirico, ossia la vita a fine fight è sempre piena
    2) In teoria fa un boato di danni

Penso di tenerlo, voi l'avete provato?
  • only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    magnottamario ha scritto: »
    Cosa ne pensate di Accordo del Warlock ( Warlock's bargain ) ?

Io l'ho messo leggendo una guida in inglese, all'inizio l'avevo schifato ( come avevo schifato Maledizione Tirannica :-| ) ma devo dire che

1) Non sento la mancanza di Abbraccio Vampirico, ossia la vita a fine fight è sempre piena
    2) In teoria fa un boato di danni

Penso di tenerlo, voi l'avete provato?

Accordo del warlock una delle meglio skill :) e' considerata una maledizione e ti dirò di più .. Prova ad usarla e subito dopo usare Dreadthieft.. ;) se ti attaccano in 4 e non ti va giù la vita.. Non stupirti! XD Ti da 5 stuck di Dread, che ti rendono molto resistente..
    Tuttavia la trovo una skill perfetta per il PvP, e forse.. Qualche Boss... Se la usi non solo diventi molto resistente con Dreadthieft e la vita rubata sale alle stelle, ma se altri player ti colpiscono.. Metà di quei danni se li prende lo sfortunato che ha addosso l'accordo ;)

Ricorda che è considerata come una maledizione, quindi tutti gli effetti secondari delle tue Skill.. si attivano se li usi ;)
    E' davvero molto buona .. Ma ripeto, in pvp ormai non la mollo più .. Nei dungeon invece diciamo che è un peletto pericolosa da usare, tranne forse.. con qualche boss finale .. ;)
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    Sto tirando su un Ranger e un Warlock contemporaneamente....
    Hanno lo stesso gs ed entrambi sono votati al danno da distanza, entrambi al 3 dono dell'anello.
    Ho riscontrato che, su un incontro con 4/5 mob liv basso o 4/5 con 1 piu mob medi, a livello di quantità di danni per tempo il Warlock fa molti meno danni in confronto a al Ranger.

Con una sola rotazione di poteri ad incontro il ranger non lascia niente...
    Quindi non riesco a capire le affermazioni che dichiarano il warlock sgravato.
    Ps io ho anche un chierico, e sinceramente ( a quanto vedo per ora) i warlock heal, curano, ma siamo molto lontani dalle cure di un chierico e sopratutto sul buff debuff gruppo...

Il warlock con una rotazione fa fuori solo un gruppo di 5 di mob di basso liv, se ce ne è 1 o piu medi non gli sono sufficienti 2 rotazioni.
    sicuramente sbaglio in qualcosa viste le vostre dichiarazioni.

questa è la rotazione che uso solitamente in ordine di esecuzione.

Marchio su tutti
    ( potere passivo che genera danno quando marchi + potere passivo che incrementa i danni)
    Morso: quello che fa danno a tutti i marchiati e non rimuove i marchi
    Bomba: che se usata su un marchiato aumenta il danno e gira a tutti i circostanti
    Raggio

Alla fine di questa rotazione ho questi risultati
    gruppo di 5 basso liv = tutti morti
    Gruppo di 5 basso liv con 1 medio = in vita solo il medio con necessita di un paio di colpi a volontà
    Gruppo di 5 basso lic con 2 o piu medi = i medi in vita con diversi livelli di danno tanto che a volte non è sufficiente una seconda rotazione.

Il warlock ha il gs incentrato in questo ordine Potere-critico-penetrazione-rubavita

In cosa sbaglio?
    Sinceramente affidandomi alle descrizione anche io ho sottovalutato minaccia tirannica ( che veramente affligge solo 3 pg non mi sembra granche) ma se prende tutti il discorso cambia

Grazie per ogni suggerimento :)
  • geekoxxiiigeekoxxiii Post: 11 Arc Utente
    n3x2 ha scritto: »
    Marchio su tutti
    ( potere passivo che genera danno quando marchi + potere passivo che incrementa i danni)
    Morso: quello che fa danno a tutti i marchiati e non rimuove i marchi
    Bomba: che se usata su un marchiato aumenta il danno e gira a tutti i circostanti
    Raggio

Rampo tempt:

Passive: Nessuna pietà nessuna clemenza, Principe degli inferi

Incontro: Tempesta straziante, Accordo del warlock (puoi scambiare anche con Folgore infuocata), Dreadtheft

Giornaliere: Minaccia tirannica (assolutamente fondamentale se vuoi fare un casino di DPS e sciogliere i mobs), Anime maledette (da usare solo in momenti critici quando si ha poca vita o quando qualcuno del party sta morendo, ma in genere non serve)

A volontà: Deflagrazione mistica, Mano della rovina (ma principalmente usa deflagrazione, mano usala solo in mod melee e quando c'è solo un mob)

Questo è il miglior set, e ti assicuro che i DC te li mangi a colazione, facendo anche un più che ottimo DPS (forse appena sotto n gradino dei CW, ma è una bella lotta ;))
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    Grazie mille, provo e ti faccio sapere :)
    Il fatto che Maledizione Tirannica si possa mettere su tutti è un bug, come hanno detto sopra: però anche se lo fixano, 3 mobboni maledetti in un gruppo di 5 fanno un fracco di danni comunque se si impilano e ci si spara sopra il RAGGIODELLAMORTE.

Boh io ho fatto una spec a pene di segugio, nel senso che ho massimizzato solo quei talenti che aumentano il danno, e devo dire che nelle schermaglie sono sempre il primo in danni e nemici uccisi. A parte quando c'è qualche mago uber, in quel caso siamo arrivati ad un distacco del tipo 3.8 milioni suoi contro 1.9 miei :-|

Il morso lo devo valutare, però al momento io uso queste spell:

1) Mano della Rovina e Spirale Oscura a volontà. La Spirale oscura non la uso MAI, la tengo solo per caricare le palle rotanti
    2) Fiamme Assassine, Accordo del Warlock e RAGGIODELLAMORTE a incontro
    3) Fiamme di Phlegetos e Minaccia Tirannica giornalieri
    4) Nessuna Pietà e Maledizione Letale come privilegio

A occhio io prima maledico tutti, poi tiro le Fiamme su uno e l'Accordo su un altro, poi li impilo e vado di RAGGIODELLAMORTE. E vanno giù bene, se poi uso Minaccia Tirannica è finita.

In schermaglia devo dire che la Legione del Terrore non mi crea alcun problema, praticamente ho sempre la barra di vita piena e, come ho scritto sopra, generalmente faccio più danni e più kill di tutti. Anche perchè quando ci sono i mobboni grossi con tutti gli add, vai di Minaccia Tirannica ed il fight è praticamente finito :-|

Poi boh ho ovviamente millemila dubbi, ad esempio sto togliendo penetrazione armatura a vantaggio di potere, critico e recupero ( come feci sul mago ) anche perchè avere i poteri a incontro più frequentemente non è sbagliato. Al momento sono attrezzato con le reward di Sharandar e Anello del Terrore, più roba dei sigilli dell'unicorno che ho comprato all'asta per la modica cifra media di 4000 AD a pezzo.

Vediamo un pò come si sviluppa la situazione!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file