test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Problemi vari..

sh4dowmoonsh4dowmoon Post: 9
modificato agosto 2014 in Archivio
Buongiorno a tutti=)
I miei problemi riguardano sia il lag in game (ed eventuali server not respounding con timer che arrivano anche oltre un paio di minuti e poi si sconnette automaticamente).
La mia situazione:

-Problemi:
1) Impossibilità di aggiornare il launcher (accade quando lagga molto)
2) Dopo aver effettuato il login nel launcher a volte ci mette 5 minuti a scomparire la scritta riguardante la versione nella barra del caricamento prima che venga la scritta gioca.
3) Lag .. sapete il classico moonwalking?.. oppure camminate vedete la gente che torna indietro o va a scatti ecc attaccate skillate al massimo..e dopo 10-20 secondi appaiono tutti i danni insieme e l'immagine viene velocizzata.
4) Server not respounding (Conseguenza al lag) durata.. varia.. a volte arriva a 10 sec faccio un passo e ricomincia da 0 e così via all'infinito oppure arriva a 3 minuti e disconnette (a volte compare un codice strano al posto della mail)

-Avvio il gioco sempre in modalità amministratore

-Connessione--->Telecom:
Ping:22ms Download Speed:9.33Mbps Upload Speed: 0.82
Si non è la migliore connessione al mondo ma non mi lamento.
-Ottimizzo il pc con wise game booster [Non rileva problemi(anzi ogni tanto si.. uno che dice che non è grave ma che sarebbe consigliato fermare)

-Caratteristiche del pc:
Intel Core i7-3770 CPU @ 3.40GHz 3.40 Ghz
Ram 8 GB
Windows 8.1 64 bit
Scheda video Nvidia Geforge GT630 (si è un pacco la cambierò.. ma non è dovuto a quello il lag perchè se no lo farebbe sempre.. ho le impostazioni grafiche al massimo.. risoluzione al massimo e faccio draghi con 15 pg attorno e pet e non lagga.. a volte con drago 5 pg attorno lagga da matti o lagga gia solo la mappa intorno.. ecc.. o istanze con 3 giocatori... quindi non penso sia lei il problema.. anche xk riducendo al minimo le impostazioni il problema non cambia.)

-Aggiornamenti:
Windows automatici e comunque non ce ne sono
Driver scheda video fatti oggi.

-Pulito il pc oggi con CCleaner

-Disabilitata l'opzione patch-on-demanding

-Ho letto che il programma TcpOptimizer poteva aiutare.. ma non so come si usa ed è in inglese quindi non vorrei creare casini se qualcuno sa come si usa e vuole spiegarmelo lo ringrazio in anticipo :D


Se ci son test o altro da fare fatemi sapere.. in giornata vi risponderò :)

P.S: Ho difficoltà anche a caricare la pagina di neverwinter e del gateway.. (cioè.. ci mettono decisamente di più rispetto a qualsiasi altra pagina web che sia YT o altri game o qualunque cosa )
P.P.S: Questi problemi non sono solo miei:
-La mia ragazza stessa cosa.
-Un mio amico da 10 giorni non riesce a loggare
-Un altro ieri si è iscritto scaricato il gioco dopo 1 ora ha iniziato a laggare e l'ha disconnesso.. xD

Ora.. il gioco è bello si... in 7 giorni arrivi al 60 e inizi a fare qualche dungeon epico ecc... ma quando lagga (e lagga a molti.. perchè anche in gilda dicono che lagga anche a loro.. e spesso capita lo dicano altri che parlano nei gruppi che si formano nelle varie istanze...) è ingiocabile.. e' l'unico gioco che mi lagga così tanto...negli altri riesco pure a usare dxtory per registrare quindi non sono i pc a essere pacchi... ora ditemi come settare tutto e che test fare e vediamo di risolvere.. se no mi tocca abbandonare.
Post edited by sh4dowmoon on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Prova a vedere qui: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=25032 e fammi sapere che fai e i risultati.
  • sh4dowmoonsh4dowmoon Post: 9
    modificato agosto 2014
    Allora questi sono alcuni Test che ho fatto (ti posterei le foto ma solo a caricarle la pagina diventa bianca e mi dice in attesa di risposta).
    -CrypticNetTest fatto alle 13.11:
    QjGIac.png
    Ne avevo fatto un altro stamattina ma a parte le prime due porte 80.. il resto delle porte mi diceva 2kb/sec O.o

    -Tracert NS1
    gWlPT8.png
    -Tracert NS2
    g6HmRD.png
    -Tracert EU1 (Questo penso sia il server che uso.. alla schermata dei personaggi compare questo in basso a sinistra)
    XFpZ4s.png
    -Tracert EU2
    hsrsjF.png


    Ti dirò che non ne so molto di queste cose quindi mi sto affidando alla tua guida senza sapere che faccio XDDDD
    Cosa mi consigli di fare ora?
  • sh4dowmoonsh4dowmoon Post: 9
    modificato agosto 2014
    Questo l'ho gia fatto stamattina

    7) In alcuni problemi di aggiornamento, del launcher e della connessione che non funzionano correttamente è possibile ripulire la cache DNS facendo cosi:
    - Premere il tasto di Windows + R
    nella finestra che appare
    - Digitare cmd e premere INVIO
    e nella finestra del prompt dei comandi di Windows
    - Digitate ipconfig /flushdns e premere INVIO.

    In alcuni problemi sporadici legati all'Internet Service Provider (ISP) è possibile risolvere, sempre dal prompt dei comandi (cmd) facendo cosi:
    - Digitate ipconfig /release e premere INVIO.
    - Digitate ipconfig /renew e premere INVIO.


    Questo invece aspettavo prima di poter parlare con te per farlo.. quando mi dice di mettere eu2 mi dice che la connessione potrebbe non essere più stabile e non volevo rischiare nulla.

    8) Altre opzioni di configurazione per il launcher, per accedere a queste opzioni basta avviare il launcher e in alto cliccare su opzioni:
    - Puoi provare a disabilitare (togliendo la spunta) a On-demand patching, che cosi forza a scaricare tutte le patch subito ed evita di farlo mentre giochi.
    - Puoi provare ad abilitare Obbliga verifica, che permette di fare un controllo di tutti i file del client di gioco.
    - In alcuni casi di estrema lag, dopo aver fatto tutte le altre verifiche ed impostazioni, è possibile impostare la Delega patching e/o il Gameplay delega sulla voce UE, questo fa si che usi il proxy europeo. Per chi è particolarmente esigente esiste l'opzione da aggiungere nella riga di comando che forza l'uso di un determinato Proxy: -SetProxy eu2.proxy.crypticstudios.com 80 (si consiglia di fare dei test sugli indirizzi proxy prima di forzarne l'uso in modo da vedere subito i possibili cambiamenti).
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Sì, l'avviso è giusto. Ma se hai la problemi di connessione è giusto provarla l'opzione
    -SetProxy eu2.proxy.crypticstudios.com 80
    di solito va meglio del eu1 come confermi con i test che hai fatto. Nella peggiore delle ipotesi ottieni lag e vari rallentamenti ma se li hai già non rischi nulla di particolare al massimo non ti connetti al gioco, l'avviso serve solo per avvisarti, e risolvi poi rimuovendo l'opzione e prova anche a rimuovere la patch on demand, poi fammi sapere.
  • sh4dowmoonsh4dowmoon Post: 9
    modificato agosto 2014
    Sisi forse ho dimenticato di scriverlo sopra ma la patch on demand l'avevo gia tolta.. ora nelle opzioni inserisco nelle 2 caselle eu (visto che era impostato su None) e poi metto il server...
    Cmq come ho gia detto è una cosa che capita spesso ma a orari random.. tipo ora ero connesso e nessun tipo di lag o.O...
Questa discussione è stata chiusa.