test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Chierico bello ... ma che fatica!!

lacontealacontea Post: 11 Arc Utente
modificato agosto 2014 in Il Tempio
Ciao a tutti,

ho una chierica Mezzelfo (lo so lo so era meglio l'umana ma l'ho letto soltanto dopo) sono riuscita a fatica ad arrivare al 42 livello, implorando gruppi ed elemosimando aiuto.
Si perchè il combattimento con la mia chierica è sempre difficilissimo, la Fiamma sacra ci mette tre colpi ad uccidere anche uno scheletrino e quando incontro un po' di nemici alla fine, non avendo colpi efficaci, se son da sola muoio sempre!
E' probabile che io non abbia prestato molta attenzione all'attribuzione dei punti caratteristica o dei talenti, ma anche leggendo qua e la non riesco a capire come rendere la mia chierica più forte nei combattimenti e quindi un po' indipendente.
Ho anche provato a togleire la parola curativa per utlizzare lo slot con un altro colpo che feisce ma la situazione non è migliorata molto, perchè non potendo curarmi spesso comunque muoio prima.
Appena il server riprende posto il mio build ma ... spero che qualche espertissimo di questo forum mi possa dare una mano, altirmenti mi sa che mollo e mi butto su un bell'arciere, alto, snello, efficace! ;)
Post edited by lacontea on

Commenti

  • dreamofangeldreamofangel Post: 83 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Crescere un Chierico, dal liv 1 al liv 60, non è facile come quando si cresce ad esempio un mago.
    Il Chierico è molto più lento... ponendo il caso che un mob con un mago lo uccidi con 3 colpi con il chierico ne servono 6!!!!
    Non so se hai settato male i talenti ma più che altro le quest si fanno perdendo più tempo rispetto alle altre classi ma sono fattibili.

    Ti consigli di usare le seguenti skill durante le quest ( dungeon e PVP è altra storia):
    Poteri a volontà ( quelli sul mouse) setta:
    - sigillo astrale ( fai danno e recuperi punti ferita)
    - marchio del sole ( tra i poteri a volontà è una di quelle che fa più danno)

    Potere giornaliero:
    - colpo infuocato (per + mob)
    - martello del fato (per singolo targhet)

    Setta come passive:
    - Azione profetica (cosi pari i colpi)
    - Precognizione ( otterrai meno danni e più difesa)

    Infine setta come poteri a incontro:
    - Esplosione solare (fai danno e ti guarisci) usalo in modalità divina se sei circondata da troppi mob
    - Catene di luce ( immobilizzi i mob e la giornaliera si carica più velocemente) oppure Profezia di sventura ( in modalità divina fai + danno, abbassi la difesa ai mob e se uccidi tale mob guadagni molti Punti azione) oppure Luce demoralizzante ( fa parecchio danno)
    - bagliore divino ( debuffi i mob)

    Schiva sempre! fai finta che la schivata sia come una skill usala sempre per evitare i danni.

    ps: il gioco al momento è off line quindi non ricordo bene se queste skill sono tutte disponibili al livello 42.
  • lacontealacontea Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Bè ... cosa posso dire se non grazie mille!

    Mi rincuora che molti dei set che citi sono quelli che ho scelto, insomma nubba si ma con qualche chance ;)

    Per quanto riguarda le skill, i poteri a volontà che uso sono esattamente quelli consigliati da te; i giornalieri sono colpo infuocato e suolo santificato perchè il martello del fato ancora non ce l'ho. E per i poteri ad incontro, attualmente ho esplosione solare (Q) - quello che in inglese si chiama Forgemaster's flame (E) e parola curativa (R) ho provato a togliere la parola curativa ma muoio più facilmente.
    Le passive non le ricordo ma le controllo appena mi ricollego (sto scaricando le patch).

    Insomma cercherò di tener duro ma ....ora per esempio ho una missione che devo liberare tre totem o una cosa simile, e da sola non riesco nemmeno ad avvicinarmi ad uno ... un nugolo di nemici di varia pezzatura mi si avventa addosso e mi uccide senza pietà. E sta cosa di dover sempre elemosinare aiuto ... spesso con due di picche ripetuti, alla lunga è noiosa ecco :)

    Comunque grazie ancora dell'incoraggiamento!! ;)

    Ci si vede li ... se capita.


    dreamofangel ha scritto: »
    Crescere un Chierico, dal liv 1 al liv 60, non è facile come quando si cresce ad esempio un mago.
    Il Chierico è molto più lento... ponendo il caso che un mob con un mago lo uccidi con 3 colpi con il chierico ne servono 6!!!!
    Non so se hai settato male i talenti ma più che altro le quest si fanno perdendo più tempo rispetto alle altre classi ma sono fattibili.

    Ti consigli di usare le seguenti skill durante le quest ( dungeon e PVP è altra storia):
    Poteri a volontà ( quelli sul mouse) setta:
    - sigillo astrale ( fai danno e recuperi punti ferita)
    - marchio del sole ( tra i poteri a volontà è una di quelle che fa più danno)

    Potere giornaliero:
    - colpo infuocato (per + mob)
    - martello del fato (per singolo targhet)

    Setta come passive:
    - Azione profetica (cosi pari i colpi)
    - Precognizione ( otterrai meno danni e più difesa)

    Infine setta come poteri a incontro:
    - Esplosione solare (fai danno e ti guarisci) usalo in modalità divina se sei circondata da troppi mob
    - Catene di luce ( immobilizzi i mob e la giornaliera si carica più velocemente) oppure Profezia di sventura ( in modalità divina fai + danno, abbassi la difesa ai mob e se uccidi tale mob guadagni molti Punti azione) oppure Luce demoralizzante ( fa parecchio danno)
    - bagliore divino ( debuffi i mob)

    Schiva sempre! fai finta che la schivata sia come una skill usala sempre per evitare i danni.

    ps: il gioco al momento è off line quindi non ricordo bene se queste skill sono tutte disponibili al livello 42.
  • bensupremacybensupremacy Post: 61 ✭✭
    modificato agosto 2014
    io ho finito un mese fa di livellare il DC e hai ragione, è stata una imprecazione continua dal 1 al 60! Anche se il peggio è dal 55 in poi.
  • lacontealacontea Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Ecco adesso sono ancora più motivata! :D haha

    mah per un po' tengo ancora botta poi vediamo
    bensupremacy ha scritto: »
    io ho finito un mese fa di livellare il DC e hai ragione, è stata una imprecazione continua dal 1 al 60! Anche se il peggio è dal 55 in poi.
  • kazenryugenkazenryugen Post: 3 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    se usi quel set di skill è normale che vai lentissimo! esplosione solare fa pochissimi danni. molto meglio usare catene + luce demoralizzante + bagliore divino. luce demoralizzante è la skill che fa più danni in assoluto del dc,già giocare un chierico in solo è difficile,ma così te le vai in cerca. come passive usi fervore sacro (azione profetica INUTILE) e precognizione se sei oracolo,armatura consacrata se sei campione (campione di gran lunga migliore secondo me) mentre come giornaliere meglio usare colpo infuocato e tenere suolo santificato,personalmente nelle situazioni un pò più critiche come dei boss negli ultimi livelli,una giornaliera che ti cura e ti aumenta di tanto la resistenza al danno mi fa stare più tranquillo. impari a giocare senza cure,ti curi con le pozioni e con il sigillo astrale,almeno ti abitui per le campagne di livello 60,se giochi da solo non puoi permetterti di curarti,altrimenti fai troppo poco dps. impara a usare le schivate con più saggezza,certe volte si possono evitare aree rosse semplicemente camminando. una buona rotazione è partire con catene per bloccare i mob,poi debuffarli con bagliore divino,e poi chiudere con luce demoralizzante in modalità divina,se sono tanti ovviamente,altrimenti la luce potresti buttarla anche senza modalità divina visto che cambia solo la grandezza dell'area e il tempo di lancio e non influisce sull'efficacia della skill. per uccidere mob singoli potresti usare anche l'attacco base della modalità divina (luce punitiva) fa un buon danno singolo e mentre la fai ti puoi anche muovere. questo è il set di skill con cui farai il massimo del dps, per il resto bisogna che ci metti pazienza e volontà :)
  • kazenryugenkazenryugen Post: 3 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    a dimenticavo,per i boss che non puoi controllare,ma ti danno difficoltà,potresti sempre levare le catene e metterti parola curativi,ovviamente lo farai solo se ti trovi in difficoltà con qualche boss di livello alto,se resisti senza cure è sempre meglio,tutto dps guadagnato. ma se proprio non c'è la fai allora fai così,l'importante è che non togli luce demoralizzante,quella è fondamentale!!!
  • lacontealacontea Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Ti ringrazio tantissimo, mi appresto a settare come da tuoi consigli!!!
    Gioco da meno di un mese quindi l'inesperienza ha sicuramente il suo impatto sulle mie scelte. ;)

    Grazie ancora, tengo duro ancora un po' ... nel frattempo sono arrivata al livello 50.
  • lacontealacontea Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Allora ....

    armatura consacrata non ce l'ho ... ma la questione "campione" temo di non averla capita ...

    Poi in realtà io le difficoltà maggiori le ho quando mi assangono in tanti, tipo uno enorme e tanti piccoli rompipalle che mi lavorano ai fianchi e per quanto io schivi e mi sposti mi uccidono sempre.

    Sicuramente ho sbagliato le skill, le ho anche provate un po' tutte per disperazione ma ho provato altri pesonaggi e davvero son più "godibili" nelle competizioni.

    Ora provo a giocare con il nuovo settaggio ... poi vediamo
  • zannottizannotti Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    quando vai a mettere i punti potere ti fa scegliere fa due cammini,è successo al livello 30,quindi hai già messo oracolo. il dc ti fa scegliere fra campione e oracolo. armatura consacrata è un potere passivo del cammino "campione",quindi è normale che tu non puoi usarla. Da "oracolo" puoi usare invece precognizione,ottima anche quella,che aumenta la tua resistenza al danno. io comunque con quel set di skill mi trovo benissimo,ovviamente il mio dc ha un equip migliore però. se proprio ti trovi in difficoltà potresti provare a togliere catene oppure bagliore per mettere parola curativa. ti do un piccolo consiglio su come usare al meglio la parola curativa. avrai notato che la parola ha 3 cariche. ora se tu la lanci tre volte non ti curi di più,ma il potere durerà più tempo,quindi se tu lanci la prima carica e ti accorgi che non è entrata critica,allora aspetta che finisca per lanciarla di nuovo. quando invece ti entra una parola curativa critica,non lanciare subito le altre 2 cariche,aspetta sempre qualche secondo fra una carica e l'altra,tipo 4 o 5,così che la parola durerà molto di più,ti permette anche di lanciarne 4 visto che per quanto ti si ricarica la prima carica che hai lanciato l'effetto sarà ancora attivo. ovviamente non è una cosa semplicissima da fare visto che già sarai impegnato con i mob XD fai pratica,più avanti viene tutto più naturale.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file