test content
What is the Arc Client?
Install Arc

pesanti bilanciamenti=pesanti nerf

miceliomicelio Post: 95 ✭✭
modificato agosto 2014 in Forum generale
Ho letto il post da voi pubblicato sui nuovi bilanciamenti delle classi e sono rimasto alquanto perplesso dalla sbrigatività dimostrata nell'esporre le modifiche che verranno apportate. innanzitutto perchè non li quantificate questi NERF sul mago e il GWF? poi non comprendo in che direzione state portando il mago. nerfato di brutto sul danno (circa della metà) e ridotto pure nel controllo vedi singolarità che prende al massimo 8 mob. idem per il gwf che da quanto dite sarà un mezzo tank di supporto al tank? ma che significa? il GWF deve fare danno e il GF controllo, e non questi ibridi che non servono a nulla. l'idea che ho vedendo i trascorsi del gioco è che quando mettono mano alle classi i detentori delle suddette devono iniziare a toccare ferro nella speranza che non gli devastino il personaggio in maniera irreparabile. tanto ci saranno sempre classi op e classi pacco. (vedi il rogue in pve) a rotazione l'una o l'altra. inizio a rompermi le scatole di un gioco dove continuano sempre a BILANCIARE le classi perchè non sono capaci di sistemare le cose in maniera equilibrita e procedono a tentativi raffazzonati sulla scia delle lamentele dei bimbiminchia che non sanno giocare. Ringrazio come al solito e voglio vedere come andrà a finire con il dito pronto a disinstallare questo gioco che nonostante le potenzialità enormi state facendo di tutto per rovinare
Post edited by micelio on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Non è per fare il guasta feste, ma perché queste tue obbiezioni non le ha i scritte più di un mese fa (quasi 2) quando hanno fatto l'annuncio delle possibile modifiche e perché non hai contribuito a segnalare i bug e i feedback per il modulo 4, avresti avuto tutto il tempo per per segnalare le tue cose, e far presente il gameplay secondo il tuo parere. La possibilità è stata data a tutti di poter contribuire per migliorare le modifiche iniziali che volevano fare, ora lamentarsi mi sembra inutile.
  • only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Il GF deve fare Controllo???? LOL... hai una visione un pò strana dei Mmorpg >.>.. I Bimbiminchia come li chiami tu sono ben altro, a me non pare che uno che si lamenta che il GWF in pvp ti rende Prono 3 volte.. non dandoti tempo di rialzarti e massacrandoti nel frattempo sia un Bimbominchia... perchè è vero scusami :/ In pvp il GWF adesso ti "tratta" come una pallina da tennis.... non esiste sta cosa, non puoi atterrare così tanto in pvp..... senza dare tempo a niente.

    I maghi, come spiegato nel thread (e non dite che non è vero) ricoprivano TUTTI i ruoli. Voglio vedere adesso se c'è qualcuno che dice il contrario....

    Ok.. forse potevano Nerfare il CW SOLO nel PvE, e lasciarlo come è adesso nel PvP... e su questo vi do ragione.. sarebbe stata una cosa ben fatta...

    E sono d'accordo che tra poco il mago in PvP possa avere serie difficoltà.. già le ha ora... figurati dopo la patch.. Ma nel PvE non mi pare il caso di dire che siete scarsi su ..... cioè... non va bene dai, un gruppo intero di maghi che si fa Valindra senza DC.. senza GF .... ma che roba è???

    Dove è finita la regola numero 1 di tutti i Mmorpg? Quella dove il Damage Dealer non può combinare niente senza un Tank o un chierico???? Questo depotenziamento nel PvE (secondo me) è stato fatto proprio per incentivare a giocare col GF e DC. Poi vabbè.. che si dica che molte modifiche siano solo per le loro "tasche" ok... ma posso anche capirlo.

    Quindi, mi vedo d'accordo con la Riduzione del danno al CW per quanto riguarda il PvE. Ma contrario che ne subisca anche nel PvP.

    D'ccordo anche sul fatto che ogni volta il proprio PG debba essere "riguardato" per adattarsi alle modifiche. Ma questa è solo una delle tante cose che in tutti i FreeToPlay si vedono :)
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato agosto 2014
    sul ridimensionamento del danno in pve ci può stare ma che senso ha nerfargli le skill di controllo? singu con solo 8 target è scandalosa si chiama o no mago del controllo? poi di maghi che fanno una valangata di danni non ce ne sono tantissimi sono molti di più quelli che fanno poco e che adesso faranno ancora meno e non saranno utili nemmeno con la singolarità. infine ricordo a tutti che il mago ha poca vita e la classe armatura molto alta rispetto agli altri pg, infatti muore più facilmente ma prima compensa con il danno e con il controllo e adesso? per quanto riguarda il gf, certo che deve fare controllo. se si tanca i mob e li tiene fermi su di sè mentre gli altri pg fanno le loro skill tu questo come lo chiami? per quanto riguarda il gwf in pve deve fare danno, altrimenti anzichè dargli uno spadone di due metri potrebbero mettergli in mano un stuzzicadenti. infine rispondo a MAlene, siccome fortunatamante oltre al gioco ho una vita reale per due mesi sono stato a lavorare distante da casa mia e non ho potuto seguire il forum e giocare a nw.
  • crimehomecrimehome Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Ti soffermi troppo sulla singolarità e il mago per controllare non ha solo quello. Si era bello usare singolarità su 200 mob, raggrupparli e poi devastarli xD se ti piace controllare i mobs invece del danno ora puoi benissimo essere Oppressore che era accantonata e nessuno o quasi usava.

    "In aggiunta, abbiamo effettuato delle modifiche per caratterizzare con più forza i Rinnegati come un albero incentrato al gruppo con il talento finale che ora concede buff"

    Se vuoi fare un mago dps/buffer allora ti farai un Rinnegato se vuoi avere un dps puro allora usi il taumaturgo. Questo è quanto xD

    "infine ricordo a tutti che il mago ha poca vita e la classe armatura molto alta rispetto agli altri pg, infatti muore più facilmente ma prima compensa con il danno e con il controllo e adesso?"

    Prima col super danno del mago toglievi tutti i mobs al tank e quindi ti ritrovavi spesso un montagna di mobs addosso, adesso fai meno danni e il tank aggra di più e tiene più adds ... quindi non dovresti avere problemi con la poca vita che ti ritrovi 8) . Ora staremo a vedere quanto regge il tank con queste modifiche. Sia chiaro anche a me rode tutto sto nerf al mago ma sono anche obbiettivo dato che, essendo mago, i boss t2 li fai anche in 2. Vedremo adesso la difficoltà che ci sarà con queste modifiche.
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato agosto 2014
    ma quindi il problema è il tank? comunque rimango dell'idea che tra un personaggio dps e un tank prediligo il primo, infatti per come sono strutturati i dungeon che per finirli in maniera veloce e semplice serve il danno credo che il tank sarà sempre snobbato. io con il ranger e il tr non riesco a trovare gruppi per fare pve, allora? nerfiamo tutte le altre classi ancora di più così ridiamo un po di dignità al povero ladro che ormai dice la sua solo in pvp. io rimango dell'idea che il mago lo hanno ridimensionato troppo e magari ci vedremo gruppi di soli warlock a fare pve. spero di sbagliarmi ma vedendo l'andazzo del gioco il pessimismo è d'obbligo. (vedi chest buggate da 1 mese)
  • loyalbladeloyalblade Post: 15
    modificato agosto 2014
    Urca ragazzi, siete proprio scarsi come tank... il mago non toglie nessun mob a un tank SERIO. Anzi il mago è il miglior amico del tank (insieme ovviamente al sempre utile DC) per molti motivi. Ad esempio perché raggruppa i mob e il tank li può tenere tutti davanti al suo scudo. Al boss è il contrario, il tank se lo tiene voltato dove vuole e il mago è libero di fare le sue rotation senza avere disturbo dal boss (o dai mob se il GF se li deve kitare a seconda del tipo di boss finale).
    Un tank serio che fa danni decenti tiene l'aggro di qualsiasi mago già adesso senza il modulo 4, anche se questo è full rank10 e fa una caterva di danni (male che vada vi basta usare il marchio potenziato). Certo, fino ad adesso il tank era quasi inutile (solo in pochissimi dungeon aveva un minimo di utilità ma era ben poca cosa), ma se il mago inizia veramente a far meno danni e se il tank inizia a fare danni più ingenti allora la cosa si riequilibra e magari inizia ad aver senso usarlo anche nei dungeon più grossi.

    Certo poi che se siete come quelli che fanno tank stile "scatoletta di titano che non fa danni" allora la cosa le lamentele sono comprensibilie (nel qual caso sappiate che avete capito veramente poco del GF di questo gioco).
    Itan RighBlade (GF)
    Itan HealerHand (DC)
    Itan MagicWand (CW)
  • horizonxaelhorizonxael Post: 108 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Il problema e che dando nerf si va nella parte opposta di quello che serve, dovrebbero cambiare l'ingresso obbligatorio nei dungeon esempio non entri se non ce un [ mago ] un [chierico] un un [gwf] e un [tank] ed eventualmente creare classi sostitutive in base a chi entra esempio al posto del TR un HR al posto del mago un WARLOCK e in base a chi entra nel dungeon cambiare i nemici stesso nel dungeon pemettendo alle classi entrate il poter afrontare quel dungeon, invece di affrontare sempre li stessi nemici e stesse situazioni e ogni tanto modificare le trappole ad accesso nei dg magari settimanalmente, certo sto dicendo fesserie perché afrontare un CN senza 4 maghi e difficile ma se si da più resistenza e potere alle altre classi e permettere a gruppi misti di finire il dungeon sarebbe una cosa che dovrebbe fare la criptic perche afrontare un dracolich senza 2 o tre maghi e già impossibile ecco perché la gente snobbava le altre classi perché qui ci piace vincere facile, e come la publicità del gratta e vinci ma se mi dai modo di finire CN senza per forza avere 10.000 maghi allora chi sbaglia e Criptic.
  • farkolofarkolo Post: 5
    modificato agosto 2014
    Maghi nerfati? bhsuahsuahsa ma fatemi il piacere, un mago da 15k asfalta chiunque. ho un gf da 20k con 52k d vita e i maghi da 15k d gs mi sciolgono lol. Se questo è nerfare voglio ke nerfino i GF.

    p.s. La guardia del GF è totalmente inutile in pvp grazie agli infiniti cc dei maghi ke superano lo guardia e te la levano controllandoti. Gran bel bilanciamento Cryptic! benvenuti a Neverwinter Mage
  • farkolofarkolo Post: 5
    modificato agosto 2014
    Maghi nerfati? bhsuahsuahsa ma fatemi il piacere, un mago da 15k asfalta chiunque. ho un gf da 20k con 52k d vita e i maghi da 15k d gs mi sciolgono lol. Se questo è nerfare voglio ke nerfino anke me!!

    p.s. La guardia del GF è totalmente inutile in pvp grazie agli infiniti cc dei maghi ke superano la guardia e te la levano controllandoti. Gran bel bilanciamento Cryptic! benvenuti a Neverwinter Mage
  • zannottizannotti Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    farko guarda che adesso se prendi un mago lo shotti in pochissimi secondi senza farlo muovere. non puoi lamentarti del gf adesso! fa un casino di danno,e se ti impegni glie la fai a prenderlo prima o poi il cw. ovviamente non sto dicendo che sia equilibrato,purtroppo adesso i cw fanno troppo dps singolo,se prima i party OP erano 3gwf + 2hr oppure 2gwf + 3hr,ora saranno 3 gf + 2cw. fidati che adesso i gf sono sgravissimi se usati bene. la guardia invece è meglio di prima secondo me. prima durava n'abbagliata de cà. adesso te la gestisci molto meglio. il nerf del mago da pve secondo me ci sta tutto,visto che adesso a confronto del mago qualsiasi altra classe apparte il chierico risultava inutile. il party perfetto era 4cw + 1dc oppure 5cw. non diciamo cazzate del tipo "è ma il tank ti teneva il boss girato" perchè non c'è nera assolutamente bisogno. una volta che hai un pò di pratica con gli shift sei apposto. finalmente adesso si potranno fare dei party con più classi (spero).
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    infatti secondo me il tank ha bisogno di più immunità al controllo, visto che fa poco danno almeno facciamogliela tenere su sta guardia...
    comunque da quando hanno fatto le modifiche alle varie classi non ho potuto testare per bene i cambiamenti causa lag.
    ho fatto solo un paio di arene e la guardia mi sembra che duri leggermente di più ma con la storia del 20% del danno stiamo come prima, i gwf sembrano ancora implacabili nel senso che non ho visto una riduzione delle difese a fronte di un buon attacco però ripeto ho fatto solo un paio di arene
  • zannottizannotti Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    il tank fa poco danno? guarda che un tank con il cammino conquistatore uccide con una rotazione. il cammino del protettore è inutile ormai. il pvp non si basa solo sulla resistenza ma anche su un buon dps. se scarichi 3 collere del grifone su qualcuno gli togli minimo metà vita. inoltre incudine aumenta già sotto il 40% della vita...che in pvp è tantissimo. solo che purtroppo l'incudine è utile solo contro classi corpo a corpo. però a un gwf con un ottimo equip pvp e rank alte glio fatto anche 16k non crittati di incudine,era più o meno al 30% di vita. è inutie tenere i pg solo difensivi. le basi bisogna liberarle...non basta tenerle occupate. a meno che tu non sia un tr e mi tieni la base nemica bloccata per un ora e passa. approposito....hanno detto che con il fatto che gli hr sono stati nerfati....forse i tr potrebbero tornare. prima nella base avversaria potevi metterci un hr immortale. ma ora che si sono presi un bel nerf (in pvp intendo) forse non riescono più nell'intento.
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    contro i maghi non c è storia, mi controllano di continuo fino alla morte...
    e comunque si, il tank fa poco danno, certo dipende anche dal cammino ma è sempre un tank, certo se hai 18/20k e trovi uno con 10k certo che sembra che il tank fa tanto danno.

    quanti certo ho messo?

    ma hanno aumentato il tempo di controllo delle skill del mago? o ma siete impazziti i maghi mi tengono sotto controllo fino alla morteeeeee OUUUUUUU folli psicopatici!!
  • zannottizannotti Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    io le prove le ho fatto su un gwf con build e equip pvp. era più equippato di me. è uno in gilda con me quindi ne sono sicuro. aveva poco meno di 40k hp. non sto parlando di prove fatte a caso. con l'attacco a volontà a bersaglio singolo...quella che ti cura e non mi ricorderò mai il nome. gli facevo 2-3 k a botta. con le tre cariche di collera del grifone gli toglievo metà vita. una volta portato sotto il 40% di vita gli bastava un incudine per finirlo. possibile che non ti sei accorto di quanto danno faccia il gf da ieri? non hai letto che è cambiato l'ultimo talento del conquistatore? già solo quello gli fa fare una marea di danni in più. e conta che io queste prove le ho fatte con un tank senza pietra che aveva tipo 700 di armor pen. come lo giochi il gf per non esserti accorto dell'enorme cambiamento del modulo 4? XD fa una marea di danni in più
  • zannottizannotti Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    dico senza pietra perchè eravamo in open
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    e sarà perchè sono protettore
  • berozberoz Post: 6
    modificato agosto 2014
    Il cw in pvp è illegale , non può circolare. Ieri c'era gente che loggava il pg cw solo per approfittare di sta cosa insensata, CW che oneshottavano con 10 o 11k di gs chiunque lol bel nerf io non so come ci si possa lamentare ORA dei cw nel pvp se prima odiavo i tr ora appena vedo che in arena ci son dei cw nel team opposto mi metto a piangere e tirar madonne.
  • farkolofarkolo Post: 5
    modificato agosto 2014
    Provate a fare pvp contro un paio d maghi lol. Non ci si muove xD anke se come dici tu (nn so ke maghi conosci lol) con una skill lo shotto, il problema nn si pone xk nemmeno m c avvicino coi CC ke hanno. La guardia ai GF nn serve nemmeno piu xk con tt i controlli ke c stanno non si riesce nemmeno ad alzarla. A parità di gs i maghi nn li vedi nemmeno da lontano, e te lo dico xk lho provato ieri, un mago da 15k con 2/3 skill mi leva 30/40k d vita senza daily (e ne ho 52k d vita e 2600 devia/4500 difesa).

    Ma poi a che serve la difesa se tanto i danni riflessi dal mago sono danni veri? lolz
    OP balance cryptic
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    oddio sui danni non ci ho fatto caso, più che altro ripeto a me sembra che il loro controllo sia aumentato un botto, la skill quella che ti alza in aria prima mi durava un secondo o due, ora mi tengono sollevato per 4 o 5 secondi, stesso vale per il ghiaccio ai piedi... bu
  • farkolofarkolo Post: 5
    modificato agosto 2014
    Simply broken
  • asherjwildstarasherjwildstar Post: 32 ✭✭
    modificato agosto 2014
    GWF e CW distrutti dai nerf, ma l'avete visto il ranger? Che con una combo può fare 120000 danni in PVE e 60000 in PVP (visti personalmente) con una skill a volontà? Il problema erano il GWF e il CW vero?
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato agosto 2014
    io parlavo comunque del pve, in pvp il mago lo gioco poco, però per quanto riguarda il pve trovo assurdo vedermi dimezzati i danni e ridotto il controllo sui mob. e rimango dell'idea che non è la maniera giusta di procedere a maggior ragione senza dare neanche il respect totale sul mago ma solo quello dei talenti. io mi trovo a dover acquistare per forza due gettoni di respect perchè avendo due maghi renegade non avevo sbloccato bufera di ghiaccio. (600 zen buttati per modifiche loro§)
  • miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato agosto 2014
    ps il renegade è diventato una roba senza senso
  • loyalbladeloyalblade Post: 15
    modificato agosto 2014
    Cambia i poteri che utilizzi e vedrai che riacquisti quasi tutto il DPS in PVE senza problemi (al limite qualche talento ma forse non serve nemmeno), il nerf è stato quasi virtuale.
    Ovviamente parlo sempre di taumaturgo, non altri percorsi.
    Itan RighBlade (GF)
    Itan HealerHand (DC)
    Itan MagicWand (CW)
  • xaekhanxaekhan Post: 66 ✭✭
    modificato agosto 2014
    esistono item che aumentano la resistenza al controllo(come il gettone di oghma), usali.
    Hadrhune - Dragonborn - DC
    Sativa - Half-orc - GWF
    HeroD - Tiefling - CW
Questa discussione è stata chiusa.