test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Server not responding

124»

Commenti

  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Si ma io vorrei giocare non lavorare per la Cryptic gratuitamente, anzi pagando pure.

    Gioco da casa e da lavoro con 2 pc completamente diversi e due linee su nodi diversi, e capita di giocare anche da altre parti. stessi problemi riscontrati dai miei amici. Ci sono volte che funziona da una parte e dall'altra no stessi aggiornamenti, anche il giorno prima per quello dopo le cose cambiano sullo stesso pc senza nessuna patch di mezzo....
    Che faccio monitoro e posto il tutto diviso per postazione, geolocalizzazione, data, ora, umidità e segno zodiacale? io nelle mezz ore di pausa vorrei giocare. chiedo troppo da un gioco?

    Io non vedo scritto BETA, allora sarei li ad aiutare, visto che giocare in beta si considera tacito l'accordo con i giocatori che devono fare i beta tester, ma non mi pare che i soldi veri li prendono BETA.

    Io faccio un gioco, pago, vorrei un servizio..... posso anche accettare un disservizio, siamo umani sbagliamo e veniamoci tutti incontro che non siamo perfetti.... Ma segnalato un disservizio, voglio sentire rispondere ci scusiamo per il disaggio ( se possibile sapere qual'è il problema dimostrazione di serietà e professionalità) sistemeremo al piu presto, ripristiniamo il servizio tot giorno e ora.....

    Adesso, ( letto tutto e capito che il problema non sono i pc e le linee, vista la sua diffusione sul territorio e le risposte perfette di alcuni ragazzi decisamente esperti, ) vorrei sapere..... da questo forum ufficiale, si puo avere una risposta su quanto ci sarà da aspettare per riavere il gioco giocabile?? ( e mi scuso per il giro di parole)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    è per un problema di isp chi è che si deve scusare?
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Scusa Malena, ma se rispondessi cosi ai miei clienti sarei disoccupato.

    Mettiamo il caso assurdo che non siamo tutti tecnici di rete, quindi riformulo la domanda...
    Cortesemente si può avere una risposta, in italiano, su quanto ci sarà da aspettare per riavere il gioco giocabile??

    grazie :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Io lo sono, forse è per quello che posso rispondere così... battute a parte, io non posso e non conosco la risposta però ho rigirato la domanda alla cryptic vediamo se loro mi rispondono.
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Si forse è per quello che non ti rendi conto che rispondi come fossero supercazzole. :)

    Benissimo, grazie per la seconda parte della risposta... aspetto con ansia la risposta :)
  • phoenixdown81phoenixdown81 Post: 6
    modificato agosto 2014
    Ciao a tutti.
    Ho recentemente scoperto che se nei dungeon (da 5 persone) il gioco va a scatti, il problema si risolve mettendo a ZERO le "scorie fisiche" nelle opzioni grafiche.
    Lo scrivo qui perchè forse potrebbe essere utile a @donchishot. Io infatto avevo scambiato il problema per LAG, mentre invece sembra essere un difetto grafico, che si verifica prevalentemente nei dungeon da 5 persone.
    Quindi riepilogando mentre si è in gioco bisogna premere: ESC -> OPZIONI -> GRAFICA, poi sulla destra c'è NUMERO MASSIMO DI SCORIE FISICHE. Mettendo 0 va moooolto meglio.

    PS. ovviamente il problema del LAG e del Server not responding rimangono...
  • berozberoz Post: 6
    modificato agosto 2014
    @n3x2 parole sante...

    Arrivare a dover postare test vari per cercare di capire dov'è il problema è assurdo.
    Io pago (ma anche se non pagassi siccome è free2play) , accendo pc e voglio giocare, non dover star qui a leggere guide, postare test, togliere o mettere spunte da option del launcher.
    Ma scherziamo?
    E' la stessa identica cosa che se andassi a far benzina mi mettessero nel serbatoio della birra!
    Son pagati e se non sanno sistemare o per lo meno fornire risposte devono cambiare lavoro. E alla svelta perchè IO voglio giocare.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    i test non servono per capire alla cryptic dov'è il problema, i test servono a dimostrare il tipo di percorso usato che non va bene e che deve essere cambiato. Alla cryptic se ha questi dati può andare e cercare una soluzione per avere dei percorsi diversi. La crytic sa bene fin da subito quando ci sono problemi dove stanno. Ma i test servono anche agli utenti che così possono capire anche loro dove sta il problema. Se proprio vuoi fare dei paragoni, devi usare il sistema postale non il benzinaio. Perché qui si tratta di inviare e ricevere dati, che passano attraverso a delle strade e a dei punti raccolta fino ad arrivare a destinazione, stesso sistema usato dalla posta tradizionale. Se ci sono problemi lungo strada mica sono responsabili le poste e lo stesso vale coi problemi di linea. In questo caso la cryptic coi dati alla mano deve andare a discutere con l'isp americano e trovare una soluzione, i risultati dei test servono a questo, altrimenti la contatti te la telecom e gli chiedi se ti fanno avere un percorso diverso quando ti connetti col server. Ora se volete contribuire a fornire i dati ben venga, se volete solo criticare, con critiche non tecniche che non possono aiutare chi legge a trovare una soluzione non servono a nulla è tempo sprecato perché non aiutano le persone e le cose da dire sono già state dette in questa discussione e ripeterle non serve. Tutti vogliono giocare, ma alcuni hanno risolto usando i proxy, quindi vediamo di dare una mano a chi legge di poter trovare la sua soluzione. Poi se vi sembra di subire dei torti e volete essere risarciti per il "disservizio" aprite un ticket di supporto e fategli le vostre richieste, e rivolgetegli le vostre lamentele, meglio se lo fate in lingua inglese cosi da velocizzare le cose. Io posso segnalare i vostri commenti ma di più non posso fare, e preferirei più cercare di dare aiuto a chi ancora non gioca perché non conosce le impostazioni dei proxy, che stare a leggere le lamentele che non portano a nulla.
  • raistlin21268raistlin21268 Post: 51 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Il ticket che ieri avevo aperto con la cryptic, oggi in email mi hanno risposto, chiedendomi di inviare a loro il test con la stringa "tracert.exe patchserver.crypticstudios.com". che mi hanno dato.

    Qui sotto il risultato finale.

    Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
    Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.


    C:\>tracert patchserver.crypticstudios.com

    Traccia instradamento verso patchserver.crypticstudios.com [208.95.185.41]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 1 ms 1 ms 1 ms sitecom.modem [192.168.0.1]
    2 * * * Richiesta scaduta.
    3 * 44 ms * 172.17.89.33
    4 44 ms 39 ms 39 ms 172.17.88.89
    5 51 ms 47 ms 47 ms 172.19.241.109
    6 44 ms 44 ms 44 ms bundle-ether14.milano50.mil.seabone.net [93.186.
    128.241]
    7 51 ms 51 ms 55 ms ae13.franco31.fra.seabone.net [89.221.34.34]
    8 51 ms 52 ms 51 ms be3030.agr21.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.1
    4.217]
    9 52 ms 50 ms 51 ms be2184.ccr41.fra03.atlas.cogentco.com [130.117.4
    8.70]
    10 59 ms 58 ms 60 ms be2261.ccr41.ams03.atlas.cogentco.com [154.54.37
    .29]
    11 71 ms 72 ms 72 ms be2182.ccr21.lpl01.atlas.cogentco.com [154.54.77
    .246]
    12 136 ms 137 ms 137 ms be2386.ccr21.bos01.atlas.cogentco.com [154.54.44
    .161]
    13 138 ms 135 ms 135 ms te3-4.ccr01.bos06.atlas.cogentco.com [154.54.46.
    134]
    14 141 ms 142 ms 143 ms 38.111.40.114
    15 141 ms 142 ms 142 ms patchserver.crypticstudios.com [208.95.185.41]

    Traccia completata.
  • cptharlock70cptharlock70 Post: 13
    modificato agosto 2014
    Buongiorno,
    ho utilizzato diverse 'pause caffè' per fare qualche indagine.

    Ora, potrebbe anche essere che la 'colpa' di questa lentezza sia del 'nostro' ISP (Telecome, Tele2 ecc ecc), ma direi allora che è una congiura globale, dal momento che anche in Francia, Germania, UK... Canada e Australia (!!!) stanno avendo tutti gli stessi problemi.
    E non solo per Nevewinter, ma anche per STO e WoW.

    Appiccico i link così non mi si dice che ho inventato tutto:
    http://us.battle.net/wow/en/forum/topic/6794352287
    http://sto-forum.perfectworld.com/showthread.php?t=1186801

    Ah, pag. 13 del forum di Star Trek: un giocatore dall'Alberta (Canada) riporta i nostri stessi problemi. Non credo che il Canada sia in Europa e che usi le nostre stesse dorsali :) ).

    Quindi, per favore, non vorrei più sentir rispondere che il problema è il 'nostro' ISP (anche se leggo che tutti i Mod dei forum della PWE rispondono così. Evidentemente sono stati istruiti in tal modo dalla Cryptic/Atari/PWE).

    Inoltre, facciamo sempre finta che sia colpa del 'mio' ISP, col quale ci lavoro ogni minuto oserei dire, e allora chiediamogli spiegazioni.
    E il 'mio' isp mi dice che tutto il mondo sta avendo problemi verso gli USA, specialmente la East Coast per lavori/problemi ad uno dei maggiori fornitori di servizi di dorsali statunitense. E basterebbe andare sil sito :
    http://downdetector.com/status/cogent/news/21795-problems-at-cogent-communications
    per vedere che effettivamente ci sono dei problemi.

    Adesso, però, la domanda è: dal momento che i problemi a singhiozzo non sono imputabili direttamente alla Cryptic, perchè diavolo non lo dicono ?
    Perchè ci rispondono che è colpa nostra ? Perchè ci prendono in giro ?
    Ma chi hanno come Network Administrator che non si accorge che il blocco delle latenze avviene PRIMA di giungere ai loro server ??

    [Ah la soluzione ci sarebbe, ma 'routingare' mezzo mondo per far raggiungere un server di un gioco online ... beh.. non lo farei/consiglierei nemmeno io, per quanto mi possa piacere NWN. ;) ]

    La parte triste di tutta questa 'tiritera' è che bisogna attendere che la dorsale/connessione venga risistemata.
    E se non succede entro giovedì non oso pensare cosa accadrà quando tutto il mondo vorrà provare il modulo 4 ...

    Bye, Asta la vista, Adieu, Auf wiedersehen, se vedemo ! :)

    (sorry per gli errori di ortografia, ma ho una tastiera minima quaggù 'in cantina'.)
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Cptharlock! grazie, questa è una risposta come si deve.

    e mi fermo qui, il resto sarebbe polemica che non serve a nessuno.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Vorrei precisare che io non ho mai detto che il problema è del "Nostro ISP" ma come ho già detto e colpa di dell'ISP Americano e quindi e normale che i problemi li abbiano tutti. Vedo che pian piano iniziate a comprendere meglio la situazione.
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato agosto 2014
    bha non volevo rispondere... ma in italiano per educazione quando uno spiega ad un altro, solitamente si dice non mi sono spiegato, no non hai capito... ma cosi giusto per cortesia....

    Se poi vogliamo spaccare il pelo in 4, secondo me se scrivevi 10 pagine fa quello che ha scritto Cptharlock adesso, ( al costo delle sue pause caffè ;P ) tutta sta discussione non serviva e io mi risparmiavo di leggere 500 post di deduzioni.....

    non so se mi sono spiegato! :)

    PS: si sto in ferie e non posso giocare, quindi mi spasso un po sul forum :) ... fossi in te malena telefonerei personalmente per far riaprire subito la dorsale cosi tolgo il disturbo ;P hahaha
  • cptharlock70cptharlock70 Post: 13
    modificato agosto 2014
    Mi brucio un'altra pausa. ;)

    Metodo veloce e semplice (anche se non rigoroso) per testare connessione e server.

    1) Entrate in gioco (se riuscite). Usate il comando /netgraph 1 (nella chat) per visualizzare la banda di connessione (sui 200 è più che normale, sotto ai 150 ... siete in California :) ). Annotatevi il ping. [/netgraph 0 fa sparire la visualizzazione]

    2) Riducete a icona il gioco, aprite una finestra ms-dos (quella che usate per fare il tracert) e digitate : netstat -an
    Ora, in mezzo ai vari siti hard, hacker, malware, trojan che avrete ... :) dovreste vedere una connessione ESTABLISHED verso un server del tipo : 208.95.184.qualcosa. Questo è il server di gioco al quale siete connessi.

    3) Senza chiudere la finestrina nera chiudete neverwinter. Tornate al terminale e pingate quel server: ping -t *Squiiiiiick*.*Squiiiiiick*.*Squiiiiiick*.*Squiiiiiick* (dove le x sono l'indirizzo IP del server al quale siete connessi). CTRL +C ferma il ping. Calcolatevi al volo la durata media e confrontatela con il ping del netgraph.

    4) Se i due numeri sono uguali, eventuali problemi sono dovuti alla connessione o meglio, sono indipendenti dal server di gioco.
    Se invece il ping del netgraph è molto più alto significa che è il server ad essere impallato.

    P.S: Cio che ho spiegato è su piattaforma Windows. Chi ha Linux/Unix credo lo sappia fare senza che io lo spieghi. :D

    Ah, adesso (12:10 ora Italiana) mi sembra che problemi di linea non ce ne siano, qualcuno che è in gioco può confermare ?

    Io al momento, per quanto sia circondato da signore macchine, mi trovo nell'impossibilità di loggare ... :P
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2014
    Provato a spegnere pc, staccare modem, avviare pc e riavviare poi il modem? pare una cagata, ma dopo questa cosa mi è ripartito tutto senza problemi, ping su 180-220.
  • wuorkwuork Post: 5
    modificato agosto 2014
    Incredibile , Incredibileeee , il server continua a laggare disconettersi a nn rispondere uaooooooooooo grande serer , o ISP americano ( grande america ) mha dopo tutte ste lamentele di lag e varie cose perche nn si è preso provedimenti , 20 minuti per aprire il gioco e poi alla fine si laga ( uaooo ) forse e meglio lasciar stare , e nn giocoare piu' .
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    ma hai usato i proxy?
  • wuorkwuork Post: 5
    modificato agosto 2014
    La guida già provata e seguita alla lettera , ( già risposto che lavevo seguita mha risolto nulla ) L'unico gioco che i tecnici del gioco fanno pach , mha i lag nn lo sistemano , o nn ne sono capaci .
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    io sono tornato a fare i moonwalk
  • ecsi012ecsi012 Post: 3
    modificato agosto 2014
    Salve, la situazione è cambiata? Disintallai il gioco il 15, non vorrei scaricarlo ancora e trovare sempre lo stesso problema...
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    io ci gioco regolarmente
  • raistlin21268raistlin21268 Post: 51 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Sto testanto da questo sito, la modifica del DNS, per togliere quei maledetti LAG !!!
    Per ora sembra funzionare !!!
    Questo il link :http://www.wikihow.com/Fix-DNS-Server-Not-Responding-Problem

    Neverwinter configurato con stringa: "setproxy us2.proxy.crypticstudios.com 80" ( Uso il proxy americano, perchè ho visto che quello europeo lagga di piu. )

    E naturalmente faccio partire il tutto con Razer Game Booster
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    L'uso dei proxy come avevo detto in un precedente post non è la soluzione definitiva, ma è solo una soluzione temporanea; come le normali strade e se tutti usano il solito proxy alla fine si genera l'ingorgo e inizia a laggare.
  • triggerhappy102triggerhappy102 Post: 32 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    malena91 ha scritto: »
    L'uso dei proxy come avevo detto in un precedente post non è la soluzione definitiva, ma è solo una soluzione temporanea; come le normali strade e se tutti usano il solito proxy alla fine si genera l'ingorgo e inizia a laggare.

    Non sarà la soluzione definitiva, ma al momento è l'unica che permetta di giocare
    Se provo a disattivarlo non riesco a fare nemmeno un passo, mentre con il proxy attivato gioco tranquillamente.
Questa discussione è stata chiusa.