test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Il launcher si chiude da solo...

aoichichiaoichichi Post: 3
modificato agosto 2014 in Archivio
Salve a tutti! :)

Scusate se non è la sezione adatta ma sto avendo un problema con il gioco a dir poco bizzarro (ed irritante).

Due giorni fa decido di rientrare in gioco perché con la mia gilda stavamo pensando di fare le quest di gruppo dal 60° in su.

Faccio partire il launcher e c'è un aggiornamento/patch da 173 mb. Ok. Faccio partire il gioco e mi succede questa cosa: dopo la schermata con il logo "Cryptic" e la barra di completamento bianca, il programma si chiude da solo. Mai successo prima.

Finora non ho mai avuto problemi, di grafica o sonoro o di comandi.

Qualche info tecnica: sono su Linux Ubuntu 12.04 con Wine, ho fatto da poco l'update del kernel ma non credo che questo c'entri. Ho seguito la guida in sticky ma sostituendo il launcher, questo si auto-aggiorna e quindi la situazione torna come prima... :(

Idee? Suggerimenti? Grazie in anticipo!!! :)
Post edited by aoichichi on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Prova a vedere la guida presente sulla mia firma ci sono quasi tutte le soluzioni per i problemi di avvio.
  • aoichichiaoichichi Post: 3
    modificato agosto 2014
    Uhmmm... ho seguito la guida ma non c'è niente che possa aiutarmi nel mio problema... inoltre, utilizzando un altro SO molte soluzioni non si applicano proprio (tipo il firewall, da me non c'è proprio).

    Ma ripeto, finora tutto funzionava a meraviglia a parte qualche problema di connessione al server ma che veniva risolto con le manutenzioni. Qui c'è il programma che non funge e non so proprio come mai.

    Ho sostituito il launcher ma cambia poco... T-T
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Linux ha il firewall, ma non so se lo hai attivo, il router ha un suo firewall, poi non so come ti connetti. Ti conviene vedere wine, se è aggiornato e se i driver che usa sono aggiornati, cioè i driver emulati. Poi devi vedere l'ambiente emulato come è messo. Il kernel è importante per far riconoscere i driver, devi vedere nel dettaglio i cambiamenti, e al massimo ricompili un kernel personalizzato.
  • aoichichiaoichichi Post: 3
    modificato agosto 2014
    Credo che di avere risolto cambiato i driver video da server Xorg a driver proprietari della scheda video. Ora il gioco funge correttamente! :)

    Grazie per l'aiuto!!! :)
Questa discussione è stata chiusa.