test content
What is the Arc Client?
Install Arc

[GUIDA]Come mettere lo zoom sulla "rotella" del mouse!

grimmvatgrimmvat Post: 39 ✭✭
modificato agosto 2014 in PvE - Guide & Tutorial
Salve a tutti ragazzi!
Stimolato da vari ragazzi in gilda, ho deciso di tradurre una guida presente sul forum inglese in modo da poter impostare lo zoom sulla "rotella" del mouse, cosi potremo regolarlo istantaneamente.
Molti non sanno che lo zoom è uno strumento fondamentale per migliorare la propria abilità di gioco; grazie ad esso possiamo avere maggiore visione dell'area di gioco che ci permetterà di essere più precisi e reattivi.

La guida originale, in inglese la trovate qui GUIDA ORIGINALE.

Prima di tutto create un file TESTO con il blocknote presente su tutti i pc, il file da voi creato dovrà avere questo nome: CommandAliases.txt (N.B .txt è appunto l'estensione del file).

Successivamente copiate all'interno del file creato quanto segue:

alias fov20 "gfxsetdefaultfov 20 $$ bind wheelminus fov25"
alias fov25 "gfxsetdefaultfov 25 $$ bind wheelplus fov20 $$ bind wheelminus fov30"
alias fov30 "gfxsetdefaultfov 30 $$ bind wheelplus fov25 $$ bind wheelminus fov35"
alias fov35 "gfxsetdefaultfov 35 $$ bind wheelplus fov30 $$ bind wheelminus fov40"
alias fov40 "gfxsetdefaultfov 40 $$ bind wheelplus fov35 $$ bind wheelminus fov45"
alias fov45 "gfxsetdefaultfov 45 $$ bind wheelplus fov40 $$ bind wheelminus fov50"
alias fov50 "gfxsetdefaultfov 50 $$ bind wheelplus fov45 $$ bind wheelminus fov55"
alias fov55 "gfxsetdefaultfov 55 $$ bind wheelplus fov50 $$ bind wheelminus fov60"
alias fov60 "gfxsetdefaultfov 60 $$ bind wheelplus fov55 $$ bind wheelminus fov65"
alias fov65 "gfxsetdefaultfov 65 $$ bind wheelplus fov60 $$ bind wheelminus fov70"
alias fov70 "gfxsetdefaultfov 70 $$ bind wheelplus fov65 $$ bind wheelminus fov75"
alias fov75 "gfxsetdefaultfov 75 $$ bind wheelplus fov70 $$ bind wheelminus fov80"
alias fov80 "gfxsetdefaultfov 80 $$ bind wheelplus fov75 $$ bind wheelminus fov85"
alias fov85 "gfxsetdefaultfov 85 $$ bind wheelplus fov80 $$ bind wheelminus fov90"
alias fov90 "gfxsetdefaultfov 90 $$ bind wheelplus fov85 $$ bind wheelminus fov95"
alias fov95 "gfxsetdefaultfov 95 $$ bind wheelplus fov90 $$ bind wheelminus fov100"
alias fov100 "gfxsetdefaultfov 100 $$ bind wheelplus fov95"


Bene! Adesso salvate il file con il contenuto sopra citato. Ora prendete il file e inseritelo in questa cartella:

C:\Users\Public\Games\Cryptic Studios\Neverwinter\Live\localdata

(N.B il percorso sul vostro PC potrebbe essere diverso. Perciò individuate la cartella Cryptic Studios e proseguite con il percorso come indicato. ATTENZIONE: nella cartella Cryptic Studios vi è una cartella localdata NON è quella che ci interessa. Dovete proseguire per Neverwinter\Live\localdata, mi raccomando!)

Bene il primo passaggio è finito! Adesso loggate in gioco e nella sbarra di chat inserite il seguente comando:

/bind wheelminus fov55

Il comando deve essere inserito comprensivo di / ovviamente :)
Ora, salvo imprevisti, dovreste avere lo zoom sulla rotella, muovetela e vedete un pò che ve ne pare :)

Se la guida è piaciuta invito i MOD a metterla tra gli Sticky del Forum!

Un abbraccio a tutti!
Ciao!

p.s ovviamente lo zoom sul mouse è utilissimo anche in PvP!

DISCLAIMER: Io ho effettuato una semplice opera di "traduzione" e presentazione di una variante! Non sono responsabile di eventuali errori che potrebbero portare ad un malfunzionamento del gioco. Non sono responsabilità di nessun tipo di errore che potrebbe essere connesso a questa operazione; per tanto l'applicate a vostro rischio e pericolo! A me non ha creato nessun problema però non si sa mai! :p
Capo Gilda de "Le Ombre Danzanti".Ghirtak Grigiomanto - DC SilentivM - CW RageQuiter - GF LadyTenebra - GWF Rashka - TR
Post edited by grimmvat on

Commenti

  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Ottimo, ottimo davvero... :D
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War
  • sibylldevirsibylldevir Post: 55 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Interessante, grazie mille!
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Concordo con gli altri; grazie mille!

    Una domanda però (credo scontata XP): se lo si vuole togliere lo zoom dalla rotellina? Basterà cancellare il file del blocco note creato?
    By
    Vito'92
  • grimmvatgrimmvat Post: 39 ✭✭
    modificato agosto 2014
    ciao Ragazzi!
    Allora non ho mai provato a togliere lo zoom, però ad intuito penso che rimuovere il file e digitare /unbind wheelminus fov55 dovrebbe risolvere la faccenda.

    Se /unbind wheelminus fov55 non dovesse funzionare potete provare con /unbind all ma in questo caso vi toglie tutti i bind che avete sull'account!
    Capo Gilda de "Le Ombre Danzanti".Ghirtak Grigiomanto - DC SilentivM - CW RageQuiter - GF LadyTenebra - GWF Rashka - TR
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Sì, è un'utilissima guida, ma per il disclaimer non va negli sticky: secondo me non è da persone mature scrivere delle cose è poi non prendersi le responsabilità delle conseguenze che avvengono per quello scritto. La responsabilità aiuta a crescere, aiuta a valutare meglio le cose ed ad essere sicuri sulle decisioni prese. Che poi se riflettete bene è anche la differenza fra un nabbo e un pro: dove il nabbo è in continuo a chiedere aiuto per i suoi limiti e la sua insicurezza e il pro con la sua esperienza e sicurezza sa affrontare tutto senza problemi.

    Piccola correzione e precisazione:

    /unbind all ==> /unbind_all (col trattino basso)
    /unbind wheelminus fov55 questo comando è errato, unbind non usa due argomenti come il suo comando opposto bind, ma ne usa solo uno.

    Per queste cose è sempre meglio usare il comando /unbind_all così uno è sicuro di aver rimosso tutto, se poi toglie qualcosa che utilizza può sempre rimetterlo. Per maggiori informazioni e dettagli leggete le descrizioni dei comandi nel gioco.
  • grimmvatgrimmvat Post: 39 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Caro Malena,
    mi reputo una persona molto ponderata e riflessiva, perciò con tali caratteristiche che mi contraddistinguono ti risponderò sperando che queste mie risposte ti aiutino a riflettere su ciò che scrivi.
    Sì, è un'utilissima guida, ma per il disclaimer non va negli sticky: secondo me non è da persone mature scrivere delle cose è poi non prendersi le responsabilità delle conseguenze che avvengono per quello scritto.

    Se non vuoi metterla negli Sticky poco male, ci sta ed essendo tu il moderatore puoi deciderlo. L'essere moderatore richiede caratteristiche e qualità molto particolari e questo tuo messaggio fa emergere l'assenza delle stesse. Detto ciò NON TI AUTORIZZO a valutare se la mia persona è matura o meno perchè NON mi conosci e passi solo da gran maleducato. Puoi dire se è fatto bene o se è fatto, se ti piace o se non ti piace, ma non giudicare la maturità di una persona, estranea o amica che sia.

    A maggior ragione, se avessi letto il primo post, avresti notato la seguente scritta:
    ho deciso di tradurre una guida presente sul forum inglese [continua]

    La guida originale, in inglese la trovate qui GUIDA ORIGINALE.

    Quindi se per te la maturità significa prendersi la responsabilità di un lavoro ALTRUI mi sa che il ruolo di moderatore di una community non fa proprio per te! (Ebbene si, ti giudico come TU hai giudicato me).
    Lo ripeto, ho semplicemente reso fruibile la guida a chi non mastica (o non vuole masticare) l'inglese.
    La responsabilità aiuta a crescere, aiuta a valutare meglio le cose ed ad essere sicuri sulle decisioni prese.

    Osservazione assolutamente fuori luogo e off-topic. Non sei un padre che "dall'alto" deve dispensare consigli ai suoi figli, sii umile e comportati da pari perchè non hai il diritto di dire certe cose a persone estranee. (Ebbene si, ti giudico come TU hai giudicato me).
    Che poi se riflettete bene è anche la differenza fra un nabbo e un pro: dove il nabbo è in continuo a chiedere aiuto per i suoi limiti e la sua insicurezza e il pro con la sua esperienza e sicurezza sa affrontare tutto senza problemi.

    Ovviamente questa è la pagina "più strappata" del libro intitolato Malena. Un riferito senza senso che tira in causa appellativi veramente pessimi in un contesto completamente sbagliato. Non ti ripeto la frase del "padre" ma ti chiedo solo una gentilezza: rileggi prima di scrivere le cose e soffermati sul significato delle parole. Ah, ma forse tu sei il PRO che con "la sua esperienza e sicurezza sa affrontare tutto senza problemi".
    Piccola correzione e precisazione:

    /unbind all ==> /unbind_all (col trattino basso)
    /unbind wheelminus fov55 questo comando è errato, unbind non usa due argomenti come il suo comando opposto bind, ma ne usa solo uno.

    Per queste cose è sempre meglio usare il comando /unbind_all così uno è sicuro di aver rimosso tutto, se poi toglie qualcosa che utilizza può sempre rimetterlo. Per maggiori informazioni e dettagli leggete le descrizioni dei comandi nel gioco.

    Qui ti dico GRAZIE! Hai colmato una mia lacuna ed hai assolto al ruolo di "moderatore modello". Ti invito ad editare i miei post con queste correzioni in modo che tutti possano beneficiarne. Peccato solo che queste tue giuste correzioni siano state inficiate dal tuo pessimo inizio del commento.

    In realtà non meriteresti neanche una risposta, ma questo aiuterebbe soltanto ad alimentare il tuo ego.

    Ti auguro buona giornata e ti invito a riflettere.
    Capo Gilda de "Le Ombre Danzanti".Ghirtak Grigiomanto - DC SilentivM - CW RageQuiter - GF LadyTenebra - GWF Rashka - TR
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    non fraintendermi, quello che volevo dire è che è sbagliato il disclaimer, a me non interessa se l'hai copiata, tradotta o fatta da te. Ma se scrivi una cosa devi essere consapevole di quello che scrivi, quindi non ha senso poi dire che non vuoi responsabilità sulle azioni che fai. Per la legge italiana uno è responsabile per le azioni che compie e allora dimmi perché te non vuoi prenderti le responsabilità di quello che scrivi. Male che vada un utente con questa guida se sbaglia qualcosa avra un messaggio di sistema dove gli da errore sul fov oppure non gli parte lo zoom, perché allora scrivi:
    Non sono responsabile di eventuali errori che potrebbero portare ad un malfunzionamento del gioco. Non sono responsabilità di nessun tipo di errore che potrebbe essere connesso a questa operazione; per tanto l'applicate a vostro rischio e pericolo! A me non ha creato nessun problema però non si sa mai! :p
    Qui non si tratta di un programma dove il software può avere malfunzionamenti e creare danni al sitema. Qui si tratta solo di far caricare dei comandi dal gioco, dove se vengono rispettate le procedure il gioco non viene toccato allora perché devi fare terrorismo. A me non serve giudicarti ci pensano le persone che leggono, io ti ho solo fatto presente alcune cose, se poi le capisci bene altrimenti pace.

    Ps
    io non mi reputo un pro, per me te lo sei più pro di me, ma questo non deve però pregiudicare il fatto di prendersi o no le responsabilità di quello che si scrive.
  • grimmvatgrimmvat Post: 39 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Non citare la legge in quanto qui non abbiamo posto in essere nessun atto e/o fatto meritevole di tutela.
    Io ho tutto il diritto di "porre" un Disclaimer "come prassi" (che tra l'altro non ha neanche valore giuridico vincolate).
    Se io voglio metterlo (il disclaimer :P) lo metto, cosi evito che qualche ragazzino se la prenda con me per qualche pasticcio magari da lui creato.
    Io non creo "terrorismo" (ti invito a cercare e a vedere cos'è il terrorismo) ma metto "le mani avanti", non si sa mai.
    Detto ciò non condivido il tuo punto di vista e ti invito a non rovinare i Topic con osservazione sterili, fuori luogo e pro flame.

    Per concludere, io non ho mai detto di non prendermi le responsabilità di ciò che scrivo. Io non ho responsabilità delle azioni COMMESSE DA ALTRI in virtù di quel che io possa scrivere. Se fai un incidente con chi te la prendi? Con quello che ti ha insegnato a guidare la macchina? Suvvia, abbassa il tiro.

    Buona serata!
    Capo Gilda de "Le Ombre Danzanti".Ghirtak Grigiomanto - DC SilentivM - CW RageQuiter - GF LadyTenebra - GWF Rashka - TR
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Vedi che facendoti ragionare pian piano arrivi dove voglio io. Così magari ci chiariamo. Il fatto che volevi tutelarti l'ho sempre saputo, quello che invece ho cercato di farti capire e forse avrò sbagliato a spiegarlo è il modo in cui hai scritto il disclaimer che è sbagliato.

    Quando scrivi:"Non sono responsabile di eventuali errori che potrebbero portare ad un malfunzionamento del gioco." Intanto questo messaggio fa intendere che il gioco potrebbe avere un malfunzionamento o un errore, ma si sottovaluta il fatto che si usano dei comandi nativi del gioco, quindi il gioco se non ha dei bug sul comando non dovrebbe generare errori e malfunzionamenti. Quando scrivi: "Non sono responsabilità di nessun tipo di errore che potrebbe essere connesso a questa operazione; per tanto l'applicate a vostro rischio e pericolo!" Si parla sempre dei comandi nativi del gioco, ma messe insieme con questi toni sembra di usare comandi esterni dal gioco che fanno pensare a dei possibili rischi e pericoli, per me incutere il timore, la paura su rischi e pericoli fa nascere il terrore. Alcune persone sensibili ed insicure leggendo pensano a dei possibili pericoli e si tirano indietro, Quando in realtà sono comandi del gioco. Quando scrivi:"io non ho mai detto di non prendermi le responsabilità di ciò che scrivo." ti sembra che il solito messaggio sia uguale a quello usato nel disclaimer? Uno dei miei compiti è anche quello di tutelare le persone che seguono il forum, perché fino a prova contraria se poi loro hanno dei problemi per una cosa scritta nel post si rivolgono verso lo staff o all'assistenza. Io non dico di essere perfetto, sbaglio pure io, però mi impegno a far migliorare questa comunità e se vedo che certe cose sono sbagliate intervengo e cerco di dare le spiegazioni.
  • loyalbladeloyalblade Post: 15
    modificato agosto 2014
    Grazie!
    Molto utile e funziona alla perfezione.
    Itan RighBlade (GF)
    Itan HealerHand (DC)
    Itan MagicWand (CW)
  • spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    malena91 ha scritto: »
    [...] per me incutere il timore, la paura su rischi e pericoli fa nascere il terrore. Alcune persone sensibili ed insicure leggendo pensano a dei possibili pericoli e si tirano indietro [...]

    Malena, già di norma leggendo i tuoi wall of text riesco a decifrare solamente un 10% di contenuto intellegibile, il resto è un contorno a casaccio di frasi senza nè capo nè coda che confondono solamente il messaggio che vuoi trasmettere, ma con questa frase specifica ti sei indubbiamente superato.

    A questo punto senza volerti arrecare alcuna offesa ma volendoti dare una critica costruttiva ti consiglio sul serio di sintetizzare di molto i contenuti dei messaggi che scrivi, perché ti assicuro che non sono solamente io a faticare a capirne il senso.

    Oppure proponiti per un eventuale remake di Amici Miei, sono più che convinto che hai innate abilità di supercazzola degne di tutti i precedenti attori del film messi insieme.

    ----

    @grimmvat

    Ottima guida ed ottima traduzione!
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • grimmvatgrimmvat Post: 39 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Mi fa piacere leggere i commenti di gente che apprezza! Vi ringrazio!
    Capo Gilda de "Le Ombre Danzanti".Ghirtak Grigiomanto - DC SilentivM - CW RageQuiter - GF LadyTenebra - GWF Rashka - TR
  • gennarovagennarova Post: 31 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Guida davvero molto utile!!
    Grazie @grimmvat!!!
    IlGiustiziereMascherato - HR @gennarova
  • ortolanooortolanoo Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Ottima guida!!

    grazie mille ^^
    558c65b6836b9bb6b2c15ec8c194cf98.jpg
  • rottenchagrinrottenchagrin Post: 1
    modificato agosto 2014
    Prima di tutto: grazie @grimmvat!
    Due giorni fa ho fatto come indicato e lo zoom funziona perfettamente!
    Oggi però ho creato un nuovo pg e con questo non funziona, devo rifare tutta la trafila?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    se non va devi solo mettere il comando nella chat.
Questa discussione è stata chiusa.