Patch Note NW.15.20140707a.20 del 4 agosto 2014
Oggetti ed Economia:
I risuonatori astrali sono ora vincolati alla raccolta. Per tutti quelli presenti ora in una banca di gilda, casa d'asta o posta verranno vincolati al primo personaggio che li prenderà.
Problemi Conosciuti:
I pre-set di immagini della creazione personaggi risultano oscurati, si avrà una manutenzione in questa settimana sistemando questo problema.
Perdonatemi un'osservazione, ma il bug dei forzieri quando lo sistemerete?
Era così necessario risolvere questo enorme problema dei risuonatori dalle 22:00 alle 01:30?
Ma non vi capisco proprio... piuttosto di risolvere questi enormi problemi, cercate di fissare la lag, e i bug che minano la giocabilità...
Grazie!!!
effettivamente mi sembra l'orario meno appropriato per questo problema, sarebbe stato giustificato se la manutenzione avesse riguaratdato i vari bug e lag...
ma anche fino alle 2:00, per la questione della lag la cosa non sempre è di responsabilità del server ma anche del pc e della linea dell'utente, la priorità di come, quando e cosa sistemare spetta ai dev. americani, io posso solo fare da tramite. Comunque stanotte dovrebbe esserci il livestream con i dev. se vuoi chiarirti con loro puoi farlo.
malena, io non ce l'ho assolutamente con te... ci mancherebbe!!!
Dico solo che sono due settimane che i drops di tutti i forzieri, di tutti i dungeon sono bloccati, nel senso che danno sempre lo stesso item, non lasciando quindi la possibilità di potersi fare i vari set... Speravo che una manutenzione straordinaria, fatta durante l'ora migliore per l'Italia (dato che di solito si gioca dopo cena) riguardasse almeno un problema serio e non una sciocchezza come quella dei risuonatori.
Spero che almeno i dev siano a conoscenza di questa problematica e che presto verrà risolta!!!
riguardo al lag....dal mio punto di vista IL GIOCO NON LAGGA....ed ho un pc da gaming ,ma di 5 anni fa con una modesta alice 7mega...
spesso sento gente che si lamenta del lag...sia in gilda che fuori gilda...ho un pc vecchio e non ho problemi di lag...che siano i vostri pc/connessioni il problema????
riguardo al lag....dal mio punto di vista IL GIOCO NON LAGGA....ed ho un pc da gaming ,ma di 5 anni fa con una modesta alice 7mega...
spesso sento gente che si lamenta del lag...sia in gilda che fuori gilda...ho un pc vecchio e non ho problemi di lag...che siano i vostri pc/connessioni il problema????
Be' in quasi 18 anni di giochi online a partire da Diablo 1 (inizio '97 col modem 14.4K), questo e' il gioco online con la peggiore connessione/gestione del cluster dei server di gioco mai vista (da me s'intende).
Sebbene il mio pc non sia di primo pelo, ha potenza per giocare senza intoppi a "Mass Effect 3" a livello medio/basso (senza i fronzoli per intenderci) a 1680x1050.
Ho ping di 11ms su numerosi server italiani e sul server TS della gilda, sebbene abbia una modesta 4Mb Telecom.
NW Online ha un'ottimizzazione grafica che manco si avvicina a quel titolo, dei picchi e altalenanza di ping da far incazzare Ghandi dovuta il 90% delle volte a mala gestione del parco server e del carico del lavoro (e qui si spiega il fatto che puo' sparire se esci e rientri nel personaggio).
Manca probabilmente anche molto lavoro di ottimizzazione del codice di rete e una bella ripulita di bug che provoca, ancora dall'inizio del modulo 3, incazzature a tanti.
A proposito Maialina, sei dei "Cavalieri Neri"? ^^
Quoto eskevar.
anche io ho anni e anni di giochi online alle spalle,ed ho giocato con computer e connessioni molto peggio di quello che ho ora e so riconoscere "scatti" da cpu,gpu,ram ecc e laggate pure e semplici: questo gioco ne è pieno a mio modesto parere
D'altronde,ho fatto i dovuti controlli sulla mia rete,la quale risulta perfetta
non nego che avete l'esperienza, ma vi faccio notare che il server è in america. Non serve la scienza per capire che più è breve il percorso della linea dal tuo pc al server è migliore sarà la connessione. Non si possono fare i paragoni fra una pera e una mela, anche se entrambi sono frutti mica li può mettere al solito livello e lo stesso va fatto col gioco di neverwinter. L'unica cosa che puoi misurare è paragonare: le linee e il percorso usato dai dati. Se poi volete continuare a fare paragoni che non si reggono in piedi si possono fare ma non servono a nulla. Non puoi paragonare il software se non sai come è stato sviluppato, quello che voglio farvi capire è che esistono delle differenze che rendono nullo il paragone.
Scusa Malena91, non per mettere in dubbio le tue conoscenze informatiche ma io con le mie ci vivo e anche bene, il trasferimento dati di un software online dipende principalmente da : tipo di server su quale è installato, dalle impostazioni del software e del server stesso, dalla velocità garantita dal gestore del server e cosa importantissima la struttura del software, poi se proprio vuoi ci puoi mettere la connessione dell’utente ma visto che in maggioranza sfrutta la banda di download non ci sono problemi, il collo di bottiglia è l’upload del server.
Il ”server not responding” nei caricamenti tra una mappa e l'altra e i teletrasporti per la mappa non dipendono dal pc o dalla linea dell'utente, infatti se riavvii completamente il gioco o cambi personaggio puo' andare bene per un po e poi al primo passaggio di mappa si riblocca, tutto perché non carica e ricompare "server non responding", se sei in un server con poco carico giochi con tutti i dettagli al massimo senza problemi, al contrario se sei su un server sfigato non giochi nemmeno con tutto al minimo e hai crash continui (quindi maialina se tu hai "culo" non pensare che gli altri non capiscano "na sega" di informatica e giochi online) . Senza entrare nei dettagli di tutto il pc, tra ram di sistema e ram video ho 24 Gigabyte (16 + 8 ) il resto è dimensionato di conseguenza sicuramente non è un problema del mio pc.
Non voglio entrare nella priorita' degli aggiornamenti che viene stabilita dagli sviluppatori e sinceramente che risuonatori, coalescenti e chiavi non si possano vendere non mi cambia la vita, ma se in tre ore di down dei server hanno cambiato solo un flag per dire che un oggetto non è piu' vendibile, possono tranquillamente licenziarli tutti che non perdono nulla, almeno se fossero dei miei dipendenti ci penserei seriamente ^^ . L'unica cosa che vorrei fare è giocare qualche ora ogni tanto senza dover bestemmiare per i down del server o perche’ devo riloggare continuamente. Cosi passa pure la voglia di shoppare (nb: non sono uno di quelli che dice se il gioco andasse bene spenderei, sono uno di quelli che la mastercard la usa ), ciao e buona giornata
io dico solo una semplicissima cosa , il gioco è pieno zeppo di problemi , ma è gratis, almeno per me, se c'è gente che ci spende dei soldi .... caz.. suoi ^-^
Ma cosa vuoi che ti dica i dettagli del server americano non li conosco e neanche le specifiche del gestore che usa la cryptic, e non conosco pure la struttura usata nel software. L'unica cosa che posso dire è che esistono dei metodi per testare la linea e il percorso dei dati, non mi sembra che chiedo troppo se consiglio alle persone prima di commentare di problemi di rete, di verificare che almeno quelle che si usano sul proprio pc siano ok. Allora dopo aver fatto questi controlli è più facile dire di chi è la colpa, i server stanno in america ma da noi la strada è lunga e chi assicura che lungo la strada non avvengano dei problemi. Il gestore ha delle sue zone di competenza dove può dare delle garanzie, ma al di fuori di quella zona non ci sono garanzie. Quindi vediamo di usare il cervello prima in modo da valutare ogni possibilità non bisogna fermarsi solo alle apparenze. Se poi te hai un gestore che ti può garantire la banda lungo tutto il percorso usato dal tuo pc al server, e questo implica anche le connessioni che avvengono tramite satellite, mi farebbe piacere conoscerlo. La cryptic l'ha sempre detto che quando avete problemi di linea di fare i test e mandarglieli cosi possono verificare e provvedere dove possono. Il server not responding significa che non si è ricevuto una risposta entro un certo tempo, ma non significa che per forza deve essere il server. Molti hanno questo problema mentre giocano e scaricano, allora mi puoi dire la banda come era divisa fra le applicazioni che la usano, mi puoi garantire che il pc è stato ottimizzato per gestire al meglio la banda. Io sono qui per far ragionare le persone, non per stabilire le mie competenze informatiche, se te scrivi un parere ma non è ben motivato io ti faccio notare le lacune, è visto che nelle connessioni ci influiscono diversi fattori è bene essere sicuro prima di rispondere alla domanda: la colpa di chi è?
boh...io lo ripeto...a me il gioco non lagga...da quando gioco solo 1/2 sere è stato ingiocabile...avrò avuto problemi sulla mia rete in quanto ero l'unico che non riusciva a giocarci... xD e come pc non ho un granchè...ormai ha quasi 6 anni la povera bestiolina...
i7 930 (1^famiglia)
8GB ram ddr3
ssd intenso 120GB
ati radeon hd5770
MB asus p6t-se
@eskevar...sì...sono une/fun/stato... ^^ e comunque...siamo nei Cavalieri Leggendari...non cavalieri neri... =P
Commenti
Era così necessario risolvere questo enorme problema dei risuonatori dalle 22:00 alle 01:30?
Ma non vi capisco proprio... piuttosto di risolvere questi enormi problemi, cercate di fissare la lag, e i bug che minano la giocabilità...
Grazie!!!
Dico solo che sono due settimane che i drops di tutti i forzieri, di tutti i dungeon sono bloccati, nel senso che danno sempre lo stesso item, non lasciando quindi la possibilità di potersi fare i vari set... Speravo che una manutenzione straordinaria, fatta durante l'ora migliore per l'Italia (dato che di solito si gioca dopo cena) riguardasse almeno un problema serio e non una sciocchezza come quella dei risuonatori.
Spero che almeno i dev siano a conoscenza di questa problematica e che presto verrà risolta!!!
Be' in quasi 18 anni di giochi online a partire da Diablo 1 (inizio '97 col modem 14.4K), questo e' il gioco online con la peggiore connessione/gestione del cluster dei server di gioco mai vista (da me s'intende).
Sebbene il mio pc non sia di primo pelo, ha potenza per giocare senza intoppi a "Mass Effect 3" a livello medio/basso (senza i fronzoli per intenderci) a 1680x1050.
Ho ping di 11ms su numerosi server italiani e sul server TS della gilda, sebbene abbia una modesta 4Mb Telecom.
NW Online ha un'ottimizzazione grafica che manco si avvicina a quel titolo, dei picchi e altalenanza di ping da far incazzare Ghandi dovuta il 90% delle volte a mala gestione del parco server e del carico del lavoro (e qui si spiega il fatto che puo' sparire se esci e rientri nel personaggio).
Manca probabilmente anche molto lavoro di ottimizzazione del codice di rete e una bella ripulita di bug che provoca, ancora dall'inizio del modulo 3, incazzature a tanti.
A proposito Maialina, sei dei "Cavalieri Neri"? ^^
anche io ho anni e anni di giochi online alle spalle,ed ho giocato con computer e connessioni molto peggio di quello che ho ora e so riconoscere "scatti" da cpu,gpu,ram ecc e laggate pure e semplici: questo gioco ne è pieno a mio modesto parere
D'altronde,ho fatto i dovuti controlli sulla mia rete,la quale risulta perfetta
Il ”server not responding” nei caricamenti tra una mappa e l'altra e i teletrasporti per la mappa non dipendono dal pc o dalla linea dell'utente, infatti se riavvii completamente il gioco o cambi personaggio puo' andare bene per un po e poi al primo passaggio di mappa si riblocca, tutto perché non carica e ricompare "server non responding", se sei in un server con poco carico giochi con tutti i dettagli al massimo senza problemi, al contrario se sei su un server sfigato non giochi nemmeno con tutto al minimo e hai crash continui (quindi maialina se tu hai "culo" non pensare che gli altri non capiscano "na sega" di informatica e giochi online) . Senza entrare nei dettagli di tutto il pc, tra ram di sistema e ram video ho 24 Gigabyte (16 + 8 ) il resto è dimensionato di conseguenza sicuramente non è un problema del mio pc.
Non voglio entrare nella priorita' degli aggiornamenti che viene stabilita dagli sviluppatori e sinceramente che risuonatori, coalescenti e chiavi non si possano vendere non mi cambia la vita, ma se in tre ore di down dei server hanno cambiato solo un flag per dire che un oggetto non è piu' vendibile, possono tranquillamente licenziarli tutti che non perdono nulla, almeno se fossero dei miei dipendenti ci penserei seriamente ^^ .
L'unica cosa che vorrei fare è giocare qualche ora ogni tanto senza dover bestemmiare per i down del server o perche’ devo riloggare continuamente. Cosi passa pure la voglia di shoppare (nb: non sono uno di quelli che dice se il gioco andasse bene spenderei, sono uno di quelli che la mastercard la usa ), ciao e buona giornata
i7 930 (1^famiglia)
8GB ram ddr3
ssd intenso 120GB
ati radeon hd5770
MB asus p6t-se
@eskevar...sì...sono une/fun/stato... ^^ e comunque...siamo nei Cavalieri Leggendari...non cavalieri neri... =P
Maggio - Mago del Controllo -
½ capogilda degli Hogs Of War