test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Guida al chierico per novellini

montowtoyupimontowtoyupi Post: 2
modificato luglio 2014 in Il Tempio
Ciao a tutti,premetto che sono un novellino su neverwinter,ho già giocato a qualche mmorpg e volevo sapere se almeno in modo generale sto settando bene il mio chierico devoto che attualmente è liv 18,faccio questa domanda poi per non ritrovarmi un domani a dover shoppare il reset status,poteri e talenti...

Il pg è di razza "Mezzelfo" e di classe "Chierico Devoto":

-I punti status sono stati messi così:
14 forza
10 cos
10 des
11 int
21 sag
13 car

-Il dio venerato è Amaunatoran ed è di origine Myth Drannor (non credo possano essere utili queste info ma va be xD)

-I poteri sono stati messi così:
Sigillo astrale con 2 punti
Lancia della fede con 2 punti
Esplosione solare con 2 punti
Guardiano della fede con 1 punto
Conoscenze del guaritore con 2 punti
Parola curativa con 2 punti
Luce incandescente con 2 punti (sinceramente mi pento di questa scelta non so se va bene)
Colpo infuocato 2 punti
Suolo santificato 1 punto
Catene di luce accecante 1 punto
Fortuna divina 2 punti

-I talenti invece sono stati messi così:
Azione curativa 1/5
Fortuna superiore 3/3
> Sinergia del dominio 1/5
Robustezza 3/3---->Maestria nelle armi 1/3

-Compagno a lv 16 scelto:
Cane

Bene,ora vi spiego piu o meno che tipo di pg vorrei creare,allora vorrei un pg che non sia ne "full healer" (con il full healer penso che ci sia il rischio di reggere ma di fare troppo poco danno e di conseguenza nelle guerre di fare solo punti assistenza) nè un pg incentrato unicamente sul danno (il chierico settato in full danno mi sembra un pò inutile visto che cmq la sua forza principale e appunto la cura),quindi sto cercando di creare un pg che non sia ne solo resistente e ne solo forte in attacco.
La mia unica paura è che settando un pg in modo ibrido quindi senza farlo eccellere in un campo,mi posso trovare con un pg che non sia ne in grado di resistere ne in grado di killare.

(i miei dubbi maggiori li ho sulla scelta dei punti talento e sulla scelta del compagno,mi sa che ho fatto una c...)

Ps: se poi potete darmi anche qualche consiglio sull equip a livello di bonus ne sarei grato.

Grazie,saluti.
Post edited by montowtoyupi on

Commenti

  • bensupremacybensupremacy Post: 61 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Non so se tu questo DC lo voglia per il pve o pvp, ma ad occhio, specialmente le stat sono sballate. Saggezza troppa alta e tutte le altre troppo basse
  • leopelo76leopelo76 Post: 42 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Quoto bensupremacy. Ti manca ad es. carisma (buono per recupero e ottenere punti azione) e costituzione (sono punti ferita, devi reggere...). Forza ti dà critico, va bene quel punteggio,ma non esagerare, questo non è D&D vero, non andrai a menare in corpo a corpo (purtroppo).

    Non ti preoccupare del compagno, cerca prima o poi di rimediare la Ioun stone of Allure ( http://neverwinter.gamepedia.com/Ioun_Stone_of_Allure ) un compagno che "non esiste", cioè è come se non ci fosse, ma somma tutte le sue stat alle tue (comprese pietre runiche e oggetti). Importantissimo.

    Per i poteri, l'importante, se vuoi picchiare un pò, è avere "daunting light". Se vuoi curare decentemente "astral shield" per forza ma anche "forgemaster flame". Se vuoi debuffare "divine glow" (se usati divini è meglio). Non ricordo i nomi in italiano...

    Di certo se vuoi picchiare, ricordati di aumentare da qualche parte la penetrazione armatura, altrimenti è tutto inutile.

    Non ti preoccupare della luce incandescente, tanto ne avrai diversi di poteri inutili presi solo per andare avanti.

    Tra i talenti, reputo inutile azione curativa, visto che i punti azione di un chierico vanno su rapidamente, specialmente se metti qualche punto a carisma.

    Usa questo sito per fare qualche prova http://nwcalc.com/ però non fare affidamento troppo alle descrizioni, che non sono aggiornate.

    Ti lascio anche questo sito in inglese dove un tizio ha scritto una bella guida lunga e piena di utili informazioni, pure troppe, ma se hai pazienza è tanta roba!
    http://laggygamerz.com/forum/index.php?/topic/17-kaelac%E2%80%99s-guide-to-devoted-clerics-in-neverwinter/
    I miei PG rigorosamente nani con cresta arancione:
    Leorick (DC - Divine Oracle - Faithful)
    Leorick Quello Vero (GWF - Swordmaster - Destroyer)
    Gilda: xGame

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file