test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Avviso di Sicurezza II

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato luglio 2014 in Forum generale
Salve a tutti,
molti di voi oggi avranno ricevuto per posta una comunicazione da parte di Kay Gruenwoldt, riporto il testo tradotto:
Cari giocatori,

recentemente la nostra compagnia ha scoperto di essere stata vittima di un attacco informatico che ha preso di mira alcuni siti europei. Dopo un’attenta verifica, abbiamo la conferma che nessuna informazione confidenziale legata al vostro account sia stata sottratta.

Tuttavia, per rendere il vostro account ancora più sicuro, abbiamo rafforzato le nostre difese informatiche e al tempo stesso resettato la password sugli account presi di mira. Vi invitiamo quindi a cambiare al più presto la password del vostro account.

La sicurezza dei dati personali dei nostri giocatori ci sta molto a cuore e stiamo continuando a lavorare per rendere il nostro sistema ancora più sicuro.

Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la collaborazione.

Kay Gruenwoldt - General Manager di Perfect World Europe





Per cambiare la tua password:

Visita i link qui sotto e cambia la tua password.
https://register.it.perfectworld.eu/account/change_password

Cambiare la password renderà il tuo account più sicuro.

Se utilizzi la stessa password su più siti, ti invitiamo a cambiare password anche sugli altri siti. Se avete dubbi o domande, non esitate ad inviare un ticket al nostro Supporto. Grazie!

Consigli per la scelta della password
e per chi vuole avere maggiori consigli su come deve tenere al sicuro il computer può leggere questo link.
Non so quanti di voi usino Firefox e/o Chrome, ma vi volevo avvisare che che sono uscite delle estensioni per verificare i siti e i server che possono essere vulnerabili all'Heartbleed. Cosi che ogni uno di voi possa verificare e prendere le giuste precauzioni.

Per Chrome: Chromebleed.
e per Firefox: FoxBleed.
Post edited by malena91 on

Commenti

  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    La tua password è stata reimpostata e non siete in grado di accedere all'account?
    Niente panico, non sei stato violato e il tuo account non è stato danneggiato. A questo punto, controllate la vostra casella di posta, una e-mail da parte della Perfect World dovrebbe contenere un link, che vi permetterà di reimpostare la password.
    Importante: Per garantire che siete degli umani, visto che i bot (robot) non si rendono conto della manipolazione, abbiamo aggiunto una immagine con un codice. Basta riscrivere il codice nella casella apposita.

    Non vi è più possibile accedere alla propria e-mail?

    Attualmente stiamo mettendo in atto una procedura di recupero degli account con l'assistenza clienti. Si prega di essere pazienti e la procedura verrà scritta qui sotto.

    Procedura per contattare il Supporto Clienti:

    Potete scrivere al servizio clienti tramite questo indirizzo: (presto verrà aggiunto l'indirizzo dedicato per questo servizio) avente come oggetto: Heartbleed.
    Per ora potete scrivere un ticket normale da questa pagina di supporto: https://support.arcgames.com/

    Inoltre dovete fornire le seguenti informazioni:

    • La data dell'ultima volta in cui avete giocato
    • il vostro indirizzo IP (www.whatismyipaddress.com)
    • il vostro nuovo indirizzo e-mail


    Assicurarsi di aver utilizzato l'oggetto giusto e portando le informazioni di cui sopra per una rapida elaborazione della richiesta.
  • Opzioni
    sibylldevirsibylldevir Post: 55 ✭✭
    modificato luglio 2014
    La mia password è una di quelle "deletate", forse perchè sono una giocatrice storica di PWI

    Ho richiesto la password seguendo le istruzioni della mail ma dopo 11 ore non ho ancora visto risposta nella mia mail-box

    Ora ho mandato un ticket...speriamo bene.
Questa discussione è stata chiusa.