test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Patch Notes: NW.15.20140707a.7 del 17 luglio 2014

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato luglio 2014 in Patch Notes
4fy98l.jpg
Patch Notes: NW.15.20140707a.7


Contenuti e ambiente

  • L’incarico della Campagna dell’Anello del Terrore “Decifra i testi Thayan” non può essere fatta più di 24 volte.


Oggetti ed economia

  • La quantità di drop dell’Incantamento Ghiaccio Nero è stato ridotto in tutti i luoghi in cui aveva la possibilità di droppare (Incontri Eroici, Ritirata di Kessell e dalla missione “Richiesta di Idromele”). Questo cambiamento influenza anche il drop degli incantamenti Puri e Corrotti che possono essere ottenuti dal forziere finale nella Ritirata di Kessell.
  • La pietrificazione del Compagno Cockatrice non funziona più se il nemico è immune alle abilità di controllo. Inoltre l’effetto dura un po’ meno sui giocatori che sui personaggi non giocanti (NPC).
  • Le Chiavi Incantate ora sono vincolate all’account non appena vengono riscattate. Questo cambiamento è retroattivo e mira a ridurre il comportamento scorretto di diversi siti di terze parti che effettuavano compravendite di chiavi. Le Chiavi attualmente in vendita all’Asta e presenti all’interno delle banche di gilda saranno vincolate al personaggio che le comprerà/ritirerà.
  • Gli artefatti “Sfera dell’Annientamento di Kessell” e “Beholder ghiaccio nero” possono ora essere equipaggiati correttamente allo stesso tempo.
  • Trono del Leone: questo oggetto non è più considerato una cavalcatura. Si comporterà sempre allo stesso modo, permettendoti di sederti su di esso e di pensare, tuttavia potrà essere inserita nei normali slot oggetto, invece che nello slot dedicato alle cavalcature.
  • Il frammento della Corona di Valindra non resetterà più erroneamente i cooldown degli altri poteri o rimuoverà alcuni buff.
  • La descrizione del potere “Acque di El’Hazad” ora spiega correttamente che l’effetto di cura, non viene modificata la Depressione di Guarigione in PvP.
Post edited by malena91 on
«1

Commenti

  • sdofenizsdofeniz Post: 7
    modificato luglio 2014
    Ma che schifo!! Si vede che i programmatori non sanno come rompere le palle ai giocatori che si fanno il culo per cercare di migliorare il proprio personaggio.
    Una delusione continua patch dopo patch, i bug da fixare restano lì e si nerfa sempre tutto.
    Spero che questo gioco fallisca.
  • mojolamojola Post: 22 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    scusami ma la rottura di palle dove la vedi??
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato luglio 2014
    in una parola .... PAGLIACCI !!!!
  • sdofenizsdofeniz Post: 7
    modificato luglio 2014
    Io come molta altra gente, farmavo le pietre per riuscire a portare i manufatti leggendari, ma ovviamente dopo questa patch anche questa speranza è andata perduta!! Proprio uno schifo!!
    Le chiavi vincolate, zen non ce ne stanno..i nerf dei personaggi..Ti sembra poco??
    Ogni giorno anzichè migliorare ed andare avanti in questo gioco si va indietro. Vergogna!
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Non è un caso, in questi giorni dall'asta sono spariti gli slot da 99 di tutti gli incantamenti perchè giustamente hanno bannato una marea di bot e risolto un bug della raffinazione, adesso però riducendo pure il drop si va oltre, nel senso che sarà difficilissimo raffinare e trovare slot all'asta, i pochi che ci saranno costeranno, come già costano, un patrimonio.
    Tutto ciò per che cosa? Per spingere la gente a comprare oggetti per la raffinazione dal mercato Zen. ^^
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • happyitahappyita Post: 5
    modificato luglio 2014
    Benvenuti a never win without to pay.
  • maialinamaialina Post: 17 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    questa proprio è comica...vincolare le chiavi solo perchè siti di terze parti le vendono a prezzi più bassi è il top...invece di bloccare tutti i siti dove vengono venduti AD/zen/oggetti,penalizzate i player...mi pare proprio logica come cosa...mai speso un centesimo in questo gioco e,dopo queste ultime cavolate (tra cui i nerf ridicoli del modulo 4),sicuramente se avessi un euro da spendere per il gioco...andrei a mangiarmi un gelato piuttosto...ricapitolando:
    - siccome siti di terze parti vendono oggetti/AD/zen a prezzi più bassi,mi pare ovvio penalizzare i player perchè non riuscite a fermarli...
    - siccome il TR e l'HR in pvp sono godmode...nerfiamo gwf e maghi e potenziamo ancora l'HR...

    già avete ammazzato il gioco vincolando all'account le poche coalescenti che uscivano dagli scrigni dell'accrescimento(mai trovata una in 8 mesi che gioco)...adesso vincolate le chiavi...beh...complimenti!!!!!
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Mi informano che le chiavi attualmente stanno già a 250k AD l'una, almeno mi avessero avvisato prima, tenevo gli AD compravo slot di chiavi e adesso le rivendevo a prezzi assurdi. :D
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • nevaspringnevaspring Post: 2
    modificato luglio 2014
    Eh si come no...vincolate le chiavi per la compravendita, credibile. Non per fermare del tutto il commercio di item droppati nei forzieri e impedire di averli senza shop; In pratica ora gli unici che potranno possedere gli item degli scrigni sono coloro che shoppano le chiavi, quindi monopolizzeranno il mercato in maniera assoluta.
    Va beh tanto è inutile incazzarsi, siete un'azienda che fa soldi, quindi basta vederla sotto questa logica.
  • epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato luglio 2014
    off Happy se ogni volta che esce un gioco nuovo dovessero chiudere tutti gli altri non ci sarebbero nmila mmorpg attivi in circolazione contemporaneamente!
  • happyitahappyita Post: 5
    modificato luglio 2014
    si hai ragione.. il fatto e' che qui stanno facendo in modo e maniera di farlo diventare un pay2win altro ke f2p.. loro stanno facendo uguale.. e' uscito swordman e vedrai che anke questo lo chiuderando come hanno gia fatto in passato.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato luglio 2014
    È pay2win in cosa? Non mi risulta che allo zen store ci siano oggetti che danno vantaggi a chi paga.
    Per me la PWE ha sbagliato in 1 sola cosa... doveva vincolare tutto sin dal principio così la gente che non aveva voglia di farmare andava direttamente su hello kitty online.
  • bartowski1979bartowski1979 Post: 15
    modificato luglio 2014
    IO vendevo chiavi che compravo con gli ZEN e non da siti o chissà cos'altro, semplicemente dall'asta come facevano molti altri player... non mi pare che era un azione irregolare e voi con la scusa dei siti bloccate il gioco libero e il libero commercio!!! Capisco che vogliate spingere all'acquisto degli zen con soldi veri ma ripeto, così mettete una grossa (e fastidiosa) limitazione.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Pay2win onestamente penso di no ma sicuramente pay2play si (farm2play non si può nemmeno dire perchè che cosa farmi a fare se poi gli AD non puoi scambiarli :D) dato che nello zen store prendi tutto, mount belle, coalescent, pacchetti etc... e attualmente non si può nemmeno dire agli utenti che possono comprare tranquillamente quello che gli serve senza spendere soldi veri perchè la borsa per il cambio AD/Zen è bloccata, chi può shoppare grosse quantità di Zen soprattutto adesso ha grossi vantaggi rispetto a chi prima giocava e "farmava" AD con fatica per poterli scambiare e ora non può più.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • bartowski1979bartowski1979 Post: 15
    modificato luglio 2014
    Scusami jacksoon, voglia di farmare cosa? Si sa che in questi game ci deve esserre un equilibrio tra chi farma e chi compra, se si spinge troppo verso chi compra finisce che la gente va a coprare altrove.
    Seguire l'asta, beccare le offerte... anche questo è parte del game.
  • bartowski1979bartowski1979 Post: 15
    modificato luglio 2014
    vabbè, è inutile parlarne con voi, DOVREI andare sul forum americano... ma è inutile anche da loro, questo è il game che vogliono.
  • arildanarildan Post: 15
    modificato luglio 2014
    Ovviamente questa cosa delle chiavi da un mazzata innegabile alla giocabilità. Quando ero a corto di Gold mi bastava comprare una chiave al mercato zen con gli AD farmati (e passati prima dall'asta) e poi rivenderla all'enclave per una cospiqua quantità di gold... adesso non potrò più farlo e i gold per tirarli su ci vuole di più che per gli AD....
    Smettetela di fare tutte queste "migliorie" altirmenti in questo gioco lasceranno molte persone.
  • kayshan89kayshan89 Post: 20
    modificato luglio 2014
    forse è il caso, invece di bloccare i giocatori negli scambi, di fixare gli innumerevoli bug presenti.
    Se ci sono siti esterni che sfruttano la vendita di oggetti a poco prezzo, è perchè evidentemente i programmatori di questo gioco non sono capaci di fare il proprio lavoro (o addirittura prendono una determinata percentuale sugli incassi di questi siti esterni...mai dire mai).
    Penalizzare così i giocatori per l'incapacità di determinate persone di sistemare i problemi presenti, non porta a nulla...se non alla perdita di utenti/clienti,che smetteranno sia di comprare, che di giocare.
    personalmente ho smesso di spendere soldi in questo gioco qualche mesetto fa, quando ho visto che le cose iniziavano a prendere una brutta piega...e credo a questo punto delle cose di aver fatto bene visto che per (ad esempio) 50 € spesi da parte mia, c'era dall'altra parte un altro giocatore che ne spendeva 5 in siti esterni per ottenere lo stesso risultato se non uno migliore.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    @arildan, non sono migliorie, sono limitazioni dovute a causa di molte persone tra cui i gold seller che ne hanno abusato, sopratutto da quando è iniziata la crisi degli zen, ma è normale che in questi casi paghi le conseguenze anche il giocatore che non c'entra nulla. I gold li fai se usi nello slot utilità l'incantamento di tymora.

    Per un attimo riflette su una cosa, e siate onesti. Qualsiasi cosa che non va nel gioco, state tranquilli che prima o poi quella cosa la risolvono, poi ci sono diversi fattori che possono incidere sulla tempistica, ma la soluzione prima o poi arriva. Di questo dovete starne certi, il forum server anche a sentire le vostre opinioni e a discutere di certi argomenti sempre che tutti mantegano i toni civili. Tempo fa io avevo aperto una discussione per trattare la questione finanziaria, e provate a leggere cosa avevo scritto al post numero 6, non sono un veggente, ma gioco da anni a giochi simili e ho le mie esperienze, capisco bene se certe situazioni vanno bene o sono dannose, chi sta attento ai dettagli capisce bene anche come vanno a finire certe cose.

    Io vi chiedo solo una cosa cercate di partecipare sul forum, e discutetele cose, fate sentire le vostre idee e le vostre proposte, che almeno settimanalmente vengono trasmesse direttamente alla cryptic, e su quelle, poi basera le decisioni ma fate che siano proposte serie ed applicabili e non fate che siano sempre solo i soliti a frequentare il forum e non abbiate paursa di segnalare i gold seller e gli shopponi. Vedrete che poi verranno anche dei miglioramenti fatti apposta per i giocatori, ma prima però vanno sistemati i problemi più gravi.
  • maialinamaialina Post: 17 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    sorry ma non so fare i quote...
    jacksoon: "È pay2win in cosa? Non mi risulta che allo zen store ci siano oggetti che danno vantaggi a chi paga." sicuro????le coalescenti come le classifichi allora?????prendere le coalescenti è un'utopia se non paghi...
    ma poi...invece di ammazzare il gioco a chi veramente ci tiene...trovare il modo di annullare gli AD seller no eh?mi sa che quelli fa comodo tenerli...non sono un esperto di pc...ma per incrociare gli IP di chi,in gioco,manda lo spam per vendere AD e gli IP dei siti che pubblicizzano non ci vuole un genio...bannare un ip-macchina invece di un ip-internet per non farlo rientrare non è poi così complicato...
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato luglio 2014
    Peccato che se sbagli è banni un ip preso ad un giocatore che non centra una mazza ci rimette l'ultimo e non i gold seller. Chiudere i siti di gold seller non è una cosa facile tipo denuncia, bam chiuso. Occorrono cause legali per far chiudere siti in quanto, internet, è un libero mercato di idee. Il gioco e molto free 2 play se hai il tempo e la voglia di starci dietro. Io ho 9 coalescenti ottenute dagli scrigni dei 7 giorni, mi son fatto la mia GPF e vado fiero delle mie rank 9 fatte da me. Se molti hanno scelto la via facile shoppando da questi siti non vengano a lamentarsi ora che hanno bindato le chiavi, ci è andata ancora bene che non hanno bindato tutto e non partano con i wipe totali sul server. Se io, ipotesi, spendo 50 da PWE in zen per chiavi e un giocatore disonesto ne spende 50 dal gold seller per comprare AD o chiavi, perchè ora ti lamenti che ti hanno bindato le chiavi quando sapevi che ciò che tu facevi andava contro il regolamento rovinando il gioco a tutti? Tirare il sasso e poi scappare è molto semplice. Ci sono giocatori che se ne sono andati non per le modifiche fatte da PWE, ma per la gente che shoppava cifre astronomiche dai gold seller per primeggiare. Ne sono esempi account spuntati dal nulla con rank 10 e perfect addosso che ti chiedono come si evoca il pet, o dove si trova knox. Almeno quando shoppate, siate furbi, prima giocate per evitare le figure di merda.

    Il gioco è ancora free2play, ci si mette più tempo ad ottenere le rank alte, ma ci si riesce. Basta solo trovare una gilda affiatata e mettersi sotto con il farming.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    In altri giochi quando sbagliano il ban basta mandare un ticket e dire di controllare che forse ti hanno bannato per errore e risolvono rapidamente il problema verificando, comunque raramente succedono errori di questo tipo perchè non bannano ad occhi chiusi ma hanno i log con ip, orari, spostamenti e quant'altro.

    Scusa ma 9 Coalescent con gli scrigni vorrei sapere che Santo hai pregato perchè io con una decina di pg giocando dalla beta l'avrò droppata si e no 3 o 4 volte, ora non so se la GPF l'hai fatta prima di tutti i problemi di mercato etc, ma ora è assolutamente improponibile a livello di costi, conviene spendendo cifre astronomiche comprarla già fatta perchè a farla ti costa 5 volte tanto.

    Io onestamente sono a favore dei wipe come lo ero agli inizi e andava fatto per via di tutti i bug/glitch/exploit sfruttati dagli utenti, naturalmente non è la soluzione ideale, nel senso che il gioco non sarebbe mai dovuto essere pubblicato con quei macro-errori e non staremmo qui a parlare di questi problemi.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • xaekhanxaekhan Post: 66 ✭✭
    modificato luglio 2014
    malena91 ha scritto: »
    Patch Notes: NW.15.20140707a.7

    -La quantità di drop dell’Incantamento Ghiaccio Nero è stato ridotto in tutti i luoghi in cui aveva la possibilità di droppare (Incontri Eroici, Ritirata di Kessell e dalla missione “Richiesta di Idromele”). Questo cambiamento influenza anche il drop degli incantamenti Puri e Corrotti che possono essere ottenuti dal forziere finale nella Ritirata di Kessell.

    -Le Chiavi Incantate ora sono vincolate all’account non appena vengono riscattate. Questo cambiamento è retroattivo e mira a ridurre il comportamento scorretto di diversi siti di terze parti che effettuavano compravendite di chiavi. Le Chiavi attualmente in vendita all’Asta e presenti all’interno delle banche di gilda saranno vincolate al personaggio che le comprerà/ritirerà.


    [/LIST]

    Complimentoni! :3
    Queste si che erano cose necessarie!!! :D
    Continuiamo a distruggere il mercato e la raffinazione, tanto chi se ne fotte se questo causa rivolte popolari? :3
    Hadrhune - Dragonborn - DC
    Sativa - Half-orc - GWF
    HeroD - Tiefling - CW
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato luglio 2014
    Uhm ti avrebbero rovinato la raffinazione riducendo il drop rate delle rank 5 di ghiaccio? Non mi pare una cosa così drastica, visto che la stone che si può fare con la campagna sharandar con 20k AD ti permette di fare 25800 RP.
  • xaekhanxaekhan Post: 66 ✭✭
    modificato luglio 2014
    jacksoon ha scritto: »
    Uhm ti avrebbero rovinato la raffinazione riducendo il drop rate delle rank 5 di ghiaccio? Non mi pare una cosa così drastica, visto che la stone che si può fare con la campagna sharandar con 20k AD ti permette di fare 25800 RP.

    Jack, capisco che da moderatore cerchi di placare gli animi... ma sai bene che non mi riferisco al singolo intervento... la raffinazione la stanno rovinando pian piano, questo è solo un peggioramento ulteriore.
    Come molti di noi, farmavo quegli incantamenti, sia perché facili da reperire, sia per il buon punteggio nella raffinazione.
    Senza considerare che dopo aver finito sharandar, è praticamente inutile tornarci, mentre ad icewind ci vado molto volentieri per i drop utili, per gli incantamenti e per il ghiaccio.
    Hadrhune - Dragonborn - DC
    Sativa - Half-orc - GWF
    HeroD - Tiefling - CW
  • maialinamaialina Post: 17 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    non ho assolutamente detto che sia facile trovare gli AD seller...infatti ho scritto "trovare il modo di fermarli"...e di sicuro non vengono fermati vincolando le chiavi...ma tutte le mail che vengono segnalate come spam, vengono controllate?lì tanti li trovate...e poi spero almeno che non venga bannato l'IP di rete...lo trovo alquanto inutile come ban...
    riguardo ai ban...vai tranquillo che già adesso è stata bannata gente che ha l'unica colpa di aver comprato AD da questi siti...perchè se una compra 10kk di AD e 5kk li REGALA, non VENDE, li REGALA al suo fidanzato, non mi pare una cosa logica che venga bannata per aver "venduto AD"...
    riguardo allo spendere...tranquillo che non ho mai speso 1 centesimo nè per prendere zen in game, nè per gli AD...e mai ne spenderò ovvio...infatti vincolando le chiavi, non ci rimette chi le vende...ma chi non spende soldi e se le comprava con gli AD...o chi, come me, con un pò di AD da parte se li scambiava in zen per prendersi le chiavi in saldo e rivenderle a saldi finiti...
    la prossima regola cosa sarà?che non si possono mettere all'asta gli altarini a più di 100 AD?ci sarebbe da aspettarselo...
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    @Maialina dimentichi un piccolo particolare, che le transazioni commerciali di valuta e di oggetti al di fuori del gioco sono vietate, dai termini di utilizzo del gioco.
  • maialinamaialina Post: 17 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    @malena...hai ragione...ma perchè è stata bannata gente dal game perchè si dividevano gli AD ottenuti vendendo i pezzi all'asta?e comunque siamo OT...qua si stavano criticando gli ultimi aggiornamenti sui vincoli...non sui ban... u.u
  • raistlin21268raistlin21268 Post: 51 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Purtroppo le startegie aziendali non sono facicili da convincere, ma il fatto che nel mercato ZEN non ci sia niente di utile da comprare, è veramente triste !!!!
    Una lacuna grave, che mi riporta ai ricordi, di quando collaboravo con la Simulmondo.
    Idee ottime, ma quando si andava in fase di programmazione, ecco che sorgevano le più complesse diperazioni.

    Comunque sia, se non fanno un ampliamento al mercato ZEN, e danno la possibilità a chi gioca di fare mercato !!!

    "SE VENDI, VOGLIO COMPRARE", rispettando ciò che è un RPG, senza vincolare a schemi di gioco assurdi, solo con Diamanti Astrali !!!

    Prevedo, che con le lacune nei server, le patch infinite, le campagne limitate, e ripetitive, dal picco di ascesa, avrà un grosso picco in caduta, se non porranno al più presto delle migliorie.

    Dal vecchio neverwinter2, non hanno preso spunto di niente, a parte la grafica !!!

    Saluti,
    Raist.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato luglio 2014
    Se vendi, puoi comprare usando l'asta. Visto che il mercato zen al momento è morto, per vari problemi, se non si comprano zen in valuta reale al momento è virtualmente impossibile comprare gli item dello zen store. Purtroppo, visti i prezzi conveniente di un sacco di quei siti, molta gente migra verso loro potendo risparmiare ed ottenere di più, consapevoli che le transazioni commerciali di valuta e di oggetti al di fuori del gioco sono vietate dai termini di utilizzo del gioco. Posso dirvi, che a differenza di alcuni giochi dove giocavo, qui vanno anche leggeri con i ban utenti. Per fare un nome, su Aion gestito NCSoft con il modello f2p furono bannati un sacco di autenti per essersi shoppati gold da questi siti, senza vedere la quantità shoppata. Fu un esempio per tutti, per fare capire che non tolleravano chi usava i seller e che li avrebbero puniti con tolleranza 0. Quello che manca a questo gioco, è la tolleranza 0 per chi compra dai seller. Compri dai seller? Ti scopro? Ti cancello il tuo account. Fine della storia.
Questa discussione è stata chiusa.