test content
What is the Arc Client?
Install Arc

[Cambiamenti Importanti] Le Chiavi Incantate diventereanno vincolate

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato luglio 2014 in Forum generale
Salve avventurieri,

come avrete notato, su Neverwinter sono presenti alcuni siti di terze parti che effettuano transazioni illecite in gioco. In modo da combattere al meglio questo tipo di pratiche e rendere Neverwinter più godibile per tutta la nostra community, i nostri sviluppatori hanno effettuato diversi grossi cambiamenti in gioco, soprattutto legati alle Chiavi Incantate. Molti giocatori infatti sono stati vittima di hacker subito dopo aver acquistato le Chiavi Incantate da questi siti illeciti, oppure sono stati semplicemente truffati pagando per le chiavi incantate e non ricevendole poi in gioco. Questo tipo di situazioni, come potete immaginare, peggioravano l’esperienza di gioco su Neverwinter.

Per questo abbiamo deciso di rendere le Chiavi Incantate vincolate all’account. Il cambiamento sarà retroattivo, questo significa che lo stato di tutte le chiavi attualmente su Neverwinter cambierà e diventeranno automaticamente vincolate all’account. Questo cambiamento è stato fatto per difendere i nostri giocatori da frodi legate alla compravendita delle chiavi da siti di terze parti.

Le Chiavi dunque saranno vincolate all’account non appena acquistate dal Mercato Zen. Le Chiavi all’interno di aree comuni come ad esempio Banche di gilda verranno vincolate all’account del personaggio che le ritirerà. Le Chiavi attualmente in vendita all’Asta saranno vincolate al personaggio che le acquisterà.

Ci rendiamo conto che questo cambiamento possa sembrare una mossa drastica, ma lo stiamo effettuando consci del fatto che questa modifica aiuterà la sicurezza degli account e un maggiore divertimento in gioco.
Post edited by malena91 on

Commenti

  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Quindi la soluzione non è trovare dei sistemi per individuare e bannare questi siti di terze parti/hacker ma vincolare ancora l'ennesimo oggetto in gioco, sostanzialmente a causa dell'incapacità da parte di Cryptic/PWE di risolvere il problema come si deve e a causa di alcuni utenti che ci cascano e si fanno fregare la paga tutta la community.

    I prezzi schizzeranno ulteriormente alle stelle causa vincoli, borsa bloccata e ancor di più dato che in questi giorni hanno bannato a raffica bot e risolto un bug che permetteva la raffinazione facile (questo ci sta era ora che lo facessero ma lo scrivo perchè è una variabile che va ad incrementare i prezzi di pietre e incantamenti).

    A tutto ciò si aggiuge anche le chiavi vincolate, cambiamento che andrà a ripercuotersi sulla già fragile situazione del mercato di NW.

    Parliamoci chiaro sono strategie che non hanno nulla a che vedere con la sicurezza degli account e un maggiore divertimento in gioco ma mirano a spingere sempre di più i giocatori a shoppare, basta pensare ai milioni di offerte Zen che ci sono e all'acquisto invece bloccato, fatevi 2 calcoli per capire quanti euro guadagnano con la gente che è costretta a usare soldi veri per comprare invece che AD per fare il cambio... è facile capire quale sia la scelta più conveniente.

    Poi per carità ci saranno commenti che sosterranno che non è vero, ma poco mi interessa, di fatto i fatti (e scusate il gioco di parole) dimostrano questo.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • karkusitnskarkusitns Post: 2
    modificato luglio 2014
    in realtà allora si dovrebbe proprio chiudere l'asta, il problema non per nulla quello che scrivete voi, perchè se tu compri una chiave all'asta la compri per il prezzo che è riportato (di solito sui 80k a chiave) quindi come puoi essere truffato se una volta acquistata hai per posta la chiave??.. cmq apparte che mi sembra ridicola la cosa di vincolare le chiavi ma ci puo stare tanto i ftp funzionano solo sulla gente che shoppa, il vero problema allora e che dovrebbero chiudere l'asta, se vai sui siti dove ti promettono milioni di ad x tot euro (come faccio a saperlo? sono andato a vedere ovviamente senza comprare perchè a me di shoppare non frega una mazza) vi è specificato che una volta comprato l'utente che vuole gli ad deve andare all'asta e mettere in vendita un oggetto anche comune alla somma indicata da loro (vedi infatti avvolte anelli ed equip del valore di 80 ad venduti a 11kk o 20kk di ad..) e questi siti ipotetici dovrebbero comprare l'oggetto mandandoti gli ad sul conto (tu ovviamente devi mettere il nome dell oggetto e il tuo in modo che loro li possano prendere) e spesso ovviamente perchè sono truffe te spendi 50 eu e il tuo oggetto non verra mai acquistato da nessuno :D.. quindi ripeto il problema di certo non sono le chiavi. Se posso dire una cosa, io modificherei solo 1 cosa che non porta ad a nessuno, ossia quando prendi un oggetto raro (x trasmutazione) o epico t1 o t2 di una classe (si capita spesso che droppi un oggetto per una classe che ovviamente non è la tua) di farlo auto-vincolare non al pg ma all'account, almeno lo puoi passare ad altri tuoi pg ma comunque non puoi venderlo all'asta. Ecco questa sarebbe una cosa che farebbe felice molte persone.
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato luglio 2014
    come detto prima.... PAGLIACCI!!!
    bindano le coalescenti per fartele comprare , poi si accorgono che l'asta è bloccata , tutti chiedono zen e nessuno li vende , quando ti arrivano che fai ???? o sei un rincoglionito o compri chiavi che rivendi all'asta con un bel rincaro... quindi chi non ha zen per le coalescenti e si rifiuta di comprarle a 520 k (al cambio 1000 zen = 500 k) si dice ... "chi me lo fa fare di spendere soldi veri per comprare zen , mi compro all'asta le chiavi, accumulo tarmalune e riscatto una coalescente dal mercante per farmi la vorpal , poi se ho un pò di culo droppo pure bene...."

    ragionamento che non fa una grinza , ma qui o paghi ..... o paghi... e quindi ti bindo pure le chiavi .... morale??? tutti compreranno dai cinesi perchè nessuno si potrà fare un p vorpal (stanno a 12 milioni ).
    bella pensata di questo circo di Pagliacci ....
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Quello che posso dire è solo un mio parere personale: il problema principale è che molti preferiscono comprare ad e altre cose dai gold seller, senza faticare nel gioco. Ma non hanno capito che cosi facendo rovinano il mercato, ma è anche vero che ci sono persone che si approfittano di queste persone che pensano che coi soldi possono fare tutto e molti poi restano fregati. Le chiavi mesi fa non costavano 80k, costavano la metà o poco più e l'economia bene o male circolava, il problema è che molti si sono approfittati della cosa e vedendo che il prezzo non scendeva allora hanno insistito per mantenerlo sempre più alto. Chi poteva farlo se non chi aveva grandi quantità di denaro, la cryptic sembra che non faccia nulla, ma sta sempre a controllare: nel gioco ci sono milioni e milioni utenti non è semplice controllarli tutti serve tempo e a volte non basta. Ma con questa crisi finanziaria nel gioco i gold seller erano gli unici che potevano manipolare il mercato, poi le scelte attuate dalla cryptic fatte possono essere discutibili, ma era ovvio che se le cose non cambiavano subito, col passare tempo le soluzioni diventavano sempre più restrittive.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Molti è vero comprano e hanno comprato dai gold seller sbagliando in pieno e qui non ci piove, perchè rovini il gioco a tutti, però perchè lo fanno? Perchè i prezzi in Neverwinter non sono competitivi come in altri giochi e allora è ovvio che vengono attratti da questi sistemi per avere più potere d'acquisto e a volte facendosi pure fregare (onestamente questo è un problema di ignoranza loro non la deve pagare tutta la community).

    Quello che avrebbe dovuto fare Cryptic sarebbe stato quello di proporre offerte più competitive, attualmente se ti fai una ricarica con euro qualsiasi essa sia, il rapporto tra quello che hai speso in soldi veri e quello che puoi comprare in gioco è ridicolo rispetto ad altri giochi online ed altri shop, le soluzioni non erano di certo queste restrittive che hanno applicato e che applicano da mesi.

    Io in gioco la mia fatica per mettermi da parte e farmare un po' di AD me la faccio ma ormai a cosa serve se non li posso scambiare con Zen, se tutto è vincolato etc...?? La verità è che questo sistema non sta più bene alla Cryptic che dice ma perchè devo permettere alla gente di avere Zen gratis con il cambio quando posso fargli pagare gli stessi Zen in euro e fare ulteriormente cassa?

    Se per la Cryptic non è semplice controllare che faccia un altro mestiere perchè di giochi online ne è pieno il mondo, hanno gli stessi problemi ma non li risolvono di certo così.

    Il fatto è che il grosso del problema finanziario di questo gioco è creato e voluto da loro per fare cassa, non mi aspetto che mi dicano si è vero perchè il loro lavoro è quello però almeno tra noi utenti che la verità si sappia e che si capisca la piega che ha preso ormai il gioco.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • karkusitnskarkusitns Post: 2
    modificato luglio 2014
    basta solo pensare che come funziona ad oggi il mercato asta di nw, una vorpal come dice sta buona sta sui 12 milioni.. oppure alcune cavalcature o oggetti sui 7-9 milioni.. ora pensate all'attuale cambio zen - ad, se fai una ricarica da 90 eu di zen (10300 se non erro) sono 5.300.000 ad.. in pratica non ci puoi comprare nemmeno una cavalcatura epica (di quelle fighe da forziere) ne una vorpal... che in pratica una vorpal nella vita reale in euro ti costerebbe circa 200/250 euro 0.0 (valuta attuale 1 zen - 500 ad)... ma stiamo scherzando???
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    I prezzi all'asta li fanno i giocatori non gli sviluppatori, lo stesso coi prezzi nella borsa. Se il mercato viene rovinato dagli shopponi e dai gold seller significa che i prezzi non corretti a quanto devono esserlo, la cryptic adotta misure per limitare la rovina del mercato da parte degli shopponi e dai gold seller, ma anche gli altri giocatori sbagliano a cercare di mantenere i prezzi che non corrispondono alla realtà, visto che si basano su basi falsate in partenza. Il prezzo si lo decide la gente, ma lo deve decidere la gente onesta non i gold seller e gli shopponi.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Ma suvvia i prezzi all'asta non sono colpa dei giocatori, loro semplicemente adeguano tali prezzi alle modifiche senza senso che gli sviluppatori fanno (vedi vincoli, asta bloccata etc..), i prezzi dello zen market chi li fanno i giocatori? Dai su.

    Ancora crediamo alla favola che il prezzo lo fanno i giocatori dopo che abbiamo visto per mesi sotto gli occhi tutti questo metodi mirati solo a far cassa da parte di Cryptic/PWE?? Il prezzo lo farebbero i giocatori SE POTESSERO FARLO.

    Gli shopponi e i gold seller c'erano già quando giocavo più di un anno fa e il mercato ancora andava bene si poteva fare tutto quindi non è quello il problema, sicuramente la questione gold seller e giusto risolverla ma non scarichiamo colpe su aspetti del gioco che non centrano nulla quando invece è tutta una questione di poca competenza da parte dei Devs.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Attualmente i prezzi li decidono i gold seller o chi per loro ha la diposnibilità finanziaria, e di conseguenza tutti gli altri gli stanno dietro. Limita le transazioni che possono fare i gold seler e vedrai che i prezzi se fatti dai giocatori onesti sono diversi.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Va bene così, non è nel mio interesse convincerti del contrario. ;)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    manunight ha scritto: »
    Parliamoci chiaro sono strategie che non hanno nulla a che vedere con la sicurezza degli account e un maggiore divertimento in gioco ma mirano a spingere sempre di più i giocatori a shoppare, basta pensare ai milioni di offerte Zen che ci sono e all'acquisto invece bloccato, fatevi 2 calcoli per capire quanti euro guadagnano con la gente che è costretta a usare soldi veri per comprare invece che AD per fare il cambio... è facile capire quale sia la scelta più conveniente.
    manunight ha scritto: »
    Quello che avrebbe dovuto fare Cryptic sarebbe stato quello di proporre offerte più competitive, attualmente se ti fai una ricarica con euro qualsiasi essa sia, il rapporto tra quello che hai speso in soldi veri e quello che puoi comprare in gioco è ridicolo rispetto ad altri giochi online ed altri shop, le soluzioni non erano di certo queste restrittive che hanno applicato e che applicano da mesi.
    manunight ha scritto: »
    Gli shopponi e i gold seller c'erano già quando giocavo più di un anno fa e il mercato ancora andava bene si poteva fare tutto quindi non è quello il problema, sicuramente la questione gold seller e giusto risolverla ma non scarichiamo colpe su aspetti del gioco che non centrano nulla quando invece è tutta una questione di poca competenza da parte dei Devs.


    La mucca sta morendo, meglio mungerla finchè possibie.
    Non scriverò altro, penso che sia gia stato detto tutto da manunight. Hanno sbagliato a gestire tutto fin dall'inizio, con queste ultime manovre economiche ce lo stanno dimostrando.
    La mucca sta morendo.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Vorrei ricordarvi che la cryptic aveva messo il limite dei 500ad massimi nel cambio della borsa dei diamanti astrali, per salvaguardare i prezzi e limitando dei costi, sia al ribasso che al rialzo. La questione è: finché l'economia del gioco lavora in questo range di prezzi i costi sono controllabili e gestibili da tutti, ma quando si cerca di scavalcare questo limite continuando a pompare i prezzi di alcuni oggetti al rialzo significa che c'è qualcosa nel meccanismo economico che non va e su questo giustamente la Cryptic deve intervenire. Vi faccio un esempio: per i marchi viola della potenza nessuno si lamenta che le persone all'asta li vendono o cercano di venderli al prezzo maggiore rispetto a quanto si trovano nel negozio del bazar. Molti diranno che ci sono le persone sono stupide che le comprano, ma molte volte queste persone ignorano che oltre all'asta queste cose le trovi da altre parti. Però nessuno si pone il problema perché sa che c'è un prezzo fisso.

    Per le chiavi incantate il prezzo fisso non c'è, il costo è variabile in base al cambio nella borsa, è può essere di un minimo di 6250ad a chiave fino ad un massimo di 62.500ad a chiave, all'asta il prezzo minimo era di 80.000ad. Ora facendo il solito pensiero che si faceva per i marchi viola dove si pensava che pagare più di 100.000ad un marchio era da stupidi, si potrebbe pensare allo stesso modo che pagare una chiave a 80.000ad è da stupidi. Invece no, per molti di voi il prezzo era accettabile era quasi "normale" che uno che voleva comprarsi la chiave doveva pagare, se la voleva subito. Questo pensiero è il pensiero che usano i gold seller, vuoi le cose subito, non ci sono problemi basta pagare. I gold seller sono avidi e crescono sfruttando le persone e alcune vengono pure imbrogliate se non peggio hackerate. Secondo voi la cryptic non deve intervenire? Non deve intervenire se alcuni oggetti nel mercato sono controllati e monopolizzati da queste persone? Non deve intervenire se si cerca di abusare di una certa meccanica del gioco? La risposta la sapete tutti è semplimente sì, deve intervenire è questo ha fatto. Il vero problema però è nella gente che pensa che che basta avere i soldi e tutto si fa, dando credito e motivando le persone a pensare che solo coi soldi vai avanti, così si influisce sulla mentalità delle persone che poi a loro volta si convincono che per andare avanti serve shoppare. Ma cosi facendo non elimini i gold seller ma li fomenti e gli dai la ragione di esistere. Come in tutte le cose, anche qui nel gioco ci sono un sacco di persone superficiali ed egoiste che pensano solo a se stesse, se ne fragano degli altri, pero se poi vengono toccate iniziano subito a lamentarsi. Tempo fa avevo scritto:
    Il problema non è solo bannarli, ma trovare un modo che non possano più operare ed è un problema di non poca semplicità. Perché loro usano script e programmi per fare tutto in automatico, ma attuano anche sistemi per camuffare l'ip. Ma se la cryptic opera per limitare queste persone, la limitazione incide anche sui giocatori onesti. Quindi son tutte cose che vanno valutate con calma. La borsa invece è gestita dagli utenti, non nego che lì in mezzo possano esserci pure loro, ma alla fine non sono la maggioranza. Le persone devono capire che ogni loro contributo è importante, e le segnalazioni servono sempre anche se non si vedono i risultati immediati. Per l'economia in gioco, gli utenti devono far valere la loro forza decisionale, ma devono avere le idee chiare su cosa e come fare per far si che questo avvenga. Ma essere pessimisti, dicendo che tutto è inutile, non fai altro che dare involontariamente supporto ai gold-seller, oltre al fatto che passano messaggi sbagliati. Se li vuoi bloccare subito e drasticamente devi vincolare gli oggetti al personaggio o all'account, limitando di parecchio il mercato, ma non so a quante persona possa essere utile avere ulteriori limitazioni, sopratutto poi dovresti vendere sempre i soliti oggetti che conoscendo le persone qui nel gioco, questi oggetti saranno molto economici, vista la guerra al ribasso dell'asta.
    Oggi queste parole sono profetiche, ma nessuno si era preoccupato delle conseguenze che questa crisi finanziaria porta e porterà ancora. Io ti posso dire che l'ho visto fare dalla pwe che se vegono ridotti gli shopponi, i gold seller e che le persone inizino a non abusare di ogni cosa ma che giochino correttamente e che segnalino le cose (lo so detto cosi sembra un utopia) vedrete che il gioco è più bello di come appare ora, e vedrete come la pwe lavora veramete cercando di mantenere il gioco Free To Play. Finché molti di voi sosterranno la mentalità degli shopponi e dei gold seller è logico che i vincoli aumenteranno. Sopratutto perché non avrete il modo corretto di saper giocare e non siete obbiettivi su certe questioni, sopratutto non siete onesti con voi stessi.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2014
    Nessuno di noi ha mai parlato di non intervenire ma di intervenire nel modo corretto, se alla Cryptic non lo sanno fare che facciano come fanno le altre aziende, guardano i concorrenti, installano i loro giochi e copiano i sistemi efficaci che non sono in grado di sviluppare da soli. :)

    Mai preso chiavi a quei prezzi assurdi, ho sempre aspettato e valutato il metodo con meno perdite e spese, se la gente non si informa e non sa giocare la devono pagare tutti subendo manovre ridicole?

    Malena le cose che dici le sappiamo a memoria perchè vengono ripetute come un mantra dai vari staff, qui, su facebook, in streaming peccato che non hanno alcun fondamento, un po' come il discorso che si faceva sui problemi di lag/grafici, avete sostenuto per mesi che i problemi grossi fossero causati tutti dagli utenti salvo poi avere finalmente la conferma anche da parte dei Devs che sono loro ad avere problemi con i server e il motore grafico (recentemente basti pensare ai problemi con AMD/Ati).

    Onestamente siamo gente che sta sul forum e in gioco da parecchio e abbiamo potuto osservare nel corso degli anni l'atteggiamento della Cryptic/Pwe, siamo partiti tutti con buonissime intenzioni di migliorare il gioco, segnalare e quant'altro ma se di fronte c'è un muro e ci sono solo interessi econimici, è tempo sprecato.

    E' giusto dare il tempo che serve per effettuare cambiamenti e per capire le intenzioni ma non può essere infinito, la gente poi si stufa a ricevere sempre le solite risposte o ad essere letta quando fa comodo o quando non tocca nervi scoperti o essere letta solo a pezzi, ora non possiamo poi lamentarci se sul forum non c'è più nessuno o ci sono sempre i soliti che tengono ancora duro per le amicizie in game; in parecchi siamo stati sin dall'inizio obbiettivi adesso ci sta anche che la pazienza sia ridotta ai minimi termini rispetto a chi magari gioca da poco e frequenta da relativamente poco il forum.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Sappiamo che avere a che fare con cheater e exploiter è molto fastidioso per chiunque giochi secondo le regole. Da giocatori ci rendiamo conto della frustrazione derivante da avere certi tipi di persone in gioco e come compagnia ci impegniamo a rendere i nostri giochi godibili per chiunque giochi secondo le regole. Stiamo continuamente lavorando per rendere Neverwinter un gioco sempre più divertente e la battaglia contro goldseller e siti illegali di terze parti è una delle grosse battaglie che stiamo affrontando. Recentemente, infatti, abbiamo bannato migliaia di account che hanno infranto le nostre Regole di Servizio. Utilizzare bot o programmi di terze parti per facilitare il gameplay è espressamente vietato dalle regole del gioco. Continueremo a vigilare ed eventualmente a bannare chiunque cerchi di rendere Neverwinter un gioco non godibile per tutte le migliaia di nostri utenti che invece giocano divertendosi seguendo le regole.

    Grazie a tutti!
  • grandinatagrandinata Post: 49 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Buongiorno al circo cryptic composto da soli PAGLIACCI,

    sottolineo il fatto che il 3d inizia dicendo che vincolano le chiavi per salvaguardare il mio account.......
    Parafrasando un noto (purtroppo / per fortuna ?) , politico , mi verrebbe da dire...."....amico mio.... fatti li cazzi tua....."

    vincoli le chiavi per fare soldi punto.(scrivilo cosi e nessuno eccepisce , non sei mica una onlus *Squiiiiiick*!)

    gestisci la cosa con la classica professionalità che contraddistingue l'azienda , ossia al pari di Moira Orfei (non me ne voglia:D) con il suo circo , solo che lei ha anche altri numeri , la cryptic solo PAGLIACCI!

    ieri sera alle 19.30 c'erano giocatori che mettevano chiavi all'asta a 249 k vorrei sapere se li bannano. (reportati tutti con tanto di screen), come nel pomeriggio esistevano "voci" sui cambiamenti in atto ...

    poi ci sono admin che sostengono di avere droppato 9 coalescenti nella cassa settimanale .... il mio consiglio e di giocare al gratta e vinci perchè sei MOOOOLTO fortunato, dimenticavo , per giocare al gratta e vinci servono soldi veri , un pò come comprare chiavi per aprire forzieri .... ma guarda ...
  • m3dmag3m3dmag3 Post: 59 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    L'unico modo per debellare i gold seller è quello di vincolare gli AD all'account in modo da non danneggiare i giocatori onesti che hanno + pg sullo stesso account. Se non lo fanno è perché hanno interesse a che la situazione resti così e come diceva qualcuno a pensar male si fa peccato ma il più delle volte si c'azzecca :D
Questa discussione è stata chiusa.